Recensioni per
Il prezzo da pagare
di Nausicaa Di Stelle

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
16/05/18, ore 13:28

Prima storia che leggo in questa sezione e devo dire che sono rimasta colpita: il modo in cui usi le parole, in modo in cui descrivi danno un ulteriore aiuto all'immaginazione visiva. Davvero be scritto e...se posso dirlo, anch'io ho sempre avuto il mezzo sospetto che ci fosse ben altro che "solo" un antagonismo tra i due. Bella davvero.

Recensore Master
27/09/17, ore 12:25

complimenti, complimenti! Non è la mia coppia del cuore ma hai come sempre prodotto un gioiellino. Bello il duello tra i due, quasi un gatto che gioca col topo il comportamento di Raflesia. E la battaglia per la conquista della spada, i loro corpi che si sfiorano in una danza bollente! Veramente bella. Asesso aspetto di leggere il ritorno di Raflesia con la spada eh!!

Nuovo recensore
21/09/17, ore 11:06

L'ho letto tutto d'un fiato questo racconto, adesso : bellissimo!!
Bellissima la sequenza alternata dei pensieri ora dell'una ora dell'altro; bellissima la misura e la lucidità della scrittura nonostante i movimenti continui dei due corpi ; bellissima la raffigurazione della lotta tra i due, espressione del magma terribile che li anima; bellissima l'alternanza di quiete ed energia che determina ogni singola azione dell'una e dell'altro!
Complimenti!

Recensore Master
20/09/17, ore 21:44

Scusatemi del ritardo, ma non potevo non commentare questa perla, una splendida one shot che vede impegnata la mia protagonista preferita (lo so che sollevero' un polverone, ma le altre donne dell'universo di Harlock non sono all'altezza di Raflesia) che si diverte a tormentare con fare sensuale e anche un po' sadico il nostro caro capitano. La personalita' un po' contorta di Raflesia si intravvede benissimo nel racconto, un po' regina e un po' guerriera e tantissimo stronza: perfetta!
Povero Harlock, che prima ci resta un po' sconcertato (forse non e' abituato a farsi sciacquare le tonsille da una mazoniana...) e poi, a gioco finito, ci resta anche un po' deluso.
Raflesia si e' presa il suo premio...ma siccome e' una donna d'onore (?) sono sicura che restituira' presto ad Harlock la sua gravity sabre.
Un solo commento...gli ologrammi mazoniani sono la nuova frontiera del furto senza scasso....😉

Recensore Veterano
20/09/17, ore 15:30

Nausicaa tu mi vuoi morta!!!
Ho letto la tua OS praticamente d'un fiato, interrotta solo da mio figlio che mi ha chiesto di preparargli un panino (sempre ovviamente quando sono presa da qualcosa che mi interessa), e poi sono tornata sul pc.
Raflesia è qui una "magnifica bastarda". E tutte le notti si va trastullare con il capitano, giocando sensualmente con il suo corpo.
Lo tocca e lo rigira fino a spingere la mano in zone chiamiamole xxx, e se lo bacia. AAhhh! Adesso mi riprendo...
E idea delle idee...una notte si reca da lui (sempre in versione olografica), completamente nuda con la corona in testa.
Lì, a questo punto credo che avesse in mente un altro tipo di Gravity Saber...
E lui!L'ho immaginato stupendo, ovvio.
Harlock prende coscienza che non sono semplici incubi i suoi, e la lotta per il possesso di quell'arma diventa un po' alla volta un susseguirsi di preliminari (un po' violenti..), che precedono un rapporto d'amore. O di sesso, se vogliamo essere più pratici.
Il capitano è davvero tentato dalla bellezza e dal corpo stupendo che Raflesia sfacciatamente aggroviglia al suo (ti avviso che ho sudato leggendo..).
E quando lei abbandona il campo con il suo trofeo, si capisce che la cosa non finisce lì. Lo capisce anche Harlock, che non solo spera di riavere la sua preziosa arma..ma a questo punto, desidera anche lui ciò che lei sembra avergli promesso.
E accadrà! Io ci spero!!!

Bravissima! Ti confesso che nell'anime classico a mio parere aleggia una certa attrazione tra questi due personaggi, nonostante si ritrovino a combattere su fronti opposti. Non è così impossibile che due persone che in apparenza si dovrebbero odiare, si ritrovino a desiderarsi come accade a loro due nella tua storia.
Stiamo parlando di due poi, che sono un autentico schianto!

Complimenti Nausicaa, e se vorrai dare un seguito qui...

Robin

Recensore Junior
19/09/17, ore 18:22

Bene, bene, molto bene...! Mi ritrovo con gioia a recensire un'altra storia su di una straordinaria coppia!
Come ho già più volte dichiarato, i personaggi di Harlock e Raflesia sono sicuramente gli unici, in questo nostro amato universo, capaci di rivaleggiare tra loro in quanto a spessore e carattere. Gli unici che possano essere messi a confronto e quindi gli unici, a mio parere, a creare un indissolubile coppia. Non starò qui a ripetermi sul fatto di essere così felice che ultimamente molti fanwriters di questo fandom si siano finalmente riuniti a cimentarsi attorno a questo straordinario personaggio. Io non potrei esprimermi diversamente poiché, com'è noto, sono dichiaratamente di parte... Io, insieme alla nostra Jose, fantastica autrice di molteplici e bellissime storie dedicate alla grande regina, abbiamo più volte dichiarato il nostro amore per questo personaggio.
Qui tu, mia cara Nausicaa, che dire, riesci in un vero e proprio capolavoro narrativo in cui la tensione erotica, specchio e contraltare della altrettanto intensa tensione che contrappone i due personaggi sul piano personale, è esplicitata e resa in maniera geniale ed estremamente convincente da queste sensualissime apparizioni in forma olografica della regina. L'intera atmosfera di questa "guerra dei sensi", questo "sfinimento erotico" che la regina persegue meticolosamente e con sadica perizia contro il suo amato/odiato avversario è resa in maniera mirabile. In una sorta di crescendo rossiniano si arriva alla fine all'agognato (sì perché anche il nostro capitano non può non essere che irrimediabilmente attratto da quella donna...) scontro fisico tra i due corpi nudi. Due corpi che si combattono e si cercano, si attraggono e si respingono in una sorta di torrido e perverso gioco. Quella spada che Raflesia conquista e che alla fine si porta stretta tra i seni via gioca sicuramente un ruolo particolare in questo scontro-incontro. Quale significato e quale simbologia possa assumere la lascio ad altri commentatori...
Certo il tuo personaggio di Raflesia riflette sicuramente un anima più perversa e sadica di quanto sia quella del personaggio che io immagino e che ho descritto nei miei lavori. Forse più vicino a quello che ci è stato "centellinato" nelle sue poche apparizioni nella serie animata. Quasi una sorta di " master" in un rapporto sadomaso in cui il nostro è suo malgrado vittima e al quale riesce a malapena a reagire...
Bellissima e trascinante one shot vista dalla parte dei due interpreti.
Complimenti!

Florestan
(Recensione modificata il 20/09/2017 - 12:37 pm)