Il primo maestro di Spinjitzu
di Alex Ally

02/10/17, ore 19:57

Che dire complimenti anche per questo acpitolo,bello il modo che hai usato per raccontare tutta la storia.
Però non è stato molto carino il fatto che Monty ad un certo punto sia stato comandato dal drago,dato che nella serie nessuno è stato mai comandato e la cosa a me personalmente piace di più al originale.
Come finale è ben fatto e ben raccontato anche se si potrebbero rendere con maggior chiarezza i fatti narrati ed i personaggi,senza che a volte si ricada un pò nel vago.
Ed ora ecco il momento di congedarci da questa storia con un bel ciao e alla prossima;)

30/09/17, ore 23:23

Complimenti anche questo capitolo è molto bello e caratterizzato,e le decisioni di Monty unite alla sua ormai fondata determinazione hanno dato al capitolo quel tocco che gli mancava.
Riguardo Leonard direi che se l'è cercata e con il suo comportamento non poteva che finire in questo modo,e con questo direi che si è già capito che non mi dispiace per lui e che per me Monty farebbe meglio a metteri il cuore in pace una volta per tutte riguardo il suo ex amico no?
Comunque fino ad ora la storia è stata scritta e resa bene e nel attesa di leggere l'ultimo capitolo spero che ti migliorerai ancora nella scrittura,e poi se un certo programma smettesse di fare i capricci sarebbe meglio no?;P
Ed ora arrivati a questo punto non resa che dirti ciao e alla prossima;)

30/09/17, ore 21:16

Molto carina la parte iniziale, ora continuo con la lettura! Un bacio ciauu

28/09/17, ore 22:52

Beh a parte il fatto che si sto capitolo è più lungo e ci sta dato il punto in cui siamo,quello di sto capitolo si che è stato un colpo di scena un buono che si comporta dacattivo e sta pure dalla sua parte ?!
Eh si sto parlando del drago d'oro,che sembrava tanto buono e in vece si è capito che non bisogna mai farsi ingannare dalle appparenze,neanche se chi ti sta di fronte è un dragone millenario gigante ma questi in fondo son dettagli.
E ora si che sei riuscita a farmi veramente venire la sussepance,perche questa del buono che fa comunella con quello che dovrebbe essere la sua nemesi non l'avevo ancora vista,beh a parte che in Star Wars ma quello è un eccezione.
E poi era ovvio che che non ho capito a chi ti sei ispirata per Gwin dato che quel film è quelo che mi piace meno di quelli del genere.
E dopo ciò che senno facciamo notte ti saluto un ciao e alla prossima;)

28/09/17, ore 15:59

Beh che dire un altro bel capitolo complimenti!
I colpi di scena di questo capitolo sono ben messi e ben fatti,e per rendere la storia più scorribile ci andrebbero degli stacchi tra i momenti di Monty e quelli degli altri,ma questo non vuol dire che la storia sia meno bella.
E come al solito sono curiosa di vedere ciò che accadrà,anche se con la mia esperienza di serie di vario genere,storie,cartoni ormai riesco a capire più o meno bene quello che accadrà.
E sta cosa a volte rischia di togliermi un po di quella sussepance,e non è bello:(
Sperando di non averti depresso con le mie chiacchiere da fanatica di serie varie semi depressa ti saluto, ciao e alla prossima;)

24/09/17, ore 21:04

Altro che tallone d'achille questa lotta è stata stupenda anche se per Monty non si può dire lo stesso,dato che può dire addio alla speranza di riavere il suo amico sempre ammesso che ci sia mai realmente stato e ne ha anche prese alla grande.
Però spero che il "caro" James si dia una svegliata ed anche una mossa per capire chi è realmente il suo compagno e capire finalmente da che parte è meglio stare,si perché se continua così ho netta impressione che non andrà tanto bene per lui.
A questo punto ciao e alla prossima;)

23/09/17, ore 20:59

Ed eccoci qua questo capitolo è fortunatamente molto calmo e date le emozioni degli scorsi capitoli un poco di respiro non guasta.
Ed è qui che purtroppo confermiamo che Gwin a meno di una meritata vendetta(anche visto qual è l elemento che secondo me gli verrà dato)non riuscirà a darsi pace per la perdita della sorella,e che secondo me nei prossimi capitoli James a meno di un miracolo non finirà proprio bene.
Ed anche se ho avuto meno cose da dire del solito ciao e a presto;)

22/09/17, ore 21:59

Però non mi aspettavo due nuovi incontri che non abbiano qualche rischio dietro,dato che di solito c'è la fregatura.
Per quanto riguarda James direi che se l'è cercata,con quello che ha fatto prima direi che il karma sta facendo il suo dovere,e beh non vorrei essere nei suoi panni quando la prossima volta che i due gruppi si rincontreranno.
E vorrei aggiungere che non sono un asso nel capire la costruzione dei personaggi, quindi no non capisco su chi è basata Erika, a meno che tu con film non intenda proprio i film su Ninjago che non ho visto(e che non vorrò mai vedere, dato che li mi sembra che la coerenza narrativa è andata in vacanza).
A questo punto ciao e alla prossima;)

