La ballata dell'amore cieco
di Il_Genio_del_Male

10/11/17, ore 10:47

Accidenti quanto ho pianto :'(
Il mio passo preferito è questo, ci ho lasciato il cuore e non so quante lacrime:

《“Perché?” c’era del sincero sgomento nella voce del dio glaciale. “Non otterrai nulla morendo. Non ti amerò mai! Perché getti via la tua vita con tale leggerezza?”

“Perché quando le mie vene si saranno prosciugate ed il colore sarà scomparso dalle mie guance, tu ricorderai”.

“Cosa dovei ricordare: il tuo stupido gesto? La tua bella faccia? La tua follia?” lo schernì.

“Tutto questo, forse, o soltanto il mio sangue. Ricorderai che almeno una persona, nella tua lunga e arida e solitaria vita, ti ha amato tanto da uccidersi per te” Chanyeol si accasciò al suolo. Minseok istintivamente si chinò a sostenerlo, trovandosi a circondargli il volto con le mani. “Mi ricorderai e… spero, credimi, lo spero sul serio… sarai felice”.》

Bellissimo eh, ma accidenti che strazio!
Sara

26/09/17, ore 10:55

Tu mi hai scritto una c-----orbezzolo di fiaba. Una fiaba in piena regola. Non so se mi spiego. Una xiuyeol vestita da fiaba.
Sto avendo un mancamento.
Non solo mi dai miracolose gioie ultraterrene (gli xiuyeol su efp??? in quale universo parallelo? quando? a quale prezzo???) così aggratis senza manco avvisare, ma per di più me le scrivi così bene. E così IC. Era mio quel cuore, in realtà, lo so, voglio crederlo. Te lo sei pappato alla pari del Raviolo anni or sono. Se non la smetti di migliorare di fanfiction in fanfiction, ci resterò secca, è garantito.
E niente. Anche gli xiuyeol m'hai dato. Dovrò pur pagare un prezzo per tutte queste gioie, no? Piango. Ho paura di uscire di casa, renditi conto.

(Minseoks'èfattoerifattolabeagleline. Neholeprove. Usciteilghei.)

25/09/17, ore 16:10

Sigh sob. Ce la farò una volta nella vita a recensire per prima?
Ciao Marta! I miei singhiozzi sono dovuti alla tua nuova storia, e che dire... angst come garba a me, una ship nuova di pacco che in questa AU mitologica spacca e, a gradire, anche Faber. Cosa posso volere di più? Nulla!
Un abbraccio, alla tua prossima chicca.

A.

25/09/17, ore 13:31

Tesoro, solo tu sei riuscita a fami leggere una fanfiction su un pairing che boh, non mi fa impazzire.
Ammetto che la coreografia di The Eve è furbetta proprio nel ribaltare alcune convinzioni fandomiche e ribadirne altre (non ti saranno sfuggiti i SeKai che ballano a specchio e interagiscono senza mai sfiorarsi).
Di fronte ad una storia come la tua, per di più, è difficile restare indifferenti. Una bella ondata d'angst, la tipica querelle del prode eroe, la corruzione e la perdizione che ne seguoni. Ingredienti perfetti per una fic che regala emozioni e dolore!
Il finale è il tocco di classe. Perfido e spietato come Minseok. Brava, brava, braverrima!
Bisous,
Fil

25/09/17, ore 10:53

Mamma mia, niente di strano se sei la mia autrice preferita! Ho i brividi...bellissima idea, setting, persino la coppia. Il finale? Atroce ma fantastico *________* Bacioni, sei sempre il top!

25/09/17, ore 10:10

Già mi avevi convinto citando De Andrè che è tipo il mio cantautore preferito. Sarà un caso ma non ho mai letto storie brutte che fossero ispirate ad una delle sue canzoni... infatti questa, la tua cioè, è qualcosa di spettacolare.
Il pairing è inusuale, vero, ma perfetto per la trama. L'atmosfera di fiaba trae in ingannno e illude che potrà esserci un lieto fine. Il finale è dolceamaro per entrambi, che se uno muore contento per amore all'altro non rimane che "il sangue secco delle sue vene".
Complimenti davvero!

red

25/09/17, ore 00:28

NO MA IO TI AMO!!! The Eve ha avuto lo stesso effetto su di me, okay gioca una bella parte anche il mio kink delle differenze di altezza, per cui Chanyeol e Minseok sono una SHIP che mi scaldano il cuore in maniera assurda, irrazionale ed incontrollabile.
Inutile dire che amo tutto ciò che scrivi perché te lo dico ogni volta che commento (ogni volta che ho l'opportunità e il tempo di leggere qualcosa di tuo) però è la verità.
Ora sono qui come una bambina capricciosa che pretende di vedere Minseok con i capelli bianchi, lentini blu e un po' di rossetto, rosso preferibilmente, oscuro sarebbe perfetto. E tu cara mia sei riuscita in un lavoro difficilissimo, impossibile avrei detto prima di oggi: sei riuscita a farmi odiare Minseok, mio ultimate e divinità a cui ho promesso la mia vita da fangirl.
L'ho odiato por pochi minuti, vero, ma l'ho fatto e per favorire Chanyeol, cosa che non accadrà mai più!
Però alla fine ciò che provo per lui è pena, una pena enorme che mi rattrista perché sì Chanyeol è diventato il suo schiavo ed è pure morto, ma la fine peggiore è quella di Xiumin: solo con una vita vuota piangendo la /forse/ unica persona che mai lo amerà, dopo averle indirettamente tolto la vita. Mi fa pena tanto quanto Chanyeol anche se quest'ultimo almeno ha avuto una fine dignitosa, più o meno. Almeno ha aperto gli occhi.

Bravissima come sempre Marta, piano piano inizio a recuperare un po' tutto.

Ci sentiamo e continua così!
A presto,
Bec.