The Process
di Signorina Granger

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
11/03/18, ore 16:08

Ed ecco finalmente l'happy ending che ho tanto aspettato!!!! *-*
Che dire... anzi, no, aspè. Sono asattamente cosa dire: ma quindi THEO E' IL FIGLIO DI BENJAMIN?!?!? NAAAAAAAA eh chi se lo aspettava!!!! sono senza parole!!!! ecco perché ha deciso, alla fine, di far dirigire i successivi Processi proprio a lui! Ok, vabbè forse sto esagerando, insomma l'intelligenza spiccata che ha dimostrato il ragazzo nelle prove è sicuramente degna di nota (e sono sicura che Benji caro si sia deciso a nominare lui, suo successore, più per via delle sue abilità che non per il fatto che fosse suo figlio), quindi alla fine anche il suo pargoletto ha dimostrato di meritarsi quella posizione da solo. Ma, comunque, ciò non toglie che sono rimasta senza parole quando ho letto il pezzo finale. Della serie: un finale col botto! Brava, ottima decisione, condivido appieno!

Passando alle atre storie dei restanti ragazzi, in primo luogo posso solo dire di essere stracontenta per la mia duolce figluola. E' riuscita a trovare il suo tanto agognato antidoto e riportare entrambi i suoi genitori a casa. Così Rin e Cole avranno la possibilità di crescere circondati dall'affetto dei loro cari, piuttosto che "isolati" dall'altra parte della Barriera. Sì, proprio una bella scena, mi sono quasi commossa al solo pensiero. E Rin che non si fila minimamente la sorella e corre fra le braccia del bel cavaliere dagli occhi lucenti?!?!?! Ahahah, lo ammetto sono morta dalle risate quando ho letto questa scena! XD
Esattamente come è successo con le scene fra Lily e Mairne. Che poi, stavo notando, ma la famiglia Blackwell utilizza le iniziali "L" per le figlie femmine ed "E" per i figli maschi?! ma è una cosa fighissima!!! *-* E sono sempre più contenta di sapere che la vita a Lily non fa che sorriderle. Insomma, se lo meritava! soprattutto se ricordo il pezzo della collana che ha dovuto abbandonare... Ed ora sta per sposarsi mentre conduce una vita agiata. Sì, sono proprio contenta per lei.
Ed un altro spezzone che mi ha strappato una risata è stato quello fra Al e Theo. Theo, mio dolce Kubrick (anche se continui a rimanerne ignaro), già mi ti immagino mentre proponi le prove più ASSURDE  a quei giovani fringuelli / poveri cristiani che si ritrovano sotto il Processo da te diretto.
"Punti di vista" Ahahahah, ancora rido se ci ripenso xD
E sapere che, oltre a lui, anche Zavannah, Erza e Mairne stanno contribuendo ad "alleggerire" di poco il processo di selezione... beh, mi solleva parecchio :)
Riguardo Hailey, invece, possiamo dire che dopo una vita passata a subire le pene dell'Inferno, la vita l'ha finalmente ripagata con un pizzico d'amore. L'amore che non è mai riuscita a ricevere in tanti anni dai suoi genitori. Bello. Sono contenta anche per lei!

Ma, a mio parere, la scena più bella di tutto il capitolo è stata decisamente quella fra Noah e sua sorella!!! Siiiiiii *-* quando ho letto che lei era riuscita a passare e che lui l'aveva accolta a braccia aperte, ho tipo iniziato a saltellare come una cretina! *-* Non potevano non "ritrovarsi" nell'Offshore! La loro storia DOVEVA finire bene! Ed è il miglior "happy ending" di tutti i personaggi, a mio avviso. Mairne, poi, vecchia carogna ma cosa mi combini?! Potevi almeno dire due parole in croce a quel poveraccio che stava crepando d'ansia?! Ah, già è dedita al suo lavor. Tsè... Scherzo ovviamente xD

Infine... Ti ringrazio, nuovamente, sia per aver accettato entrambi i miei pargoli (dandomi la possibilità di sognare una storia tutta nuova) e sia SOPRATTUTTO per tutta la pazienza che hai avuto nei miei confronti.
Davvero, sei stata carinissima e gentilissima e ti ringrazio profondamente ^^
Ora posso finalmente andare a leggere le OS e la tua nuova storia interattiva!

Grazie ancora per tutto, a presto.

11/03/18, ore 13:48

Ed eccomi di nuovo!!! Mio Dio, sto per piangereeeeee T.T é davvero finita la storia? Ma perché le cose belle finiscono subito? Non ci posso credere che questo é l'ultimo capitolo prima dell'epilogo! Sono triste, piangeró come una fontana da qui a pochi minuti, me lo sento! (Victoria tira su col naso mentre tenta di scrivere una recensione decente). Vabbè, passando al capitolo vero e proprio non posso non affermare quanto mi sia piaciuto. L'ho letto tutto d'un fiato anche per realizzare che tutte quelle prove agonizzanti fossero, effettivamente, finite. E, finalmente, tutto é bene quel che finisce bene. In effetti... non so bene cosa scrivere... insomma, sono talmente triste di essere arrivata praticamente alla fine, che ho qualche difficoltà ad elaborare una recensione decente xD certo é che il passaggio del vaccino non me l'aspettavo proprio e quando ho letto dei dubbi di Mairne e delle dicerie che avevano fatto girare persone che erano state rimandate a casa (mi riferisco in particolare alla voce che il vaccino rendesse sterili), mi é quasi preso un colpo. Della serie: eh te pareva che non ci fosse un'altra puntura verso la fine?!?!?! Uuh... credo di non aver mai temuto tanto le siringhe prima d'ora come in questa interattiva... ma, per fortuna, alla fine tutto é andato per il meglio. Senza ombra di dubbio il pezzo che ho preferito di più é stato quello dedicato all'introspezione di Benjamin. Come per Alpha in Dollhose, alla fine ho avuto modo di apprezzarlo molto come personaggio. E, considerando che per quasi tutto il tempo era una sorta di "antagonista" (ma molto virgolettato) della storia, beh... ho avuto modo di ricredermi :) sì l'ho decisamente apprezzato! :) Ora non mi dilungo troppo e vado a leggere l'epilogo. Brava come sempre. Baci. Vic ^^ P.s. Lilian scappa dal questo posto prima che questa banda di pazzi ti nomini esaminatrice!!!

