Un amore serbato nel cuore
di paige95

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
17/02/18, ore 15:49

Ed eccomi qui FINALMENTE all'ultimo capitolo di questa storia che mi ha fatto ridere, piangere, sognare, e che mi ha dato spunto sia per la mia Scorose che per molti altri punti delle mie storie in generale, e tutti questo grazie alla penna della meravigliosa autrice che c'è dietro a tutti questo! Ammetto di aver iniziato a scrivere questo commento non appena ho finito la prima parte è già mi salgono le lacrime, perché data l'anticipazione che mi hai dato solo dicendomi che hai scritto pensando a me mi fa diventare un fiume in piena, e ho iniziato a leggere ingranando la quarta ma non per questo ho saltato i dettagli, anzi, già il primo pezzo infatti ispira molto ed è promettente ai massimi livelli. Partiamo subito quindi con la mia ultima recensione a questa storia fantastica, posso disperarmi? Sarò super felice di poterla rileggere ogni volta che mi va e santo cielo voi che leggete, R E C E N S I T E! Se lo merita, vero che se lo merita?

Dunque, passato il delirio😂 posso dire che l'inizio mi ha molto ricordato la visita di Harry e Arthur al ministero, ricordo appunto il particolare delle finestre che riflettono il paesaggio fuori incantate come il soffitto di Hogwarts giusto per rianimare un po' il luogo dati che come ci fa notare Ron, già stare chiusi in un ufficio ore ed ore al giorno è deprimente, se poi uno non vede neanche una striscia di sole la cosa diventa troppo pesante! Hai descritto i suoi sentimenti e le sue emozioni molto bene e talmente dettagliatamente che mi sembrava di essere seduta con lui a guardarlo annoiarsi e scrivere sovrappensiero, stanco morto e magari mette sbuffa per l'irritazione di dover stare lì tra fogli e inchiostro invece di stare con i suoi figli che tra poco partiranno! Questa infatti è stata la parte 'promettente' che ti dicevo, vorrei subito andare avanti con la lettura, ma no! Devo prima dirti che l'introduzione riguardo la pace finalmente ritrovata è stato già un sollievo, finalmente si può gustare un aggiornamento rilassandosi e senza pensieri ma al contrario attendendo solo il BOOM di soddisfazioni e pucciosità che ne uscirà. L'intervento di Hermione è stato bellissimo, mi ha fatto davvero troppo piacere che lo abbia aspettato per tornare a casa insieme.. E non mi aspettavo AFFATTO che Ron avesse in possesso la loro vecchia casa! Che gioia mi è scoppiata nel petto, accompagnata da un piccolo momento di pura ilarità, non si può chiedere di meglio.
La cosa che più mi ha fatto battere il cuore è sapere che Hermione sta bene e lo si vede dal fatto che ha 'ripreso colore'. Mi fai emozionare!
Ora invece apro un argomento che avevo tralasciato ma avendolo riscontrato poi nel pezzo dedicato ad una sana e caotica mattinata in famiglia😂 è rimasto il nodo alla gola quando sia mamma che figlia hanno parlato di un altro bambino/bambina! Che magone.. ma credo che i maschi di cada invece concordino che è fuori discussione, e in più dai, ci vuole un poco di tempo per questi due coniugi sofferti!
Ho apprezzato moltissimo a parte il casino della mattinata che non guasta mai e che è realmente segno che ormai va di nuovo tutto bene, che Hermione ormai schernisca suo marito come prima e siano tornati i piccoli battibecchi, il fatto che lei non sottovaluti mai l'importanza delle sue abitudini di vita gabbana, questa è una cosa molto bella e particolarissima, azzeccata a tutti gli effetti.

Ed ora il momento che ho aspettato per tutto il capitolo, LA MIA SCOROSE😢😍
Non mi aspettavo AFFATTO che andasse lei a cercarlo, è stata davvero una sorpresa avendo letto gli avvenimenti della Maledizione dell'Erede, ma poi mi sono ricordata che quello è un barbaro tentativo di sequel e che in questo momento stavo leggendo qualcosa che andava BEN OLTRE, e molto più adeguato alla circostanza, dato che un poco si sente in dovere di avere un confronto con lui. Scorpius invece è esattamente come io me lo immagino a quell'età dopo la scomparsa di Astoria, burbero, aggressivo e apatico ai massimi livelli con chiunque hanno a che fare e specialmente con lei che appunto, ha passato la stessa cosa solo che Hermione per ironia della sorte, è viva. La conclusione è magnifica, io già mi faccio i filmini mentali per l'anno che li aspetta!

