Vivere una favola
di Wellesandra

25/09/17, ore 20:14

Ciao. Sono qui per la sfida.
La storia direi che ha rispettato la consegna, anche se avrei voluto vedere quel "per natura" un po' più approfondito. Non ho colto bene il perché dell'odio che lei prova per lui, e come sia nato effettivamente. Sono persone completamente diverse e questo si capisce, ma è come se mancasse qualcosa in questo quadro.
Restando dentro il garage lui cerca di avvicinarsi, per quanto possa essere strano il fatto che voglia vederla recitare. Forse questo può aiutare anche lei, visto che è troppo concentrata sul controllo. Fare qualcosa di nuovo, forse la aiuta.
Ovviamente sono attratti uno dall'altra, anche se nessuno dei due lo ammette. Lei troppo orgogliosa e lui forse perché non aveva ancora capito cosa voleva dalla vita.
Il finale è carino, aperto perché lascia il letto libero di immaginare ciò che desidera.
Il mio voto è 8.

25/09/17, ore 17:01

Ciao, eccomi qua a recensire la tua storia per la sfida dei cliché.
Direi che come aderenza al prompt assegnatoti un 10 ci sta perfettamente.
Originalità della trama, più di un 7 non posso darti, sia per il cliché che non dava molto spazio per l'originalità, sia per il secondo cliché inserito da te stessa che però ho visto in molte serie televisive, ovvero i genitori che non rispettanno la scelta del figlio/a e per farle/gli cambiare idea lo/la mettono alle strette.
Come correttezza grammaticale e ortografica, invece ti do un 10 pieno, perché non ho riscontrato alcun errore e ho trovato molto scorrevole la lettura.
Purtroppo essendo una storia breve , non sono riuscita avedere una grossa caratterizzazione dei protagonisti, mi sono sembrati un po' stereotipati, ma al tempo stesso ho trovato originale l'idea del finale aperto.
Per cui, il mio voto finale é questo:(10+7+10)=27:3=9

24/09/17, ore 23:32

Sono infine approdata anche qui per via della sfida sui cliché :D Complimenti, era davvero una bella os <3
- quanto ha rispettato la consegna:
Trovo che la consegna sia stata ampiamente rispettata. I due protagonisti sono adorabilmente agli antipodi ed è una cosa che io amo follemente <3
- grammatica, punteggiatura:
Ho trovato qualche virgola fuori posto, soprattutto alla fine dei dialoghi dove non mi piace leggerle. Per il resto non mi è parso di vedere altro.
Anche sullo stile, niente da dire: simpatico, dinamico ed abbastanza fluido nella lettura.
- come ha sviluppato il tema richiesto, il gradimento personale della storia:
Per ora, è la storia che mi è piaciuta di più <3
L'espediente della recitazione per farli avvicinare mi ha conquistata del tutto... come già aveva fatto quel manzo del protagonista u.u
Ad ogni modo, ho trovato i personaggi davvero ben strutturati, entrambi con un carattere forte e poco incline al dialogo. Mi piacciono un sacco le coppie che fanno scintille!
Lei era un filino troppo acida in alcune risposte, ma la posso capire... poveretta, si è ritrovata appresso per tutta la vita, un tizio che non ha mai sopportato!
La traccia è stata sviluppata molto bene, ho trovato la storia divertente ed i battibecchi fra i due esilaranti.
- quanto originale è stato lo sviluppo del cliché:
Trovo che il cliché sia stato sviluppato in modo molto originale, certo, che accadesse qualcosa di "compromettente" fra i due lo si poteva immaginare, ma il "come" mi è piaciuto davvero moltissimo. Soprattutto per il fatto che sembravano non aspettare altro! Sempre pronti a litigare, ma in realtà qualcosa provavano l'uno per l'altra e ci voleva soltanto che lui mostrasse un minimo di interesse per il mondo di lei e che ci fosse quel "contatto" mirato a far uscire allo scoperto anche i sentimenti di Allie <3
Voto: 9

22/09/17, ore 21:44

Ciao, sono qui per la "sfida".
Come hai detto tu nelle note alla fine della storia, credo che tu si riuscita a ben caratterizzare i personaggi. Ho apprezzato il personaggio di Brandon (ho un debole per i "ragazzacci"), un po' meno per Allison che ho trovato un po' "sostenuta", ma proprio per il fatto che abbiano suscitato in me queste emozioni, credo che il tuo lavoro sia ben riuscito.
Il tema è stato ben sviluppato rispettando appieno quello che la consegna richiedeva.
La grammatica mi è parsa buona, non ho trovato errori che abbiano reso la lettura meno piacevole.
Tornando al contenuto della storia ho trovato carina l'idea di farli improvvisare una "performance" che, a mio avviso, nasconde qualcosa di non detto (forse da molti anni...)che si svela nel momento del bacio appassionato tra i due e nel sorrisetto compiaciuto di Allison che lascia presagire che questo "siparietto" tra i due NON avrà vita breve.
Detto ciò, ho trovato una storia piacevole quindi il mio voto complessivo è 8.
Elly

21/09/17, ore 16:05

Ciao, sono qui per la sfida dei Clichè.
1) QUANTO HAI RISPETTATO LA CONSEGNA: Direi che ci siamo, decisamente. Questa storia è perfetta, sotto questo punto di vista!
2) GRAMMATICA E PUNTEGGIATURA: La grammatica va bene, non ho letto errori di nessun tipo. La punteggiatura ha qualche pecca. Fossi in te, eviterei di mettere le virgole tra soggetto e verbo, bloccano la narrazione e si perde quasi il filo. Per il resto era perfetta.
3) SVILUPPO DEL TEMA RICHIESTO: Questa storia mi è piaciuta tantissimo! Oltre ad essere stata in tema con la consegna, sei stata in tema anche con il tema del concorso. Il clichè dei due vicini che si odiano ma che poi cambiano idea è molto di tendenza. La storia è divertente, dolce al punto giusto e presenta anche una certa caratterizzazione dei personaggi che non appaiono affatto piatti al lettore, anzi. Complimenti davvero!
4) ORIGINALITà: La storia, come ho detto prima, prende spunto da uno dei classici clichè che si leggono in giro. Nonostante tutto, con la storia del copione e della recità, ci hai messo quel pizzico di originalità che l'ha resa ancora più interessante.
5) VOTO: 9. Sistemerei quella storia delle virgole, ma il resto è perfetto così com'è. Anche questo finale aperto, così a metà, che non fa capire al lettore se i due si odiano ancora o se nascerà invece una bella storia, è intrigante.
Complimenti e a presto!