Cap. 15: Fire with fire
di Abby_da_Edoras

18/08/21, ore 20:11

Ti dirò che questo capitolo non mi ha stupito, Tristan è stato ferito troppo in profondità per riuscire a perdonare Elija perla sua totale mancanza di fiducia. La cosa triste è che sarebbe bastato che l'Originale lo prendesse tra le braccia e lo baciasse per fargli cambiare idea (o forse per rimandare la partenza), ma ancora una volta, Elija cerca di convincersi che, in fondo sia meglo così, che l'amore "giusto" sia quello per Lupasue e che Tristan rappresenta solo un amore malato da cui cercare di guarire al più presto e anche questo lo trovo molto IC. La storia è finita qui o li farai riconciliare?

17/08/21, ore 21:20

Mi hai fatto commuovere! Trascrivo il pezzo perché è troppo bello: "Per un attimo aveva desiderato scatenare la forza esplosiva che sentiva dentro di sé, distruggere il palazzo dei Mikaelson dopo aver trucidato uno per uno tutti i suoi occupanti, seppellirli per sempre sotto le macerie della loro antica abitazione e sputarci sopra, per vendicarsi di tutto ciò che gli avevano fatto, delle infinite sofferenze provocate a lui e a sua sorella. [...] Per qualche istante un odio cieco e furibondo si era mescolato nella sua mente alla consapevolezza che adesso, finalmente, avrebbe potuto avere la sua vendetta e ripagare i Mikaelson di tutto ciò che avevano fatto a lui e alla sua amatissima sorella. La furia della Bestia gli ribolliva nel sangue e fomentava la sua rabbia… Poi, in mezzo a immagini di violenza e morte, nella sua mente si era formata l’immagine del volto di Elijah, il suo Sire, l’uomo che amava e che quella stessa sera sarebbe morto se lui non avesse fatto qualcosa per salvarlo. E Tristan si era perduto nella contemplazione intima di quel volto, era caduto in quelle iridi nere e profonde fino a smarrirsi e a sentire che ogni rancore, ogni violenza, ogni desiderio di vendetta si dissolveva pian piano". Credo che sia uno dei passaggi più potenti che tu abbia mai scritto!
Ma Elija non perde l'occasione di ferirlo, ancora una volta (posso dargli una padellata in faccia?), e gli chiede scusa quando Tristan è tramortito, quindi forse non lo sente. Sul serio, non so come faccia Tristan a sopportare questo su e giù di crudeltà e tenerezza, spero almeno che, morta l'Ombra, Elija obblighi Freya a svegliare Aurora

30/06/18, ore 21:47

Cos`è questa storia delle ossa di inadu e perchè non poterono essere eliminate? O.o
Certo che vincent è un bel tipo.prima dice che inadu non può sfuggire poi che può liberarsi. Anche lui ama contraddirsi, come me 😂😂
(Recensione modificata il 30/06/2018 - 09:48 pm)

Potevo evitare di parlare di harry potter anche qui? "Tu hai fatto le tue scelte e io le mie " lily evans a piton 😂😂 la cosa della sorella smemorata mi ha colpito come un fulmine a ciel sereno ma qui veramente accadono così tante cose che io non so da dove devo cominciare a recensire. 😂😂
(Recensione modificata il 30/06/2018 - 09:55 pm)

Tristan devo dire la verità mi sembra leggermente ipocrita. Stavo dalla sua parte nei momenti in cui elijah gli stava dando contro però fino a un certo punto, quando poi ho visto che ha fatto velocemente retromarcia mi sono sentita dalla sua parte e ho pensato che Dopotutto Tristan ora gli sta rinfacciando cose che prima gli andavano bene. A questo punto mi viene da pensare che ora si sente l`eroe della situazione e si è ripreso una dignità 😅 però non funziona così se queste cose non gli erano andate giù, non gli dovevano andare bene neanche prima, come mai prima gli andavano bene? ah Sì perché prima era prigioniero 😅😅 Pardon sai che se devo dire che elajah fa lo stronzo, lo dico , in questo caso sto dalla parte di questo E comunque tanto poi Immagino che faranno pace ❤ e comunque odio sempre hailey di più come lei nessuno mai, forse solo freya!
(Recensione modificata il 30/06/2018 - 10:02 pm)

