Lo strano caso dell'appartamento 22B
di QueenSango

07/02/18, ore 16:59

Mamma santa X°°D Quando entrano le ragazze e loro restano immobili mi hanno ucciso! Tipo bestiole di fronte al pericolo. Paralisi.
Perché quelle due, specie Mimi, sono un pericolo, diciamocelo.
Già Mimi che quasi li sbrana. Poi mette il regiseno in freezer... a quel punto ho sputato un polmone. Sapevo che qualcuno avrebbe usato quella "chicca"! Grazie!! X°°°D
Qualcuno dica a Mimi che non so se funzioni sul serio...
Poi Kou, che mentre parlano ha il motivetto in testa. Yama... povero, è solo timido, Mimichan, cerca di capirlo. Ok, ogni tanto morde, ma è timido!
Tai e Sora, fortunatamente, sono più calmi e diplomatici. Almeno qualcuno. Almeno fino all'incidente in bagno.
Però, Sora... tirare un pettine contro Taichi è come accoltellarlo! Non riuscirà a toglierselo per un bel po', povera bestia!!
Altra cosa che ho apprezzato: Yamato e la carne. E' un mio headcanon (forse non solo mio, ok) che lui la adori, quindi anche qui grasse risate a suo danno XD Grazie, Mimi. Sul serio.
E poi Kou-scanner. Non ha né peli sulla lingua, né delicatezza. OMG! Questo ragazzo farà ammattire la nostra pazzoide preferita. Jou senpai dovrà penare molto per consolarla e rinfrancarla dal tormento dei suoi coinquilini X°D
...
Insegnate a Kou a non vestirsi come un daltonico! E le ciabatte animalose rosa sono carine, fine u.u
Spero ci sarà presto il nuovo capitolo **

01/02/18, ore 16:05

[Questi sono messaggi subliminali... Aggiungo anche te alla lista di persone che consigliano Stranger Things e spero di recuperarlo a esami finiti]
Rieccomi, come una persecuzione ~ abbi pazienza.
E niente, rido malissimo! Se anche qui vale il detto per il quale "Il buongiorno si vede dal mattino", a fine storia avremo un appartamento in fiamme, due coinquilini in carcere, altri due in ospedale e uno disperso probabilmente nel Burundi, forse insieme a Jou che si cimenta nei medici senza frontiere...
Va bene, torno seria.
Ce li vedo tantissimo quei tre ad osservare Mimi e Sora come fossero due aliene, due esemplari di una specie sconosciuta, giunte sulla terra per scombussolare i loro ritmi... E mentre loro le fissano, temendo di sentire la loro risata malefica in sottofondo, le altre due - Mimi, in verità - si perdono in commenti che mi hanno fatta ridere, perché Yamato serial killer sarebbe più imbranato di me. E niente, Mimi e Yamato si scannano che neanche cane e gatto... E noi ce la ridiamo...
Quella del reggiseno in freezer mi ha steso (c'è un po' di Sheldon sia in Koushiro che in Yamato o sbaglio?), senza considerare che questa Mimi che non ha peli sulla lingua mi sta piacendo (povero Yamato... Tranquillo, voglio bene anche a te) e... Sì Jou raggiungici anche tuuu! Voglio vederli esauriti x'D
Sora e Taichi mi hanno inevitabilmente fatta ridere, anche se sì, non essendo troppo fan della Taiora detesto ammettere di poterci vedere già delle hint. Si prospettano tanti casini e tante risate e io non vedo l'ora di leggere ancora di questo strambo quintetto.
Purtroppo, però, devo farti di nuovo presente che qualcosa che non fila nel modo giusto c'è. A volte la fretta è cattiva consigliera e anche in questo caso manca qualche parola, e qualche concetto ripetuto da una frase all'altra stona molto e la lettura non procede fluida (ad esempio quando Sora si sveglia ripeti "sveglia" a distanza di poche parole, o anche quando ripeti in due frasi separate ma vicine "il ragazzo dai capelli biondi....ecc")... Quindi rileggi tanto e stai attenta!
Comprendo il disagio di avere ispirazione quando si è sotto esame ~ infatti ora non dovrei proprio essere qui...
Ti chiedo scusa per queste ultime note e attendo con ansia il prossimo capitolo!
WolfEyes