L'ultima parte è stata la più bella, quella che su tutti ho preferito. I ricordi sono una macchina potente, e grazie al tuo modo di scrivere ho visto davanti a me Hermione percorrere con gli occhi di una bambina le pareti e gli angoli di casa sua tenendosi stretto quello che la sua mente ha rischiato di perdere. Il fatto che poi li condividano insieme tutti e due è fantastico, penso di aver amato questo capitolo alla follia e di aver amato te per avermi aperto gli occhi ancora una volta e avermi fatto toccare e vivere anche fatti che possono verificarsi nella nostra vita. QUESTA STORIA SARÀ PER SEMPRE INCISA NEL MIO CUORE.
I MIEI COMPLIMENTI DI VERO CUORE, SEI STATA GRANDE!❤❤❤❤❤❤❤❤❤

- La tua fan n1♡

15/02/18, ore 18:28

Posso finalmente dedicarmi a questo capolavoro senza intoppi e godermi queste righe e specialmente il finale, sappi che ho un entusiasmo pazzesco ora perché stamani mi è arrivata la mia personale lettera di ammissione ad Hogwarts quindi immagina solo il mio entusiasmo.. sono alle stelle!
Ma silenzio ora (si fa per dire) e godiamoci il tutto! CHE BELLO HO SOLO UNA STORIA DA RECUPERARE ORA😍

Questa prima parte mi ha spezzato il cuore, a parte il fatto che in ogni tua Romione Hermione ha sempre nascosto qualcosa al marito insulsa o pesante che sia😂 e mi ha fatto sorrisere il fatto che oramai non si preoccupi di rovistare nelle sue cose, ma la malinconia va specialmente perché ci sono veramente troppi riferimenti alla Drastoria che ultimamente per motivi che puoi capire sto amando alla follia e quindi provo un senso di forte nostalgia e rabbia verso la sua sorte, ma non per questo sono meno felice del fatto che Hermione si riprenderà (perché io già lo so) ne sto percependo la tendenza di prendermela con la Romione, insomma quei due non c'entrano niente😂 li amo e li amerò sempre e sarò strafelice, solo che i pensieri di Ron riguardo il loro rapporto ed il fatto che lei non può morire perché loro sono loro, mi fa piangere sia di commozione sia di appunto nostalgia proprio per il ricordo delle parole di Draco.. poverini mamma mia😢😭 la dichiarazione dell'uomo verso il gelido corpo della moglie in fin di vita è qualcosa che trapassa l'anima! Ma è fatta talmente bene che non posso fare a meno di adorarlo.

La parte con i ragazzi invece e stata la tenerezza fatta capitolo, non ho mai letto di un legame così bello fatto emergere specialmente in un momento tanto delicato in cui una sola parola fuori posto o un solo gesto precario può mettere a soqquadro l'intera situazione. Il modo che Ron ha di rapportarsi con i figli è davvero speciale, e la loro reazione poi alla vista della madre quando invece si aspettavano di essere finalmente felici con il loro padre scagionato è qualcosa di straziante specialmente se penso che ho attraversato indirettamente una situazione simile nella mia vita, ma anche se non avessi avuto questo particolare input tu mi avresti fatto vivere la cosa come se ce l'avessi sulla pelle e davanti agli occhi perché ogni dettaglio è perfetto, dall'impossibilta di Hugo di parlare al loro abbraccio alla consapevolezza ordinariamente dei due rossi. Sapevo che avevi pensato a tutto!
Neville mi fa veramente morire non è cambiato di una virgola da come lo conosciamo nei libri, Ron che si fa il giro di Hogwarts in 3 minuti ed è sull'orlo di una crisi isterica mi fa schiantare dalle risate, fortunatamente ha la soluzione, è stupenda la riflessione che in tutto questo Ron fa verso la figlia! ADORO!

C'è bisogno che io commenti l'ultima parte? Mamma mia è stato un travaglio ma che immensa soddisfazione e lo dico ora che non ho neanche letto il vero finale, ma tanto non passerà troppo da quel momento fidati, me lo devo godere come una meritata vacanza su una delle spiagge di Miami dopo un anno di lavoro con tanto di cocktail.
Che strano effetto vedere Hermione rivolgersi così a Ron, e lui prestare attenzione a non soffocata moralmente ne metterle pressione come due sconosciuti.. il loro bacio è stato ciò che ha aggiustato la situazione forse più della Fenice.. e la rivelazione finale su Rose e sul suo brillante cervello è stata la ciliegina. SEI UNICA COME SEMPRE!!

- La tua fan n1 innamoratissima del tuo romanticismo❤❤❤❤

03/02/18, ore 12:41

ECCOMI! FINALMENTE ECCOMI!! *spara fuochi d'artificio e balla tra le righe del capitolo*
Okay ho sclerato abbastanza adesso posso commentare il capitolo, che finalmente sono riuscita a leggere e posso così rimettermi in pari con la tua fantastica storia!

