Un fiore di mezz'estate e un amore più puro del sole
di izzie_sadaharu

Premetto che avevo questa ff in una pagina di Chrome a parte da quando è uscita, ma sono riuscita a leggerla solo ora; ancor prima di aprirla sapevo che avrei dovuto recensire. Era un dovere morale. In questo periodo mi è venuta tanta voglia di leggere delle Harry Potter AU e questa storia era proprio quello che faceva al caso mio. Ne sto cercando tante, soprattutto ChanBaek, ma sia qui che nel Fandom inglese ormai le ho lette tutte. L'unico difetto di questa? Finisce subito. Scherzi a parte, adoro il modo in cui scrivi. Hai concentrato sei anni in poche righe, ma lo hai fatto divinamente. Non sono solita leggere storie in italiano, e in realtà nemmeno su EFP bazzico molto. Ma devo dire che il modo in cui descrivi sentimenti, passioni e quant'altro mi ha conquistata. Quindi cercherò di leggere ogni tuo lavoro, da oggi in poi. Soprattutto se ChanBaek. Mi piacerebbe molto se un giorno scrivessi una long su questo tipo di AU ;_; e te lo dico con tutto che non approvo quasi nessuna delle case di appartenenza che hai assegnato! xD Ho tutt'altra idea ma chissene, davanti alla bravura l'oggettività è la parola chiave e fortunatamente io so esserlo (... CHANYEOL È GRIFONDORO! BAEKHYUN È SERPEVERDE! Sehun, Luhan e Tao li approvo) Okay la smetto HAHAHA Ancora complimenti. Sarà che è un mese che scavo il web per una ChanBaek con tema HP; sarà che ero innamorata delle tue ChanBaek pills; sarà che finalmente ho conosciuto qualcuno che apprezza TFIBB quanto me; sarà che la tua storia arriva proprio quando avevo finito la lista di ChanBaek da leggere. Ma questa storia mi è piaciuta moltissimo e va sicuramente nelle mie preferite. Un bacio, lady_eris

È bellissima. È scritta davvero molto bene, sei stata in grado di racchiudere così tanto tempo in un solo capitolo senza far sembrare che i fatti stessero avvenendo troppo in fretta.
Il carattere e l'aspetto fisico dei personaggi all'inizio acerbi crescono ad ogni paragrafo, come se ad ogni personaggio avessi fatto appartenere una caratteristica che dopo l'adolescenza riesce a maturare in tutti noi (Sembra un po' confusa come frase).

Baek matura dal punto di vista relazionale; sostituisce l'iniziale timidezza e impaccio con la capacità di circondarsi di molti amici. Luhan matura dal punto vista mentale, riuscendo a creare un'apertura che da piccolo non possedeva. Chanyeol ha un radicale cambiamento dell'aspetto fisico e inoltre rappresenta la ricerca di se stesso/ciò che gli piace (è l'unico personaggio di cui vengono messe in luce le varie relazioni, anche con persone di sesso differente).
Hai inserito i miei pairing preferiti, non posso che esserne contenta (Sehun e Luhan un po' precoci, ma so che è stato Sehun a tentarlo! Hahaha)

Complimenti per tutto, per il tuo stile, per la trama e per la sensazione di dolcezza/leggerezza che fanno provare le tue parole. Spero di poter vedere altri lavori del genere!