Thank you my love
di Gold31

23/10/17, ore 00:47

Ciao! Eccomi qui a recensire con enorme piacere una delle tue storie.
Diciamo che, quando ho letto la descrizione della trama, ho dovuto impiegare qualche secondo a ricordare che cosa fosse accaduto nella 3b, ma finalmente si è accesa la lampadina e ho potuto gustarmi la lettura.
Belle è appena tornata a Storybrook dopo l’anno trascorso nella Foresta Incantata e rientra per la prima volta nel negozio di Rumple da quando lui è morto. Sei stata davvero brava a descrivere i sentimenti e le sensazioni che la donna prova mentre si trova in quel luogo ove ogni cosa gli ricorda la persona amata. Immagino non debba essere facile.
Nella stanza sul retro però trova la lettera che Rumple le aveva lasciato prima di morire. Sapeva perfettamente che cosa stesse per capitargli e ha impiegato gli ultimi momenti di vita per ringraziare la sua amata per aver sempre creduto in lui, per aver perseverato a ricordargli che poteva essere un uomo migliore. È proprio per questo che lui sa che sta per morire, per dimostrare a Belle il suo cambiamento (diciamo che poi farà anche diversi passi indietro, ma amiamo Rumple anche per questo). Oltre a questo, le chiede di restare accanto a Bae, il figlio che ha ritrovato dopo mille tribolazioni e piani. Mi piace che hai cambiato stile di scrittura per la lettera. Gli dà più risalto.
Ovviamente, finita la lettura, Belle non può far meno di piangere, ma subito nota la loro tazzina (quanto ho pianto quando nella 5 a Rumple la rompe per liberarsi) e la stringe forte tra le sue mani.
È una os molto bella e triste che hai scritto in una maniera tale da far sentire al lettore i sentimenti che prova Belle.
L’unica cosa che posso farti notare è l’uso della punteggiatura in qualche punto, ma niente di grave.
Continua così! Alla prossima!

05/10/17, ore 16:10

Sono qui per lo scambio a catena ^^
Che meraviglia, mi hai fatto fare un piacevolissimo tuffo nel passato *_*
Io adoro letteralmente Belle e Rumplestiltskin: devi sapere che è proprio grazie a loro che mi sono decisa a scrivere e a pubblicare le mie storie su EFP. Questo processo avveniva proprio durante la messa in onda della 3B (si parla ormai quindi di più di tre anni fa!), periodo che conosco molto bene e che ho approfondito anch’io nella mia raccolta. Quanta sofferenza per la “morte” di Rumple! Al termine di “Going home” mi sono sentita più persa che mai, e potevo sentire il dolore di Belle quasi sulla pelle.
Questa tua OS mi ha fatto rivivere quel terribile momento, ma sono davvero felice di averla letta, perché mi ha permesso di analizzare ulteriormente un capitolo molto importante della loro relazione: un momento in cui, attraverso il dolore di Belle – che tu hai reso benissimo – riusciamo a comprendere la grandezza dell’amore che lega questi due fantastici personaggi.
Non ho avuto difficoltà ad immaginarmi Belle che vaga sperduta dentro al negozio di Gold, cercando di non soccombere alla sofferenza che i ricordi (esclusi quelli dell’anno appena trascorso) della loro vita insieme portano con sé. La lettera di Gold è un colpo allo stomaco, la prova di quanto Rumple fosse effettivamente cambiato grazie a Belle: assai significativa è, a mio parere, la frase “Ce l'hai fatta davvero a trasformarmi nell'uomo che volevi.
Non un eroe, no quello no, mai, non potrò mai essere un eroe, ma semplicemente uno che sceglie la famiglia, l'amore e la giustizia invece che il potere.” C’è tutto il percorso di Rumple in queste parole: a lui non importa essere un eroe, a lui interessa essere l’uomo che Belle vorrebbe che fosse, un uomo che mette l’amore, la famiglia e la giustizia davanti al potere. Nonostante tutto quello che è successo dopo (e che per certi versi preferirei dimenticare), io sono convinta che Rumple, in quel momento, credesse davvero di essere diventato un uomo migliore.
Ti faccio i miei complimenti per questa OS, che mi è piaciuta davvero molto. La prosa è scorrevole e, nonostante qualche imperfezione (nulla cui non si possa rimediare), la lettura procede fluida.
Sono contenta di aver trovato un’altra Rumbeller come me ;-)
A presto e…
MAY THE RUMBELLE BE WITH YOU!

