Occhio per occhio, e il mondo è cieco.
di Longriffiths

28/12/17, ore 23:43

Heilà!^^"""""
*fa capolino dal nulla come se nulla fosse successo *
Lo so sono in TREMENDO ritardo!
E non ho scusanti a parte dire che ero impegnata con l'ultima produzione che ho fatto e quindi tra una cosa e l'altra...😌😌

Ma bando alle ciance!
Bel capitolo cara!
Nella prima parte è frizzante e descrive bene il rapporto dei sue fratelli, complici e in sintonia ; von l'aggiunta di bardack e del loro collowiio poi si è capito che succede in verità alla turchina: Sbaglio o... È incinta?
O.O
Ops...
Imprevisto non da poco eh? Soprattutto se il padre non è lo sposo....😉

E poi il tempo che vola!
E loro che volano... Perché sono in tremendo ritardo!😂
La vestizione snervantissima (io a prescindere avrei buttato tutto all'aria molto prima 😌) ha davvero il suo perché e la scena finale con lei che spezza via tutto è quasi drammatica.
Si mi ha ricordato proprio un bel film...
Brava e scusami il ritardo, davvero!
Abbraccione e buone feste cara!

01/12/17, ore 15:03

Ciao mia carissima Scrittrice :3

Che gioia leggere un tuo aggiornamento *.* Purtroppo stamattina sono riuscita a leggerne solo una parte perché dovevo scappare in università, ma ora ho rimediato, non vedevo l'ora di proseguire nella lettura e di lasciarti una mia recensione! :)

Povera Echalotte!! Un appello a Goten: salvala!!! Spero sul serio che il ragazzo si arrabbi e la tiri fuori con la forza da quel palazzo, oppure, senza arrivare a questa soluzione drastica (XD), che Bulma, ma soprattutto Vegeta, capiscano il male che stanno arrecando alla loro figlia. Ho sempre odiato i matrimoni combinati, non ci trovo alcun senso di esistere se non per una sfera prettamente di interesse, ma i sentimenti e le volontà delle singole parti passano in automatico in secondo piano e questo rende il tutto particolarmente triste e inquietante. Ed è esattamente quello che sta succedendo nella tua storia e tu tutte queste implicazioni e conseguenze le stai rendendo benissimo, approfondendo un tema che pensandoci non è così lontano da noi. Questa tua abilità di scavare a fondo temi e situazioni in cui fai agire i tuoi personaggi contribuisce senza ombra di dubbio a farmi adorare le tue storie e a immedesimarmi nelle emozioni dei nostri eroi!

Ok, dopo questa premessa che mi sentivo in dovere di fare, giusto per farti capire quanto tu sia sul serio una Scrittrice che adoro (come se poi non si fosse abbastanza capito, ma è sempre bene ricordarlo <3), passo ad un'analisi più approfondita di questo specifico capitolo! :)

Innanzitutto di dico che, anche se questo capitolo ha in sé uno sfondo malinconico e sul finire decisamente drammatico, sei riuscita comunque a lasciarmi una dolce sensazione. Ti starai sicuramente chiedendo come sia possibile questo, ma io ho la risposta ed è semplicemente per il fatto che dicevo prima, cioè riesci a descrivere in modo estremamente "partecipativo" e suggestivo le emozioni e questo porta a stimolare l'empatia e ad allargare cuore e mente!

Ho trovato la prima parte, oltre che estremamente originale (ma vabbè originale è tutto ciò che scrivi ;) ), molto attenta alla descrizione delle personalità di Echalotte e Trunks, focalizzandosi giustamente di più sulla ragazza. All'inizio ho percepito un Vegeta un po' succube dei figli per certi versi, probabile? :D La grinta e il desiderio di combattere dei due fratelli si è percepita tutta ed anche, se vogliamo, l'aspetto più emotivo di Echalotte quando quelle lezioni, e comunque il contesto in cui hanno deciso di trascorrere la mattina, sostiene le siano di aiuto per non pensare alla sua triste situazione.

