Le cronache dell'Accademia
di Ms Mary Santiago

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
21/01/18, ore 07:38

Ciaooooo!
Eccomi qui a recensire questo ultimo capitolo. Devo dire che mi dispiace molto che tu abbia messo fine a questa storia, però era inevitabile e gli hai dato una degna conclusione, questo è poco ma sicuro. Quindi grazie per il duro lavoro.
Ho riso come una scema alla vista di Uriel che tenta di imboccare Ezekiel, è proprio da lui comportarsi in quel modo essendo un fratello maggiore tende sempre a preoccuparsi per gli altri... alle volte in maniera davvero particolare!
Evelyn ed Eric sono sempre un amore (presto andrò a recensire le Os perchè sono una cosa dolcissimaaaaa).
Mi è anche piaciuto il tentativo di Raine di accontentare il suo ragazzo e che anche Joss e Evelyn siano riuscite a mettere da parte l’astio e tentare di andare d’accordo.
Mi mancheranno da morire gli istruttori, in particolare Willow e Jazebhet, i loro pezzi insieme erano sempre tra i I più belli. Mi mancheranno davvero.
A dirla tutta sentirò la mancanza di tutti questi Oc e quindi ti ringrazio per la raccolta.
Ora ti lascio e spero ardentemente di poter partecipare ad un’altra tua interattiva! Grazie di cuore di tutto.

19/01/18, ore 21:09

Siamo arrivati alla fine eh? Che peccato.
Mi ero affezionato davvero ad Andrew e agli altri... la seconda volta che termini un'interattiva non è certo più facile della prima.
Diamo un bando alla malinconia e passiamo in modalità recensore!
Mi ha spiazzato vedere Uriel imboccara Ezekiel come se fosse un bambino. Che scena buffa! L'ex-Grifondoro è il classico gigante gentile (GGG) ... concordo in pieno con il divertimento del mio OC.
Chi l'avrebbe detto che qualcuno avrebbe copiato in esame del genere?
Reine deve tenere davvero a Jacob, per accettare di essere gentile (a modo suo s'intende), con le amiche del fidanzato. L'amore fa miracoli non c'è che dire.
E così alla fine Jezebeth si è affezionata agli aspiranti eh? Sotto, sotto è una tenerona.
Dolciotta... Willow ti ha tolto molta pericolosità sappilo Jez. Le adoro quelle due!
E finalmente sappiamo cosa voleva Malocchio (dovresti inserire anche lui fra i personaggi) da Eric.
Bella la conversazione tra lui e Timothy sugli aspiranti.
Anche la chiusura è perfetta.
Ricorderò sempre questa storia, che metterò subito tra le seguite.
Avvisami appena pubblicherai il sequel!
E' stata davvero una bella fic: ben scritta, idea originale, e ben sfruttata... certo abbiamo perso qualche OC, ma come non tutti i maghi possono diventare auror, non tutti hanno la costanza di essere fissati presenti in tutta un'interattiva.
Alla prossima luna piena e mi raccomando: Vigilanza costante!
Farkas.

19/01/18, ore 18:35

Buona sera mia cara autrice.
Sono stato legato a questa storia a tal punto che mi si è bagnato lo sguardo a leggere l’ultima parte.
Io non sono il tipo di persona che si scompone molto o che lascia le emozioni prendere il controllo. Tu sei riuscita con questa storia a suscitare in me una sensibilità che ho riscontrato solo in casi molto particolari. Questa è stata sinceramente una delle più belle storie che abbia mai avuto il piacere di leggere su questa piattaforma.
La trama, i colpi di scena, i personaggi così ben caratterizzati... tutto assolutamente degno di nota.
Non vedo l’or Di leggere il sequel! Sono già in preda all’euforia, e intanto per smorzare l’attesa saró contento di leggere ogni singolo OS legato a questa storia.
Davvero complimenti per il lavoro svolto. Hai davvero un grande talento!

Beh mia cara autrice... con mia grande malinconia, ecco che termina anche la mia quattordicesima e ultima recensione dedicata a questa splendida storia... ma puoi stare certa che non sarà l’ultima che leggerai!

Ancora grazie...

19/01/18, ore 14:07

Ciao. L'epilogo è stupendo! Davvero molto bello! Mi dispiace però che la tua storia sia finita. Vado a vedere subito la nuova storia. Ci leggiamo presto. Ciao

