Il viaggio più lungo
di Eirynij

29/08/20, ore 00:00

14/03/18, ore 19:24

Ciao ! Capitolo lungo ma davvero interessante e scorrevole ! Purtroppo ammetto che in questo capitolo l'UNICO che mi interessa è Shikamaru ahaha
Amo tutti i personaggi e le loro situazioni ma Shika l'ha fatta grossa e non faccio altro che pensare a come ne uscirà!
Sasuke e Sakura beh lasciamoli stare ;) per Gaara ci rimango sempre male che fa fatica ad ingranare mentre Naruto lo detesto a volte ! Insomma coraggio con Hinata ! Buttati che sarai felice !
Seriamente non vedo l'ora di vedere come gestirai tutto e tutti , per ora ottimo lavoro , spero in un rapido continuo !
Un bacio, Romantic

14/03/18, ore 00:27

Buonasera/notte/giorno (dipende tra quanto leggerai le recensione).
Un tuo nuovo aggiornamente ed io mica potevo mancare, nono.
Quindi eccomi qui, con qualche giorno di ritardo, a recensirti.
Bene, partiamo dall’inizio: il capitolo si apre in modo abbastanza allegro, con Naruto che viene a sapere del ritorno di Sasuke e corre a cercarlo; e qui il tutto cambia drasticamente dove il nostro Uzumaki si ritrova la scena dei suoi due migliori amici (e nonchè donna “amata” da lui) insieme. La tristezza lo assale in modo impreciso, portandolo a starci davvero male. Ed entra in gioco Hinata, con la sua empatia ed il suo preoccuparsi per il prossimo... soprattutto se questo prossimo è Naruto. Sembra strano, ma è proprio questo suo amore particolare che mi fa apprezzare il suo personaggio, nonostante sappia che il ragazzo è innamorato di un’altra, lei tenta di aiutarlo e riprendersi invece di “gioire”.
Poi il cambio scena: i fratelli di Suna. Dio mio se mi hanno fatto ridere. Sarà che il loro rapporto (come molte altre cose all’interno della trama originale) non è mai stato approfondito come si deve, quindi è difficile riuscire ad immaginare come possano comportarsi davvero lontano da tutti e tutto. Ma questa tua versione mi piace tantissimo, soprattutto quando i fratelli maggiori cercano di spingere in giovane Kage a “confessarsi” e farsi avanti con l’erede di Hanzo. Mi immagino Kankuro che gli dice cosa fare e Gaara che arrossisce ad ogni spiegazione. Una scena davvero bella ed esilarante.
Ma poi hai stravolto tutto (sia chiaro, non in male) con l’incidente tra Shikamaru, Temari ed Ino. AAAH, una cosa simile non me l’aspettavo, e Kankuro che fa il fratello protettivo è qualcosa di bellissimo. Il modo in cui cerca di far parlare la sorella maggiore, la simpatia e la dolcezza che cela sono bellissime.
E, ovviamente, il capitolo si chiude in modo bello/triste/giusto: vedere Gaara così dispiaciuto ed innamorato mi fa male al cuore, anche perché lui veramente ce la sta mettendo tutto (quanto è tenero mentre di occupa del bambino in modo così impacciato? Mi sciolgo!), e Jun, anche lei così dolce e testarda che - pur di non coinvolgerlo e vederlo in pericolo - preferisce allontanarlo.
Ha veramente tanto coraggio questa ragazza.
Non ho notato errori particolari, se non la ripetizione della parola “visto” verso la parte centrale del capitolo.
Per tutto il resto non ho altro da dire, il capitolo mi è piaciuto tantissimo e l’attesa, seppur lunga, è stata compensata alla grande.
Ci sentiamo alla prossima!

11/03/18, ore 15:37

Capitolo molto interessante. Naruto lascia perdere quella cosa rosa finalmente e si sposta verso Hinata. Mi piace troppo il rapporto tra i tre della sabbia mi fanno morire dal ridere fra tutti.
Curioso di vedere cosa succedera adesso che la guerra è sempre più vicina.
Ciao alla prossimaaaaaaaa

03/01/18, ore 15:14

Hei, eccomi a recensire anche questo capitolo (anche se in tremendo ritardo! ew).
Sono d’accordo con te per quanto riguarda Choji: personaggio sottovalutato a livelli stratosferici.
Mi fa piacere vedere che hai aggiunto anche lui e, soprattutto, i suoi pensieri.
Il fatto che Shikamaru abbia comprato dei pasticcini per Temari e che abbia capito cosa provi non mi sorprende: era ora di darsi una svegliata!
E poi Choji che lo aiuta in questioni di cuore ce lo vedo tantissimo.
La forza ed il coraggio di Sakura sono una delle caratteristiche che più apprezzo di lei, e vedere che finalmente è riuscita a convincere Sasuke mi commuove per lei.
Come al solito le descrizioni, sia dei personaggi che degli ambienti, mi fanno sentire come se stessi vivendo e vedendo io la storia.
Ora non mi resta che augurarti nuon anno (anche questo in ritardo lol), a presto,