01/02/18, ore 15:26

Confesso di essermi imbattuta in questo capitolo un po' di tempo fa, ma di non aver avuto tempo per recensirlo. Disonore su di me e sul mio gatto, dato che il mio motto è recensire tutto ciò che leggo, perciò ne approfitto per recensire ora e recuperare.
Ho trovato molto interessante la tua idea, proprio per questo avevo iniziato a leggerla (anche perché incoraggiata dall'assenza di un Taichi/Sora tra le coppie, lo confesso) e... Mi sono ritrovata piacevolmente stupita da questo prologo, tra l'altro adoro Yamato - ma tipo tantissimo - e il suo scambio di opinioni poco pacato con Mimi mi ha fatta sbellicare! Così come ho riso al susseguirsi di interventi di tutti i personaggi, e trovo che tu li abbia saputi muovere molto bene, c'entrando quello che è il loro carattere nonostante sia una AU (che so che non è OOC, ma a volte il cambiamento di contesto influisce implicitamente proprio sul carattere). Ti dirò che, onestamente, Mimi a volte tende ad irritarmi, ma qui l'ho trovata molto divertente, lo confesso. Inoltre, mi pare di capire che ci sia una relazione tra lei e Jou e sinceramente non posso che gioirne, visto che all'epoca di Adventure io li vedevo tanto bene insieme <3 e almeno la cosa mi consola, vuol dire che, dopotutto, in generale non la penso così soltanto io. Spero di vedere presto anche Jou insieme a questo gruppetto.
Sono curiosa di vedere come interagiranno i vari personaggi, dato che la convivenza non sembra poi troppo pacifica, per ora. Soprattutto mi incuriosisce vedere il lato da mamma di Sora e il lato da casalingo di Yamato in azione xD Il fatto che comunque tu non abbia inserito altre coppie mi fa pensare che ti voglia soffermare di più su quella che è la situazione nell'appartamento, su come impareranno man mano a conoscersi e ad adattarsi gli uni agli altri (che mi sembra che di tolleranza reciproca ce ne sia poca xD), anche se nel mio piccolo spero almeno in qualche accenno Sorato, sì xD
Un piccolo consiglio, poi me ne vado, è quello di rileggere i capitoli (c'è qualche errorino e qualche parola dimenticata, scusami ^^" a volte qualche ripetizione... Ma nel complesso scorre abbastanza bene ed è uno stile semplice che si adatta alla comicità del testo).
Perdonami per questa parentesi, puoi linciarmi *intanto scappa*
Spero di riuscire a recensire il nuovo capitolo a breve e... L'inverno è arrivato!
WolfEyes

26/01/18, ore 15:22

Ciao :D sono contenta che tu sia tornata, anche perchè questa storia si prospetta davvero molto interessante, le premesse ci sono proprio tutte ahah Adoro Kou, è già il mio preferito e credo che il riferimento al mitico Sheldon sia nella parte in cui parla del calcolo delle misure di Mimi. La parte della musichetta di Stranger Things è stata semplicemente fantastica ahahah non vedo l'ora di scoprire cosa hai in serbo :D alla prossimaaa

16/09/17, ore 19:22

Ciao!!!
Ho letto il tuo prologo qualche giorno fa ma solo ora mi sono decisa a recensire perchè sono una frana nel farlo, quindi sei avvertita sulla bassa qualità di ciò che sto per scrivere XD !!!
Finalmente leggo qualcosa di leggero e comico sviluppato in un contesto di quotidianità! Io adoro le storie di questo tipo, soprattutto su coinquilini e convivenze forzate non proprio paradisiache, e mi è piaciuto tantissimo come hai caratterizzato i personaggi.
Davvero, non volevo che il capitolo finisse, avrei voluto leggere ancora e ancora altri momenti tra loro e in pochi scambi di battute e descrizioni sei stata capace di inquadrare già perfettamente la situazione e le personalità dei cinque.
Lo scambio tra Mimi e Yamato mi ha fatto morire, poi io amo lui come personaggio, soprattutto quando si ostina a fare il serio, distaccato e drammatico, ma viene inevitabilmente massacrato da chiunque!
Ho apprezzato la citazione su Game of Thrones, in quanto fan della serie, appena ho letto la password sono scoppiata a ridere!
Per la questione coppie a questo punto non mi importa granchè perchè la tua storia vale la pena seguirla a prescindere, soprattutto se continuerà in questa scia di ilarità XD
In ogni caso, la mia OTP suprema è la Sorato da sempre, anche da prima che esistesse ( io sempre in prima linea ovunque con le ship impopolari, purtroppo, maiunagioia ) e poi gradisco anche la Koumi, anche se, ti dirò, ho apprezzato molto anche la Taichi/Mimi dopo aver letto qualcosina su di loro, ha molto potenziale secondo me.
Ok, dopo tutte queste chiacchiere che magari non ti interessavano, il senso era che non so come li rimescolerai ma la cosa passerà in secondo piano, la storia ha delle ottime premesse e non vedo l'ora di leggere il continuo!
Adesso la finisco, aspetto il prossimo aggiornamento!
Un saluto! :D

15/09/17, ore 21:32

Mimi e Yama stanno già iniziando a fare scintille X°°°D
E mi piace. Che stiano insieme o no, li adoro.
Ma la storia della lampo era vera? X°°D
Il nostro desperate housewife e knife of ramen impazzirà o riuscirà ad arrivare a fine storia? X°°D
Taichi sono io la mattina. Se riesce poi a fare ammattire anche Sora, vuol dire che la situazione è grave. Deve ringraziare che il lupacchiotto aveva qualcun altro da sbranare, altrimenti ci passava pure lui.
Quello che mi ha fatto tenerezza è il povero Kou. Grazie per la password del wifi, Kou u.u Ignora quegli ingrati dei tuoi coinquilini.
Dato che adoro anche la Joumi, mi è piaciuto molto l'accenno **
Hai messo insieme 5 candelotti di dinamite accesi X°D Sono curiosa di sapere come si scann... come proseguirà la loro convivenza xD

15/09/17, ore 15:35

Ciao:D Ho aperto il capitolo incuriosita dal titolo, avevo capito l'allusione a Sherlock (che io VENERO) quindi sono rimasta molto sorpresa! Trovo l'idea carina e originale, mi piacciono molto le storie che raccontano vita quotidiana ed è anche comica quindi top! :D
La metto subito fra le seguite, sono molto curiosa di sapere come hai intenzione di svolgere la trama! In bocca al lupo per gli esami e alla prossima :D