L'inizio è stato proprio sofferto, nel senso che tutta la felicità e il batticuore che sente Hermione sono davvero stati portati per le lunghe, sudati e raggiunti con le unghie e con i denti. Anche se a quanto pare una scarica di emozioni cosi grossa non le fa affatto bene come già era risaputo, lei continua imperterrita a lottare contro se stessa e provare la sua resistenza fisica perché quella morale ormai è di nuovo stabile, e alla fine purtroppo deve ascoltare le sue esigenze e non portarsi più in avanti di quanto vorrebbe, ma devo dire che alla fine le è servito quel temporaneo riposo. Ha potuto contribuire ad ordinare la sua mente e prepararsi a ciò che l'attendeva, ed infatti come tu ci fai giustamente notare, è ormai più convinta che non malgrado non possa fare proprio a meno di pensare alla conseguenza più tragica, ma non si può biasimare né giudicare, a lei interessa che la sua famiglia stia bene e non c'era dopo la sua ipotetica dipartita, se ne vuole andare sicura che le cose andranno bene, per quanto sia paradossale pensarla in questo modo. Il loro incontro è stato dolcissimo e suggestivo in maniera positiva, così come Ron adora guardare lei mentre dorme, ora Hermione sta riscoprendo quanto è bello prendersi del tempo per osservare la spontaneità della persona che ami nella sua incoscienza senza dover per forza parlare o fare qualcosa in merito. Ora infatti per loro è tutto bellissimo e la prospettiva è più ampia e proiettata verso un futuro felice, il loro abbraccio mi ha restituito tutta la felicità ed ha cancellato di brutto la pesantezza che si era creata nel pensare a tutta la sofferenza che hanno attraversato, e si sente alla perfezione tutto ciò che in quel momento provano. Lei è avvinghiata a lui come se da un momento all'altro dovesse scivolarle via dalle braccia, e lui può finalmente bearsi del suo tocco e dei suoi baci dopo una intera settimana di resistenza ai Dissennatori e alla prigione più orrenda e trastullante di tutto il mondo magico, ci voleva questo per farle capire che Ron non scherzava ed anzi, era più serio del solito quando le diceva che avrebbe fatto tutto per lei? Meglio tardi che mai, mi dispiace soltanto che incombono ancora i sensi di colpa di Hermione per averlo tenuto allo scuro di tutto, ma io sono certa che anche questo si sistemerà, confido in te.
Passiamo alla parte più intensa e significativa: è giunto il momento di mettere punto e virgola a questa situazione. Ho avuto timore già da quando si sono smaterializzati in casa, e fatti dire che ogni passaggio, dettaglio e considerazione sono stati descritti in modo assolutamente perfetto, mi è anche piaciuta la piccola confessione di Ron riguardo alla marachella combinata in compagnia di Hugo sul quale ha riversato le colpe, mio caro Aurora, un Grifondoro coraggioso come te trova l'Austria di confessare una cosa del genere alla moglie solo quando è sul punto di poter per il 50% perdere i ricordi? Ma una padellata (U know what I mean) non te l'avrebbe tolta nessuno, fosse stata un'altra situazione!
Ma ora la cosa più importante: ha bevuto. Cielo, l'ha bevuta sul serio!! Al primo impatto il mio cuore si è spezzato giuro, credevo che avesse seriamente perso tutti i suoi ricordi, e poi.. svenuta. Temo tantissimo te lo giuro, mi fiondo a leggere il seguito!!

10/01/18, ore 00:14

Ciao carissima❤
Graziee , mi hai fatto il regalo di compleanno😂❤

Che tristezza che questa storia sia finita😢
Beh questo ultimo capitolo è stato sicuramente il più tranquillo tra tutti...ed è stato anche il più bello😍

Ho adorato quando Hermione ha parlato di un altro figlio , è stata una scena molto divertente...Ron già si era impanicato , che tenero😍😂

È stata splendida la sorpresa che Ron ha fatto ad Hermione , un gesto molto dolce e significativo😍

Inoltre mi è fatto che Rose tenti di convincere Scorpius a perdonare Draco , è stata una parte molto toccante😍

Per non parlare della parte finale ovvero quando entrano nella loro vecchia casa , ho immaginato tutta questa fantastica scena😍

Inutile dire che ho letto questo capitolo tutto d'un fiato , e non scorderò mai questa splendida ff😍 Attendo sempre il seguito delle altre!!❤
Sei bravissima!!
Baci
A presto!!

30/12/17, ore 19:32

Ciao carissima❤
Non ci sono parole per descrivere la bellezza di questo capitolo😍
Mi sono emozionata dall'inizio sino alla fine 😍
Il dolore di Ron , di Rose e di Hugo l'hai descritto a meraviglia , l'hai fatto trasparire perfettamente , insomma è difficile descrivere un sentimento così forte ma tu ci sei riuscita benissimo😍
Rose è stata a dir poco grandiosa e geniale come sua mamma 😍
Per non parlare di quando Hermione ha ripreso conoscenza😍
Carina la battuta di Hermione sulla barba di Ron , ha sdrammatizzato un pò la situazione.
È stato tutto perfetto in ogni minimo dettaglio😍
Ti giuro è stato troppo commovente , e bello questo capitolo.
Piango al solo pensiero che questo sia il penultimo , mi ero affezionata a questa storia , beh per fortuna ce ne sono altre due altrettanto meravigliose😍
Al prossimo capitolo!
Bacii❤

