Piuma azzurra
di ThelviaBB

12/09/20, ore 15:27

Ciao, volevo farti i miei complimenti per la storia e come si sta sviluppando, davvero bella. Adoro come stai descrivendo i sentimenti di Ace credo tu abbia fatto un ottimo lavoro. La storia è davvero bella, un po' come tutte le tue storie. Volevo farti una domanda per rispondere ad un mio dubbio: la storia era stata pubblicata anche su un'altra piattaforma? Perché ricordo di averla già letta (insieme ad un'altra tua 'tra libri e spartiti')e questa possedeva anche un paio di capitoli in più, comunque ora non ci sono più. Recensione senza dubbio positiva. In conclusione la storia è davvero bella e scorrevole da leggere, la differenza di età non da assolutamente fastidio anzi intriga di più, l'ho trovata davvero interessante e i personaggi sono molto curati, spero tu continui a pubblicare perché merita un sacco.
(Recensione modificata il 12/09/2020 - 03:30 pm)
(Recensione modificata il 12/09/2020 - 03:42 pm)

24/08/20, ore 19:05

Ciao, come ti avevo detto, appena ho trovato qualche ora libera e che potessi stare tranquilla e concentrarmi, ho letto anche questa storia. Mi è capitato già per Sogno su Impel Down, all'inizio non ero molto convinta di leggerla, entrambe per due motivi diversi, ma dopo che l'ho fatto, non ne sono rimasta delusa. Affatto, devo dire. Sicuramente non è il mio genere, non perchè trovi strano che un bambino si prenda una cotta per una persona adulta, (cosa che capita a tutti secondo me) ma piuttosto il contrario. Marco ha 32 anni, mi sembra, e chiaramente ha altri interessi, ha già vissuto diverse avventure e ha tutta un'esperienza di vita alle spalle. E questa era l'unica cosa che mi bloccava. Diciamo che è molto più complessa di come te l'ho spiegato, ma questo è il motivo che mi bloccava. Detto questo, me ne sono innamorata. Non so quanto ti ricordi di quello che hai scritto, ma farò un po' il riassunto.
L'incontro dopo 8 anni, sembra quasi una scena da film, se non fosse che Marco chiaramente non riconosce subito il bambino che Ace è stato. Ma siccome capisce subito chi è dopo aver visto la sua piuma, sono stra incuriosita da quello che succederà (o è successo se parliamo del passato). Poi io amo la famiglia di Barbabianca, e detesto un po' Oda per aver presentato si e no, Thatch, quindi ti ringrazio di cuore per inserirlo sempre quando puoi.
Tornando indietro nel tempo, voglio ringraziarti per farmi rivivere l'amicizia di Luffy, Ace e Sabo. Penso sempre sia la storia più bella e al tempo stesso più triste da leggere e vedere sull'anime.
L'incontro con Marco non è decisamente dei migliori, parte subito con il piede sbagliato, anche se è solo Ace che non capisce i suoi sentimenti, ma amo il modo in cui di capitolo in capitolo riesce a capirsi e conoscersi sempre meglio. Senza parlare degli intervalli divertenti con Luffy che vanno sempre bene.
Sono molto dispiaciuta per come Ace pensa di se stesso, e di come lo tratta la gente, per la storia che è figlio di Roger. Devo dire che l'hai descritto alla perfezione, anche come si sente inutile quando si scontra con Barbabianca, e quando tenta inutilmente di salvare Marco dall'annegamento. Tralasciando che ho letto quella parte della storia in ansia costante, nonostante sapessi che si incontrano anni dopo, e ovviamente Marco si salvava. Capisci perchè dico che adoro come scrivi?
Sono decisamente curiosa di scoprire come, quando dove e perchè Marco finisce per innamorarsi follemente di Ace, (nonostante lui sia un bambino, a meno che, certo non ci sia un parte della storia narrata nel presente).
Amo Ace quando ribadisce che Marco è brutto, chiaramente inconsapevole dei suoi sentimenti, e del fatto che Marco non è solo bello ma è anche e decisamente sexy.
Detto questo ti ringrazio per aver scritto anche questa storia, e mi sono pentita decisamente di non averla letta prima. Un abbraccio, e alla prossima (continuerò a stalkerare il tuo profilo).