La nostra scienziata che ritorna! *.* Mi piace tanto che tu abbia inserito questo aspetto di Bulma nella tua storia. Ciò mi fa pensare innanzitutto che il suo carattere tutto pepe sia presente e che POTREBBE essere la chiave di svolta di questa situazione (scusami se faccio come mio solito i castelli per aria, ma scrivi talmente bene i capitoli che poi mi viene spontaneo XD). Ho adorato anche il modo in cui hai introdotto questa caratteristica, rendendola addirittura uno dei motivi del matrimonio con Vegeta, insomma ci hai egregiamente spiegato come Bulma sia diventata la regina e una candidata perfetta per esserlo! Questo è semplicemente un tocco da maestro! :)

Che spavento quando Trunks ha preso Echalotte in pieno! Povera ragazza è davvero troppo provata e la tristezza la sta consumando al solo pensiero di essere strappata dalla propria vita e da ciò che lei è, visto che, come sostiene Trunks, quell'attacco era facilmente parabile.

Un frase mi ha messo la pulce nell'orecchio --> "Ella ne uscì illesa, segnata da una leggera contusione al ventre arrotondato" Ok, so che non mi puoi anticipare nulla ed è giusto così, ma c'è la vaga, VAGHISSIMA, possibilità che Echalotte sia incinta di Goten? è un indizio che hai inserito volontariamente o sono io che ricomincio a farmi castelli? :D Nel caso tu non voglia darmi anticipazioni, non mi offendo e attendo qui buona buona il seguito ;) <3

Ma passiamo oltre :) Ho trovato molto dolce il dialogo tra Bardack e Echalotte, sarà che è raro vedere in vita questo personaggio oppure sarà per il fatto che è il nonno di Goten, ma a me è sembrato davvero molto tenero. Che poi se ci pensi per una come me che adora la famiglia Son, può mai non adorare il padre di Goku?! Decisamente no *.* XD Ma tornando alla storia, mi piace che lei senta affetto per lui proprio per il fatto che sia un parente del ragazzo che ama e insomma un po' fa parte della famiglia anche lei :D Ed anche questa loro complicità è davvero molto bella, credo che Bardack abbia seriamente guadagnato una nuova nipote! Sembra che Bardack approvi questa relazione, forse davvero riesce a cogliere il lato più profondo dei sentimenti andando oltre le apparenze, oppure attende semplicemente di riempire di botte il nipote per questa relazione clandestina XD

Arriviamo alla parte della triste prova dell'abito. Bè si sa, una sposa infelice non può certo gradire simili "cerimonie". Ammetto di avere odiato Bulma in questo frangente! Perché non l'aiuta, invece di remare contro i sentimenti della figlia?! Ok che la madre non sa che ama un altro ragazzo, però sa che non ama il promesso! -.-" Bulma ha avuto la possibilità di sposare chi amava, perché non dare la possibilità anche a lei?! (ed ecco che ripartono i miei scleri XD).
La parte che ho preferito in assoluto sia come "azione" che come descrizione dei sentimenti è quando Echalotte rimane sola davanti allo specchio e strappa il vestito, non oso immaginare le conseguenze, ma è legittimo che la rabbia e la frustrazione abbiano avuto il sopravvento. Ci sono alcuni punti che mi sono particolarmente piaciuti descrivendo il suo stato d'animo: "la principessa osservò la propria immagine in bianco e nero" --> qui secondo me hai giocato molto bene sull'apparire e ciò che lei ha dentro, come anche la parte in cui descrivi i suoi occhi grigi o la paragoni ad una bambola. Tutto ciò in netto contrasto con l'ultima frase, credo che con quell'esasperato gesto lei non si sia liberata solo di qualche pezzo di stoffa, ma sia stato un gesto simbolico, l'unico che le sia veramente concesso, per strapparsi dalla pelle i suoi obblighi e doveri. L'ultima parte mi ha davvero emozionata tantissimo, oltre alla tua narrazione, che è davvero molto suggestiva, anche proprio a questo gioco dell'implicito che si riversa sugli atteggiamenti espliciti.