18/12/17, ore 21:21

Innanzitutto mi scuso se non ho recensito gli ultimi capitoli,ma prima delle vacanze di Natale i professori ci stanno facendo fare un sacco di compiti in classe e ovviamente,devono anche assegnarci un sacco di compiti quando io devo fare tre gare di pattinaggio artistico e il saggio e questo vuol dire allenamenti dalle 16:00 alle 20:30.
Passiamo alla recensione che ti sto annoiando con i miei problemi
Il capitolo é bellissimo,ma su questo non avevo dubbi.
Aspettavo con ansia il momento in cui Hermione avrebbe preso la pozione,volevo assolutamente sapere cosa sarebbe successo.
Mi é piaciuta molto la parte in cui Ron confessa di aver rotto il quadro e poi aver incolpato Hugo, davvero da Ron.
Sono sicura che rielaborerai magnificamente il mio suggerimento,facendone uscire un capitolo bellissimo.
La tua fan
(Recensione modificata il 16/07/2018 - 03:24 pm)

18/12/17, ore 21:18

Ciao Vale❤
Non so che dire...non ci sono parole per descrivere questo capitolo.
Tutto meraviglioso dalla prima frase sino all'ultima😍
Lo stato d'animo di Hermione all'inizio , i suoi pensieri , i suoi ricordi , la sua voglia e determinazione di correre da Ron per abbracciarlo...tutto assolutamente perfetto😍
Ron è assolutamente adorabile , vorrei proprio trovare un ragazzo come lui (anche se ancora è un pò presto per me , dato che ho solo 14 anni😂)...
Beh se la prima parte della storia mi ha fatto scendere una lacrimuccia per la dolcezza infinita che sprigionano i miei due personaggi preferiti , inutile dire che la seconda parte della storia , in cui Hermione prende la pozione , mi ha fatta sciogliere in lacrime...😍
Ho trovato divertente la piccola bugia che Ron le ha detto in passato riguardo al quadro rotto...povero Hugo , si è preso tutta la colpa nonostante non sia stato lui il colpevole😂
Ho trovato questo particolare molto dolce per il momento in cui Ron gliel'ha detto , ovvero proprio prima che lei prendesse la pozione col rischio di perdere i ricordi.
Le due battute anche se piccole e semplici che mi hanno fatta emozionare di più sono state "Hermione ricordati che ti amo. Questo almeno non dimenticarlo" "Lo ricorderà il mio cuore"...
Come possono due semplici battute come queste farmi emozionare così tanto? 😍😭

Inutile dire che attendo con ansia il prossimo capitolo.
Complimentoni carissima , sei sempre più brava😍!!
Un bacione
-La tua fan Sofia❤

13/12/17, ore 16:10

Pensavi mi fossi dimenticata vero?
E invece ho trovato FINALMENTE il tempo per leggere e commentare durante la mia pausa dal lavoro questa MERAVIGLIA che è dtata suggestiva dalla prima parola all'ultima, intriso di dolore e gioia al punto giusto mixati in modo egregio, divisi da una sottile linea che non ha affatto sballato la trama anzi, l'ha perfezionata, l'ha resa assolutamente fattibile e sopratutto ha regalato emozioni davvero indescrivibili.

Partendo dall'inizio.. ho accusato sulla mia pelle tutto il martirio che Hermione sta passando, perché per quanto ami il suo lavoro ora è costretta a seguire i suo doveri controvoglia, lei che ha già una volta dovuto svegliere tra affetti personali e responsabilità quando ha obliviato i genitori, e sta attraversando lo stesso dolore solo che se possibile, moltiplicato, a causa del soggetto: padre dei suoi figli e suo marito, che con enorme fatica ha ritrovato dopo essersi fatta del male per proteggerlo, perché non ci dimentichiamo che in tutto questo, lei è ancora malata, e sta soffrendo sotto ogni punto di vista. Il flashback poi mi ha uccisa, perché non so se lo hai fatto apposta o è una coincidenza, quel 'condanno te' è stato un vero colpo al cuore, perché credo che lei non abbia ricordato la sua prima udienza solo per il fatto che sia stata appunto la prima, ma per quella frase innocente detta in un momento di agitazione, avvolta in una dolcezza e tenerezza che se pensata nella situazione in cui attualmente si trovano, fa DAVVERO male. Mi è davvero collassata l'anima quando la nostra Hermione apre uno spiraglio di porta per vedere suo marito dopo l'incontro con Harry, che come sempre nel momento del bisogno ogni volta che per un motivo o l'altro loro due sono divisi, c'è sempre a confortare la sua migliore amica. È stata una rassicurazione credo anche per tutti gli altri lettori oltre a me, perché mi sono sentita un po' più leggera anche se le lacrime della castana sono state come una miriade di schegge di vetro.. fattelo dire, mi coinvolgi in un modo assurdo con le tue storie.