11/03/18, ore 12:57

Ma buongiorno Signorina! 😊 Eccomi di nuovo con la prima recensione della giornata! Ora mi manca da leggere solo due capitoli e posso passare - finalmente - alla lettura delle one shot, eheh. Alluuuuuur inziamo con la parte inziale: Alethea che decide di abbandonare il Processo e di tornare a casa con la sorella... ok, non sei scesa nei dettagli ma credo di aver capito cosa é successo alla povera Lizzie e la cosa mi fa accaponare la pelle... difatti un po' me l'aspettavo la decisione di Alethea. Ha scelto la vendetta per sua sorella piuttosto che "andare avanti per la sua strada" e, se penso che comunque lo fa per la sua gemella, diciamo che ci sta come decisione. Parlando, invece, della prova finale... l'ho trovata una grande infamata un po' per tutti. Mentre leggevo mi continuavo a ripetere "non è che una di quelle prove dove tu devi fare esattamente l'opposto di una cosa logica per essere promosso, no?" E guarda un po' che esce fuori? Manco a farlo apposta XD certo questo discorso non vale per tutti ma ho comunque tirato un sorrisetto di compiacimento mentre leggevo, eheh. Inziando da Lilian a cui é stato affidato l'ignobile compito (a mio avviso) di informare la famiglia del ragazzo che si era suicidato della sua morte, passando a richieste assurde come l'attivare due pulsanti in contemporanea o il creare una nuova prova in mezz'ora. Che poi, dico, in MEZZ'ORA?!?!?! scommetto che quelli si prendono SETTIMANE per idearne una e a Phoebus gli impongono un limite di tempo così misero... beh, fortuna che il nostro bel serpeverde sa SEMPRE come prendere le persone. Bravi tesoro, zia vic é fiera di te. Così come lo sono stata della decisione di Alastair e di Theo. Che bravi ragazzi. Davvero due bei esempi di come dovrebbe essere un'amicizia come si deve. E lo stesso si può affermare per Mairne e Noah. Io li amo. Quei due li ADORO! Sono così teneri e pucciosi 😍 che mi viene quasi voglia di abbracciarli e stritolarli per bene. Passando alla mia figliuola, invece, posso dire di essere ORGOGLIOSA di lei. Sì, brava tesoro, vai e porta a casa la vittoria!!! Ora... ho lasciato il pezzo dolente alla fine perché... Kieran no. No Kieran. Non tu!!!!! Perché hai fallito la prova? Per due minuti poi. DUE?!?!?! No davvero quando ho letto il suo pezzo stavo quasi per piangere. L'avevo preso a cuore quel bel fanciullo e leggere che la paura aveva preso il sopravvento su di lui mi ha dilaniato. Non te lo nascondo che, sotto sotto, ho sperato che qualcun altro fosse eliminato per far spazio a lui. Ma é evidente che non era destino. Sob. Povero Kier, rimarrai sempre nel mio cuore comunque ♡♡♡ Bene, dopo averti assillato nuovamente con i miei sproloqui, passo a leggere l'altro capitolo per recensirtelo al più preso. A dopoooo, baci. Vic ^^

11/03/18, ore 02:39

A-rieccomi!!!! sono tornataaaaa!!!! ad un passo dal cadere in un sonno profondo ma proprio non ce l'ho fatta ad aspettare ed ho dovuto leggere il continuo del capitolo precedente tutto, per filo e per segno.
Eh (sospiro)... quando si dice "essere una persona curiosa"... vabbè, meglio sorvolare e passare subito alla recensioone.

Iniziamo da Theodore! Mio dolce ragazzuolo, che cosa brutta che hai dovuto affrontare... ed io che speravo che, sotto sotto, quelli del Processo fossero riusciti a contattare i veri genitori del ragazzo e volessero presentarglieli per la prima volta... ah (sospiro affranto), forse sono troppo speranzosa e desiderosa dell'happy endig per tutti. Comunque il suo spezzone mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca. Povero lui, in effetti non avrebbe avuto senso prendere i soldi ed andarsene dopo tutta la fatica che aveva fatto che arrivare fin là. L'unica consolazione che ho avuto è stata nello scoprire che non avesse perso il suo spirito combattivo. Bravo Theo, porta a casa la vittoria e fagliela vedere a quei due cretini che non ti hanno voluto! Fagli vedere di che pasta sei fatto!!!!
Ed altri tre ragazzi con cui devo congratularmi sono: Kieran, Phoebus ed Hailey. Bravi ragazzi!!! Sciacquatevi dalle p***e quelle persone che si proclamo "della famiglia" ed abbandonateli TUTTI nella loro miseria! Che poi, cioè, ma quelli so andati là solo per sperare di portarsi a casa i soldi?!?!?! Roba da pazzi... davvero, senza parole.
I pezzi dedicati ad Alastair e a Mairne, invece, mi hanno intenerita parecchio. Aaaaawww, loro SI' che si possono chiamare membri della famiglia! niente a che vedere con quei familiari dei ragazzi sopra citati... Comunque i loro pezzi mi hanno sciolto il cuore per via della dolcezza delle loro parole. Belli veri. Soprattutto le parole di Noah indirizzate a Mairne mi hanno trafitto il mio cuoricino. Ah (altro sospiro affranto) DATEMI UN NOAH ANCHE A ME, SUBITO. ORAAAA!!!!!
Ed anche lo spezzone di Lily e di sua madre l'ho trovato molto tenero e carico di dolcezza.

