Dall'altra parte del lago
di SerpeNera

11/09/17, ore 13:41

Ciao, allora ho trovato la tua storia molto commovente, perché effettivamente la saga di Harry Potter, pur dando molto spazio all'idea che la vita possa continuare dopo la morte, non va mai oltre il mondo reale, quindi non sappiamo nulla dell'esatto destino di tutti i morti ed è bello pensare che, anche dall'aldilà, possano continuare a vegliare su coloro che amavano e continuare a provare gli stessi sentimenti di prima.
L'unica pecca del racconto, secondo me, è che non si capisce bene il cambio del punto di vista: si passa repentinamente da un narratore esterno che racconta le emozioni di Piton ad uno interno, ossia Fred che guarda i propri famigliari, e anche nel finale c'è qualche difficoltà ad orientarsi. Ecco per me avresti dovuto separare meglio i tre punti di vista - anche se noto che per farlo hai comunque fatto ricorso ad una diverso modo di allineare il testo.
Comunque, a parte questo, il tuo racconto - o vostro, dato che mi pare di capire che lo abbiate realizzato in due - è davvero commovente e devo dire che mi ha fatto molto piacere leggerlo! Un saluto!