L'udienza in sé poi, che ne parliamo a fare? Lo stato d'animo generale è palpabile, c'è tensione ovunque da ogni angolo, e immaginavo che la sala fosse piena di gente che naturalmente è andata ad assistere al processo di un Auror nonché marito del ministro, immaginavo che la cosa avesse fatto scalpore.. ma a lei non piace affatto questa cosa, anzi, è palesemente irascibile e come infatti abbiamo avuto modo di vedere, attacca chiunque osi depistarla o insinuare qualcosa riguardo la sua stabilità mentale ed emotiva, o il fatto che possa essere combattuta.. è triste a livelli inimmaginabili la situazione che si è creata, ma tu sei rimasta fedele ai personaggi ed alle reazioni gestendo bene la circostanza, immettendo anche un piccolo battibecco tra coniugi.. Ho amato il pensiero di Ron sulla sua possibilità di esprimere opinioni😂😂 non perde mai l'ironia.. amorino😢

Qui la scena inizia a camviare e stravolgersi, prendendo una piega inaspettata ma anche doverosa, perché diciamocelo, un po' era obbligatoria la cosa😂
Non mi aspettavo affatto l'entrata in scena di Draco, mi hai positivamente sorpresa, ciò che mi ha colpito maggiormente è stata la delicata 'conversazione' portata avanti, scambiandosi battute con gli appellativi di 'Granger' e 'Malfoy', come quando erano ragazzi anche se ormai sono maturati.. ma immagino che lei nervosa ed arrabbiata com'è in quel momento e specie con lui, non avrebbe mai assunto un confidenziale né gentile atteggiamento.. anche se alla consegna della pietra, mi sono emozionata davvero tantissimo! E mi sono sentita esattamente come si è sentita Hermione già pregustando ciò che sarebbe venuto dopo. E infatti, mi sono presa una soddisfazione ESAGERATA quando ha pronunciato quelle parole di scarcerazione, ero dall'ero al limite della contentezza, cavolo, finalmente possono essere felici! Io adesso spero solo che Draco non venga toccato, credo che Ron gli assicurerà una protezione da ciò potrebbe subire dopo il bel gesto fatto... spero😂 lo amo non posso farci nulla..
E poi, come si metterà con Scorpius, e la pozione?? Mado troppe domande, devi aggiornare al più presto!
In questo capitolo ho avvertito tutti il tuo senso di giustizia e la dedizione del tuo amato lieto fine che CI STA TUTTO dopo i guai passati, e come sempre io ti faccio i miei complimenti, sperando di trovare presto il tempo di leggere il capitolo sulla Scorse! ❤❤

-La tua fan n1♡♡

07/12/17, ore 15:25

Ciao carissima❤ scusami se ho recensito con un giorno di ritardo , ma ieri ho passato tutta la giornata a ripassare Freud , per la verifica di oggi , che alla fine non abbiamo fatto😂
Come sempre ti faccio i miei più sinceri complimenti😍
Questo fin'ora è il mio capitolo preferito😍
Ho trovato molto molto carina la parte in cui Hermione pensa all'incoraggiamento di Ron per la sua prima udienza , al fatto che lei si sente molto insicura senza di lui.
Fai intendere sempre alla perfezione ciò che accade nei vari momenti della storia , e descrivi talmente bene che sembra di assistere a ciò che sta accadendo❤
Harry lo adoro in questa ff , lo trovo molto rassicurante e dolce.
Ron mi fa sempre tanta tenerezza😂
Beh inutile dire che non appena ho letto la parte della conversazione tra Draco ed Hermione , volevo saltare in braccio a lui e urlargli quanto l'ho adorato in quel momento😂...Follie a parte...
La scena finale è stata a dir poco magnifica , finalmente si stanni risolvendo le varie situazioni che si sono venute a creare😍
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
A presto
Un bacio❤❤

27/11/17, ore 17:34

Non credo di aver mai letto ne proprio CREATO qualcosa così intrisa di sentimento come questo capitolo, credimi ho amato alla follia ogni singola parola e metafora, dal mare in tempesta negli occhi di Ron alla morte che tutto spegne, hai dato vita a qualcosa di meraviglioso che se potessimo sostituire il mondo magico alla nostra realtà, e quindi la Pietra ad una tavola Ouija, e la Pozione a qualche cura sperimentale che il governo non ha approvato, sembrerebbe un libro con tanto di cappello. Devo dire che la soddisfazione è molto più in alto delle stelle, dopo questa io sono seriamente trepidante dinanzi a ciò che immagino nel seguito, ma devo dire che non ho più la paura e l'ansia, perché dalla reazione finale di Draco ora sono molto allietata ed ottimista nei confronti dell'inchiesta, e confido che la lettera sia recapitata a Scorpius😍
Ma ora vediamo qualche particolare 🙃🙃