Ti giuro mi stavo quasi commuovendo sul serio durante l'ora dei saluti però non è successo del tutto perché l'immagine di elijah che ha indicato hailey come donna coraggio, mi galleggiava ancora nella testa non ce la faccio 😆😆💆🌅🌅🌊

Hai visto? Pure con il mal di pancia recensisco! Donna coraggiooo
(Recensione modificata il 30/06/2018 - 10:10 pm)

30/06/18, ore 21:36

Io sono commossa 😍😍 non so bene se riesco a spiegarlo a parole ma quando Tristan si è rivolto a elijah spezzato dal dolore, mi stavo commuovendo e anche quando Elijah gli ha chiesto perdono. 😍😍😍 Poi è arrivato Marcel e devo ammettere che è stato divertente Non lo so, mi sono immaginata lui che parla con Elijah che non lo
ascolta nemmeno e poi che chiede "ma Vincent è morto "? con la sua proverbiale delicatezza 😍😂😂 ignorando del tutto tristan Poveraccio. Mi ha ricordato quando vernon diceva "è morto? Il suo padrino è morto?" Parlando di Sirius.

Ora cosa succederà? Ma soprattutto riuscirò a fare mai una recensione senza parlare di harry potter? 😂
(Recensione modificata il 30/06/2018 - 09:37 pm)

28/09/17, ore 23:21

Questo racconto è davvero quello della svolta, perché per la prima volta Elijah è consapevole dei propri sentimenti. E fa male, fa male a lui ma anche a me, che comunque soffro per ciò che lui prova.
Ma dall’inizio: devo sottolineare, come sempre, le tue perfette scene corali (Hayley gelosa, Vincent saggio, Kol puerile ma intuitivo – il mostriciattolo di mio fratello… eheheh… l’ho adorato! -) E mi stupisco ancora una volta di quanto la tua storia sia coerente con il canon dei personaggi, pur stravolgendo la trama. E di come abbia, sempre, un’invidiabile coerenza interna.
Ah, mi scioglierei al pensiero di vedere Tristan che si sacrifica per Elijah: sarebbe perfettamente plausibile!
Mi struggo nell’immaginarlo tra le braccia del suo signore, ho davvero sognato un Tristan che tornasse dalla sua prigione, e in qualche modo si sacrificasse per il suo Sire. E in ogni mio sogno poi Elijah lo salvava di nuovo. Riportandolo in vita, legandosi a lui.
Questo Elijah, invece, in maniera ancora più sublime, comprende il proprio amore e lascia andare l’amato. Lascia che viva l’affetto per la sorella, consapevole del fatto che la forza di entrambi risiede nella famiglia.
Ma anche, correggimi se sbaglio, incapace di perdonarsi per ciò che ha pensato… e allora, ancora una volta, costretto a punirsi.
Quando poi prova a trattenere il suo amato, ormai è tardi. Tristan è ferito dalle incomprensioni e dal disprezzo che ha sentito su di sé. Ed Elijah, nel suo modo tipico, si convince che stanno facendo la cosa GIUSTA. E perciò l’unica da fare, a qualunque costo. Che lacrime quel saluto finale tra loro, le parti che si invertono e Tristan che mantiene apparentemente la calma, mentre Elijah va in pezzi.
Un finale bellissimo e amarissimo.
Una splendida storia.

