The Chain
di Mel_deluxe

16/03/19, ore 23:50

Eccomi qui a recensire ancora, dopo aver finalmente trovato un po’ di tempo per continuare questa storia.
Devo dire che inizia ad avere una vena più seria rispetto ai capitoli precedenti, senza tuttavia perdere quell’umorismo dovuto alle scene surreali che descrivi e che mi lasciano molto divertita.
Tutte le scene assomigliano davvero a un’esagerazione comica di quei cliché che si vedono inevitabilmente nei film e telefilm americani sugli amori liceali.
La Ragazza nuova ha qualcosa che non mi convince, sembra quasi troppo perfetta e mi chiedo se non ci sia qualcosa che sta nascondendo. Però sono contenta di vedere che la piccola Taylor ha finalmente una gioia. Speriamo che Linda non rovini tutto.
A presto

06/03/19, ore 13:31

La ragazza nuova è fantastica, mi ha fatta morire col suo monologo interiore. Non vedo l’ora di vedere che ruolo avrà il suo personaggio in questa storia. Inoltre sono sempre più impaziente di scoprire chi sarà la prima vittima, spero Linda perché è la più odiosa della storia. Non mi piace quel professore, sono contro questo genere di rapporti insegnante/studente ma si vedrà se potrò ricredermi.
Ci vediamo al prossimo capitolo

02/03/19, ore 23:34

Molto coerente l’amico di Simon devo dire!
A parte gli scherzi, questo capitolo si sofferma di più su Simon che devo dire non mi piace moltissimo. La povera Taylor ha ragione a pensarla in quel modo e spero che anche il suo amico se ne renda conto. Mi chiedo come continuerà ora la storia e quale risvolto ci sarà. Linda è sempre più irritante non c’è che dire, un personaggio davvero stereotipato al massimo, una vera e propria Regina George.
Continuerò presto a leggere la tua storia, soprattutto perché sono curiosa di sapere quale sarà il risvolto che assumerà.

27/02/19, ore 21:38

Che dire, per il momento si prospetta una storia davvero simpatica. La comicità va a pari passo con una certa arguzia descrittiva, il che rende la lettura piacevole e divertente per il lettore. Hai una buona capacità nell’esprimere un’atmosfera particolare che diverte molto. I personaggi sono stereotipati in modo molto comico e nel complesso mi sono divertita a leggere questo primo capitolo, mi ha fatta divertire molto.
Appena avrò tempo credo che continuerò con piacere a leggere.

16/12/18, ore 00:17

Cosaaaaaaaaaa
Io non ci capisco niente! Questa rivelazione è pure peggio di quanto potessi immaginare! Se prima non ci avevo capito niente adesso mi sembra di averci capito ancora di meno, che è tecnicamente impossibile se già prima ero al punto zero... bah. Cosa stavano facendo, uno studio scientifico su Linda e Simon? E se questa è l'unità A gruppo 2... chi altro c'è??
Effettivamente una cosa è davvero strana e me ne accorgo solo adesso… perché la ragazza nuova la chiamavano così, se poi c'erano altre ragazze nuove come Alexis, o Regan? Magari non è importante, e magari sì. Che ne so…
Ormai s'è capito, non sono propriamente uno Sherlock Holmes; aspetto pazientemente e continuo a leggere.
Intanto, permettimi di fare i complimenti a Linda per il grado di umanità raggiunto! Questa ragazza sta crescendo. E, per quanto funesti siano gli eventi, almeno sembrano unire Simon e Linda.
Domanda: Dana Mason ha un significato come nome o è stato scelto a caso? Sì, Sherlock Holmes non demorde e trascina Watson per la collottola...
Spero che l'università ti piaccia! A presto
E niente

