Sei Più Bra o più Echalotte?
di Longriffiths

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/06/20, ore 11:12

Ciao, eccomi giunta alla fine di questa meravigliosa storia.
Leggere di Bra finalmente trasformata in super sayan, è stata una emozione unica.
La ragazza grazie alla sua costanza e alla sua tenacia, è riuscita a raggiungere il suo obbiettivo. È riuscita ad accettare sia la sua parte umana, che la parte sayan.
Commovente è stato il ritorno sulla Terra, l'abbraccio padre e figlia unico ed indescrivibile. La corazza di entrambi è letteralmente crollata.
La sorpresa del Trunks del futuro, di quel ragazzo, che grazie al suo viaggio nel tempo, ha permesso a loro di avere un futuro.
Ha fatto bene Goten a non rivelare ancora a Vegeta i suoi sentimenti per Bra, almeno ha un altro giorno in più di vita.
Ciao alla prossima storia

09/06/20, ore 18:48

Ciao, eccomi a scambiare. Mi dispiace questa storia stia quasi finendo.
Come sempre, il capitolo è molto bello, e curato nei minimi particolari. Le descrizioni degli ambienti, sentimenti ed emozioni dei personaggi, sono ottime e ben dettagliate.
In questo capitolo vedo una Bra più adulta e coscienziosa. Ha vissuto un'avventura molto travolgente, ed è un miracolo che sia riuscita a sopravvivere, sicuramente grazie alle doti ereditate dai genitori.
Ciao alla prossima!

01/06/20, ore 18:26

Ciao, rieccomi. Finalmente hanno trovato Bra, e la stanno salvando. I ragazzi fanno una strage, sembra che hanno la meglio sui propri nemici. Ma, qualcosa va storto; Zagath, approfittando di un momento di distrazione, quando Trunks e Goten stanno per compiere la fusione, ferisce entrambi.
Questo fatto di vederli a terra inermi, sconvolge molto Bra. Tanto da farle provare rabbia, odio e vendetta, sentimenti a lei ancora sconosciuti, nel vedere i due uomini a terra inermi.
Grazie a queste emozioni, riesce a trasformarsi per la prima volta in super sayan
Alla prossima

23/05/20, ore 22:17

Ciao, eccomi a recensione, questa storia mi piace, ed ho deciso di continuarla.
In questo capitolo mi è piaciuta la maturità di goku, ed il suo discorso intimo con il figlio.
Finalmente grazie ad jaco sono andati a cercare Bra nello spazio.
E come colpo finale, l'apparizione di trunks del futuro. Ciao alla prossima

17/05/20, ore 17:39

Ciao cara, eccomi finalmente.
In questo capitolo, Bra ha dimostrato di avere un grande coraggio, e di essere molto forte.
Sono d'accordo con te, dragonball gt non ha caratterizzato a pieno il personaggio di Bra, rendendola una ragazzina sciocca e viziata.
Sono ormai due giorni che la ragazza e scomparsa, Goten si è reso conto dei sentimenti che prova verso di lei, e la scenetta famigliare in casa Son mi è piaciuta molto.
Ma goku non era partito con ub? Era per caso ritornato a fare una visita?
Ciao, e al prossimo capitolo

15/05/20, ore 21:50

Ciao, rieccomi, questo capitolo mi ha commosso molto, bra alla fine decide di rinunciare all'unica cosa che la rende una sayan, la sua coda. Ma ben presto scoprirà che lei è una sayan nell'animo.
Il capitolo come sempre è scritto e diviso bene.
All'inizio vediamo pan combattuta tra il coprire la sua amica bra, oppure dal dare un pò di sollievo a bulma che in quel momento è una madre disperata.
Ed è anche rammaricata dal deludere il suo amore nascente trunks.
Jaco, intenzionato a ritrovare e a proteggere bra, mi ha sorpreso scoprire che ha una fidanzata.
Per la giovane bra, le disavventure non sono finite, il suo salvatore la rapisce e la porta sulla sua navicella per interrogarla.
Sono dei cacciatori spaziali, uccidono soppravvisuti di razze estinte. Bra che quale ultima erede dei sayan, sa di essere in pericolo.
Per salvarsi la vita, è costretta a dire che è una terrestre, rinnegando per forza maggiore la sua parte sayan. però le sue capacita accendono curiosità dei suoi interrogatori. All'ultimo è costretta a prendere una decisione drastica: strapparsi la coda. Sono riuscita a percepire il suo dolore sia fisico che morale. Ha dimostrato in un certo senso di avere tanto coraggio.