Ps: non so se ti accorgerai di questa recensione, ma non importa ahahha.
(Recensione modificata il 24/08/2020 - 08:46 pm)

19/08/19, ore 22:47

bene, posso affermare che io sono Dadan ...sbavo quanto lei per Marco :)
devo ammettere che mi hai messo un ansia addosso per la caduta in acqua, non accadeva da "L'isola del tesoro che non c'è" l'unica cosa che ha , per un breve momento, alleggerito la situazione è stata l'espressione di Ace ' Non ti lascio qui. P.S. sei brutto! '.
Credo che Ace ci resterà malissimo al suo risveglio, voglio proprio vedere quanti secondi ci metterà per raggiungere Marco.

22/07/19, ore 05:14

Ed eccomi qua all'ultimo capitolo che hai postato di questa storia.
Allora AMO, non so quali altri complimenti farti, ti giuro proprio bella sta storia mi piace moltissimo, infatti sono stata fino ad adesso sveglia a leggerla.
Inanzitutto parlando della storia ho amato i vari "scambi d'aria" tra Ace e Marco, per non parlare del fatto che entrambi erano stra preoccupati cuccioli.
Ci tengo a dire che Luffy che è così puro è semplicemente perfetto.
Aprezzo pure Dadan e la capisco.
Eh nulla spero davvero tanto che aggiornerai questa storia come pure le altre, Adoro come scrivi.
Eh nulla al prossimo aggiornamento baci mammifero.

22/07/19, ore 04:36

Ehi ciao ormai il sonno si fa sentire, spero solo di poter scrivere le recensioni in modo corretto.
Adoro questo piccolo Ace, che continua a dire tutto il tempo a Marco che è brutto, poi mi è piaciuta la scena in cui Ace becca Marco con quel tipo è gli urla « Oltre che brutto e stupido sei anche un pervertito! » , ho riso davvero tanto.
Poi il momento di debolecca di Ace che si mette a piangere perché pensa che ha fatto arrabbiare Marco l'ho trovato di una tenerezza e dolcezza inaudita, come anche quando lui continua a dire che è brutto tenendolgli la maglietta troppo Pucci.
Mi rattristito sempre nelle scene in cui Ace ricorda il suo passato, o comunque suo papà. Mi da tanto fastidio che Ace pensi male di Gold.D.Roger, anche nel manga e nell'anime questa cosa mi ha dato tanta rabbia, anche perché ce un episodio in cui si vede che Ace ci ripensa, però solo uno. Avrei preferito che fosse morto sapendo la verità, ma questa è solo una mia considerazione personale.
Eh nulla, ora leggo l'ultimo capitolo.
Baci mammifero 😍❤

22/07/19, ore 03:47

Ehi l'ennesimo ciao della serata.
Allora questa storia mi piace tanto veramente, la amo.
Tutti che si emozionano nel sapere che Marco è un pirata e lo ammirano per questo, mi piace.
Poi tutti i momenti tra Ace e Marco, anche se brevi li trovo comunque intesi, Adoro.
La mia scena preferita="aveva le sue mani ai lati della testa e le cosce aperte oltre le sue piccole e sottili gambe.
« Si può sapere perché ce l'hai tanto con me? » domandò Marco ". Non so, troppo cute.
Mi fa morire che Ace continua a dirgli che è brutto, poverino Marco che pure ci pensa😂😂.
Comunque domandina...quanti anni ha Ace e quanti Marco in questa parte della storia?.
Ora proseguo nella mia lettura.
Baci al prossimo capitolo.

22/07/19, ore 03:04

Ehi ciao.
Allora AMO questo capitilo bellissimo, piangooooo.
Allora il fatto che si vedono loro da piccini mi emoziona troppo, sopratutto perché mi ricordano tutti gli episodi dell'anime che ho visto, inerenti a questo periodo e mi da un senso di nostalgia.
Comunque adoro Luffy da piccolo, che tutto il tempo insegue quel biricchino di Ace.
Ho trovato sia Ace che Sabo cattivelli, che hanno legato il povero Luffy, io che pensavo che Sabo lo stava accettando, ci sono rimasta male mi ero illussa pure io 🤣🤣🤣.
Poi Luffy che rimane solo e si allunga sono morta dal ridere, sopratutto quando incontra Marco e gli dice "non te lo dirò mai, mi chiamo Luffy".
Ma poi che si mettono a parlare e arriva Ace tutto preoccupato del fatto che qualcuno faccia del male a Luffy(che bravo fratello❤).
Ace che rimane colpito subito dalla bellezza di Marco, ho amato, le farfalle nello stomaco che cute.
Ma posso dirti, la figaggine di Marco in questo capitolo l'ho notata pure io, l'hai descritta davvero bene.
Il top di questo capitolo è Luffy che chiama Marco, signor ananas, io morta 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Non so che altro dire, bellissimo, ora leggo il prossimo capitolo.
Baci mammifero 😍❤
(Recensione modificata il 22/07/2019 - 03:10 am)