Ma ora passiamo alle "note dolenti" (per me, ovviamente xD) perché... insomma... Nerine e Cole sono stati addirittura trascinati via da quelli del Processo!!!! Oddio, ecco, alle parti dedicate ai miei figliuoli mi è quasi preso un colpo. Altro che Phoebus che era in ansia, qua ero IO in super ansia!!!!
Leggere delle suppliche di Rin mi ha davvero ammazzata e, per tutto il tempo, mi sono domandata: ma che storia ho rifilato alla mia bambina?!?!?! insomma, dovevo per forza fare che aveva dei fratelli con 16 anni di differenza?!?!?! AAAAAAA, che mamma crudele che sono T_T
L'unica consolazione è stata leggere di Phoebus e di Zavannah e come loro due fossero preoccupati per la mia figlioletta. Ma ecco... proprio l'unica... comunque vedrò di sollevarmi il morale! sicuro ci  sarà qualcosa di bello nei prossimi capitoli! E non vedo l'ora di leggerli, visto che sono arrivata ad un passa dalla fine!
A domani con il continuo delle recensioni (oltre che della lettura xD).
Brava come al solito. 'Notteeeee ^^
Vic ^^

P.S. chiedo venia per qualsiasi errore di battitura ma sto proprio crollando dal sonno xD

11/03/18, ore 01:53

Ed eccomi di nuovo!!!! Sappi che ho DIVORATO tutto d'un fiato questo capitolo perché... OH, PHOEBUS! MIO DOLCE E SENSUALE (E SEXY) SERPEVERDE DI UN GAUNT!!!! <3.<3 E NYM, TESSSSSORO DI MAMMA, SONO ORGOGLIOSA DI TEEEEE!!!!! <3.<3
Ook, ok, sono calma. Sono calma... "sono calma" un caaaaa-ppero! Insomma, come si può restare calmi quando la tua figlioletta "sta crescendo" e riesce, finalmente, a baciarsi quel figo di un Phoebus?! Come? COME?!?!?!?
No, vabbè, Maria io esco! Davvero, ahahahah, non faccio che sorridere come una cretina da quando ho letto lo spezzone finale :3 e posso dire solo una cosa: grazie. GRAZIE DI CUORE! Ora, in questo preciso istante (è l'una e quaranta, per intenderci) mi hai reso la donna più felice del mondo!!!! *-*

Ok, vedrò di riprendermi il più presto possibile e di commentare come si deve il capitolo. Comunque GRAZIE ANCORA! *-*

Bene, passando all'inizio di tutto posso solo dire di essere felice di sapere che anche Hailey ce l'ha fatta! Brava ragazza, fa vedere a quei due decerebrati di genitori che ti ritrovi chi è la cazzuta di turno, qui! Che, poi, dico... ma si può essere più crudeli di quei due? mamma mia, che brutta storia... quasi quanto la storia di Erza... ok, la "similitudine" che avevo colto nel capitolo precedente con la Erza di Fairy Tail è stata più che surclassata dalla storia di QUESTA Erza. E la nonna, mio Dio... mette quasi paura... Che tipo di educazione rigida deve aver tentato di inculcare nella testa di sua figlia ed in quella di sua nipote... ? Brrr, mi vengono i brividi solo a pensarci... Prima il collegio, ora una famiglia di "puritani" super bacchettoni (o almeno io me la sono immaginata così), certo che la nostra Erza ne ha di aneddoti da raccontare!
Beh, che posso dire... sono sempre più felice di sapere che è ancora in gara. VAI ERZA, COMBATTI E CONQUISTA!

Che poi, stavo pensando... ma a che pro fare incontrare i propri cari e regalarti i soldi (tutte e due le "botte" insieme) per poi rispederti a casa?!?! Solo io la trovo un po' una cosa assurda?! Insomma è come se mi stessero pagando per andarmene? il fatto che poi, io possa incontrare un membro della mia famiglia, sembra più una sorta di concentino... come quando sei piccolo ed i tuoi tentano di "addolcirti la pillola" con un cucchiaino di miele... nel senso, quello viene decisamente in secondo piano... ma, cioè... boh. Sono confusa. E' il caso che continui la mia lettura per cercare di caprici qualcosa! xD
Non mi dilungo troppo e passo al prossimo capitolo!
A prestooooo

P.S. Ah, che bella cosa l'amour <3.<3

11/03/18, ore 01:13

E dopo un'intera giornata passata fra un centro commerciale ed un altro (mi hanno incastrata fin troppo bene, Merlino!) eccomi di nuovo a romperti le palle xD