15/05/20, ore 21:08

Ciao cara, eccomi qui a recensire questo bellissimo capitolo, pieno di suspance e di colpi di scena.
Come sempre, il capitoli è scritto bene, senza alcuno errore.
E come ti dico sempre, questa versione di Bra mi piace sempre di più.
In questo capitolo, sono analizzati di più I caratteri della famiglia Brief.
Nella prima parte, la figlia del principe dei sayan, cade nelle sabbie mobili, ma viene salvata da uno strano ragazzo alieno: la descrizione e le emozioni dei pensieri, spasmi e situazione di Bra, è stata molto bella. Il ragazzo alieno mi incuriosisce molto, credo che sia un buon compagno di avventura.
Molto bello e molto dolce sapere che Jaco nonostante tutti stia bene, ed è anche preoccupato per la sua nipotina acquisita.
Finalmente il contenuto della famosa lettera, la quale mi ha anche commossa.
Bra è in quella fase che I terrestri chiamano crisi adolescenziale dell'identità. Nella lettera si coglie la sua insofferenza a dover nascondere la sua parte sayan, perché sa che I terrestri non l'accetterebbero mai.
Il suo bisogno di scoprire la sua vera identità. Perché attualmente non sente di appartenere a nessuno dei due mondi.
Bulma per questa decisione irresponsabile della figlia incolpa il marito, perché a suo dire non.è mai stato un padre modello.
In modo particolare gli rimprovera la sua ultima sfuriata contro la foglia dopo l'allenamento.
Lo incolpa anche di trattare diversamente I suoi figli, e di essere anche ancora troppo legato alle sue tradizioni sayan.
Per ultimo, mi sono piaciute molto le emozioni di vegeta, che al mio avviso in questo capitolo è stato il personaggio migliore.
Si vede un vegeta piu umano, preoccuparsi come un comune padre terrestre, pregare e sperare che la sua figlia sia sana e salva.
E rammaricato di non essere capace di esternare e suoi sentimenti con le persone che amava.
Preoccupato per bra, preoccupato di perdere il suo gioiello più bello, preoccupato che la sua dolce figlia, potesse percorrere la sua stessa strada, una strada passata che lui ormai odiava e di fare I suoi stessi errori.
Ciao, e alla prossima! Di questa bellissima storia.

11/05/20, ore 11:10

Ciao eccomi qui. Come sempre il capitolo ha ottime descrizioni, che ci permettono di immaginarci la scena.
Mi è piaciuta la tua interpretazione della parte finale di dragonball z, lhai incastonata molto bene nella nella storia.
Molto profondi sono I pensieri di goku, ed ecco spiegato il motivo del suo cambio di vestiti. Hai avuto più logica tu, che il creatore del manga.
Mi è dispiaciuto che goku sia comunque partito con ub.
P.s: da quello che ho capito, I 4 giovani bra, trunks, goten e pan non hanno molta differenza di eta, correggimi se sbaglio.
Tornati a casa finalmente Bulma trova la lettera della figlia e ne rimane sconvolta, come è giusto che sia.
Dov'è finita pan?
L'universo non è tutto rosa, e fiori, e questo mette molto difficoltà alla figlia di vegeta. Alla fine del capitolo è in pericolo.

08/05/20, ore 22:17

Ciao, rieccomi con la recensione.
Questo capitolo è stato molto interessante.
Bra compie la sua prima trasformazione in oozaru, hai descritto la sua trasformazione e le sue emozioni e sensazioni nel compierla, in modo impeccabile.
Non ha mai voluto tagliarsi la coda, come simbolo e devozione nei confronti della sua specie, e allo stesso tempo ha paura che posso perdere il controllo della sua mente e trasformarsi in un'assassina.
Perde il controllo e la ragione, fino a colpire a morte due ladri.
Per fortuna che ce stato jaco a far ritornare in se Bra.
Jaco in questa scena mi ha fatto tenerezza, però è riuscito a fare breccia e a far ritornare la ragazza in se.
Goten si è lasciato con Valese, è stato una grande sorpresa.
Ciao, e alla prossima!