22/07/19, ore 01:51

Ehi ciao.
Mi piace moltissimo come è scritta questa storia, ha molti dettagli ben descritti.
L'inizio mi piace molto, cioè Ace che fa tutto sto putiferio nella ciurma di barbabianca solo per trovare Marco, è ADORABILE, poi con il sorriso sempre stampato in volto troppo Pucci che cute.
Non so già percepisco l'amore tra di loro, troppo cuccioli.
Poi quello che succede 8 anni prima mi ha reso tanto trieste, ricordare come luffy seguiva Ace per farselo amico(piango). Per non parlare di tutta l'infanzia con la presenza di Dadan e Garp. Troppe emozioni 😭😭😭.

Ora leggo io secondo capitolo. Baci mammifero 🌻🌻

09/07/19, ore 02:35

Ciao ThelviaBB,
quale onore essere la prima a recensire! Mai successo ahahah di solito sono l'ultima.
Ok, ecco la mia faccia quando ho visto che hai ripreso le redini della storia :O_________________________________________________ .
Sono stracontenta, anche se preferisco la versione Ace adulto, questa storia è bellissima e adoro il loro rapporto, poi basta che dici a questa fenice MarcoxAce e la fai sbavare ahaha. Tra l'altro tu rendi questa coppia bella ed emozionante in qualsiasi modo quindi niente da dire*_*
Ma ora è arrivato il momento di commentare questo:
 "Il suo sorriso era così bello da incantarlo, i denti erano bianchi e perfetti, la bocca sembrava non finire più talmente era lunga e invitante, le labbra sembravano molto soffici e delicate, erano carnose.
No dico io, ma parliamone,parliamone! Vuoi farmi morire così ad inizio capitolo?! Io ti adoroooo *___________* *va in tilt immaginadosele a loop*
cof-cof tornando serie....ma quando mai >.> emh dicevo, ok ho riso un casino e non avrei dovuto perche non si fa,quando Marco è cascato di sotto.
Il grande Marco la fenice morto per una pisciata ahaha però poi sono tornata in me e con qualche senso di colpa mi sono preoccupata per tutto il tempo fino al salvataggio...e direi di non essere stata l'unica, vero piccolo fiammifero?
*le lancia un'occhiata assassina commentando la bruttezza di marco e il gran ca+++ che glie ne frega mentre arrossisce come il moccioso innamorato che è*
In ogni caso, Ace, situazione tragica o no ,un bacio se l'è preso. La domanda che mi pongo è "e a noi?">.<
Comunque ha dimostrato di avere un grande coraggio e spirito combattivo per quanto poverino non sia riuscito a fare moltissimo,ma Marco lo ha apprezzato eccome, ed è questo che conta...ora si spera solo lo ricompensi con un bacio vero prima o poi anche se non credo considerando la sua età,ma magari tipo mi fai sognare ancora un pò e ce lo fai crescere questo fiammifero,sia per me che per Marco soprattutto <3 storyline permettendo ovvio<3
La preoccupazione del nostro sexy man per il più piccolo è stata adorabile.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa nel leggere di un barbanera che salva Ace nuotando sott'acqua ciccione com'è ahaha pensavo affondasse quel pezzo di...bravo ragazzo ehehe .
Sabo,Luffy, poveri cicci loro preocupatissimi e Ace che non se li caga proprio aahah vabbè dai è giustificato >.<
Dadan tranquilla, su tutte noi fa quell'effetto e come te anche noi ce lo sognamo, quindi tranquilla you are not alone :,)

Mi dispiace che ti sia sentita poco apprezzata perchè l'impegno che metti nello scrivere si sente tutto,in ogni tua storia e per quanto mi riguarda da me avrai sempre questo piccolo siparietto idiota da leggere,magari sarò la prima o magari l'ultima, resta il fatto che  mi dovrai sopportare ancora e ancora eheh u.u
Infatti sono le due passate e sto scrivendo con un occhio chiuso quindi scusa eventuali errori o ripetizioni <3
Detto ciò leggere qualcosa di tuo è sempre meraviglioso e rilassante, tra un piacevole infarto ed un'altro, perciò aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un mega abbraccio,
la tua piccola fenice <3
(Recensione modificata il 09/07/2019 - 02:38 am)

