Fino alla fine
di CrazyAF_

15/01/19, ore 11:36

Ciao! Ho scoperto per caso la tua storia (più o meno). Stavo dando un'occhiata alle visite del nuovo capitolo della mia long e ho visto che l'hai inserita tra le seguite. Quindi mi sono detta: "Perché non andare a sbirciare nel suo profilo?"
Detto fatto, e come prima storia cosa trovo? Qualcosa sul mio personaggio preferito dell'intera saga 💕 Quindi eccomi qui a recensire l'inizio della tua storia. Un inizio abbastanza breve ma che incuriosisce molto. Hai usato le parole giuste, a mio parere, per dar vita all'immaginazione del lettore per quanto riguarda i motivi che hanno spinto i genitori di Aimee a cambiare completamente atteggiamento nei confronti della figlia. La mia testa ha già iniziato a lavorare per trovare delle possibili cause. Mi dispiace un sacco per il piccolo Orion 😭 stavo già facendo castelli sul loro rapporto ad Hogwarts, invece non succederà mai nulla e io sono triste 😭😭😭
Ma nonostante ciò andrò avanti a leggere la storia, anche perché per quello che ho letto fino ad ora è stata una lettura piacevole e scorrevole anche grazie al tuo stile.
Ti mando un grosso bacio, ci sentiamo presto.
Anna ❤

07/04/18, ore 12:20

Ho scoperto qualche giorno fa per puro caso questa serie.
Devo ammettere di essermela divorata in un paio di giorni. La storia è scritta bene e la trama è affascinante. Riesci ad essere divertente pur non ricadendo nel comico. È una storia leggera ma coinvolgente, con alcuni momenti profondi e intrisi di significato.

Mi è piaciuto come hai cercato di rimanere coerente agli avvenimenti "reali" pur senza cadere nel monotono. In particolare in questo ultimo "anno scolastico", dove arriva il trio protagonista è il mitico Neville che hai coinvolto con mio grosso piacere.

Aspetto con piacere i prossimi capitoli !

27/03/18, ore 13:30

Lentamente proseguo, prima o poi ce la farò a rimettermi in pari con gli ultimi aggiornamenti, giuro XD.
Che bello, non mi aspettavo di incontrare Neville, ma mi fa piacere averlo visto! Non immaginavo che i Boyd avessero combattuto nella prima guerra magica, ma in effetti questo potrebbe spiegare un po' della loro freddezza riguardo allo smistamento di Aimee. Insomma, è molto più facile accettare un pregiudizio da chi ha dovuto subire dei traumi, anche se diciamo che non mi aspettavo questo integralismo alla Walburga Black, ma con orgoglio Corvonero XD.
La strana ossessione che collega Fred e Aimee continua... spero avranno presto occasione di parlarsi un po' di più e di iniziare a conoscersi, così da concretizzare un po' le loro emozioni e dirigerle per lo meno verso un oggetto conosciuto e non solo idealizzato (nel bene e nel male).

26/03/18, ore 16:38

La storia procede velocemente, e ammetto di essere molto curiosa di scoprire che cosa succederà non appena i ragazzi saranno un po' più grandi, e dovranno anche affrontare tutti i cambiamenti politici del mondo magico.
Per ora, devo dire che mi piace come stai tratteggiando la storia: è lieve e divertente, del tutto adatta all'età dei protagonisti. L'unica cosa che mi convince un po' poco è questa visione un po' rigida dei caratteri delle varie Case (tipo i Corvonero che fanno colazione con la testa china sui libri), ma immagino che sia anche frutto della giovane età dei protagonisti.
Lo scherzo di Andromeda e Aimee è stato davvero poco simpatico, meno male che Fred ha messo ad Aimee la pulce nell'orecchio, costringendola a riflettere un pochino su quello che aveva fatto.

21/03/18, ore 14:24

Con calma, procedo nella lettura. Devo dire che di solito preferisco capitoli un po' più lunghi, perché mi danno il tempo di immergermi maggiormente nella storia, ma quello è solo gusto personale.
Non mi aspettavo che Aimee venisse smistata a Serpeverde, non so perché, ma in effetti è una ragazzina che sembra avere le idee piuttosto chiare su quello che vuole. Chissà come reagiranno i suoi genitori, se la cosa riuscirà a scuoterli un pochino...
Sono proprio curiosa di vedere come proseguirà l'inserimento di Aimee a Hogwarts, e se si farà contagiare dalla rivalità Grifondoro/Serpeverde.