03/05/20, ore 21:55

Ciao, rieccomi, mi piacciono molto le descrizioni degli ambienti, aiutano ad analizzare meglio gli eventi.
Bra è partita per lo spazio, un pò come Vegeta al suo tempo per trasformarsi in super sayan. Ed a pensarci bene, anche Bulma scappo di casa a 16 anni, quindi possiamo anche dire tale madre e tale figlia.
Ce lo vedo Vegeta a strappare la lingua del povero jaco.
L'inizio del torneo, non durerá molto la palla di Pan. Mi ha sorpresa scoprire che quest'ultima già si è trasformata in super sayan. Povera Bra, colpita ancora di più nell'orgoglio.
In questo momento la ritroviamo anche in difficoltà. Concordo, la saga di dragonball non ha mai spiccato in coerenza.
Al prossimo capitolo

03/05/20, ore 21:30

Ciao, eccomi in questa meravigliosa storia, per lo scambio recensioni.Questo capitolo, come avevi preannunciato, è pieno di colpi di scena.
Bra ormai è decisa a scappare per inseguire I suoi sogni e ripercorrere la storia della sua antica razza.
L'incomprensione di Trunks a capire la sorella, a dato modo di anticipare la partenza.
La prima parte del capitolo mi ha colpito di più, vederli così uniti ed in sintonia come fratello e sorella, si riusciva ad avvertire il bene che si vogliono.
Trunks quando appena prese quel fagottino tra le braccia, giuró di proteggerlo sempre... rispecchia appieno l'idea che ho di Trunks come fratello maggiore protettivo.
Ma poi, rovina tutto non riuscendo a comprendere le vere motivazioni di Bra, insinuando di essere una illusa.
Ultimo colpo di scena, l'apparizione di Jaco.
Al prossimo capitolo

01/05/20, ore 17:35

Ciao cara, rieccomi qui per lo scambio.
Anche, se a dire la verità questa storia la sto seguendo molto volentieri, per me è un piacere leggerla.
Questo capitolo è un vero capolavoro, con ottime descrizioni, ed un linguaggio molto ampio.
Bra cerca di trasformarsi in super sayan, ma nonostante la sua forza non ci riesce, perché non ha un motivo importante per cui combattere. Ha troppo preoccupazioni e distrazioni nel mondo umano che gli impediscono di realizzare I suoi obiettivi.
Le parole di Vegeta al mio avviso sono state molto dure, ma sono sicura che le ha dette per spronarla a fare di meglio.
Non mi è sfuggito il fatto che anche lui la chiami Echalotte, nome tipicamente sayan. Proprio per sottolineare la devozione e l'orgoglio che ha verso la sua razza.
Molto interessante è stata la figura dI Goku, sempre ingenuo e di buon cuore, ed a tratti anche con un pizzico di saggezza e maturità. Perfettamente IC con il suo personaggio.
Una versione di Bra molto più matura e competitiva, non vuole essere apprezzata agli occhi del padre, solo per l'eterna somiglianza con sua madre, ma anche come sua degna erede della razza sayan.
È vero, Vegeta ama entrambi I suoi figli allo stesso modo.
Mi piace, che tu abbia letteralmente abolito il gt, che al mio avviso certi personaggi sono stati stravolti in peggio.
Ciao, e al prossimo capitolo!

26/04/20, ore 17:26

Ciao cara, eccomi a ricambiare come promesso.
La storia si preannuncia interessante.
Bra Echalotte è un'adolescente, e come tale ha ribellioni, e cambi di umore improvvisi.
Ci viene presentata come degna figlia del principe dei sayan, una Bra tutta diversa, e devo dire migliore di quella vista in dragonball gt.
Non è superficiale, ama combattere ed allenarsi, ed è in cerca di avventure.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Ai prossimi scambi.