Spero di essere riuscita a trasmetterti tutto ciò che desideravo e quanto adoro davvero tutto ciò che scrivi, proprio perché dietro c'è molto di più di semplici parole, riesci a far entrare direttamente nei tuoi pensieri e ciò che provi quando scrivi!!!! MERAVIGLIOSA! <3

Alla prossima :)
Bacioni
-Vale (la tua fan numero 1 <3)
(Recensione modificata il 02/12/2017 - 01:18 am)
(Recensione modificata il 02/12/2017 - 08:48 am)

01/12/17, ore 08:51

Non mi sono dimenticata della tua storia, eh, la sto solo leggendo pian pianino, perché tra una cosa e l'altra, sono costretta a fare così!
Davvero una storia intrigante, mi affascina il tuo modo di scrivere così sciolto e composto al tempo stesso, mi affascinano i personaggi, anche quelli nuovi non presenti nel manga, e mi affascina il carico di mistero che avvolge un po' tutta la storia. Non vedo l'ora di continuare!

Bravissima 😄

Zappa

14/11/17, ore 02:08

eccomi qua, in splendido ritardo ma non manco mai! ;)
ihihihihihi, prima parte sul comico direi, poveri ragazzi, nell'attesa non resta che sdrammatizzare pare.... sì, anche sul colore di pelle dell'eventuale piccolo nipote (un mini Vegeta con la pelle azzurrognola? i capelli neri o verdi? e se avesse i colori dei sayan e il resto alla zarbon....? oddio Mendel si sbizzarrirebbe col calcolo delle probabilità poveri noi ;'))
la seconda parte è più seria e riflessiva, coi doveri da re e tutto il fardello vario (anche se secondo me i sayan non sembrano molto inclini a una cosa del genere.... paiono più.... "egoisti"? mah....) ma anche qui c'è un po' di leggerezza tra i giochi con le code (*-*) e le battute semi sarcastiche del duo ihihihihhi....
attendendo il prossimo cap....
alla prossima!

11/11/17, ore 12:50

Buongiorno mia carissima Scrittrice :)

Ho adorato questo capitolo esattamente com'è, dalla prima lettera al punto interrogativo finale *.*

Nella prima parte in cui Trunks scherza sui suoi futuri nipoti l'ho trovata -oltre ad una scena molto dolce di comunione familiare e "informale" come sottolinei giustamente tu - anche perfettamente introdotta, è servita a smorzare la tensione che si era creata per via di questo matrimonio combinato ed io ho apprezzato davvero tantissimo :)

Come sempre hai delineato alla grande la psicologia di ogni personaggio citato (ottima scelta di studi che intraprenderai ;) ). Ho adorato l'accenno al rapporto fraterno tra Trunks e Echalotte (che tu hai sempre descritto alla perfezione nei capitoli precedenti, ma questo ripresa sta benissimo) ed anche le abilità empatiche di Bulma.
La reazione di Echalotte la condivido a pieno, anzi devo dire che si è trattenuta la ragazza!