21/11/18, ore 20:21

Letta tutta. Bellissima. Complimenti davvero. Adoro il tuo modo di scrivere e caratterizzare le azioni, i pensieri, sentimenti ed emozioni dei personaggi.... personaggi che, neanche a dirlo, adoro letteralmente... Spero davvero di poter leggere il proseguimento quanto prima, fosse per me mi ci farei le flebo con queste f.f. e, ahimè, sebbene abbia la testolina piena di tante idee non so scrivere (a meno che non si tratti di tesine o ricerche per studio, ma è diverso...) non so disegnare, ne altro... quindiattendo pazientemente gli aggiornamenti... e, anche se mi rendo conto che non è facile, che ci vuole tempo ed impegno, egoisticamente vorrei vedere capitoli nuovi tutti i giorni...😆😆.. Apparte le mie fissazioni. Complimenti ancora. Baci baci

21/11/18, ore 14:56

Oh mamma.... quanto è tenerissimo Luffy che perseguita Ace continuando a tormentarlo... bimbo... bimbo... bimbo... Mi fiondo di corsa a leggere gli altri capitoli perché questo mi è piaciuto un casino, com'è scritto... Bello, si...

14/07/18, ore 16:08

Ciao cara!
Noto con piacere che hai aggiornato anche questa storia, ho letto tutto d'un fiato ahah
I sentimenti che prova Ace verso Marco iniziano a peggiorare, nel senso che si rafforzano, ed è visibilmente interessato al biondo pur trattandolo male e facendo l'orgoglioso.
La scena in cui becca Marco con un altro ragazzo è stata intensa, si poteva ben notare la gelosia che provava e il disgusto, non perché fossero due uomini (come hai scritto in seguito) ma semplicemente perché si trattava di Marco e non gli sta bene per nulla.
Immagino il biondo turn on e pronto a divertirsi che si ritrova Ace furioso che urla, questi sono traumi non scherziamo (infatti l'altro ragazzo è scappato via, poverino)
Lo scambio di conversazione di Marco e Ace per la questione "brutto e bello" è stata geniale, ho riso molto, per non parlare di quando ha affermato che Teach fosse più bello di lui, lì sono morta dalle risate insieme ai nakama del biondo. Thatch ovviamente non poteva che approfittarne e farsi dire di essere più bello di Marco, sai che autostima? Izou invece va più soft, è convinto che Ace stia scherzando ma lo dice con così tanta convinzione da sembrare vero, è un talento.
E' curioso come Ace cambi da adolescente, davvero. Totalmente un'altra persona, anche canonicamente.
Comunque Marco vagamento offeso e con i dubbi sulla sua bellezza, che tenerezza! Non dovrebbe neanche pensarci tanto, è bellissimo così ahah
Barbabianca che arriva con un prorompente "Tutti i miei figli sono belli", beh caro, obiezione! Ti voglio tanto bene, ma ci sono dei limiti ahah
Purtroppo Ace appena lo vede parte all'attacco, sorprendendo gran parte delle persone, ma se lo avesse incontrato anche nel manga a quell'età avrebbe agito allo stesso modo, ne sono sicura
Davvero un bel capitolo, come sempre scritto bene, fluido e divertente.
Alla prossima! :)