L'into con Ron ed i suoi pensieri è stupendo, sei riuscita a descrivere esattamente come avrebbe fatto JK Rowling dinanzi ad una situazione del genere, perché nel tuo pg vedo ol suo carattere di base mosso da una maturità che non ha distorto il suo essere lui, semplicemente lo ha accentuato in un gradevolissimo modo 😍
Mi ha fatto davvero molta pena l'immagine del nostro eroe chiuso in una cella a piangere, colpevole e disperato del dover restare inerme ad accettare qualcosa che va oltre la sua volontà, qualcosa che anche di fronte a determinati fatti si rifiuta di chiamare realtà. Il suo dispiacere verso il modo in cui si sentono i suoi figli ed il male procurato alla moglie mi ha veramente commossa. Sei davvero la paladina dell'amore ( ma dimentica quella balena di Ribrianne eh, in senso opposto😂), si vede che tu ami questa emozione perché in qualunque contesto la inserisci ti viene bene, e si vede ora e sopratutto dall'inizio alla fine del pezzo della fede, da quando il sangue ne cola sulla superficie al bacio. Non potevi scrivere questa parte in modo migliore, secondo me qualsiasi altra parola avrebbe stonato, un po' come quando cambi le domande all'esame della patente e ti bocciano. In sostanza: è perfetto!
Il momento in cui entra Harry è fantastico, alla fine ho rivisto un prescelto alle prese con una presa di posizione (perdona il gioco di parole😂), che inizialmente si commuove, poi cerca di rincuorare, poi si scazza e infine si comporta come: "ora si fa quello che dico io". AZZECCATISSIMO😂😍

La parte finale.. non credo esistino concetti adatti ad esprimere le emozioni trasudate da quel pezzo, è ststo molto più emozionante dell'incontro tra Fred e Ron, e Fred è il mio preferito in quella generazione eh!
Le parole di Astoria sono dolcissime, una vera madre amorevole e per niente in collera, anzi, ho avvertito il SUO dispiacere per la loro sofferenza a causa sua. Come amo questa coppia😍
La parte finale in cui chiede di essere lasciata libera di andare mi ha fatto venire i brividi, così come in precedenza la paura di Draco di una Astoria arrabbiata a causa del fastidioso richiamo dal suo sonno. Finalmente si sono chiariti ed ora è tempo di mettere a posto le cose, ed aspetto con curiosità il seguito!❤❤❤ (Che non avendo visto alla fine del capitolo il 'continua', prima di leggere lo spazio autrice credevo non ci fosse😱).

22/11/17, ore 14:30

Ciao tesoroo!!❤ Non so che dire...è stato un capitolo meraviglioso , dolce , emozionante e beh triste.
Ho adorato ogni singola parte , ogni singola parola di questo capitolo.
Insomma è stato assolutamente perfetto.
Ho adorato la parte dei pensieri di Ron , in cui appunto pensa alla sua vita con Hermione , alla felicità che si sono donati a vicenda e inoltre nonostante sia un pensiero molto triste , ho trovato molto romantico il fatto che Ron vorrebbe essere al posto di Hermione appunto per non vederla soffrire.
La stessa cosa per Draco , mi ha datto emozionare tantissimo il suo ultimo saluto con Astoria , lei è stata così dolce , e Draco mi ha fatto molta tenerezza....Beh ancora tantissimi complimenti!!
Baci a presto , spero di leggere presto il prossimo capitolo o la tua prossima storia!! ❤
-Sofia❤

Ps. Mi scuso se ancora non ho pubblicato alcuna storia , ma come ho già detto sono molto impegnata😥

13/11/17, ore 11:57

Hai fatto STRABENE a farlo così lungo, sai quanto io sia fissata con i capitolo chilometrici e se sono fatti bene poi, leggerli è una gioia! Ma passiamo a commentare questo meraviglioso lavoro di cui mi sarei dovuta occupare due giorni fa alquanto ho notato, sono proprio una.. zuccona e.e ma ora ti capisco, gli impegni sono brutti T.T

La parte iniziale sul monologo interiore di Hermione mi ha generato una tenerezza che mi si è attaccata addosso coms una seconda pelle devo dirti la verità, il pensiero che lei sia in pena per l'arresto del marito e soprattutto il fatto che creda di meritare lei stessa quella abominevole punizione perché detiene le colpe di tutto è straziante.. ho avvertito tutto il suo dolore ed il peso dell'egoismo che la schiaccia, e poi l'immagine della falce della morte.. mamma mia mi hai fatto venire i brividi anche al midollo osseo. Ciò che aggiunge un tocco di canonicità è il fatto che lei cerchi aiuto in coloro che hanno da sempre accompagnato ogni suo progresso, i suoi amati libri ed in questo mi riconosco molto, è l'aspetto che io ed Hermione abbiamo sempre avuto in comune e TU hai reso tutto magnifico provocandomi emozioni gioiose risvegliate anche riguardo la mia personale vita e non solo questa passione per le storie, per quanto triste possa essere questa prima parte😍😭