Ma passiamo alla parte che ho amato di più del capitolo, la descrizione dei sentimenti di Vegeta! Eh già, mia cara, mi stai facendo amare il nostro principe! *.* In particolare in questa parte della storia ho adorato l'evoluzione dei suoi pensieri, dal breve battibecco con la moglie alla dolce parte finale *.* Trovo un Vegeta paradossalmente fragile nell'anima (ammesso e non concesso che non lo sia sul serio, quindi tu hai semplicemente reso a pieno e colto nel segno la personalità del principe nella sua interezza), lo vedo combattuto nella scelta, anche se ovviamente non lo ammetterà mai! La vede come un'incombenza dettata dalla posizione sociale e questo dimostra davvero l'amore che ha per i suoi figli :)
"discutendo interiormente con lo spirito del proprio defunto padre, in cerca di un segno, un consiglio, una risposta in merito alla logicità di ogni tipo di decisione presa" --> questo richiamo al padre defunto rende davvero molto bene il suo travaglio interiore, ma anche il dispiacere per non essere compreso dalla famiglia. In questo capitolo hai espresso pienamente come Vegeta sia un ottimo padre, l'idea di aver cresciuto i suoi figli nel miglior dei modi lo rincuora, nonostante l'incomprensione con la sua famiglia.

Ho adorato la descrizione del rapporto con Bulma, l'effetto che la donna ha su di lui sfiora la commozione. Hai reso benissimo sia la complicità fisica che quella psicologica amalgamandoli in un modo eccezionale.
Ho adorato la parte finale, un misto di romanticismo e passione appena accennata resa con una delicatezza ineguagliabile.
La speranza di Bulma che la figlia non soffra in quel matrimonio obbligato e la certezza sottesa di Vegeta che invece ne soffrirà (continuo davvero a credere che le parole di Vegeta non combacino con i suoi pensieri e stati d'animo e questo grazie alla tua perfetta narrazione).

La battuta finale mi è arrivata dritta al cuore, facendomi letteralmente amare la coppia Bulma&Vegeta *.*
Ma io come farei senza di te, che mi mostri lati nascosti facendoti letteralmente adorare personaggi che non avrei mai riscoperto e amato così nel profondo?!

Non devi farti perdonare alcun ritardo (anche perché non sono la persona più indicata per questo genere di "prediche" XD), ogni tuo capitolo è una gioia e una rigenerazione per l'anima di chi lo legge! :)

Alla prossima :)
Bacioni
-Vale (la tua fan numero 1 <3)
(Recensione modificata il 11/11/2017 - 04:22 pm)

28/10/17, ore 21:28

Oh, beh qui non c'è stato proprio posto per altro o... Altri.
Solo loro due.... e il rating rosso.
Si direi che ti è venuto piuttosto benino il tutto con un mix aggiunto di sentimento un pizzichino di istinto un po' di introspezione da entrambe le parti...
👍👌😉
Alla prox!

28/10/17, ore 18:57

(benedetta ragazza... Due in due giorni? Non faccio a tempo ad allontanarmi un attimo!😒....😜)
Un capitolone introspettivo! Carino il fatto che tu ci abbia messo una parte della storia di Gohan anche... Così come è pure "naturale" inserire la famiglia di lui.... che se di lui non sa come trascorre tutto il suo tempo e lo vede spesso con denaro extra... Ecco un pensierino del tipo "è passato alla criminalità..." non è esattamente campata per aria....
Assistiamo alla sempre maggior vicinanza dei due giovincelli la quale però acuisce anche l'insofferenza verso la situazione con il fattore Zarbon, le gelosie (a tal proposito: Credo che la gelosia e i suoi attacchi siano spesso rivolti verso... Ehm... L'oggetto della contesa ecco...) e il fatto di doversi nascondere agli occhi di chiunque...
A casa di lui in pieno giorno! Un azzardo chissà se ce la faranno e le loro intenzioni....😉

27/10/17, ore 19:45

Ciao mia carissima Scrittrice :)

​Perdonami per il ritardo, ma ho avuto qualche problema con la Rete oggi e non ho potuto recensire subito :(

​Innanzitutto grazie per avermi dedicato questo MERAVIGLIOSO e TOCCANTE romanticismo *.*

​Mi è parso di aver letto nello "spazio autrice" qualcosa del tipo 'ho una scarsa mano in questo campo'...ma stai scherzando, vero?! O.O Però io non posso dirti che sei brava, perchè brava è riduttivo, tu sei DI PIù, EGREGIA direi :)

​Ti annuncio che non oserò mai più scrivere di prime volte, indipendentemente dai personaggi coinvolti, dopo questo capitolo ogni cosa scritta da me diventerebbe scontata XD Non riuscirei davvero ad arrivare ad un simile livello e non credo aver mai letto nulla ad un simile livello in questo campo. Ma dopotutto cosa mi stupisco a fare, sapendo che la Scrittrice sei tu? (come direbbe il nostro Ron 'perchè sempre quell'espressione sorpresa?' ).

