634
di Napee

25/09/17, ore 21:46

Ciao. Sono qui per la sfida.
La tua storia è stata stupenda. Davvero, ho riso, sono stata concentrata per capire cosa erano i numeri, e ho aspettato il finale con curiosità per capire chi avrebbe vinto, come si sarebbe comportato lui e come avrebbe reagito lei. Insomma, hanno un lavoro difficile e si capiscono, non si sa chi vuole uccidere lui e neanche chi vuole uccidere lei, come fanno a sapere che lei era lì nelle vicinanze, insomma, chi mandava i messaggi doveva vederli per capire.
Al di là di questi particolari devo dire ce hai sviluppato tutto in modo originale, complimenti.
Il mio voto è 10.

25/09/17, ore 16:29

Ciao, sono qui a recensire la tua storia per la sfida dei cliché.
Come aderenza al prompt direi 9,5 poichè, al posto tuo io avrei dato almeno l'iniziale K al nome o al cognome della protagonista femminile della tua storia, cosa che invece tu hai fatto solo per il protagonista maschile.
Riguardo all'originalità, direi che hai raggiunto pienamente il 10, mai mi sarei immaginata di leggere una storia simile! Per cui, i miei più sinceri complimenti al riguardo.
Come correttezza grammaticale e ortografica, devo darti un voto un po'basso, perché ho trovato un pensiero astruso e un errore di scrittura di una parola francese, 6.
Tutto sommato però, l'ho trovata molto originale e scorrevole la tu storia, per cui il mio voto finale è questo:(9,5+10+6)=25,5:3=8,5
(Recensione modificata il 25/09/2017 - 05:58 pm)

25/09/17, ore 15:43

Ciao! Sono qui per la sfida! Inizio subito:
-quanto hai rispettato il tema richiesto: direi che un 10/10 sia dovuto, visto che hai rispettato pienamente la richiesta del cliché;
-grammatica e punteggiatura: a parte qualche errore di distrazione, non c'è nulla da segnalare. Il tuo stile è stato fluido e veloce, perfettamente adatto ad una OS. 8/10;
-sviluppo della storia e parere personale: Devo essere sincera: tutto mi aspettavo, tranne questo. All'inizio ammetto che alcune cose non le capivo. La prima volta che ho letto 634 ho pensato: ma che vorrà dire? Mai avrei pensato che il nostro protagonista potesse svolgere quel lavoro... e mai avrei pensato che lei facesse lo stesso! Quindi ti faccio i miei sinceri complimenti per l'originalità!
I tuoi personaggi sono stati ben caratterizzati e ognuno di loro ha mantenuto il suo carattere fino alla fine: da un lato abbiamo il casanova, che si ritrova davanti continue sfide e conquiste, dall'altro lato la nostra ragazza ha avuto un buon motivo per cambiare se stessa e forse è un esempio da seguire in fatto di caparbietà. Sono proprio curiosa di sapere se alla fin fine ci sarà la fatidica conquista oppure no... non mi resta che immaginare ^_^ 9/10
-originalità del cliché: come ho accennato prima, trovo che la tua storia sia stata molto originale, forse la più originale tra tutte. Ti rinnovo i miei complimenti 10/10
La media è di 9,2.
A presto,
Wellsie

24/09/17, ore 21:03

Tesoro mio, sono venuta a curiosare per vedere se alla fine l'avevi pubblicata... evviva!!
Sbaglio o hai aggiunto un paio di righe alla fine? Che sono splendide, fanno ghignare troppo XD
Lo sai che personalmente questa os mi è piaciuta, anche se so hai dovuto tagliuzzare, ma che importa!
Si scrive anche e sopratutto per divertirsi!!
Se valesse anche il mio voto... un bel 9 non te lo toglierebbe nessuno!
Sei bravissima! Bacione
Manu

23/09/17, ore 14:27

Ciao, sono qui per la sfida dei clichè.
1) QUANTO HAI RISPETTATO LA CONSEGNA: La tua consegna era di parlare di un casanova che, spinto da una scommessa, deve riuscire a conquistare una ragazza che, però, non è intenzionata a cedere.
Hai sviluppato bene il tuo clichè, il personaggio di Jason è DECISAMENTE un casanova che non perde occasione per mettere in mostra il suo talento con le donne. E poi c'è Zaira, così ferma nelle sue decisioni e dall'animo ferito che l'ha resa ancora più forte.
2) GRAMMATICA E PUNTEGGIATURA: Fatta eccezione per qualche errore (hai scritto "ma bensì" che è una ripetizione, e anche "Obbiettivo" è sbagliato, dato che si scrive "obiettivo"), lo stile è fluido e veloce, molto leggero da leggere ma che comunque dà al lettore l'impressione di essere all'interno del racconto.
3) SVILUPPO DELLA STORIA: La storia mi ha sorpreso, ma questo lo vedremo dopo. La trama è avvincente, ti tiene incollato al testo e non vedi l'ora di sapere come andrà a finire, se il povero Jason riuscirà a vincere la scommessa e se Zaira riuscirà prima o poi a perdonarlo (anche se non ne ha nessun diritto, a mio avviso). Mi è piaciuto anche questo finale un po' particolare, che non ti fa ben capire se lei lo ha perdonato o se ha intenzione di cedere alla sua proposta, se quel ghigno era solo per tenerlo sulle spine o perchè era davvero convinta di ciò che ha detto. Almeno, io l'ho interpretato così.
4) ORIGINALITà: Non avrei mai detto che il nostro Jason fosse un serial-killer. Ho passato tutto il tempo della lettura a chiedermi due cose: cosa significasse quel numero e che lavoro facesse il nostro casanova. Quando ho trovato le due risposte, la mascella mi è scesa di un paio di piani! Se la storyline di Jason e Zaira poteva anche sembrare un cliché, di certo non lo è stato il loro lavoro nè tantomeno la fine! Complimenti per questo colpo di genio, davvero.
5) VOTO: la storia mi è davvero piaciuta tantissimo e, in certi punti, l'ho trovata molto divertente, quindi direi che un 8,5 la tua storia se lo merita tutto!
Complimenti ancora e a presto,
LaMusaCalliope

22/09/17, ore 21:57

Ciao, sono qui per la "sfida".
Come descrivere la tua storia in poche parole… Divertente, scoppiettante, irriverente come il suo protagonista. Credo che tu sia riuscita a coniugare perfettamente lo stile con la personalità del suo personaggio principale. Ed il risultato è stato esilarante, con dialoghi brillanti e mai banali.
Il titolo mi ha incuriosito parecchio e mai avrei sospettato cosa si celava dietro quel numero (inizialmente pensavo il numero di conquiste … che prevedibile che sono). Insomma che dire, non sei caduta nel clichè e hai reso unica la storia a te assegnata. Mi è piaciuta molto, davvero brava.
Per lo stile, l’uso sapiente dei dialoghi e il brio che si prova nel leggerlo ti meriti da parte mia un bel 9.
Elly