Alloooooora, io ADORO leggere i capitoli incentrati sui patronus ed anche in questo caso non posso non dire di aver apprezzato moltissimo questo capitolo.
Che poi, non so se sono io, ma aspetto sempre con una certa dose di curiosità mista a trepidazione il momento in cui si rivelano gli animali. E' molto da ragazzina, lo so, ma è un passaggio che amo sempre leggere. Per questo non posso non farti i complimenti per la scelta fin dal principio :)
Di tutti, poi, ho apprezzato moltissimo gli spezzoni di Alastair, Zavannah, Kieran ed Erza. In particolare quello dell'omonima maga di Fairy Tail!
Ora, sarò io che vedo similitudini OVUNQUE, ma lo spezzone a lei dedicato mi ha ricordato molto la storia della Erza del fumetto. Insomma, lei non si trovava proprio in un collegio ma era più una sorta di schiava imprigionata in quella che - mi pare di ricordare - si chiamasse le "Torre del Cielo" ( o giù di lì, non saprei è passato davvero tanto tempo dall'ultima volta che ho letto un capitolo di quel manga), MA ho apprezzato comunque tantissimo la somiglianza. Per non parlare poi del pezzo finale! una colomba, UNA COLOMBA SIGNORI E SIGNORE?!?!?! ODDIO CHE BELLO *-* mai animale fu più azzeccato per la storia di un personaggio *-*
L'ho già detto che amo gli spezzoni in cui si rivelano gli animali? No, vero? ma certo che non l'ho detto! xD
Comunque ciò non toglie il fatto che anche venire a conoscenza dei passati degli altri ragazzi, mi sia piaciuto molto. Soprattutto ho apprezzato sia i bei ricordi di Zavannah e Jared (se ripenso alla fine che ha fatto quel poveraccio, però, mi viene quasi da piangere T_T) sia quelli di Kieran. Mi ricordavo, infatti, che il ragazzo non avesse un bel rapporto con il padre ma non avevo capito che era orfano di madre... povero piccolo... così, quando ho letto della sua gioia nel sentire - per la prima volta - la voce di sua madre, beh... mi sono quasi commossa! Davvero, davvero una bella scena.
E, a proposito di "belle scene" ma vogliamo parlare di quanto sono pucciosi e carini la mia figlioletta ed il suo bellisimo Phoebus? <3.<3 Oddio, BELLISSIMI! Lei è proprio come me l'ero immaginata, timida e riservata, e lui è proprio un bel maschione! Ehm.. coff-coff.. volevo dire, un così caro ragazzo xD
Io li amo. Li adoro. E non vedo l'ora di leggere di come si evolverà il tutto! <3.<3

Ora vado a leggere l'altro capitolo per vedere come andrà a finire per Hailey, sperando di riuscire a recensirti anche quello il prima possibile.
Brava come sempre,

10/03/18, ore 13:41

Buongiorno Signorina! (Si... resuscito dalla tomba, ancora....) Prima di iniziare ti chiedo infinitamente scusa per il mio ritardo nel recensire (ma và? Scommetto che non te l'aspettavi...) anche se il capitolo l'avevo già letto tempo fa... perdonami ma poi mi sono messa a studiare per gli esami e, nonostante mi ripetessi "devo recensire il capitolo, devo recensire il capitolo" in continuazione, alla fine me ne sono dimenticata... perdonami se puoi! 😢 Comunque ora passo alla recensione vera a e propria e la smetto di importunarti... allora... io LO SAPEVO CHE POI FINIVANO PER SCANNARSI!!!! LO SAPEVO!!!! No, ok, forse non lo sapevo così tanto ma già da quando ho letto che alcuni avevano finito le proprie scorte e stavano iniziando a "valutare" chi avesse collaborato o meno, mi sono detta "Ahia, mo iniziano i guai". E in effetti, i guai ci sono stati eccome! A parte il fatto che... come si sono permessi questi decerebrati ad innalzarsi fra tutti per giudicare l'operato di ognuno! ma dico io, ma si può? Ma la gente sta proprio fuori! E quando ho letto che avevano inziato pure a picchiare la gente mi è salito il sangue alla testa!!!! Noah ovviamente l'ho AMATO fin da subito. Bello lui che, pur di difendere la sua amica, é finito con un labbro rotto... da bravo grifondoro fino alla fine. Sì, mi é piaciuto tanto il suo spirito battagliero. E mi é dispiaciuto tantissimo sia per Milo che per Berenice. Che poi... ma questi hanno iniziato a picchiare pure le donne?!?!? Ma stanno proprio fuori! La femminista che é in me si è fatta urtare parecchio perché... maledetti bastardi io vi ammazzo!!! 😡 e poi stavano pure per alzare le mani sulla mia bambina!?!?!? Meno male che esiste Zavannah a questo mondo e glil'ha suonate di santa ragione. Brava sorella! Zia Vic è fiera anche di te! Spero che gli abbia sfasciato la testa per bene a quel cretino. E Phoebus, o mamma, PHOEBUS 😍 QUANTO TI AMO! 😍😍😍 l'ho già detto che lo amo? Ahah sul serio, io adoro questo personaggio. Sta essere stronzo e gentile allo stesso tempo. Non vedo proprio l'ora di continuare a leggere di lui e la mia piccolina :3 Passando, invece, agli eroi del capitolo... Alastair, Theodore e Kieran posso solo dire... MENO MALE CHE CI SIETE VOI CHE MANTENETE LA CALMA!!!! I miei muscoli hanno finito di contrarai nell'esatto istante in cui ho letto che erano riusciti ad aprire la porta. Bene, tutto bene quel che finisce bene. Ora mi mancano solo 6 capitoli ed ho terminato la storia, vedo di impegnarmi per finirla in giornata . Brava come al solito e vado a leggere il prossimo capitolo. Baci Vic 😁