La scena con Harry è a dir poco sublime. Per un attimo mi è salita la tua vena demenziale e ho immaginato una Woody Allen da parte di Harry, ma poi ho dovuto contenermi ed andare avanti con la lettura in modo NORMALE, ed ho trovato il tutto ancora meglio! Insomma, due migliori amici da praticamente trent'anni messo a confronti a fronteggiarsi in una situazione assurda, ed il fatto che lei non voglia rivelare il suo reale stato di salute per paura che anche il compagno possa fare una pazzia rischiando la vita per lei, è una cosa che la Hermione che conosciamo farebbe senza battere alcun ciglio, prendersi tutte le responsabilità creandosi un mondo proprio fatto di sofferenza nel quale non far entrare le persone amate. Harry d'altro canto reagisce esattamente come farebbe l'Harry della Rowling, ovvero, non pensa minimamente di ascoltare l'amica volendo spingersi oltre qualsiasi situazione pur di aiutarla. Il loro dialogo sul conto del prigioniero e della sua sicurezza in prigione affiancato alle preoccupazioni di Hermione riguardo Mangiamorte e Dissennatori, è un vero sollievo nel senso forte della parola, si avverte tutto il bene verso il nostro Ron e la loro tensione e determinazione nell'affrontare quelle circostanze. La parte finale dove Harry riprende l'amica mi ha positivamente colpito, ma in modo molto molto rilevante. Il suo affermare di aver bisogno d'aiuto per non peggiorare le cose facendo 'gli eroi' paradossalmente dal loro ruolo nel mondo magico, è stato quanto di più bello potesse uscire dalla tua brillante mente, non posso fare a meno che rivolgerti tutti i miei complimenti!😍

La parte finale? SPETTACOLO!
Non so se siano gli ormoni sballati a causa del periodo che sta arrivando, ma ho sentito una grinta partire dal mio petto ed espandersi in tutto il corpo come se fossi io la protagonista di questo pezzo, e poi una logorante tristezza subito dopo che mi ha messo una tremenda voglia di piangere (che ho naturalmente soddisfatto) perché le tue parole entrano nell'anima proprio, la attraversando come fanno i fantasmi con le mura, o meglio vista la situazione, come lo sguardo di Rosie con le pareti! Come diamine riesci a suscitare tutte queste cose? Sei veramente una bomba!
Adoro il fatto che la ragazza abbia esternato tutta la sua impertinenza nei confronti della madre, e adoro ancor di più il fatto che quest'ultima avrebbe voluto darle una bella lezione mentre invece ha dovuto starnese in silenzio, dinanzi a quella sfuriata ed incassare i colpi subiti nell'orgoglio. Un po' se lo meritava anche se mi è dispiaciuto tanto, ma poi come al solito hai risolto tutto per ip meglio con la visita alla prigione! La perspicacia di Rose mi lascia senza parole, amo più la tua che quella dell'ultimo libro, perché come sua madre ha quella dire che la contraddistingue e ti fa dire QUESTA È SUA FIGLIA, ed è un particolare che io ammiro molto nella nuova generazione che non tutti sanno mantenere, anche se molti ci provano io compresa. Mi hai dato una bellissima idea per il nuovo capitolo della mia storia, non esagero quando ti chiamo fonte di ispirazione!

Aspetto con assoluta ansia e curiosità il prossimo capitolo, dopo questa promessa ho tantissime aspettative😍😍😍😍😍😍😍😍❤❤

-La tua fan n1♡♡

11/11/17, ore 21:23

Ciao carissima❤ ho atteso con ansia questo capitolo. Complimenti...voglio descriverlo con una sola parola , ovvero Emozionante. Scrivi in un modo talmente bello e fluido che riesci a toccare con delle semplici parole il cuore del lettore. Ho adorato tantissimo la scena tra Ron e Hermione , che tenerezza che mi fa lui , mi stava venendo seriamente da piangere. Inoltre adoro pure Rose e Harry , e in questo capitolo specialmente li ho adorati😍 Inoltre la determinazione di Ron nel costringere Hermione a prendere la pozione , da questi piccoli (ma grandi) gesti si vede quanto lui ami lei. E la stessa cosa Hermione , e la sua preoccupazione e il senso di colpa per Ron , insomma si amano tantissimo quei due 😍 Spero tanto che tutto si risolva per il meglio!! Baci e al prossimo capitolo❤

11/11/17, ore 18:59

Finalmente! Aspettavo con ansia questo capitolo....in realtà aspetto con ansia tutti i capitoli di questa storia. Comunque inizio col dirti che hai un modo di scrivere che ha saputo farmi immedesimare nei personaggi e farmi provare le stesse emozioni man mano che leggevo. Sono curiossissimissa di sapere come continuerà...ti prego aggiorna presto,so che con la scuola e lo studio é difficile trovare un po di tempo per scrivere, però cerca di aggiornare presto sono troppo,troppo curiosa di sapere come andrà,in fondo é colpa tua,sei così brava a scrivere che mi fai interessare troppo alla storia e finisce che voglio tutti i capitoli subito😂 scherzo ovviamente. I miei migliori saluti La tua fan Arianna💙

01/11/17, ore 11:58

Ma buongiorno 😍
Dunque devo ammettere di essere sull'orlo di una crisi di nervi per le mille emozioni che ho oggi già normalmente, dato che non sono riuscita a scrivere qualcosa per Halloween il che mi rende infastidita, ma la causa è bella perché mi sono patentata e quindi sono felice, ma ieri non hanno trasmesso nessun cartone di Halloween e quindi sono furibonda, poi arrivi tu eee.. MI DAI IL COLPO DI GRAZIA. No, oggi sono una mina vagante pronta ad esplodere, quindi adesso preparati alla valanga di robe che ho da dirti, comoda prego, comoda!😂