21/09/17, ore 14:21

E rieccoci qua,certo che ce ne hanno messo di tempo per incontrarsi ma alla fine ce l'anno fatta.
Ma poi mi piacerebbe scoprire cosa in tende quel essere con "ci sarà da divertirsi" e anche col fatto che qualcosa sta arrivando.
Comunque sono felice di vedere che in quanto a grammatica non stai calando di nuovo,e poi non preoccuparti se qualche capitolo arriverà in ritardo perché scuola e malanni stagionali posoono essere delle vere seccature.
Dopo ciò ciao e alla prossima;)

20/09/17, ore 16:48

Ed eccoci qua beh tanto per cominciare mi spiace per l'oro, ma dato che ai buoni di ste cose ne capitano come se piovesse mi sa che dovranno rassegnarsi e farci l'abitudine.
Poi come non poteva mancare la cara vecchia chiacchierata dopo la disgrazia di turno, in cui grazie al cielo non si è arrivati sul orlo di una rissa come spesso accade.
E a proposito, perché i protagonisti non si possono dire di ste cose senza che ogni debba per forza morirci qualcuno o simili?
Comunque per non fare il mio solito monologo/spiegone ti dico che sta volta gli errori grammaticali sono quasi inesistenti, e secondo me un pochino più di azione ci potrebbe anche stare,anche se mi sembra che tu da qualche parte abbia già detto che non ti piace mettere troppa azione;P
Arrivata a questo punto posso solo che dire ciao e alla prossima;)
(Recensione modificata il 20/09/2017 - 04:49 pm)
(Recensione modificata il 20/09/2017 - 04:51 pm)

19/09/17, ore 22:25

Cavolo!Ammetto che non me lo aspettavo così carico di emozioni e colpi di scena,e anche se la reazione di Leonard un po' me la aspettavo il retroscena che è emerso su di lui e soprattutto sul rapporto tra i due non me lo sarei mai immaginato, complimenti un ottimo lavoro!
Mi dispiace per Monty e per Gwin ma questo torneo da pochi sconti e spero che in futuro abbiano la loro possibilità di vendicarsi,e di sistemare le loro questioni,(che si sono create dopo questi avvenimenti)ma una domanda è...che fine ha fatto Hiroshi in tutta sta faccenda?!
Bene ciao e alla prossima;)

19/09/17, ore 17:27

Oh cielo che finale!
Soprattutto che accadrà ora? Ormai mi sembra quasi certo(a meno che all'autrice non venga un altra idea)che tra i due amici si è definitivamente rotto qualcosa, e che quello che nel prossimo capitolo arriverà al capolinea potrebbe anche non essere Gwin.
Complimenti per l'ennesimo indizio su ciò che diventerà il nostro Monty e anche per quelli sulle due rosse, che coma già detto in precedenza continua a rafforzare la mia teoria, e compimenti anche per la suspance che continui a far crescere ad ogni capitolo.
A questo punto sono proprio curiosa di vedere lo sviluppo delle cose,
beh ciao e alla prossima;)

18/09/17, ore 19:23

Questo capitolo ha confermato una certa mia ipotesi su Leonard gia acccennata alcune recensioni fa,soprattutto per il suo essere contento che l'amico non sia più a ostacolarlo (insomma si può essere più infami col proprio migliore amico?), ma dopotutto sono contenta per Monty perchè adesso almeno non è più in balia di sua madre o in compagnia di un amico che starebbe meglio senza di lui.
​Le due nuove conoscenze di Monty sono state ben caratterizzate in questo capitolo,così come l'attesa di scoprire quello che accadrà ai personaggi nel prossimo capitolo sta iniziando a farsi snervante,soprattutto perchè non vorrei essere nei panni di Monty quando realizzerà le emozioni del suo amico nei propri confronti.
​Dato che questa recensione rischia di trasformarsi in un monologo, ciao e alla prossima;)

18/09/17, ore 15:32

Non credevo stessi abbandonando la storia, comunque sono molto felice di averti ridato la voglia di scrivere anche perché quelli che vengono in questo settore del sito sono pochi, e perdere così uno di quei pochi soprattutto se è uno scrittore è un peccato, soprattutto se si è un fan della serie come me.
Spiegone apparte sono curiosa di vedere come si sviluppera la storia,
ciao e alla prossima;)

17/09/17, ore 12:40

Però complimenti come al solito una storia niente male,grammatica a parte il modo in cui scrivi rende proprio bene cio che provano i personaggi. A proposito di loro credo proprio di sapere quale dei due amici si scierera dalla parte giusta e chi no,anche perché la descrizione del loro aspetto e carattere rende proprio l'idea,anche il nome del biondino mi da un indizio su quale elemento alla fine gli spetterà. Non vorrei correre troppo ma credo che certe cose non siano li per caso,e poi che dire a parte che sono gia in attesa di scoprire chi sono quei due esseri che hanno organizzato il torneo. Ciao e alla prossima;)