​L'aspetto che mi è piaciuto di più è stata la dolcezza di Goten, Echalotte è davvero molto fortunata *.* :)

​Ora ti dico ciò che, a mio personalissimo parere, ho colto dalla tua narrazione, però tu dimmelo se sbaglio, mi raccomando, la mia è solo un'interpretazione basata su sensazioni ;)

​Innanzitutto credo tu abbia reso benissimo il carattere dei personaggi. Secondo me ti sei addentrata davvero in un terreno arduo date le circostanze vissute dai due, ma tu ovviamente - che te lo dico a fare - hai superato l'ostacolo a pié pari. Hai descritto le loro personalità in modo perfetto semplicemente narrando l'atto in sé con pochissimi dialoghi. Hai creato una cosa FANTASTICA *.* Io ho percepito un gioco di sottomissione e sudditanza ​reciproco tra i due lungo tutto il capitolo: quando Goten la rifiuta e lei tira fuori la sua insolenza sottomettendolo al suo volere, ma anche quando lui pensa all'orgoglio di lei che potrebbe essere ferito dalla sua inesperienza. Ma credo non sia mancato nemmeno il contrario: ho trovato una principessa vera e docile, sottomessa all'amore per Goten, ho percepito la sua voglia di liberarsi dalla corazza e dalla maschera imposta dal matrimonio combinato. Ora azzardo con il dirti che ho trovato a tratti un Goten sorprendentemente inesperto quando si preoccupa del suo atteggiamento ​verso la ragazza, ma credo sia dovuto al fatto che infondo anche per lui può essere considerata la prima vera volta. Ho riscontrato anche la tua bravura riprendendo implicitamente il divario caratteriale che c'è tra i due giovani: Echalotte la trovo irriverente e a tratti capricciosa come Vegeta e Goten invece è dolce e piacevolmente sottomesso dalla sua amata come Goku.

​Anche io temo le conseguenze insieme a Goten, ma nonostante tutto appoggio l'audacia di Echalotte in questo caso, posso comprendere il suo desiderio di vivere la sua prima volta con l'uomo che ama. Temo però che quando Zarbon scoprirà questo tradimento non ne sarà affatto contento e temo si sfogherà sulla ragazza...spero di sbagliarmi, il solo pensiero di una simile eventualità mi fa venire i brividi, anche perchè prevedo che il generale non sarà gentil'uomo come Goten, se la sposerà (anche se conitnuo a sperare che non accada) farà sicuramente valere i suoi diritti coniugali.

​Secondo me una brava Scrittrice è colei che riesce a cogliere ogni sfumatura dell'anima. Ricordi quando Bulma pensa allo spazio e all'inifinito e alla sua propensione verso le nuove scoperte? Ecco, ora paragona l'infinito a te e le tue idee, temi, circostanze in cui inserisci i personaggi alle scoperte. Ho resto l'idea?

​BRAVISSIMA CARA <3

​Alla prossima :)
Bacioni
​-Vale (la tua fan numero 1 <3 )

26/10/17, ore 22:39

Buonasera mia carissima Scrittrice :)

​Sto iniziando ad esaurire le parole per descrivere la tua bravura, dovrò mettermi alla ricerca di una "fonte", altrimenti rischio di non riuscire ad trasmetterti correttamente quanto tu sia SUPER BRAVA​ (non posso enfatizzare con la voce, ma ho trovato il modo di rimediare ;) ).