21/01/18, ore 18:49

Ed eccomi ancora! Credo che quando leggerai tutti i miei sproloqui mentali inzierai a maledirmi borbottando sotto voce xD che poi, ma perché i capitoli li divoro tutti come se fossero una di quelle bustine di cibo che gli hanno mandato quei pazzoidi?!? Seriamente questa storia mi sta prendendo troppo (visto anche, poi, come finisce questo capitolo!) Ed ho come il sospetto di impiegare più tempo a scriverti la recensione che non a leggere il capitolo, ahah.
Ok, ok, la smetto e passo alla recensione vera e propria: ma cosa abbiamo qui? Gente che muore di fame e gente che invece è abituata a subirla.
Allora, prima di tutto Erza SEI UN GENIO. UN GENIO!  davvero, ma come si fa a capire tutte ste cose complesse?!? Io, personalmente, non ci sarei arrivata. Di nuovo "uno dei motivi per cui Vic non poteva finire fra i corvonero" é questo. Probabilmente, se mi fossi trovata nella stessa situazione, non avrei fatto caso neanche al tabellone ed ai numeri sopra scritti... no... sicuro no. E mi sarei lamentata ogni tre per due pur di avere del cibo. Sì,  decisamente si. Per questo sono rimasta colpita quando ho letto che c'erano persone che erano abituate a patire la fame.... mamma mia, che cosa sarà mai successo ad Hailey e a Theodore per farli stare bene con poco cibo? O.o ok, forse il passato di Theo un po' me lo immagino ma quello di Hailey proprio no. Considerando poi la famiglia da cui proviene (lo spezzone dei suoi genitori ancora mi disgusta) mi viene da riflettere.... possibile che dei genitori possano far morire di fame REALMENTE la propria figlia?! Da quel che sembra non paiono tanto diversi dall'illusione del gas... e la cosa mi fa rivoltare lo stomaco.

Invece, ho trovato divertente e spiritoso lo spezzone fra Alastair e Kieran e, a proposito, Kier come ti capisco. Io pure avrei avvisato i miei amici che, probabilmente, avrei inziato a considerarli come cibo. Ahahah, davvero, sono scoppiata a ridere a quel pezzo XD
E sono strafelice di leggere di Nym è Phoebus! Mmmm Febo, mio caro Febo, qui c'è aria di cotta!!!!! Oddio sono emozionata, non vedo l'ora di leggere di più su loro due *-* e, a questo punto,  non vedo l'ora di sapere come andrà a finire sta prova. Ho come la sensazione che i ragazzi, vedendo tutto quel cibo, perderanno tempo e che, alla fine, presi a strafogarsi non si renderanno conto che sono rimasti fregati e che il tempo a loro disposizione é finito da un pezzo. Ma le mie sono solo supposizioni quindi BANDO ALLE CIANCE e mi vo a leggere la parte tre!
Brava come al solito,

21/01/18, ore 17:15

Aloha!  😊 ed eccomi di nuovo a romperti le palle come si deve eheh.
Allurrr iniziamo dal pezzo della mia bellissima bimba con i flashback-incubi che non le permettono di svegliarsi. Devo dire che ho trovato molto piacevole leggere questi spezzoni (anche se erano abbastanza tristi, in effetti) così come ho trovato molto carino il fatto che sia Zavannah sia Berenice non l'avessero abbandonata. La mia figliuola si è fatta delle amichette, awwwwww, mamma è feliceeeeee 😍 e lo è stata ancora di più quando ha letto di un certo serpeverde che ha passato tutte quelle ore accanto a Nymphea! Bravo Phoebus, mi piaci sempre di più e non fai che conquistare il mio cuoricino ad ogni capitolo che mi avvicino alla fine. Sì, sono proprio contenta e non vedo l'ora di leggere altri spezzoni su loro due.

Altro personaggio che ho apprezzato molto è stato Kieran. Già dal capitolo precedente avevo avuto modo di "giudicarlo" positivamente ma qui, in versione "ehy sono tuo amico ma mi comporto come tua madre", devo dire che mi è salito ancora di più. È ironico, competitivo ed ho come l'impressione che si anche un ottimo amico.
Beh, che dire. 100 punti in più a serpeverde!

Altro spezzone che ho ADORATO è stato quello fra Mairne e Noah. Povera piccola, da quel che ho capito anche lei ha subito qualcosina in più rispetto agli altri da quel gas allucinogeno. Ma, proprio quando eravamo nella vena "depressa che piú depressa non se po" ecco che il nostro bel giovane Noah, con il suo ingresso trionfante, riesce a ristabilire l'equilibrio guadagnandosi un abbraccio spacca ossa.
Davvero loro due li adoro alla follia. E spero proprio che, a lungo andare, non vengano separati e che entrino a vivere nell'Offshore.