19/01/18, ore 13:38

Noooooo, è finitaaaaa, che tristezza! Spero proprio che nel sequel avremo almeno qualche vecchia conoscenza.
Questo epilogo mi è piaciuto tantissimo, come lo scorso capitolo che non ho commentato.
Stupende tutte le scene: mitico Uriel in versione tata, povero Ezekiel con tanto di pubblico che sghignazza.
Madeleine è stata molto generosa con William, l’ha decisamente salvato. Sono contenta che tu abbia deciso di fare la raccolta, perché di alcuni personaggi tipo loro due sappiamo davvero pochissimo e sarebbe un peccato non approfondirli.
Jezebeth mi ha fatto tanta tenerezza nel suo rendersi conto che ai ragazzi si è davvero affezionata, lei e Willow sono perfette assieme, le adoro.
Il pezzo tra Eric e Tim è stato stupendo, ho adorato il mio bambino. Non ho risposto alla domanda perché cosa farà lui mi sembra abbastanza ovvio dato che lo fa già.
Ero come sai un po’ negativa sulla coppia Reyne/Jacob (invece sono stata felicissima per Floyd e Joss), però la penso come Evelyn: dal gesto che ha fatto si vede proprio che al ragazzo tiene e spero che nei futuri due anni sia riuscita a mostrare il suo lato migliore e diventare veramente amica degli altri.
La scena finale mi ha fatta commuovere, si percepisce benissimo il senso di vittoria per avercela fatta che tutti provano, ma anche l’incertezza su cosa riserverà loro il futuro prossimo e la speranza che siano belle notizie.

18/01/18, ore 21:39

Ciao, Mary.
Il capitolo mi è piaciuto molto. Vedere Jez, Willow e Mosca che punzecchiano Eric è stato esilarante. Anche l'ufficializzazione delle coppie mi è piaciuta moltissimo. La Jeine è la mia preferita dopo la Eve/Eric. Will mi è sembrato molto IC in questo capitolo: sarcastico al punto giusto. Il piccolo gruppo di studio è molto compatto e spero che tutti superino la prova senza problemi. Per quanto riguarda la tua domanda, vedrei bene Will nel Dipartimento di Connor (quello degli interrogatori): la sua parlantina si adatta bene a far capitolare la gente.
A presto.

16/01/18, ore 17:56

E' sempre una gioia vedere un tuo aggiornamento, quindi bando alle ciance e passiamo al capitolo.
Allora come tu ben sai io adoro le scene in cui sono coinvolti tutti gli istruttori insieme, mi fanno sempre sorridere e proprio come aveva detto Willow nello scorso capitolo sono ben più che colleghi, sono anche una famiglia. Semplicemente li adoro <3
Le scene tra Eric ed Evelyn poi sono tra le mie preferite e sono davvero curiosa di sapere cosa succederà durante questa fantomatica festa.
Sono molto felice che le coppie Jeine e Floss siano diventate realtà, in particolare per la prima <3 *Furia lancia fiori e cuoricini dappertutto mentre Mary la guarda esasperata*
Uriel e Madelaine saranno la salvezza del loro gruppo, speriamo che tutti rescano a superare il modulo!!
Per quanto riguarda la tua richiesta, avrei una piccola domanda per scegliere il dipartimento bisogna fare riferimento a quelli che hai presentato qqualche capitolo fa?
Poi ho solo da farti un piccolo appunto, o meglio devo farti notare una svista. Nella frase "Eric dal canto suo non sapeva se essere più esasperato dalle insinuazioni di Jezebeth o più esasperato." hai ripetuto due volte la stessa parola, cioè esasperato e quindi non ha molto senso. Volevo solo dirtelo perchanche io farcisco i miei scritti di errori stupidi come questi ;)
Bene, detto questo grazie mille per il bellissimo aggiornamento e non vedo l'ora di leggere il prossimo.

16/01/18, ore 16:40

Buongiorno mia cara autrice.
In questo periodo sono davvero sommerso dagli impegni. Tra studio e vita sociale non so cosa sia più soffocante. Eppure riesco sempre, in un modo o nell’altro, a leggere una delle tue storie. Mi stai stregando!
Passando al capitolo sono piacevolmente colpito dal bacio tra Jacob e la mia Reine. Insomma finalmente si sono decisi e hanno guardato in faccia la realtà (ovvero che sono fatti per stare insieme). La parte che mi è piaciuta di più è quella in cui Reine “confessa” i suoi sentimenti, ma mantenendo sempre quell’aria glaciale tipica della principessa dei ghiacci. Mi è piaciuto molto anche il bacio tra Joss e Floyd, e per la cronaca lo avevo capito da subito che quei due sarebbero finiti insieme.
Bene quindi abbiamo visto formarsi un bel po’ di coppie. Solitamente sarei contrario a questa tipologia di storia, però riesci a rendere interessanti anche le smielate storie d’amore! Infatti mi fiondo subito a dare un occhiata alla interattiva su hunger games (altro fandom che seguo)
Anche per questo capitolo ho terminato la mia recensione. Ancora complimenti. Ti invierò la risposta alla domanda per messaggio privato massimo entro domani sera.