07/01/18, ore 14:48

Ciao mia carissima Scrittrice :3

Posso piangere? So che lo avevi annunciato, ma quando ho visto l'aggiornamento finale non ho potuto fare altro che rattristarmi ancora prima di iniziare a leggere il capitolo! :(

Ti dico subito che questo capitolo, a mio parere, è stato nella prima parte una vera bomba, quando descrivi la trasformazione di Bra, insomma sfido chiunque a riuscire con una simile abilità a descrivere azione e psicologia in una scena simile! DAVVERO MERAVIGLIOSA!!
Mi è piaciuto davvero molto come hai ripercorso le origini della ragazza, un mix di entrambi i genitori :)

Non ero a conoscenza della paralisi del sonno (che brutta cosa, mi dispiace!), però tu l'hai descritta molto bene ed è stata un'idea ben strutturata all'interno della storia e ovviamente in particolare in quella parte del capitolo!

Il gesto di Trunks è stato geniale, quindi tutt'altro che scontato, ancora meglio dei fagioli ;)

Zargath ha avuto ciò che meritava, eppure tu sei riuscita, persino quando è prossimo alla sua sconfitta, a rendere onore al "cattivo" (?). WOW. Il suo coraggio e la temerarietà sono notevoli. Il Final Flash finale a dir poco epico, specie se descritto da te!

Se la prima parte mi ha infuso un'adrenalina eccezionale, prova solo a immaginare che effetto possa aver fatto su di me il resto! *.*

La scena di Pan e Trunks...sicura che le tue intenzioni non fossero quelle di far sciogliere il mio cuore? E senza parlare della dichiarazione di Goten, velata ma estremamente romantica! *.* L'ho sempre detto che quei due sono fatti per stare insieme e poco importa se un Principe intollerante si mette in mezzo XD Concordo con Jaco è destino e nulla può Vegeta contro il fato :)

Credo che il colpo finale al cuore mi sia stato dato dallo stato d'animo di Vegeta...solo tu puoi farmi amare il Principe a questi livelli! La sua ansia, la voglia di riabbracciare la figlia e poi l'incontro è stato di una dolcezza infinita, ma una dolcezza che rientra perfettamente nelle corde del Principe :)

Ho trovato geniale l'incontro tra Bra e il Trunks del futuro, senza parlare della sicurezza emotiva che la ragazza ha riscoperto grazie a questo "viaggio". Credo averti già detto che a mio parere questo storia può essere senza ombra di dubbio paragonata ad un romanzo di formazione, Bra ha riscoperto pienamente se stessa, ha messo ordine nel suo cuore, accettando la sua parte umana e quella sayan. Se questa storia non può essere considerata una MERAVIGLIA, allora non so proprio definire cos'altro potrebbe esserlo!!

Credo che tu, conoscendo le mie preferenze, sappia già quale è stata la parte che più mi ha fatta commuovere: "Quella sollevata al massimo delle umane capacità sul volto di Goten intento a rispondere positivamente ad un non verbale appello paterno, lasciò intendere che però quello non era affatto il momento né il luogo adatto d esternare le proprie volontà, e che forse, con un po’ di fortuna, avrebbe vissuto ancora un po’" --> scusami, so che la storia è dedicata a Bra, ed io ho adorato tutto dall'inizio fino alla fine, ma la complicità che hai descritto in un paio di righe tra padre e figlio è stata davvero commovente e devo dire a tratti divertente per lo scampato pericolo di Goten :D

Trovo davvero che tu sia stata in grado in questo capitolo, ma nella storia in generale, di rendere i sentimenti in modo veramente molto delicato, per nulla banale ed estremamente piacevole e coinvolgente (come d'altronde fai in ogni tua storia)!