05/09/18, ore 17:35

Hola! Scusa se ti ho fatto aspettare, era da un sacco che dovevo scrivere ma non è esattamente un periodo libero.
Dunque, intanto sento di doverti un sacco di altre scuse per la mia ignoranza. Non merito di leggere questa storia, sono solo una persona mediocre e disinformata! è un po' così che mi sono sentita dopo aver letto il tuo angolo autrice, non degna, perché di tutti i riferimenti che hai fatto io non ne so nemmeno uno (se conosco l'ambiente scolastico americano è solo attraverso qualche film, ma di tutto quello che hai nominato tu, posso giurarci, non conosco un tubo). Il tutto contribuisce a farmi sentire un pelino dispiaciuta, un po' perché così ho la sensazione di non riuscire mai a cogliere a pieno tutto della storia. Ma poi anche perché questa storia è fatta davvero bene, la considero più che completa perché davvero non si fa mancare nulla - parodia, introspezione, comicità, thriller, relazioni amorose e sociali - e anche se alcune cose ancora non si sanno so che non tarderanno a trovare un senso. Mi piace il fatto che, come hai detto tu, niente è lasciato al caso, e che tutti i singoli particolare aiutano a creare un quadro completo della classica scolaresca stereotipata. Credo davvero che questa fic meriterebbe un seguito più abbondante, o quanto meno più loquace ed espressivo... non ne ho idea.
Per i personaggi, forse sono io e il mio incurabile perbenismo (o le mie pessime tragedie scolastiche, più probabilmente) che mi spingono a provare un moto di stizza verso Linda. Anche se sto imparando a gustarmela, credo che quel filino di odio non se ne andrà mai del tutto, sorry. Taylor invece mi sta simpatica, quindi non puoi immaginare la sorpresa nel leggere che in realtà non ti piace poi tanto. Penso che tutto sommato, non si pianga poi tanto addossso. Tifo anch'io per Stexis, ma se non ricordo male qualcuno deve ancora fare un passo indietro...
Per quanto riguarda questo capitolo, io boh... ancora non riesco a capire se a Simon piaccia Carey o Linda o entrambe o nessuna. Di certo mi è piaciuto vederlo sbigottito alla fine.
Linda capace di piangere per un'amicizia e non per se stessa? Sono rimasta stupita anch'io. Ho riso come una matta per la scena del litigio, e soprattutto per come è finito. E finalmente ho apprezzato a pieno Carey, che stavolta si è data da fare, in genere mi sembrava un po' troppo sottomessa.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia, un bacio

15/07/18, ore 13:02

Lo hai scritto solo in due ore?? Non ci posso credere! Scrivi così bene anche di getto?
A me non sembra un capitolo di transizione, sono successe due cosucce importanti. Intanto non so se essere felice o triste per Taylor... Dopotutto dai, si sono baciati *_*
Invece mi dispiace tantissimo per Stephanie. Alexis, con me hai chiuso! Non mi piaci più!
Aspetto la prossima mossa di Linda. E di Darren (che per inciso mi ha fatto troppo ridere)
Un bacio - e congratulazioni per la maturità!

12/06/18, ore 00:18

Tu quoque! Anch'io ho l'esame! Che situazione di merda!
Linda e Simon continuano a non piacermi tanto. Somigliano a quei - non so come chiamarli in maniera non offensiva - dei miei compagni di classe: falsi e opportunisti. Sì, magari fanno quello che sentono davvero, e non sono falsi. Ma tutti questi bei sentimenti nascono solo dal fatto che sono caduti in basso. Sono costretti ad essere umili. Magari lo diventeranno davvero più avanti, chi lo sa... io continuo a confonderli con gente che conosco da troppo tempo, gente che ancora oggi non riesco a capire perché un giorno si comportano in un modo, un giorno in un altro...
Dopo aver riversato l'odio per i miei compagni in un inutilissimo sfogo personale, mi dedico al resto. Taylor e Regan a capo di tutto? (Oddio si chiamava Regan vero?) Sarei curiosa di vedere se adesso sono loro ad essersi montate la testa. Carey per adesso mi sembra una brava persona, l'unica corretta fino in fondo. Sono felice di capirci un po' di più riguardo a quella storia che tutti (Linda) volevano tacere. Adesso che Linda non è più il Grande Puffo del villaggio spero che salteranno fuori altri particolari. La sua posizione in alto alla classifica non era solo merito del suo fascino, ma di un vero e proprio terrore che incuteva negli altri studenti... Bene bene! Mi piacerebbe indagare, se solo ne fossi capace!
L'atmosfera tra gli studenti, la morte di una studentessa e la caduta dei popolari ricorda un po' 13, la serie. Ti ha ispirato, per caso?
E niente altro. Sono un po' troppo nervosa/stanca/schizzata in questo momento per mettere in piedi una recensione decente. Vorrei solo spararmi un sonnifero abbastanza potente da svegliarmi un giorno grande, con un lavoro e possibilmente una famiglia, magari una laurea alle spalle... Voglio perdermi tutto il bello che c'è in mezzo, insomma. Altra parentesi idiota, mi scuso. E mi scuso in generale se sono poco chiara/ se dico cose sconclusionate.
oddio. Forse dovrei cancellare tutto
Spero che riuscirai a mantenerti sana, tu :) non farti sfiancare dell'esame o da qualsiasi altro genere di pressioni. Capisco se dovesse servirti un po' di tempo prima di darci un altro capitolo. Stammi bene

10/06/18, ore 18:24

Io non lo so che cazzuola sto leggendo ma mi piace da morire. È tutto così ambiguo... Non so cosa pensare. Ma ci sono Taylor e quella afroamericano e Alexis con Stephanie che mi piacciono tanto. Per adesso... Fino a quando non diventeranno psicopatiche anche loro.
Per la ragazza nuova, non mi dispiace per niente. Non mi piaceva. Ma non ho capito bene se aveva un piano in mente, o se viveva così tanto per. Ce l'aveva, un obiettivo? Ti ringrazio per non averle dato un nome perché faccio fatica a ricordarli tutti. Mi sarebbe piaciuto chiederti come avevi intenzione di chiamarla, ma ormai non importa più di tanto.
Mi devo aspettare qualcosa da Tristan e Bethany? La love story gettata nel dimenticatoio?
Simon è una cosa assurda, cambia faccia continuamente. E Linda somiglia in maniera preoccupante a una mia compagna di classe.
Non scommetto su chi sia stato e su chi sia la mente del malefico piano perché sono una pippa nei gialli... Ma li amo comunque. Continuerò a leggere, anche perché scrivi davvero bene
Alla prossima, e niente

