La sua casa
di Mizuki_Rei

29/11/17, ore 13:17

Oddio quasi mi commuovo a leggere la tua storia! Anch'io li avrei voluti assieme... sembravano destinati a stare assieme! Povera Rukia, quanto la capisco!
Storia semplice ma ben scritta in cui l'immedesimazione nella protagonista avviene immediatamente, soffrendo con lei alla vista della nuova coppia. Complimenti!
Baci,
Ori_Hime

14/11/17, ore 11:31

Ciao e tanti complimenti per questa tua storia ^_^!
Avrei recensito anche prima, purtroppo non bazzico più tanto spesso in questa sezione, comunque eccomi qui ;)!
Storia breve ma molto intensa e toccante, ho trovato perfetta la caratterizzazione di Rukia e il suo legame mai sopito con Ichigo, ma soprattutto quel suo sentimento d'amore non ricambiato, che Kubo ci ha illuse per anni che esistesse e poi nisba, ci ha sbattuto in faccia la canonizzazione dell'Ichihime e ciccia -.- .
Ma qui dovrei parlare della tua bella ff, non dell'idiozia di certi autori che ritrattano quello che loro stessi per tanto tempo hanno lasciato credere XD!
Comunque seppur triste e con un finale malinconico, ho davvero apprezzato la tua storia, perciò ancora tanti complimenti!
Scritta molto bene tra le altre cose ;)!
Ciao ^W^

17/10/17, ore 08:07

Ciao Mizuki,
In questo periodo molte/i autrici/autori si stanno cimentando con Alternative Ending dove fanno avverare la coppia Ichi/Ruki. In effetti posso capire questo sentimento nel voler migliorare il finale ( in effetti pure io ho scritto un Alternative Ending, anche se la mia long prende una direzione completamente diversa ). Migliorarlo specie se si è fan di determinate coppie.
Quindi partendo da questa piccola premessa, posso dire che hai reso molto bene sentimenti di Rukia ( se considerati nell'ottica prima descritta ). Ci calza a pennello il suo voler vedere Ichigo, ma al tempo stesso venir frenata dalla consapevolezza di non poter entrare nel suo mondo. Lei è un anima e lui per quanto figlio di Shinigami rimane comunque vivo. Mi piace che questa sua soffetenza non possa essere colmata da niente e nessuno, né da Renji né dal Nii-sama.
Inoltre mi hanno convinto appieno le varie citazione tratte dal Titanic e da Holmes.

Però ... ci sono alcune cose che non ho compreso appieno.
La prima è punto di vista temporale. Mi spiego meglio ;
La Guerra Millenaria è finita e Yhwach è stato sconfitto, ma Rukia è comunque Capitano della Tredicesima ... nel manga passano 10 anni prima che salga di grado.
A mio avviso sarebbe stato d'obbligo specificare ;
a) se questi 10 anni sono effettivamente passati
b) se la nomina a Capitano è stata posticipata (

Inoltre ci sono altri dettagli che purtruppo mi costringono a mantenermi su un giudizio neutro.

1) Stupida sentimentale.
Semmai volevi mettere stupida sentimentalista.

2) In alcuni punti la punteggiatura è da rivedere.

Mentre dal punto di vista strettamente legato alla loro di Bleach :

1) mi sarei aspettata di vedere nominato il " salvataggio " di Rukia durante la Saga dei Fullbringers. Si lo so, quella Saga non viene filata da nessuno ( e in pochi, me compresa, si sono degnati di affrondire i suoi personaggi ), ma quella rimane comunque una parte importante, specie se si fa un recap di tutti i momenti più importanti per la IchiRuki.

2) A un certo punto nomini Kaien definendolo il Capitano di Rukia ... però è sbagliato. All'epoca Kaien Shiba era il Luogotenente della Tredicesima Compagnia, Ukitake Jushiro il Capitano.

Appena riuscirò vedrò di leggere anche l'altra tua fanfic, questa volta dal punto di vista di Ichigo.

Un saluto Elgas
(Recensione modificata il 17/10/2017 - 08:31 am)
(Recensione modificata il 17/10/2017 - 08:37 am)
(Recensione modificata il 17/10/2017 - 08:39 am)

09/10/17, ore 16:38

Ciao. ^^ Sono stata condotta alla tua one-shot dal seguito di questa storia, che leggerò più tardi, meglio fare le cose con ordine.
Nel mio piccolo ho sempre creduto che Ichigo e Rukia condividessero molto più di una forte amicizia e nonostante il finale del manga, non ho mai smesso di pensarlo.
Ho adorato il tuo racconto, è scritto molto bene. Il dolore di Rukia è palpabile e straziante. Vive una vita a metà, con una parte del suo cuore ancora legato indissolubilmente a Ichigo e ciò le impedisce di andare avanti davvero. Trovo l'immagine della pioggia molto simbolica. Quella pioggia, che con il loro incontro aveva smesso di cadere, torna a ricoprire le loro esistenze ora che vivono separati.
Sono sicura però che la scelta di Ichigo nasconda molto di più di quel che sembra. Quello sguardo rivolto a lei a fine capitolo ne è un indizio. Sono molto curiosa di leggere il suo punto di vista.
A presto e continua così! ^^

28/09/17, ore 16:14

Piagno. Fino all'ultimo ho sperato che modificassi la storia così come la conosciamo, il mio animo da fungirl impazzita ci spera sempre... però sei stata, ahimé, così aderente alla realtà. La trovo un'ottima interpretazione di ciò che potrebbe essere successo. Nonostante noi (pazze?) vedessimo tra loro due un legame che va ben oltre l'amicizia, magari non è detto che questo legame non ci fosse del tutto, ma che in realtà risultasse unilaterale. Anche se quell'ultima occhiata ci fa presagire qualcosa, e il fatto che sia una one-shot mi disturba alquanto. Che fai, lanci il sasso e nascondi la mano? ò.ò
Sarebbe carino se facessi la stessa cosa a ruoli opposti. La leggerei molto volentieri :3