20/03/18, ore 14:02

La tua storia mi incuriosisce molto: i gemelli Weasley sono personaggi che mi hanno sempre affascinata, e mi sono sempre chiesta che cosa si nascondesse dietro la facciata allegra e spensierata, quindi non vedo l'ora che entrino in scena per approfondire meglio i loro caratteri.
Per ora non sappiamo molto del tuo personaggio originale, ma promette di essere molto interessante. In effetti, trovo purtroppo molto realistica la chiusura e l'apatia dei suoi genitori, dopo un tale lutto, e al tempo stesso capisco la sua frustrazione nel non sentirsi mai abbastanza importante per loro.
Sicuramente ad Aimee farà molto bene allontanarsi da questa casa per rifugiarsi nella magia di Hogwarts.

03/12/17, ore 21:59

¡Hola!

Il tuo stile di scrittura, sono felice di affermare, è migliorato e salito di livello rispetto al primo capitolo. Non è qualcosa di rivoluzionario, ma pur sempre un miglioramento e una crescita. Complimenti!

Riguardo al capitolo e a quelli precedenti, la trama è scorrevole e il tutto svolgendosi velocemente e senza intoppi rende la lettura piacevole. Nonostante ciò non vedo l'ora di leggere un po' di azione (che credo arriverà in contemporanea con l'avvento di Harry ad Hogwarts). La coppia Aimee/Fred mi piace, anche se credo che il loro rapporto sia ancora tutto da scoprire e piuttosto controverso all'inizio, incredibilmente invece mi ritrovo a shippare anche Evan e Aimee, anche se in gran parte non ne capisco il motivo. Il carattere della protagonista sta iniziando a svilupparsi, all'inizio non avevo visto questa "vena malvagia" in lei, mi ha veramente sorpreso! Anche se credo che ciò sia dettato dalla sua famiglia e dall'influenza di Andromenda (che nonostante tutto sembra essere un'ottima amica). I suoi genitori sono sempre più odiosi, dopo tutto una casa vale l'altra, l'importante è sentirsi a proprio agio (e lo dico da fiera Corvonero come loro).
L'ultimo pezzo, le parole che Aimee dedica ad Orion mi hanno spezzato il cuore. Aimee ha fatto bene a confidarsi con Andromeda, così ha rafforzato il loro legame e ha potuto, finalmente, sfogarsi con qualcuno.

A presto,
Carolina Sophia Granger

03/12/17, ore 21:17

Hey!

Mi presento, sono Carolina Sophia Granger, piacere!

Comunque, mi ha attirato l'incipit della storia visto il mio essere inesorabilmente e involontariamente sempre incuriosita dalla storie tristi e drammatiche. Ahimè.

L'incipit, come dicevo, è scritto bene come il capitolo, che presenta però uno stile molto più semplice, pulito e scorrevole. Può essere un vantaggio, le persone non si stancano di leggere le storie così (se avvincenti) e potrebbero anche farlo tutto d'un fiato, ma anche uno svantaggio, alla lunga potrebbe stancare e diventare troppo elementare.
Dal mio punto di vista è ben scritto, andando avanti con la lettura saprò dirti quale dei due effetti mi ha fatto il tuo stile.
La trama può sembrare semplice, ma se ben sviluppata (cosa che spero succederà) può diventare una bomba.
Mi è dispiaciuto tantissimo per Orion, la perdita di un figlio è qualcosa di tremendo... Ma questo non giustifica i genitori a dimenticarsi di Aimee (adoro, adoro, adoro questo nome *.* !) Che devo ancora inquadrare, spero di capirla meglio nei prossimi capitoli.
Le ultime righe sono state la mia parte preferita e migliore dal punto di vista lessicale, forse, di tutto il capitolo. Brava!
Unico appunto, dove scrivi "la loro madre" togli quel "la" è davvero di troppo.

A presto,
Carolina Sophia Granger