Parlando, in generale invece, del capitolo devo ammettere che quando letto che non avevano neanche l'orologio ho fatto una sorta di smorfia... insomma, io sono una che senza orologio non ci sa stare. Per me è  come di uscire senza scarpe (é un'abitudine che mi ha inculcato mio padre quando ero piccola), motivo per cui ho pensato "madó, con tutto quel bianco e senza orologio, personalmente rischierei un esaurimento nervoso".  Ma poi, quando ho letto il pezzo di Alethea del tabellone e dei numeri assieme al pezzo finale su Erza, mi si è accesa una lampadina.
Mica ci pensavo che non li avrebbero manco fatti cenare e li avrebbero pseudo costretti a continuare la prova! Delle serie, davvero, "combatti o muori"! E la cosa mi incuriosisce non pocooooo! *-*
Non vedo l'ora di sapere in cosa consiste, questa volta, la prova.
Ci sentiamo a breve con il prossimo capitolo (spero)!
Vic 😊

P.s. Nym si è svegliata yeeee

21/01/18, ore 14:54

And here we go again!
Ok, dopo la prova dell'omicidio che non era un omicidio, non ho saputo resistere e mi sono fiondata a leggere quello successivo.
Arrivata a questo punto, penso di aver letto prove a sufficienza per poter affermare che: gli organizzatori sono tutti matti! Insomma, ma ti pare che fanno inalare a dei ragazzi del gas allucinogeno senza averlo testato adeguamente?!?! 😱 ok che l'Offshore é la società perfetta e che, quindi, solo chi ne è degno può entrare però... insomma, gran parte di questi ragazzi ha un vissuto davvero drammatico, quindi era naturale che non avessero delle visioni proprio piacevoli!  Organizzatori, vi prego, abbiate un po' di cuore! Anche se, ovviamente, prove difficili devono starci per forza per decretare i ragazzi migliori... e ciò mi destabilizza.  Che palle. Sono combattuta tra la voglia di stringere la mano a Benjamin, per l'infamata epica - geniale - del gas, oppure stritolargli il collo per i colpi che il mio cuore ha dovuto subire! Primo fra tutti quello su Zavannah e Jared. Mi si è stretto il cuore quando ho letto di loro due ed il fegato mi si è rigirato quando ho letto di Jared che era arrabbiato con lei perché era andata avanti senza di lui. E lei non è riuscita a negare. Davvero, davvero, un brutto colpo. Per non parlare del pezzo di Theo... cavolo che brutto spezzone! Per tutto il tempo ho detestato a morte sia la madre che il padre e, anche se non erano reali e lui non li ha mai consciuti, mi ha fatto proprio saltare i nervi! 😠 meno male che ci stava Alethea che l'ha trascinato altrimenti sarebbe stato eliminato... e potrei andare avanti all'infinito con la storia di ognuno di loro: Al, Lilian, Kieran (anche qui il padre mi ha innervosita parecchio - e, per la cronaca, amico sei stato grandioso anche tu!), Hailey e Milo (i genitori di entrambi mi hanno fatto accapponare la pelle per il disgusto) e la piccola Mairne.... tutti proprio una brutta storia. E, ovviamente, non ho potuto non aver un tonfo al cuore quando ho letto il pezzo dedicato a Nymphea. Uh... mi sono sentita quasi male... fortuna che Phoebus è tornato a prenderla e se l'è caricata!!! Bel giovanotto, la mamma di Nym è fiera di te e ti sta guardando con gli occhi a cuoricino in questo momento! *-*

Bene ora,  come al solito, non mi dilungo troppo a vado a leggere il prossimo capitolo dato che la mia bimba sta ancora in trance per questa brutta faccenda.
Brava come al solito 😊
See you soon

21/01/18, ore 13:35

Eeeee rieccomi di nuovo!!! Si, lo so, ormai sono praticamente un caso disperato e, purtroppo,  lo è anche la mia vita... ma io mi domando: potrò mai avere un attimo di tregua anche dal lavoro?!?!? Aaaaaaaaaa! Che stress... Comunque passo subito alla recensione e non mi dilungo troppo perché.... Kay! Amore di mamma ti hanno fatto fuoriii!
Anche se, sinceramente, non sono neanche stupita più di tanto. Sotto sotto me lo sentivo che Kay non ce l'avrebbe fatta e mi dispiace un pochino per il mio bimbo. Ma mi sollevo,  almeno, pensando che non sia morto male come quello che si è suicidato. E, poi, potrà rivedere Jeremy ed i suoi genitori.  Quindi, tutto sommato, sono un po' sollevata dato che poteva andare peggio 😊

Devo dire che all'inzio ho tirato un sospiro del tipo "oh, meno male" nello scoprire che nessuno dei pargoli era stato eliminato ed ho prezzato moltissimo anche il fatto che dovessero partecipare alla seconda prova fin da subito. Fa tipo molto "combatti o muori" e la cosa mi piace! Si, ok, forse sto esagerando ma in questo periodo sto studiando storia romana (ho avuto la bella idea di iscrivermi a lettere dopo scienze politiche) e sono giorni che, presa dal "momento fomento" mi sto guardando il gladiatore come se non ci fosse un domani. Quindi mi sento molto trasportata quando leggo delle prove dei ragazzi che devono affrontare ed inizio a farmi film mentali sulle prossime prove che leggerò a breve 😍
...... Ok, dopo aver terminato il mio sproloquio no sense, ribadisco che ho apprezzato molto la tua decisione! 😊

