Matrimonio in poker d'assi e briscola.
di Mei91

27/09/17, ore 19:51

Ciao, Mei! ^^
La storia è carina, mi ha fatto sorridere più volte durante la lettura! Avrei magari preferito che fosse dedicato più sentimento e introspezione, dato il tema trattato, tuttavia è soltanto un parere personale, la scelta ultima spetta all'autore! ^^ Una cosa che ho particolarmente apprezzato è il fatto che a sgridare e "riportare sulla retta via" i due padri fosse Midoriko, personaggio che non ho visto utilizzare spesso, trovata originale!
RJ.

16/09/17, ore 17:49

Ciao Mei :) Ho letto la tua storia, devo dire che è carina e strappa un sorriso, anche se forse avrei preferito vedere meno comicità e più sentimento nel leggere una ff su questo tema.
I personaggi sono terribilmente OOC ma visto che c'è l'avvertimento non si può dir nulla: ammetto che io preferisco l'IC perchè amo il carattere dei personaggi così com'è :)
Le scenette sono carine, i due papà che si punzecchiano e giocane a carte fanno ghignare (ma poker e briscola esistevano già tanti anni fa? XD), così come Sesshomaru sempre più allibito per suo padre.
Grazie per aver partecipato, a presto
Manu

16/09/17, ore 14:16

Ciao, Mei! Mi sento orgogliosa di me stessa per aver dato una mano nel betaggio di questa storia! ♥
Come ti dicevo in chat, penso che alcuni di questi personaggi siano un po' OOC, ma vedo che hai aggiunto la nota anche sulla fanfiction, quindi apposto! Che dire, hai uno stile semplice e hai già delle buone basi per migliorare!
Una cosa sola: avrei messo più spazi tra un dialogo e l'altro, perché tutto attaccato così, diventa un po' pesante da leggere! (Ho commentato solo per dirtelo, visto che la recensione vera e propria te l'ho fatta per messaggio privato xD)
Ti auguro ancora buona fortuna per il contest e... che vinca il migliore! xD

Ti mando un bacione forte!;*

Ale

15/09/17, ore 23:11

AHAHAHAHAAHAHAHAH, e vedo che anche qui Midoriko combina un macello. L'one shot è ben scritta e ho adorato le tue versioni di Inu no Taisho e del padre di Kagome, ci vorrebbero più storie così sul matrimonio dei nostri piccioncini preferiti. Buon lavoro e a presto, spero di vedere altri tuoi lavori.

15/09/17, ore 22:08

Ciao Mei! Eccomi qui a recensire la tua one-shot per il contest (ricordo bene che ti devo un betaggio, scusa ma sono stata sommersa di impegni D: quando lo vuoi tu mettimi fretta/una scadenza che mi impegno, sorry).
Venendo a questa storia, comunque, è ben chiaro il tuo intento di lasciare che le cose avessero un tono leggero e divertente, e nel tuo scopo sei di sicuro riuscita. Onestamente rientra poco nei miei gusti analizzare in modo "superficiale" dinamiche profonde, dolorose e complesse come quelle di figli che perdono genitori e li ritrovano, ma bisogna rispettare le scelte di un autore. ^^' anche se un po' piango, c'era tanto potenziale nella tua idea per fare una cosa davvero spezzafeels, e non sono riuscita a fare altro più di sorridere perché mentre leggevo non potevo fare a meno di pensare a questo potenziale. Sono anche un po' scettica a pensare che in Giappone conoscano la briscola, ma vabbè, il signor Higurashi l'avrà imparata in paradiso XD curiosa anche la scelta di Midoriko tra i tanti che potevano tirare gli orecchi ai tuoi padri poco attenti (Izayoi, o Kikyo, per esempio), ma è bello vedere che la cara sacerdotessa non viene mai dimenticata. Comunque sia l'incontro con i genitori da parte dei due sposi è stato molto dolce, specialmente considerando la reazione di Kagome.
Non proprio nelle mie corde, ma comunque un buon lavoro ^^ un bacione, a presto!

15/09/17, ore 14:21

Ciao..
Davvero molto divertente mi è piaciuta tanto..
Inu No Taisho che litiga con Shinichi a che gioco dovranno giocare che risate mi sono fatta e immagino la faccia di Sesshomaru.
A presto

15/09/17, ore 11:04

Mei! Buongiorno carissima u.u io ovviamente avevo letto parte della storia on anteprima e me ne vanto 😎 Bob si è ammazzata dalle risate e ti fa tantissimi comlimenti per chicche come "Briscolotto" e "Pokerino" 😂 la storia in generale è simpaticissima, ma a tratti anche malinconica e nostalgica ❤ in quei brevi momenti che hanno avuto, i due genitori hanno saputo rincuorare i loro figli! Sia io e che Bob siamo molto felici di questa piacevole lettura! Complimenti 🦄 ci sentiamo!
Bob E Sister