28/09/17, ore 16:10

Parto dalla fine: mi si è stretto il cuore per Elijah, forte. Mi sono sentita male per lui, perchè conosco il suo tormento ed è proprio da lui, perfettamente IC, l'Elijah che si sacrifica, che sacrifica quello che lui vuole davvero per quello che secondo lui è giusto per la persona che ama. Lui sacrifica tutto, sacrifica l'ultima speranza di felicità vera e piena accanto all'unica persona che lo ama esattamente com'è, l'unico che accetta l'uomo e il mostro. Mi ha straziato. Ma nello stesso tempo trovo che sia una soluzione molto plausibile e molto IC per entrambi. Anche se mi ha fatto male come un pugno in faccia.
Per Tristan... niente, non so che dire, è lui, in tutto e per tutto, tormenti, sacrifici, amore, dignità, orgoglio. E io rimango sempre sempre spiazzata dal modo in cui riesci a renderlo così ragazzino e uomo allo stesso tempo. Fragile e forte.
Altra cosa che mi fa impazzire delle tue storie è senza dubbio il modo in cui riesci a modellare la trama principale secondo le tue esigenze e secondo la tua storia. Mi fa impazzire perchè è forse più interessante e ben congeniata dell'originale.
Insomma, io spero che magari ci ripensino alla svelta e che tornino insieme i miei due capoccioni preferiti.
Un abbraccio
Miky

23/09/17, ore 13:19

Quella frase "sapevo che gli Antenati non potevano sbagliarsi" mi ha fatta respirare di sollievo. E' quello che penso io, ogni volta (non degli Antenati, ma di Tristan). Del fatto che scegliere lui è scegliere un alleato fedele, un uomo leale e "di parola" (come lui stesso dichiara), E' quello che vorrei pensasse anche Elijah. C'è una ragione per cui questa prima parte mi ha colpita tanto. Anzi, più di una. Mi colpisce la precisione asciutta e infallibile delle tue descrizioni. Ogni sfumatura del tormento di Tristan viene sviscerata in poche righe, ogni parola ha un peso calcolato, perfetto. E poi la corrispondenza esatta del nostro pensiero su di lui: Tristan è affidabile perché sa controllarsi. E sa controllarsi perché ama. Mi sono chiesta tante volte cosa sarebbe stato di un qualunque vampiretto che avesse passato quello che ha passato lui. Sareppe impazzito. Tristan no, Tristan sa resistere e calcolare le sue forze, sa dominare le sue passioni quel tanto che basta... ma mai abbastanza da non sentirsi in balia del proprio Sire. Elijah è il suo punto debole e la sua forza. Elijah l'ha scelto, nessun autore mi convincerà del contrario. L'ha scelto perché Tristan era capace e degno di "interpretarlo". Perché segretamente lo ammirava. Mi sono figurata tante volte un confronto con Kol. Il fratello più piccolo che rinfaccia al maggiore: "Ma certo, io non sono come la tua perfetta creatura!". Intelligente, forte, "controllato". Tutto questo non è stato semplice per Elijah da accettare: la vita sembrava aver tracciato un certo sentiero, il destino sembrava andare in una certa direzione. Famiglia, dovere. Prima la sicurezza, e poi possibilmente una riconquistata rispettabilità. Poi è arrivato Tristan...

Una storia bella e commovente, dove il mio cuore si è spezzato per quella figuretta esanime tra le braccia del suo creatore (altra scena che avevo sognato per il canon: se Tristan doveva finire, che fosse almeno tra le sue braccia). E perciò: grazie per averla rappresentata con tanta sensibilità e intensità. E grazie per la salvezza che gli donerai. Che donerai a entrambi. <3

23/09/17, ore 09:28

Eccomi qui. Innanzitutto, devo dire che la tua storia è molto interessante e prende sempre più campo dentro di me, mi piace da matti il fatto che tu riesca a seguire il filo della storia e poi cambiarlo e modellarlo secondo le tue intenzioni. Non so se riesco a far passare questo concetto. Ma mi piace moltissimo il modo in cui modelli la storia, i personaggi, le ambientazioni. Emotivamente parlando sembra che il paletto di spine lo abbiano conficcato nel mio cuore. Mi fa una tenerezza incredibile Elijah. All'inizio ha una reazione, ma poi capisce e a quel punto tra dolore, paura, rimorso non ci capisce più nulla e nemmeno io.
Aspetto con ansia e trepidazione la seconda parte.
Un abbraccio
Miky