Cosa c'è esattamente da dirti sulla parte iniziale? Adoro vedere Ron nelle vesti del Grifondoro quale è, pronto a superare gli ostacoli del proprio io facendo a botte con la sua coscienza pur rischiando il tutto e per tutto per arrivare al suo obiettivo, ritrovare una vita felice rendendo la libertà alla propria moglie, andando contro tutti gli ideali che si è imposto molti anni prima, infatti ho trovato particolarmente piacevole la parte in cui ammette di non far caso ai sensi di colpa ingoiando il rospo dell'inganno e della disonestà che sta mettendo in atto..
I suoi pensieri su Draco sono profondi e toccanti, adoro il fatto che lui SAPPIA che non è una così cattiva persona, ma che è solo stato per tutta la sua vita vittima del volere degli altri, e che anche nella dua età adulta viene continuamente disegnato per tutte le colpe di cui si è macchiato anche se il suo animo è buono, e che ciò che hanno fatto insieme non ha fini o complotti malvagi. È davvero stupendo il modo in cui parli delle loro mogli e dei loro sentimenti in merito!😍

Lo specchio delle brame.. Guarda, ripensare a quellaparte per commentarla mi fa sentire ancora quel brutto pizzichio brucia al naso, davvero per me è l'apoteosi dell'Angst questo, quando si tira in ballo Fred io.. veramente vorrei morire. Una fondamentale parte del mio duo di buoni preferito morto, è ancoradifficile da digerire, anche perché ieri è stato l'anniversario di quando i gemelli hanno messo i loro nomi nel calice di fuoco.. 'l'unica volta in cui si sono visti vecchi insieme', ed ora questo, volete che mi scoppi questo povero cuore!
Dopo lo sclero (Te l'ho detto che sto per
avere una crisi eh) 😂 tornò seria per rammentarti quanto sua sia maaaagnificamente G E N I A L E in un modo assurdo! Guarda con tutta la mia fantasia non avrei mai e poi mai pensato di far trovare la Pietra Filosofale a Ron allo stesso modo in cui anni prima la trovò Harry, è stato un colpo di scena fantastico che ho apprezzato tantissimo, boh io avrei creato un casino assurdo per quella pietra e tu invece nella tua semplicità hai lasciato di stucco perfino me, è perfetto! Giuro che quando l'ha girata tra le mani non avevo proprio idra che chiamasse Fred, non ho proprio pensato una cosa del genere, infatti quando ammette di conoscere la voce 'morta da anni' il mio cuore ha perso un battito, non è che e stato devastante e bellissimo allo stesso tempo, no, di più!
Il discorso che al fratello poi, e chi se lo aspettava da Lui? Visto sempre allegri, sorridente e festoso così serio ha fatto davvero impressione, un vero fantasma sembravo avercelo dinanzi agli occhi.. La scena poi in cui inizia a dissolversi è davvero realistica, mi sembrava di vedere il ragazzo nella sua forma e statura ma dal colore grigiastro e azzurro, sparire lentamente come i ricordi della discarica di Inside Out, non so se hai presente, ma in sostanza mi hai fatto venire i brividi!😭😍

Il cambio repentino da Ron a Hermione è stato molto molto interessante, hai racchiuso bene i punti di vista di entrambi dando un filo logico è un distacco notevole, ma andiamo ad analizzare per bene queste parti!
Quando Lei dice al marito la parola 'cretino' mi è venuto da ridere in una maniera assurda, è la reazione di Ron al 'lo sbatto ad Azkaban' ancora peggio per quanto riguarda la prima frase, già dalla seconda il mio cuore si è un attimo un attimo liquefatto non so se rendo, la dolcezza del marito a portare la Pozione alla donna e depositare la sua bacchetta.. La sua la reazione poi, sembrava di guardare un film, questo capitolo non è roba da poco, innanzitutto è scritto davvero davvero bene, e poi hai davvero fatto il punto di ogni singolissima circostanza e dettaglio senza escludere o trascurare nulla, i miei complimenti ragazza, davvero!

L'ultima parte c'è da commentarla? Cioè come faccio? Come diavolo faccio ad esprimermi? Ero così felice quando ho visto Harry, pensavo a quanto mi mancava vedere il Golden Trio unito e invece me lo fai arrestare di già? No oggi ti sei superata, perché mi hai indirizzata su una strada ad ogni parte deviando la direzione all'ultimo contro le mie aspettative, ed io adoro i colpì di scena di questo genere! Ho avvertito tutto il dolore di Hermione, la speranza di Ron e la furia di Harry, in un mix esplosivo sotto ogni punto di vista! Il discorso finale mi lascia molte molte aspettative, attendo con ansia il seguito di questa storia sempre più fantastica ed interessante!😍😍😍❤❤

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]