Mairne che pensa al cibo fin da subito poi, dopo essere stata appena avvelenata, mi ha fatto morire dalle risate (Noah deve essere una sorta di santo per esserle così amico xD) ed Alastair che battibecca con Kieran e Phoebus perché non facevano che sfotterlo?!?! AHAHAH, sono MORTA XD Al, credo proprio che dovrai fare un monumento a Theodore se riuscirai ad entrare nell'Offshore. E, parlando del baldo giovane Theo, amico sei na bomba! Seriamente, e chi ci pensava che la donna in blu potesse essere la moglie di uno dei due manichini😱 io, sinceramente, non ci sarei arrivata. E ciò dimostra sempre di più che non sarei mai potuta capitare nei corvonero... anzi, e avessi partecipato a questa prova, sicuramente mi avrebbero fatta fuori insieme a quelli che avevano detto che era "avvelenamento" per adulterio. Sì.  Kay è decisamente mio figlio.
Ed Hailey! Amica sei un genio!!!!! Mica ci avevo pensato che nella società perfetta non ci fosse proprio l'idea dell'adulterio. E di Kieran ne vogliamo parlare?!?! E chi ci aveva pensato all'argento!!! 😱 certo che gli organizzatori ne hanno di fantasia (sicuro sono dei corvonero me lo sento!) E che la tizia sarebbe morta per avvelenamento d'argento?!?!?! Ma poi, in tutto questo... l'altra tizia é cieca!!!!! No vabbé "Maria io esco"!
Cioè... ma sono proprio na tonta! Erza è stata fantastica anche lei è sono proprio senza parole... sono BASITA... E ti faccio proprio i migliori complimenti per questa prova! Come già detto più volte, io non sarei mai riuscita ad inventarmela né tanto meno a dargli una soluzione.
Brava davvero perché mi hai tenuta inchiodata al divano, con gli occhi sul tablet, per tutto il tempo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

17/01/18, ore 12:07

Allora… Buongiorno Signorina! :)
Dato che mi vergogno parecchio a lasciarti questa recensione (soprattutto perché è praticamente passata una vita da quando hai pubblicato il capitolo), cercherò di essere più coincisa possibile.
Prima di qualsiasi cosa volevo ringraziarti per la comprensione che hai avuto nei miei confronti (ho visto che hai pubblicato una raccolta di one shot con tutte le coppie delle tue storie ed ho notato un certo “Phoebus – Nymphea”, quindi immagino che tu non l’abbia fatta fuori nella storia e te ne sono VERAMENTE GRATA). In secondo luogo mi sento in dovere di chiederti ulteriormente scusa. Non avrei mai voluto non seguire attivamente la storia ed anzi avrei preferito di gran lunga leggerla di pari passo senza ridurmi quattro mesi dopo a leggerla tutta insieme. Per questo, ti chiedo nuovamente scusa per la mia mancanza e ti ringrazio maggiormente.

Passando alla storia, devo dire che mi hai scioccata fin da subito perché… non mi aspettavo certo che i ragazzi venissero avvelanti di prima mattina! Santo cielo ma cosa hanno in mente questi organizzatori? E stiamo ancora all’inizio! Se continua così… Penso proprio che ne leggerò delle belle *-* eheh xD
Ad essere sincera, per un attimo, non mi ricordavo che ci fossero state eliminazioni nel capitolo precedente (è passato veramente tanto tempo dall’ultima volta che avevo letto un capitolo) e quando sono arrivata al pezzo di Kay che ricordava Jeremy mi si è tipo accesa la lampadina. Mi sono detta: “Oddio è vero! Il mio bimbo era rimasto senza amichetto!” ed ho avuto la medesima reazione anche quando ho letto di Louella mentre ricordava la sua amica. Già… piango per loro, sob!
Comunque ho trovato il pezzo fra Kay e Loulla adorabile. Lui è stato molto carino, a mio parere, nel tentare di smuoverla per magiare. E lei, piccola Lou, devi mangiare cavolo se no come ti reggi in piedi!!!!
E lo stesso posso affermare quando ho letto il loro spezzone sulla prova. Anche se, certo Lou, ti sei affidata ad uno che è praticamente una capra in tutto... spero almeno che sia andata bene alla fine…

Il quartetto Phoebus, Kieran, Alastair e Theo è veramente spassoso. Ahahah ancora rido se ripenso all’esclamazione di Al “Porco Salazar” xD certo deve essergli preso un BEL colpo. Fortuna che ci sta Theo con lui che si è mosso a pietà per salvare l’amico.

E sono contenta che la mia Nym stia socializzando un pochetto con Zavannah. Spero proprio che, semmai si dovesse trovare in difficoltà, possa avere almeno un’amica su cui contare.
Non mi dilungo troppo e vedo di andare a leggere il prossimo capitolo (così magari riesco a recensirtelo in giornata).
Brava come al solito! E, davvero, scusa ancora per il mio immenso ritardo…
Alla prossima,

08/12/17, ore 10:48

Ciao Signorina!!
Non ci posso credere anche questa avventura è già finita !!
Sto piangendo, sappilo!
Questo capitolo mi è piaciuto molto, lo attendevo da parecchio per vedere che tipo di 'città' fosse l'offshore..
Anche se avrei voluto saperne di più, mi è piaciuto vedere degli scorci di vita dei ragazzi, come si sono ambientati, come Nym sia riuscita a salvare i suoi genitori e poi a tornare ogni tanto a trovarli dall'altra parte.
Sono felice che Darcy sia passata e possa vivere insieme al fratello!
grazie per averci fatti sognare e per aver portato la mia Hailey fino alla fine!
Gin

06/12/17, ore 14:38

Eccomi qui a recensire anche l' epilogo di the Process. Mi fa strano pensare che questa storia sia già finita però va detto che sei stata davvero rapidissima nell' aggiornare questa storia.
Questo finale è stato invredibilmente dolce ed è davvero bello vedere che tutti i ragazzi hanno trovato la loro serenità a quattro anni di distanza, chi diventando auror come Al e Noah, chi ha trovato l' amore e chi invece è diventato un selezionatore al Processo o ne è addirittura diventato direttore... A proposito di Theo e Benjamin, un po' me lo aspettavo a causa dell' interesse di Ben nei confronti di Theo, diciamo che non me la contava giusta.
Infine Phoebus e Nimphea: che bello sapere che i genitori della ragazza di sono ripresi ed inoltre sapere che Al e Theo sono i padrini della figlia di questi due teneroni è adorabile.
Un po' mi spiace che non ci sia una raccolta sui ragazzi, in compenso ho appena scoperto che hai in corso una raccolta su tutti i veri OC che mi ero persa via... Aspettati le mie recensioni anche lì, non appena avrò un attimo di tempo :D
A presto
Amilcara95