padme

25/09/17, ore 21:29

Ciao twt
Premetto che sto scrivendo questa storia mentre sono fuori a stalkerare gente xD
Comunque, questa storia è bellissima.e.tristissima. La terza stagione è la più bella, anche perché c'é il matrimonio Rumbelle che ogni volta mi fa emozionare 😂😂😂
Con questa storia... piango. La lettera é bellissima, e sono le perfette parole che Rumple potrebbe dedicarle. Secondo me un amore grande come il loro potrebbe andare oltre la morte (ma comunque preferirei non uccidessero nessuno dei due xD)
Povera Belle, che sofferenza t.t fortunatamente Rumple quando muore non muore mai per davvero!
Sei riuscita a esprimere bene la sofferenza di Belle, ed.anche se triste é una storia estremamente fluff, direi la più emozionante che hai scritto twt
Niente,.oramai sono diventata una tua seguace da come puoi vedere xD
È una shot stra.bella, spero che magari un giorno scriverai una long, così sclero.di piu xD
Bene,.torno ai miei loschi affari adesso. Ancora complimenti e a presto 😍

25/09/17, ore 15:08

Ciao, cara. Sono qui per lo scambio ^^
Ho droppato One Upon a Time all'inizio della quarta stagione, credo, perché non riuscivo più a seguirlo, la trama non mi convinceva più. Ricordo bene, però, che amavo tantissimo Tremotino (Rumple, che dir si voglia) e Belle insieme; le prime due stagioni mi avevano colpito tantissimo proprio per loro, ma purtroppo ho davvero una pessima memoria e non ricordo poi molto, quindi perdona eventuali strafalcioni se mi capiterà di parlare del telefilm durante la recensione lol
Non potevo comunque non leggere qualcosa su loro due.
Allora, prima di tutto ti consiglio di rileggere il testo un paio di volte, poiché sono presenti alcuni errori di distrazione all'interno di questo, come ad esempio: 'millle' o 'qundo'.
Non sono errori gravi e sono assolutamente involontari, ma una rilettura non farebbe male e ti aiuterebbe a scovarli tutti. Soprattutto ti consiglio di fare attenzione alla struttura delle frasi, perché, all'inizio, quando Belle parla del ritorno di Rumple dall'isola che non c'è, ho notato una leggera confusione nella sintassi.
E, in questa frase: 'Non poteva credere che Rumple era morto', dovresti mettere '...fosse morto'.
Sono piccole accortezze che miglioreranno il testo e lo renderanno più scorrevole ^^
Comunque sia, parlando della trama, l'ho trovata veramente molto carina e dolce, a tratti anche commovente, soprattutto nel momento in cui Belle legge la lettera, quell'ultimo addio da parte dell'uomo che ama, rendendosi conto di come sia cambiato.
L'ho trovata una scelta molto carina quella di parlare del loro amore attraverso una lettera, a delle parole che, essendo scritte, hanno molto più peso. Di come questo sentimento abbia dato speranza anche al cuore di una bestia.
Ho trovato tutto molto romantico, sentito, si vede che tieni molto a questi personaggi ^^
Spero continuerai a scrivere e che, scrivendo, migliorerai ancora di più.
Un bacio, alla prossima <3

25/09/17, ore 14:36

Ciao :)
Bellissima e dolcissima questa one-shot :)
Finisce dritta tra le preferite *.*
Complimenti :)
Alla prossima :)