27/10/17, ore 22:10

Rieccomi!
Devo dire che hai uno stile di scrittura davvero scorrevole e piacevole, che non mi ha fatto pesare per niente la lettura :) la tua storia merita un "seguito" in più, il mio ;)
Mi piace come hai arrangiato i personaggi. Linda è la tipica ragazza ricca, viziata e sempre abituata a vincere (la nostra Regina George dei poveri diciamo ahaha). Simon non è stupido, per niente, anzi, credo sia davvero intelligente, oltre al fatto di essere bello come solo un quarterback può esserlo e popolare come nessun altro. E adesso è subentrata anche Carey, che mi sta simpatica, lo ammetto, ma penso che, se mai dovesse intraprendere una relazione con Simon, penderà troppo dalle sue labbra.
Ad ogni modo, continuerò a leggere :)
Ci vedremo presto!!

Cri

27/10/17, ore 18:14

Ciao! :) Mi presento, sono Cri.
Non so neanche chi siano i protagonisti di questo prologo, ma già li adoro, ed il finale è stato epico ahah.
Continuerò il prossimo capitolo, ci vediamo presto ;)

Cri

30/09/17, ore 12:04

Okay, amo ufficialmente Regan e Taylor, ahah. Della prima mi è piaciuta la lingua tagliente, schietta e menefreghista, della seconda la sensibilità e la forza. In sostanza, ammetto che la comparsa di questi due personaggi femminili fa molto bene alla storia, sicuramente lavorerai molto su Linda per farle compiere un percorso, ma per ora devo confessarti che sfigura affianco a Regan e Taylor (prendi, naturalmente, i miei pensieri con le pinze, ahah, inoltre sono complimenti per R e T.
"«Ma di che cazzo stai parlando, sorella?» rispose lei, ridendo.", madò, qua Regan mi ha spezzato, giuro, ahahah.
Simon, naturalmente, mi piace a metà: senza dubbio lo apprezzerei di più se superasse i suoi attaccamenti. Anche perché, onestamente, trovo stupido la popolarità liceale, manco ci fossero in ballo soldi, una carriera, realizzare i propri sogni, ecc... ma questa è solo la mia opinione, ahah.
Nulla da dire sullo stile, solo una cosetta: nei dialoghi ho visto che hai messo spesso una cosa così: "«Non so.» disse, quasi disinteressato." ecco, mettere il punto prima delle caporali è sbagliato se poi si continua con "disse", il punto implica la lettera maiuscola.
Ma questa è solo una sottigliezza, ahah, sono io un po' pignola con queste cose xd, e poi è un errore che fanno in tanti.
Per il resto, la storia scorre benissimo, continuo ad essere molto curiosa di vedere il dramma invaderà i personaggi.
#TEAMREGAN
#TEAMTAYLOR

28/09/17, ore 19:33

Ehii, ho pescato la tua FF, un tripudio di trash adolescenziale studiato e divertimento. Devo dire che inizialmente ero quasi reticente a continuare la lettura ma la tua consapevolezza di fatti e personaggi e la qualità del tuo stile di scrittura mi hanno convinta a restare. Forse il primo capitolo è davvero troppo lungo, faresti meglio ad accorciare, anche se ripeto, scrivi davvero bene e sei super scorrevole, quindi si risente relativamente della lunghezza del capitolo.
Parlando del contenuto, tutto preciso e calzante con il contesto ma non vedo l'ora che arrivino gli "strani avvenimenti" di cui parla la trama ad arricchire la storia e a contornare il tutto di suspense.
Ammetto che per quello che ho letto fino ad ora preferirei Carey con Simon, anche se la scena finale l'ha vista davvero troppo succube di lui. Insomma, se andasse oltre potrebbe essere una coppia che troverei davvero dolce (sai, lei che si innamora di lui ancor prima che diventi popolare, a dispetto di tutte le altre ragazze...). Ma ho paura che se lui accettasse di stare con lei lo farebbe solo per fare un dispetto a Linda.
Linda: ricalca perfettamente lo stereotipo dell'ape regina, fino adesso divertente (soprattutto quando riflette sull'aver creato un mostro che si sta ribellando a lei, ahah) ma spero che anche lei riservi qualche sorpresa che aggiunga una dimensione in più al personaggio. Fino ad ora hai giocato consapevolmente con i cliché e sei stata brava, ma spero che approfondirai di più i personaggi.
Che dire, per ora il primo capitolo l'ho apprezzato, cercherò di leggere presto il secondo capitolo per confermare le mie prime impressioni ;)
Karen.