Non mi faccio prendere dalle mille emozioni e pensieri che mi hai suscitato e provo a seguire un ordine logico nel commentare questo MERAVIGLIOSO capitolo :)

​Partiamo dalla gelosia di Goten...ma quanto lo hai reso reale?! E ovviamente dolce e sensibile ("erano sempre più frequenti anche se leggeri e brevi i suoi scatti di gelosia, che mai ricadevano su di lei​"), ma ovviamente tutto questo può essere possibile solo se la Scrittrice è in possesso di tali doti ;)
​Mi sono davvero immedesimata nel Mezzosayan, sarà che è un sentimento che vivo spesso e volentieri, ma tu l'hai reso talmente bene che me l'hai fatto provare sulla pelle qui ed ora, senza avere davanti l'oggetto della mia gelosia XD
​Decisamente un amore travagliato quello tra Goten e Bra :(

​Mi stavo mettendo a piangere quando ho letto la parte di Chichi e le attenzioni che la sua famiglia le riserva :'(
​Per caso ti ho già detto che amo i Son e da quando leggo le tue storie li amo ancora di più se possibile? *.*

​Torniamo a Goten e ai suoi sotterfugi per mantenere il segreto...un po' mi è dispiaciuto, perchè credo che non condividerebbero questa relazione, ma comprenderebbero i sentimenti del ragazzo. C'è stato un punto in cui ho temuto di leggere liti nella famiglia Son, a seguito delle incomprensioni e dei fraintendimenti, invece per fortuna ci sono state le dolcissime premure di Gohan *.* In poche battute mi hai fatto davvero percepire l'affetto che corre tra i due :)

​Mi sono immaginata Goten nel guardare la navicella, lo avevo proprio davanti agli occhi mentre leggevo e l'ansia saliva sempre di più...mamma mia che angoscia! MA TUTTO MERITO DELLA TUA DOTE!! :)

​Passiamo alla grande idea di Echalotte e alla gentile concessione di Goten :D Li ho amati, erano troppo teneri ed anche in quel caso sei riuscita a farmi percepire le emozioni provate dai protagonisti: ho percepito la spensieratezza di quei dolci momenti e ti dirò mi hai sciolto la tensione precedentemente accumulata :)

​Devo dire audace la ragazza per essere la sua prima storia XD Ma qui si percepisce davvero tutto l'amore che provano i due l'uno per l'altra, insomma l'attrazione c'è e si sente, e infondo è giusto che lei desideri essere sempre e solo di Goten :)

​A mio parere questo capitolo racchiude davvero tutte le possibili emozioni e sensazioni del caso, tu me le hai fatte provare tutte in modo alternato ad ogni cambio di scena.

​Quando ti dico che non so come esprimerti i miei complimenti, sono davvero sincera, perchè la tua abilità è rara, o meglio unica, e con ogni parola che impiego rischio di sminuirla e non è davvero quello che voglio fare <3 CONTINUA COSì, VAI ALLA GRANDE :)

​Alla prossima :)
Bacioni
​-Vale (la tua fan numero 1 ❤)
(Recensione modificata il 26/10/2017 - 10:40 pm)
(Recensione modificata il 26/10/2017 - 10:41 pm)
(Recensione modificata il 27/10/2017 - 12:33 am)

21/10/17, ore 00:52

uhuhuhuuhuhuuhuhuhuhuhuhu....
immagini nomi e carattere carini per le due OC davvero sì!^^
un bel piano in effetti, pure ben attuato con la presenza della scaltra gemella (non so perchè ma io me la vedo un po' alla Caulifla) della fidanzata di Trunks.... un quartetto diabolico direi!
e il piano stava funzionando a meraviglia, anche troppo liscio.... e poi questo stramazza al suolo perchè - cretini quelli del locale e cretino lui che non se ne è accorto!- ha bevuto roba a cui è allergico..... XDDD
tuuuuuutto rovinato!
ma noooo!!!!
poverini e ora che si inventeranno?
a meno che l'episodio non serva per far annullare il matrimonio per imbecillità del generale credo che dovranno faticare un altro po' per liberarsi dell'azzurrino.... ;')
ti saluto cara alla prossima!