05/12/17, ore 22:46

Salve Miss, eccomi qui, finalmente sono giunta anche io alla resa dei conti. Okay, più che resa dei conti è "e vissero tutti felici e contenti", ma così non fa figo come l'altro, ecco.
Cosa posso dire? Cosa posso non dire? Non lo so, sono felice che i ragazzi si siano sistemati, che abbiano trovato la loro strade che finalmente abbiato ottenuto la loro parte in quell'angolino felice di mondo.
Ho tirato un sospiro di sollievo quando ho letto di Ninni che torna dai suoi fratellini e dai genitori guariti, mi ha fatto ricordare che i ragazzi possono andare a trovare i loro cari fuori dall'Offshore e che quindi i Moschettieri possono essere andati a trovare il prode Portos perso in battaglia.
Che poi si salti a quattro anni dopo e si veda un'altra famiglia felici, che Noha abbia potuto riabbracciare sua sorella e che la sua famiglia sia di nuovo unita, beh, mi ha resa ancora più felice.
Diciamoci la verità, sto facendo davvero un uso improprio di questa parola, "felice", ma è proprio tutto qui il punto no?
Ci hai mostrato dei ragazzi che venivano da un mondo e da un passato terribili alle volte, che avevano perso i loro genitori, le persone che amavano o che non ne avevano mai avute. Ci hai fatto vedere come e quanto hanno dovuto combattere e ora ci mostri come sono diventati.
Sono contenta nel leggere che hanno trovato un compagno di vita, un lavoro che li soddisfi. Sono contenta che Zavvy, Erza e Theo abbiano messo le mani sul Processo e che siano loro a dirigerlo proprio come 4 anni prima ne avevano preso parte.
Però non mi hai proprio fregata mia cara, da come Cubo si era interessato a Theuccio me lo ero immaginato che ci fosse qualcosa sotto. Ammetto che ho pensato che fosse tipo il nipote, che magari il padre di Theo non aveva passato il Processo e che si era suicidato e che la madre era morta di parto, cose così leggere eh, però mi piace che finalmente ci sia qualcuno che "gli guardi le spalle".
Mi piace anche che i ragazzi pensino alla loro famiglia e che si sposino fuori dall'Offshore per permettere a questa di essergli vicino in un momento tanto bello.
Ma credo che per finire la menzione d'onore vada a Hailey. Se ne sta lì, assieme al suo fidanzato che è nato e cresciuto nell'Offshore e che non saprà mai cosa vuol dire rischiare di non poter vivere come fa ora, non sapere come sarà il suo futuro. Guarda i nuovi arrivati e lo fa solo perché è successo anche a lei, perché c'è passata, sa cosa vuol dire, come ci si sente e vuole vedere la gioia sui loro volti, la rilassatezza e anche l'eccitazione per essere finalmente nell'Offshore. Solo per vederli e ricordarsi com'era. Anche se dubito lo dimenticherà mai. Eppure la rende felice e le fa ricordare in modo neanche troppo indiretto la sua di felicità.
E anche questa storia è finita, di questo giro è stata un po' meno dura veder scomparire i personaggi perché già lo sapevo, ero psicologicamente pronta in un certo senso. Eppure pensare che molti di loro non avevano niente fuori da lì...Questo è uno dei motivi per cui non amo HungerGames, una lotta che porta all'eliminazione, per fortuna non tramite la morte, di personaggi a cui ti sei affezionato. Però ammetto che è stato un colpo di genio: così se qualcuno non si fa sentire tu hai già la possibilità di eliminarlo senza troppe cerimonie e senza stravolgere troppo la storia giusto? Più vai avanti e più diventi furba, è un bene o un male?
Sono proprio curiosa di sapere una cosa però: i dieci che sono passati solo la formazione originaria? Li avevi già scelti e ci hai solo condotto dove volevi tu?
Qualunque sia la risposta Miss, complimenti ancora una volta per il magnifico lavoro che hai fatto, per il modo in cui ci hai fatto conoscere questi ragazzi, per come li hai messi davanti a prove di ogni genere e per come ci hai fatti restare con il fiato sospeso ogni dannatissima volta. E' sempre magnifico leggere fic in cui ci sono una varietà infinita di caratteri e di comportamenti, dove le scelte che fanno i pg sono dettate da loro carattere ma anche dall'umanità che riesci a trasmettergli tu come scrittrice.
Questa storia, come detto, è finita e come molte altre mi mancherà, ma almeno adesso so che tutti i nostri dieci pettirossi sono al sicuro nella parte divertente dell'Isola e che anche da lì non se ne stanno con le mani in mano ma si impegnano per far del bene, per agire, anche da fuori.
Grazie per aver dato, come fai sempre d'altra parte, un finale felice alla mia bambina. Un giorno giuro che non ti presenterò più personaggi del genere ma che saranno tutti rose e fiori. Grazie davvero per Erza e per tutti quegli amorini di zia lì su e soprattutto per questa ennesima avventura!
Ci vediamo presto Miss!
Byebye,