13/12/17, ore 00:07

Il miglior capitolo fino ad ora ! Adoro letteralmente questi dettagli di quotidianità dei personaggi, si impara a conoscerli meglio e grazie a te cara scrittrice ci si diverte anche molto nella lettura . Trovo davvero che questo capitolo sia ben scritto e fluido inoltre i caratteri dei personaggi e le loro situazioni sono perfettamente in linea con l'opera originale, complimenti davvero! Attendo il prossimo capitolo con ansia !! Ciao !!
(Recensione modificata il 13/12/2017 - 12:09 am)

12/12/17, ore 23:56

Capitolo molto carino come tutta la storia mi piace che ci sia la figura di Konan ancora viva :) non è stata malaccio come idea. Ino e Sakura che supportano Hinata è un classico e una vera realta dei fatti ahahah anche la parte di temari e shika ( Coppia che adoro) mi ha fatto ridere immaginavo che a guidare la relazione fosse Temari troppo tosta come donna mi sono sempre chiesto come ha fatto Shikamaru a sopportarla ahaha
alla prossima continua così.

07/11/17, ore 21:09

Capitolo pieno di azione ben fatto e leggibile fino alla fine senza MAI annoiare, ottimo ottimo !! Questa Konan che spunta dal nulla è ben inserita (dovrebbe essere morta si, ma il bello dell'inventare è questo uhuhu ) e dà un tocco di classe a questa storia! Ottima scelta , continuerò a leggere la storia, al prossimo aggiornamento dunque!
Ciao :)

06/11/17, ore 18:39

Come promesso sto continuando a seguire questa storia, e non me ne pento per niente!
Mi piace la svolta che sta prendendo e ammetto che non mi aspettavo per niente il ritorno di Konan, ma per come sei riuscita ad inserirla nella storia lo apprezzo molto. Gli hai dato una ragione, un senso, e sono felice che in futuro potrà "essere ancora utile".
Le scene d'azione sono ben descritte ed aiuta molto nell'immaginare i personaggi compiere quei gesti.
Non ho notato nessun errore all'interno del capitolo.
E non preoccuparti per le lunghe attese nelle pubblicazioni: se vengono fuori capitoli simili vale la pena aspettare!

A presto,
Vera.

24/10/17, ore 16:29

Ciao, è la prima recensione che lascio a questa storia e voglio farti i miei complimenti: è originale, scritta bene e con una trama tremendamente intrigante.
Ho letto la storia due giorni fa, ma solo ora posso finalmente lasciarti questa recensione.
I personaggi sono abbastanza simili a quelli dell’opera originale. Un Gaara innamorato mi incuriosisce molto, anche perché è una cosa del tutto nuova. Nonostante questo particolare l’ho trovato molto simile all’originale.
Non ricordo di aver trovato errori o meno.
Spero di leggere presto il continuo, infatti per tenerla d’occhio l’ho aggiunta tra le seguite.
A presto,

12/10/17, ore 13:52

Ciao ! Alla fine del capitolo hai dichiarato questo capitolo statico e te ne sei scusata , non credo sia necessario almeno per me poiché ho trovato il capitolo molto scorrevole e l'ho apprezzato nonostante la poca azione ! Le conversazioni tra i personaggi sono molto belle e mi hanno lasciato un hype non indifferente riguardo Jun e Gaara! Continua così ! Ciao ! :D

09/10/17, ore 23:51

Iniziata adesso e letto tutto quanto. Davvero interessante e carina come idea (ah, conta che io The Last non l`ho manco visto, ancora, senza contare che credo che Kishimoto abbia gestito le coppie con i piedi e non tanto perché incoerenti -tranne Sasuke e Sakura, non riesco a concepirli, purtroppo xD-, ma perché male sviluppate), fino ad ora sembra molto avvincente. Il nuovo personaggio sembra ben costruito e ha un senso logico, senza contare la nuova organizzazione che sembra molto interessante. Gaara che si innamora? Sarebbe interessante, perché effettivamente è uno che difficilmente potrebbe innamorarsi, ma niente è impossibile, se ben gestito xD Comunque, ottimo capitolo :) Ciau :)

01/10/17, ore 23:47

Ciao! Davvero un bel capitolo ! Interessante questo gruppo malvagio che pare proprio porterà guai ai nostri ninja preferiti! Spero aggiornerai presto , buona scrittura e alla prossima!
Complimentoni per la serie! Ciao !!!

20/09/17, ore 21:29

Ottimo capitolo, mi piace molto il mondo di Naruto ed i suoi personaggi, in un certo senso mi hanno segnato molto ! Adoro leggere storie originali riguardanti questo manga e questo primo tuo capitolo è un buon preludio alla storia che verrà! La curiosità corre veloce come il lampo giallo della foglia nel mio animo quindi attendo impaziente il seguito !!!

20/09/17, ore 10:46

Capitolo molto carino diverso dal solito tipo di storia.
Ci sono sia elementi comici ma al tempo stesso seri, mi è piaciuto il colpo di scena finale con rapimento sono curioso di vedere cosa sta succedendo e come mai gaara dice quella strana frase.
Mi piace anche l atteggiamento di Hinata dubbiosa su cosa fare in una tale circostanza seguirò molto volentieri la tua storia alla prossimaaaa