Ovviamente la commozione finale era dovuta anche per la conclusione della storia! <3

Devo ringraziare io te per avermi permesso di riscoprire il personaggio di Bra, per avermi trasmesso il tuo amore per lei (sei riuscita perfettamente a renderle onore!) e per averci regalato un tuo nuovo CAPOLAVORO!!! :) La mia particolare attenzione alle tue storie è assolutamente meritata! <3

Al prossimo capitolo, di qualsiasi tua storia sia :3
Bacioni
-Vale (la tua fan numero 1 <3 <3)

07/12/17, ore 15:04

Ciao mia carissima Scrittrice :3

Stavolta hai addirittura superato i limiti della suspance, WOW, la scena finale meravigliosamente descritta e bloccata sul più bello, o meglio, interrotta come una brava autrice come te sa fare!
Come sempre mi illumini su dettagli di cui non sono a conoscenza come le cellule S e come sempre inserisci questi dettagli in modo spettacolare nella storia, facendo diventare le tue FF stupendi spaccati e focalizzazioni sulla vita dei personaggi dell'anime. In particolare in questa si sente, oltre al tuo amore per questo personaggio, anche la perfetta descrizione di una figura che viene spesso lasciata sullo sfondo, dandole la possibilità di una riscoperta nel lettore (specie in me).
La trasformazione in super sayan è stata un'eccellente scena d'azione, che io personalmente ho adorato! Il modo in cui hai accresciuto la sua energia sottolineando come fosse insolita per lei fino a quel momento è stato stupendo. Toccata sul vivo, negli affetti, Bra ha liberato tutto il suo potenziale, hai reso davvero tutto il fascino della razza sayan, in mix di cuore e potenza!

Sono partita dalla fine perché dovevo assolutamente comunicarti subito le mie sensazioni a caldo, ma ora riprendo dall'inizio :)

Nella prima parte ho veramente avvertito le emozioni di Bra, oltre al suo cuore si è sciolto anche il mio dalla contentezza tanto è suggestiva quella descrizione emotiva. Credo che in questo capitolo tu sia stata molto abile a mischiare la gioia per la ringiunzione con i suoi cari e la drammaticità della scena, che dopotutto è sempre una scena di battaglia. Adorabile!

Il passaggio poi all'attacco/difesa della ragazza dopo questa descrizione è stato davvero pazzesco, ma la dolcezza con cui hai descritto l'abbraccio con Jaco è stato commovente *.* è esattamente questo che intendo quando di dico che mischi azione e sentimento, li alterni in un modo eccezionale e fai letteralmente sciogliere una sentimentale come me!!

Ma passiamo alla parte che ho adorato di più, proprio per le mie inclinazioni emotive XD Indovina un po'...se stai pensando alla scena di Bra e Goten, hai indovinato ;) Quella descrizione è stata UNICA, mai letto nulla di simile e credo che mai lo leggerò (per lo meno da altri, perché da te molto probabile e non mi stupirei se superassi ancora di più questo capolavoro), insomma il gioco di sguardi, le emozioni, le palpitazioni unite a quelle della battaglia, IL LORO AMORE da troppo tempo represso, ma finalmente la ricongiunzione con grande sollievo dei due...WOW!

Ho adorato il modo in cui hai descritto il legame tra i sayan, come hai reso le loro origini, il fatto che siano una razza in via di estinzione, ma nonostante ciò, oltre a un legame "di sangue", tra loro intercorrre anche un legame affettivo e questo lo dimostra la loro collaborazione e il sollievo che hanno avuto tutti nel ritrovarsi.
La sorpresa di tutti nel ritrovare una Bra diversa è stata eccezionale e per giunta si è trasformata quando, in teoria, sarebbe dovuta essere più debole senza coda, dimostrando quanto sia forte la ragazza.

Sei riuscita a esternare persino i sentimenti di Zargath alla perfezione, a mio parere non è un semplice grido di vendetta, ma molto di più, ho percepito davvero tanta delusione e disillusione!

Un capitolo ricco di emozioni e sensazioni, mi dispiace solo che stia per finire, ma in fondo hai ragione è perfetta così com'è! :)
Non mi sorprendo più della tua bravura, continuo però a rimanere piacevolmente incantata dai tuoi scritti e me li godo tutti fino all'ultma parola! SPLENDIDA :)

Alla prossima :)
Bacioni
-Vale (la tua fan numero 1 <3)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]