20/10/17, ore 15:05

Ciao mia carissima Scrittrice ☺

Ho tenuto il fiato sospeso dall'inizio alla fine...che rimbambito Zarbon, però dai infondo era messo proprio male, non c'è da stupirsi se la conclusione sia stata questa 😂 Ben gli sta, anche se il piano non è riuscito...ci riproveranno a toglierselo dai piedi 😉

Anche io adoro le gemelle 😍 le foto rendono benissimo!😊 Sono belle toste e credo che per un piano simile siano davvero perfette 👍
Nonostante io sia una fan di Trunks e Pan - che per ovvi motivi non poteva esistere nella tua storia-, questa nuova relazione che hai creato non mi dispiace proprio per niente😊

È stato divertentissimo vedere il complotto contro Zarbon 😂 e poi una scena d'azione per costruita!! Ci spero poco sul fatto che il generale si levi dai piedi per una semplice allergia 😂 credo inoltre che, quando lo scoprirà Freezer, non sarà molto felice dell' 'ingenuità' di Zarbon 😂😂

Sei stata bravissima ad introdurre i nuovi personaggi 😊 le descrizioni mi sono piaciute tanto e hanno davvero reso l'idea! Se infondo a Zarbon, da quello che lasci intendere, piace la principessa e il temperamento di Echalotte è molto simile a quello di Kinoko, non potrebbe essere che Zarbon si innamori davvero di lei e viceversa?? Fantastico, sognando che il generale si ribelli a Freezer e rinunci a sposare Echalotte inseguendo l'amore 😍😂 si prenderebbero due piccioni con una fava 😂😂

So che non è nei generi della storia, ma io sono davvero morta dalle risate con questo capitolo😂😂😂

Non vedo l'ora di leggere dei mostri due ragazzi 😍

Bravissima come sempre!!! Le tue storie contengono sempre tutti i generi e, oltre alla tua bravura, rendono i tuoi lavori davvero speciali 😊

Alla prossima☺
Bacioni
~Vale ( la tua fan numero 1 ❤)

19/10/17, ore 01:15

(e il disegno è una chicca....)
uh ma che simpatia di personaggi!
secondo me Beerus non ha capito un tubo e voleva solo essere lasciato in pace (della serie: "ma che vuoi da me? sciò pussa via irritante creatura e lasciami dormire"... ^_-)
peeerò ora Freezy sembra aver ottenuto il permesso di fare il vice dio della distruzione.... nel vero manga ci riesce sul serio a fare i suoi fuochi d'artificio ma qui....?
ma soprattutto: e far fuori la lucertola....?
e già che ci siamo anche il damerino dalla pelle azzurra.... i due fratellini hanno perfezionato la congiura e sono proprio curiosa di vedere come la metteranno in atto sarà divertente!
a proposito di divertimento: i due piccioncini se la spassano ytra un dovere e un altro noto!
attenzione aio pericoli però eh.... ^_-
ti lascio avvertendoti del solito problema con le frasi e che ci sono un paio di errori di battitura qui e là (ci sta il cap era lunghetto....)
alla prossima!

