Sulla Conoscenza
di JohnSilver

21/09/17, ore 05:40

Mio caro JohnSilver, il tuo(perdonami il tu, nonostante la poca confidenza) breve racconto letto alle 5 del mattino è stato abbastanza mistico. Una mente fervida, profonda, indagatrice e filosofa è quella che traspare leggendo "Conoscenza". Oltre ad un lessico direi al 99% più che azzeccato per l'argomento, molto probabilmente preso da numerose letture, ma non solo letto e copiato, lo hai fatto tuo. Leggendo ci si immerge facilmente nel mondo che vuoi tu. Alcuni punti, alcune parole potrebbero sembrare indatte o fuori luogo rispetto all'atmosfera che si va, piano piamo, creando nella storia, ma forse non somo scelte sbagliate. Aiutano nella parte centrale a restare con "i piedi per terra" come vorrebbe il dottore, per poi riscendere più nel filosofico, come il Capitano, al momento del dubbio che si va sciogliendo al momento della decisione. Un inizio accttivante, e un finale che fa pregustare già avventurosi capitoli successivi. SokioS P.s. Segnalare banali errori di battitura mi sembrava superfluo. Ma essendo un racconto che crea molta atmosfera, se ne hai voglia correggili quei 2 o 3 che ci sono, solo per evitare un "inceppamento" nella lettura.