Reunion will come
di Sacchan_

02/08/18, ore 21:23

Ciao ^^
Eccomi di nuovo qui a recensire qualcosa su questa COPPIA ADORABILE.
Allora, sono sincera, la novel non l'ho letto (mea grandissima culpa), ma non importa se è stata spoiler o cose così, perchè l'angst mi rende una persona felice e al contempo disperata. Chiedo scusa in anticipo se questa recensione sarà più uno sclero che altro, ma io davvero, come posso rimanere tranquilla davanti a Nezumi e Shion che si dicono certe cose?
A parte il fatto che alla frase: "Il mio mondo non significa nulla senza di te. Assolutamente nulla." io sono morta e poi sono risorta, perché davvero, il mio cuore si è spezzato/sciolto tantissimo. Ma poi il bacio... un bacio che temevo fosse d'addio, però non è così, è una promessa, una promessa che un giorno Nezumi e Shion si rincontreranno. Non c'è niente di più triste di due amanti che si separano e vivono nella speranza di ricontrarsi? Succederà?
NON LO SO.
Ho un senso di malinconia, ma anche dolcezza, incredibile. Quindi complimenti davvero, perché è stata una os bella, drammatica, romantica e tenera, tutte cose che io adoro. Complimenti davvero **
A presto ^^

09/11/17, ore 15:42

VALUTAZIONE PER LA PARTECIPAZIONE AL CONTEST "Mille modi per esprimerlo, senza mai dirlo (Ti amo)" sul forum di EFP

Reunion will come di -Sacchan-

Grammatica e sintassi:
C’è da rivedere un po’ la punteggiatura, l’uso delle virgole e dei due punti in particolare: le prime non sono state messe dove necessario e gli ultimi sono stati utilizzati in maniera abbondante anche dove non richiesto. Ci sono anche alcuni congiuntivi saltati in diverse frasi. Non ho rilevato errori di battitura.

Stile e impaginazione:
Hai utilizzato l’introspezione per portare avanti la storia e raccontare del momento di separazione dei Nezushi, dando molto risalto ai pensieri e ai sentimenti che la situazione ha fatto emergere. È un metodo di narrazione che utilizzo per la maggior parte anch’io, lo trovo molto interessante sia da leggere che da scrivere. L’impaginazione e il layout sono molto sbarazzini, forse lo specchietto iniziale è un po’ troppo grande, avresti dovuto ridurre un po’ le dimensioni, in modo che si adattasse al resto del testo.

Titolo:
Ti sei mantenuta sul classico e hai deciso di utilizzare la frase per eccellenza della scena che hai deciso di trattare. Va bene per la storia, ma mi sarebbe piaciuto qualcosa di più originale.

Momento/i scelto/i:
Hai scelto una scena bellissima e straziante dell’opera, ma anche molto molto utilizzata nelle fanfic. Di certo soddisfa il tema del contest perché non c’è nessun “ti amo”, ma d’altro canto è una delle scene più esplicite di tutte e che, trovandosi successivamente a quella in cui Shion ammette che quello che prova per Nezumi sia amore, direi che di subtext quasi non si possa parlare.

IC personaggi:
Nulla da dire su questo punto, hai mantenuto entrambi nel canon.

Gradimento personale:
Leggere di questi due è sempre un piacere, questa scena poi è pura poesia. Tuttavia, per i motivi che ti ho spiegato nel paramento “Momento scelto”, avrei preferito trattassi di un momento più ordinario e meno approfondito, così da poter dar voce a quei piccoli momenti che, con quasi nulla, ci hanno fatto emozionare e pensare “oh, questo è amore!”