Recensioni per
L'entropia delle lampadine a incandescenza
di MarcoBacchella

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
10/10/17, ore 18:08
Cap. 1:

Hey. Grandissimo.
Ho appena finito il primo capitolo e devo ancora leggere tutti gli altri, ma non potevo non lasciare subito una recensione. Questa storia mi ha attirato già dal titolo. Ottima l'idea di fare un giallo semi-serio e comico-parodistico al tempo stesso. La cosa che adoro è il fatto che il continuum narrativo delle vicende di Isabella sia intervallato, apparentemente senza senso, dalle vicende "alla mr.Bean" (termine tecnico) di Møbel.
Di nuovo un sacco di complimenti.

Recensore Master
18/09/17, ore 21:10
Cap. 5:

NOn ho la minima certezza di aver capito questa storia. Sì, c'è un tizio scomparso e una investigatrice che lo cerca, ma a volte mi viene il sospetto che la storia non si voglia far capire. Di certo non si svela al lettore casuale, quello che scorre le righe e passa oltre afferrando il senso e andando avanti. Non saprei... è difficile. Come dici all'inizio, la legge di Poe rende il sarcasmo messo per iscritto praticamente incomprensibile. La complessità di livelli rende difficile discernere, cioè stabilire se non ho capito io o se la storia non è fatta per farsi capire.
Però, forse c'è in questo del comico? cioè tutto è un pretesto per divertirsi a costruire una storia lineare dentro (negli intenti e nella costruzione) e fuori (cioè nei personaggi, nelle scene eccetera). Ecco, io in verità non lo so e forse la recensione doveva chiudersi dicendo che non ho ben capito, ma mi sembrava giusto condividere il pensiero argomentandolo, dato che ho letto fin qui e dato che non ho trovato altre recensioni, quindi magari ti poteva servire un riscontro.