16/01/18, ore 16:24

Evvai! Il mio ex-Tassorosso torna in azione... per la penultima volta.
E' un peccato che questa storia sia già agli sgoccioli, ma spero di vedere presto il seguito... tratterà forse del secondo anno in Accademia?
I colleghi di Eric non ci hanno messo molto a intuire l'accaduto eh? E hanno anche azzeccato subito la cotta dell'amico.
Ma in fondo gli istruttori si conoscono da un bel po', ed è anche abbastanza normale.
Meno male che c'è Willow a rimettere in riga Jez... anche se sinceramente non ce lo vedo Malocchio a fare storie per un cosa del genere.
Tra Reine e Jacob, dunque è scoccata la scintilla... non l'avrei mai detto ma mi fa piacere.
Il loro dialogo è stato fantastico. Originale e piacevole da leggere... insomma la Jeine è promossa a pieni voti.
Joss è una degna collega di Fleamont eh? Floyd e Kara fortunatamente hanno più iniziativa.
Non basta dover studiare la giurisprudenza normale, ora mi tocca avere pure a che fare con quella magica! Posso capire davvero bene Andrew e gli altri.
Comunque il mio OC ha avuto una buona idea, anch'io ricorro spesso agli appunti.
Davvero carina la sessione di studio... da un'idea di come si rapportavano ad Hogwarts gli OC.
Dettaglio simpatico la golosità di Andy. Hai fatto bene ad inserirla.
Dolce il finale Eric/Evelyn... quei due mi piacciono davvero.
Ti invierò subito la risposta.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

16/01/18, ore 13:31

Ciao. Bel capitolo. Interessante e senza errori di grammatica. Il bacio mi è piaciuto molto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ci leggiamo presto. Ciao!

11/01/18, ore 13:49

Ciao Mary.
Bel capitolo anche questo. La scena tra Will e suo padre mi ha davvero entusiasmata. Hai reso molto bene l'affetto e la delusione di Will.
Ho adorato tutti i piccoli momenti con i familiari, ma quello che mi è piaciuto di più è stato quello tra Andrew e la prof: lei è stata carinissima nel venirlo a trovare e l'ho trovato molto dolce. Certo che quasi tutti gli OC vengono da famiglie disastrose e complicate.
Il bacio tra Eric ed Eve è stato molto entusiasmante. è bello vederli finalmente insieme perché è sicuramente la mia coppia preferita nella storia. Quello tra Reine e Jacob non me l'aspettavo, ma l'ho gradito.
Mi dispiace che tu abbia perso altri due personaggi, ma spero riuscirai a terminare la storia con quelli che sono rimasti.
A presto e complimenti per il capitolo.

10/01/18, ore 19:07

Eccoci qui con questo nuovo capitolo. (Tutte le interattive a cui partecipo hanno aggiornato insieme, beh, gioia per me. c: )
Devo dire che questo capitolo è parecchio, anzi, pieno di BACI!
BEN DUE!
Stiamo prendendo il vizio?
Quello tra Reine e Jacob.. beh.. ormai era ovvio che lei prova qualcosa per lui e l'altro invece sta iniziando a vedere il lato bello di lei. Spero solo che Floyd e Joss non vengano abbandonati. :o
Invece, quello tra Eric ed Eve, beh, lo aspettavo da quando i due hanno iniziato a frequentarsi! Quanto adoooroooo!! La ship potremmo chiamarla Erve, o Ervelyn, non saprei. xD Sta comunque di fatto che aspettavo da troppo questo bacio, ed è stato più che soddisfacente.
I miei due pupilli si rinforzano a vicenda, scoprendo anche ai lettori il loro passato, anche se non approfonditamente, anche se ormai si è capito cos'hanno combinato e perchè.
Mi è piaciuta molto la scena tra Romeo, Giulietto e Jez. Si vede quanto sia mancato a Tim il suo fidanzato. c:
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, visto che siamo sempre più vicini alla fine!
See ya,

-Michelena.

10/01/18, ore 13:35

Ciao. Mi dispiace che hai dovuto eliminare non uno ma due personaggi perché l'autrice non se fatta sentire. Ma comunque il capitolo è interessante. Non ho visto errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto! Ciao!

10/01/18, ore 01:03

Buonasera mia cara autrice
Mi scuso in partenza ma questa recensione sarà più corta del solito.
Bellissimo capitolo. L’idea delle visite è stata molto originale , e sei stata molto brava a descrivere ogni situazione. Sono contento che la Jeine (Jacob + Reine) stia prendendo forma, e sono contento anche per la seconda coppietta che (finalmente) si è formata, anche se all’inizio Evelyn e Eric non mi convincevano molto insieme penso proprio di aver cambiato idea.
Mi scuso ancora per questa sintesi abbastanza squallida di quello che in realtà avrei voluto dire!
Alla prossima recensione.

09/01/18, ore 23:00

Sì! Nuovo capitolo online!
Anche Cordelia e Mathieu ci hanno lasciato... bè almeno in questa storia la loro scomparsa può essere giustificata. Mi sa che Anrew dovrà aspettare il sequel per trovare una compagna... certo ci sarebbe Madeleine...
Caspita chredevo di essere stato originale rendendo il mio Ross un orfano ma parecchi OC hanno problemi con la famiglia.
La scena tra il mio OC e la professoressa Sprite è stata davvero carina.
Dolcissimi i fratellini di Uriel.
Capisco Floyd e Joss.
E abbiamo una sorta di ufficializzazione delle ReinexJacob, la cosa mi fa piacere... ma non quanto quella della EvelynxEric.
Comunque simpatici gli zii di Evelyn e concordo su suo padre.
Altro richiamo agli Stati Uniti... c'è ancora speranza in una storia ambientata ad Ilvermorny nella serie?
Molto tenera anche la scena tra gli istruttori.
Bè alla prossima allora.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]