19/11/17, ore 20:34

E rieccomi qua, praticamente sembra che ti stia stalkerizzando in questi tempi ahah volevo leggere un altro capitolo della storia si Impel Down ma ho visto che hai aggiornato questa e non ho resistito alla tentazione di leggere questo nuovo capitolo ehehe
Devo dire che la cosa si sta facendo davvero interessante e mi piace decisamente questo capitolo. Si svolge il tutto nel giro di pochi minuti ma ci sono davvero tante sensazioni e tante cose non dette che davvero é bellissimo.
Abbiamo Rufy che come sempre si mette nei guai e ci devono pensare i suoi due fratelli ad aiutarli ma stavolta i nemici sono troppo anche per loro e solo l'arrivo di Marco mette fino alla rissa perché i teppisti hanno troppa paura e non reagiscono quando vengono presi a botte dai bambino, meglio loro di Marco pensano loro e hanno ragione anche se il biondo non lo ha fatto volontariamente.
Ace lo accusa lasciando trasparire tutta la sua frustrazione, la sua rabbia e la delusione per essere stato aiutato. Probabilmente si chiede perché uno come lui che non doveva neppure nascere deve essere aiutato? Lui ha promesso a se stesso di farcela con le sue sole forze e non vuole essere aiutato, soprattutto da un adulto. Vuole essre lui l'artefice della sua fortuna o della sua rovina insomma.
Una cosa davvero triste visto che è detta tra un bambino e la cosa ovviamente non passa inosservata a Marco che non sa di preciso la storia di Ace ma intuisce che abbia qualcosa che non va perché quelle non sono parole che stanno bene sulla bocca di una persona così giovane.
Fortunatamente i due fanno pace anche se arrivano i nakama di Marco a turbare nuovamente il piccolo Ace che lo non può far altro che offenderlo per nascondere quello che prova e che non capisce bene.
Ace mi piace per come è caratterizzato, ed un insieme di emozioni così forti che sembra sempre pronto ad esplodere in qualsiasi momento, in particolar modo quando si trova vicino ad un certo biondo ehehe davvero dolce che senta già la mancanza di Marco, ormai era come una presenza senza cui non può stare. Spero si incontrino nuovamente al più presto.
Rufy é sempre il solito giocherellone che si esalta per tutto e Sabo capisce che il suo amico si sente a disagio ma non sa quale sia il motivo e probabilmente vorrebbe stargli più vicino.
Bel capitolo davvero e spero di leggere al più presto il seguito! Come al solito complimenti gemellina ❤

22/10/17, ore 09:00

Ciao, sono di nuovo io!
Ho visto che questa storia é legata ad un'altra coppia che amo molto e mi sono presa del tempo per leggere questi due capitoli.
Ammetto di sentirmi un po' inquieta, perché Ace é molto piccolo al momento, mentre Marco per quanto giovane, é comunque più grande, e non sono mai troppo a mio agio davanti a queste storie, tuttavia tu hai descritto il tumulto di Ace con una tale purezza che penso proprio che seguirò anche questa tua storia.
Per quanto riguarda Marco ho solo complimenti. Il fenicione é il mio secondo amore, lo ruolo, ne ho fatto il cosplay.. Insomma un'ossessione, e tu lo hai reso molto bene. Serafico, paziente, visibilmente temibile sebbene non ostenti mai la sua forza.
Grazie per avergli reso giustizia.
E a presto <3

20/10/17, ore 19:39

Ciao cara!
Sono molto felice che tu abbia aggiornato anche qui, perché sono veramente curiosa di come evolverai la trama e i personaggi.
Finalmente Marco entra in scena! L'hai descritto davvero bene e come fan della nostra fenice, non posso che approvare :D
Povero Rufy che deve subirsi quegli antipatici di Ace e Sabo, lo hanno veramente trattato male agli inizi e mi dispiace per lui sempre ripensadoci, fortunatamente diventano inseparabili poi, ma quella parte per me è stata una tortura lol
Dicevamo, Rufy legato al palo e il suo incontro con Marco, una scena demenziale e ho riso molto, lo ammetto
"<< Tu sei un Frutto del diavolo! >> urlò Rufy con aria offesa" come sempre, mi devi dei polmoni nuovi.
Un'altra cosa che mi è piaciuta è il fatto che Rufy, mentre l'amore della mia vita (Marco intendevo, che tristezza... lo so) fa domande, lui nello stesso tempo risponde e nega di volergli rispondere, si l'ho spiegato male... ma avrai capito sicuramente cosa sto cercando di dire lol
La lotta tra Marco, Sabo e Ace l'hai descritta bene, c'è qualcosa che non sai descrivere bene? Ovviamente scherzo ahah
Marco ne è uscito assoluto vincitore, ovviamente... e Ace è furioso! Dalle sensazioni che provava e dagli sguardi che lanciava all'ananas (SCUSA) hai fatto ben intendere ciò che gli suscita Marco e siamo solo all'inizio, chissà tra un po' di capitoli ahah
Anch'io voglio toccare le fiamme di Marcooo *piange*
Bel capitolo, aspetto (tanto farò ritardo) il prossimo con mooolta curiosità! :)