Sotto la luce della luna
di _viola02_

18/01/18, ore 14:26

Non ho visto Percy Jackson né conosco la canzone, ma sicuramente conosco la situazione descritta. Le parole della canzone sembrano adatte alle vicende narrate. Non ci sono errori grammaticali o di sintassi.
Quando una persona ci toglie una sensazione, tanto più se continua, che ci tiene nel dolore, ci viene spontaneo attribuirle un valore positivo.
In seguito non si tiene conto del fatto che quella persona abbia infinite caratteristiche che vengono mostrate solo in determinati momenti (o mai) e per un senso di sicurezza, si tende a ignorarle.
Ovviamente questo vale anche per una persona che ha provocato la diffidenza e che potrebbe fare del positivo in determinate situazioni.

23/09/17, ore 22:58

Carina questa storia.
Non so se ci conosciamo già viola, ma mi sembra di no, quindi prima di tutto piacere.
Hai reso bene la disperazione e la solitudine di Calipso, così come la sua delusione per la partenza di Percy.
Non conosco la canzone. Come si chiama?
Splendida conclusione e non ho rilevato errori di sorta.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

18/09/17, ore 21:58

Ciao, ti faccio molti complimenti perché l'ho trovata fantastica😊 Calipso é così profonda e piena di passione nonostante abbia avuto il cuore spazzato non poche volte. Mi ha colpita, hai fatto proprio un ottimo lavoro, secondo me. A presto e continua così!

18/09/17, ore 20:06

Ma ciaaaaaao, ti ricordi di me? (Spero per lei di no, El) ebbene, un punto per te per aver scritto una song-fic... MA COME FATE? Secondo me è davvero difficile. Prima di tutto perché il senso di una canzone è farti provare emozioni profonde con poche parole, insomma, il bello è il fatto che le canzoni siano implicite, mentre quando si scrive si tende a rendere chiaro e cristallino un pensiero (sia chiaro, non sempre). Quindi brava perché ti è venuta davvero bene e non è scontata nonostante le delusioni d'amore siano un argomento parecchio comune. Sarò sincera, quando ho letto "Calipso" ho pensato che quei suoi pensieri fossero rivolti a Leo prima che venisse a prenderla. Insomma, l'ho vista un po' come la delusione di quei giorni. Il fatto che la speranza stesse lentamente scivolando via giorno dopo giorno. Ma vabbè, qui sono scema io (per fortuna l'hai capito da sola, El)
Ancora complimenti!
Adieu,