Alla luce del crepuscolo
di Moon_Wolf

01/10/17, ore 12:46

Ok io ammetto di aver letto questa oneshot solo per le parole con cui hai descritto Zoro nell'intro, perchè l'immagine che hai creato nella mia testa era talmente bella che non ho potuto resistere, sebbene io detesti il personaggio di Sanji e non lo shippi assolutamente con il nostro spadaccino.
Scrivi veramente bene, davvero, ti faccio i miei complimenti più sinceri per questo e anche per il modo in cui sei rimasta IC. Amo Zoro, è in assoluto il mio preferito e tu lo hai reso perfettamente, cosa assai rara. Perciò ancora bravissima!
A presto

28/09/17, ore 08:35

Ciao :)
Allora, mi sento quasi commossa per le tue note finali. Infatti, mi reputo praticamente una pioniera per quanto riguarda one piece ed è bello sapere che il fandom cresce *sguardo di una madre che vede il proprio figlio affrontare il suo primo giorno di scuola*
Immagino che le patite come me abbiano trovato dolci quelle righe di fine capitolo, sono anni che storciamo il muso per quel "Rubber" eheheheheh Ben venuta nel club. Se ai tempi hai anche visto la versione italiana (io lo scoperto così, anni e anni fa ^^) vedrai che saranno tante altre le incongruenze che scoprirai in futuro.
Ad ogni modo, amo quel manga come se non ci fosse un domani, e amo anche l'anime perché le voci dei doppiatori mi causano brividi che non ti immagini (o forse sì) e mi emozionano in un modo così devastante da essere incontenibile, e anche per questo mi ritrovo a piangere e ridere come una deficiente anche solo nel corso della stessa puntata, ma il bello di One piece è anche questo.
Praticamente sono una senpai nel settore e, proprio per questo, ti porgo la spilla ufficiale di benvenuto e ti faccio un formale inchino di saluto.
Dunque, cercherò di limitarmi a discutere di questi personaggi per evitarti spoiler (sono praticamente in pari sia con il manga che con gli episodi dell'anime, e, naturalmente, versione giapponese tutta la vita) quindi passo al capitolo.
In primo luogo, non preoccuparti per l'OOC (che tra l'altro a me non dispiace), e che è un po' inevitabile, anche solo sfiorarlo, quando si creano coppie e si inseriscono personaggi di altri in un contesto inventato (totalmente o parzialmente) da noi. Ma, in questo contesto, trovo che tu sia rimasta IC.
Insomma, Zoro è il solito burbero e Sanji è quello che cerca, o ha cercato fino alla fine, di nascondere i sentimenti per il marimo (nomignolo sacro per le ZoSan), quindi ci sta. Mi spiace solo che tu abbia terminato la fanfiction proprio sul più bello, ma questa non è una critica perché è bello lasciare un po' di fantasia al lettore
In secondo luogo, hai centrato tutti punti molto importanti della loro relazione, ossia i continui litigi, il non sopportarsi (soprattutto per Sanji, sembra odi solo Zoro dei maschietti) ma anche il loro aiutarsi ed esserci sempre l'un per l'altro. Mi ha fatto piacere il fatto che hai messo in luce l'importanza delle loro litigate, quei contatti che si scambiano sono il mio pane quotidiano, ma forse è meglio che taccio qui dato che tu dovresti essere nella saga di Alabasta....
Tornando al capitolo, apprezzo che Sanji abbia messo da parte l'orgoglio e tutto il resto perché incapace di controllare ancora questi sentimenti che prova per Zoro, e che hanno strisciato dentro di lui pian piano fino a diventare impossibile continuare a ignorarli.
Infine, amando quella ship (la prima yaoi su OP) so già che Zoro è saltato addosso a Sanji subito dopo la dichiarazione di quest'ultimo (xD) quindi mi immagino un bel lieto fine fatto di cuori e arcobaleni. E, niente, ti ringrazio per questo piccolo contributo su questo pairing.
Complimenti
Un abbraccio

28/09/17, ore 01:30

Buonasera Moon_Wolf, sono Pandroso, piacere ^^
E no, io faccio parte di chi non ti conosceva, ma ora ti conosco, nel senso di averti incontrata in questo fandom, e sono contenta di averti scoperto.
Voglio iniziare dalle note che spiegano l'origine di questa OS, credo che rivedere i vecchi episodi faccia sempre bene, tu mostri il risultato. La coppia che hai scelto ha perso lo smalto, non possiamo negarlo, ma io ci tengo ancora a loro e quindi leggere questo tuo lavoretto è stato piacevole e doveroso, da farsi allo stesso tempo. ^^
La mia recensione comincia da pregiudizi, ma in senso positivo ovvio. Sono di parte.
Dunque, in primis sono stata attirata dalle righe iniziali, quelle riportate anche nella breve presentazione dedicata alla FF, righe da acchiappo. Sono quelle che poi hanno dettato un po' tutto il clima dello scritto: descrizione aulica, enfatizzata, ironica, quella che ti fa pensare ad un motivo musicale dolce che poi sfocia nel timbro di uno schiaffo. Ecco voglio esprimerla così. ^^ la sensibilità di Sanji che va a cozzare con un Zoro un po' orso. Sì, merita di essere chiamato orso.
l'ho trovata una lettura piacevole.😊
Ma guarda, a mio parere Sanji è IC, tra l'altro, apprezzo chi pone la loro relazione come un problema e non come un dato di fatto. In questi termini dà più credibilità (io stessa affronto così Il loro rapporto). Lo trovo molto più interessante che tramutarli all'improvviso in coniglietti in calore incondizionato.
E poi la fine, la battuta "dobbiamo parlare", come inizio del problema, dell'affronto del problema, ci sta come le patate col pollo.
Brava!
A me è piaciuta,
Ti mando un saluto e a presto.

Pandroso