19/10/17, ore 00:23

Ciao mia carissima Scrittrice ☺

Sono tornata su "terreni" familiari, nonché la mia storia preferita 😍 (che poi, ad essere sinceri, c'è una tua storia che non sia la mia preferita?! 😍😍😍)

Questo capitolo lo definirei drammaticamente meraviglioso!!!!
Non avere dubbi, la tua personale interpretazione dell'esplosione del pianeta Vegeta è fattibilissima!
Il brutto (o il bello) di scrivere/leggere delle storie che raccontano eventi precedentemente accaduti oppure, come nel tuo caso, creare un universo parallelo, ma portare la storia ad uno stesso epilogo, è che rattrista (anche io ho scritto una storia che finiva con l'esplosione e me ne pento ancora oggi, perché ha rattristato in primis me, quindi il leggerla è anche peggio 😢). Con ciò però non escludo il fatto che la tua storia sia meravigliosa e che appunto, nonostante tu abbia creato un nuovo universo, giungendo alla fine allo stesso epilogo, sia molto coerente e creativo 😊 (stasera sono contorta nei ragionamenti, ma spero di essere riuscita a trasmetterti il mio pensiero 😂). Poi se penso che alcuni personaggi moriranno con l'esplosione......😭😭😭😭

Il mio cuore ha perso un centinaio di colpi solo aprendo il capitolo con l'immagine di Freezer indemoniato 😂😂😂 decisamente un' immagine ad effetto, come sempre ottima scelta 👌

Come in DB super anche nella tua storia la leggerezza di Beerus (che sia sveglio o addormentato) è disarmante 😦 e la reazione di Whis ne è la prova 😟

Poi quando sei passata ai nostri due piccioncini 😍😍😍
Trovo che il piano di Echalotte e Trunks sia perfetto, ma temo che non riusciranno...non so mi sembra troppo "facile" (nel senso di impiegare poca fatica e di non sudare sette camicie per raggiungere la tanto bramata libertà) come risoluzione dei loro problemi, ma spero di sbagliarmi, visto che inconsapevolmente su di loro incombe gia l'ombra di Freezer, che dubito si darà tanto presto per vinto...

Con questo capitolo mi hai aperto tante di quelle ipotesi nella mente che tu non ne hai nemmeno idea 😂😂😂 non te le delineo perché attendo con ansia il seguito e poi, essendo tutte negative, spero non accadano...spero di scongiurarle non citandole 🙊🙏

Altro che Imperatore del Male, tu sei l'Imperatrice delle FF ❤

Attendo con tanta trepidazione il seguito 😊

Alla prossima☺
Bacioni
~Vale ( la tua fan numero 1 ❤ )

15/10/17, ore 01:28

Riiiiieccomi!<3
capitolo molto carino sì sì davvero.
un introspezione assai interessante del comandante con tanto di accadimenti passati e reazioni di se stesso e degli altri all'esilio di Goku.
molto interessante tu abbia conservato anche in questa au l'amicizia che lega(va) Bulma e Goku cresciuti insieme fino alla scelta di lui di prendere Chichi come consorte. la gelosia del re ci sta tutta ihihihihihihih.... povero....

aaaah! ma che bel duo di fratellini che abbiamo! Sembrano quasi due piccole pesti qui mentre progettano di come sbarazzarsi di qualcuno ihihiihihihihih..... slurp (" ok,senti come ci liberiamo del pennuto?" cit tanto per restare in tema..... XD)
alla prossima (qui o da qualche parte)!
Nala
p.s. qualche minuscolo errorino di battitura..... ^_-

13/10/17, ore 20:14

Loooooo sooooo sono in ritaaaaardooooo... Mea culpa sorryyyyyyy!😏.

Beh direi che la prima parte è sia un bel "principessa abbiamo un problema" sia dall'altra parte un pratico: "se la montagna non va da Maometto Maometto va dalla montagna " (non so se si dice così ma fa niente)

La seconda parte, dall'inizio più crudo, introduce invece la figura di Bardack il generale dai molti pregi (incluso quello di essere mediamente meno barbaro...) il quale assiste ad un apparente strana scena ihihihih... E così lui è il primo a sapere qualcosa sul rapporto loro in via effettiva forse. ...
Interessante davvero ..
Cercherò di recuperare prima possibile cara (anche perché sono proprio curiosa di tutte le varie cosine lasciate in sospeso qui) intanto alla prossima!