15 colpi~Nagikae🌸
di NonLoSo_18

06/01/18, ore 22:35

Dopo giorni, finalmente riesco a recensire questa One-Shot.
L'ho letta circa una settimana fa e mi dispiace recensirla solo ora (purtroppo il tempo è tiranno, e se penso che dalla settimana prossima dovrò ricominciare a studiare per gli esami universitari mi vien male).
Ad ogni modo, passiamo alla recensione vera e propria ~

Innanzitutto, ci tengo a precisare che non sono una vera e propria Nagikae shipper, ma questo non mi ha impedito di godermi ugualmente questa lettura.
Diciamo che ho notato e sostengo il fatto che Nagisa e Kayano siano fatti per stare insieme, anche se non sono la mia OTP.
Inoltre, devo dire che, giusto poco tempo fa ho fatto un rewatch dell'Anime e la scena del bacio (che tu con questa One-Shot hai ampliato divinamente) l'ho apprezzata ancora di più.

Ho letteralmente A D O R A T O questa OS.
innanzitutto per lo stile: scorrevole, lineare e grammaticalmente corretto.
Non ho notato errori di grammatica gravi (anzi, proprio nessuno) e la lettura è stata estremamente fluida.
Ho amato l'introspezione che hai fatto di Kayano, un personaggio che ha offerto davvero tanto all'intera opera: il solo fatto che abbia sopportato per un intero anno il dolore lacerante dei tentacoli è q dir poco straordinario e non mi faccio alcun problema ad ammettere che, inizialmente, quando ancora non ero a conoscenza di tutto il background, la considerassi solo un personaggio di supporto.
Inutile dire che l'ho rivalutata tantissimo.

Poi ancora, ho apprezzato tantissimo il modo in cui hai diviso i "colpi", dando ad ognuno di essi una sorta di voce propria.
Il tutto è avvenuto in maniera graduale, inizialmente con titubanza (il fatto che la ragazza cercasse di divincolarsi dalla presa di Nagisa) fino ad arrivare alla consapevolezza (il "colpo critico", quando comprende di essere innamorata di lui).
Poi, tra un "colpo" e l'altro, mi ha fatto morire il numero 11, con Koro Sensei che se la riceva sotto... I baffi? Il viscidume?
Insomma, se la rideva. E anche di brutto.
Per non parlare del numero 13, dove Karma e Rio hanno la brillante idea di scattare foto.
Seriamente, io ancora non so come prendere quel momento pieno suspense e pathos: perché da una parte c'è una ragazza ormai al limite, che si stava quasi giocando i suoi ultimi istanti di vita, e dall'altra mi ritrovo un bacio alquanto passionale sotto i riflettori e ricoperto di mormorii.
La capacità di Yusei Matsui di amalgamare momenti tragici e comici ha un non so che di geniale.

Vogliamo poi parlare del modo in cui hai descritto l'esatto momento in cui Nagisa bacia Kayano (ma why sto andando a ritroso)?
"E, poi, come un serpente che si lancia sulla preda, le labbra di Nagisa circondarono le sue, in un bacio dolce come la morte." ---> Divino. Semplicemente divino.
"[…] in un bacio dolce come la morte"... Ti giuro, questa frase mi è rimasta talmente tanto impressa che non ne posso più fare a meno.

Che altro dire?
Ti faccio nuovamente tantissimi complimenti per questo piccolo capolavoro che ho adorato dalla prima all'ultima parola.
Di tuo ho letto solo questa OS ma non ho problemi nel dirti che hai davvero un talento eccezionale e che scrivi davvero bene.
Spero di leggere qualche altra Nagikae tua, sarà la volta buona che mi parta la ship come si deve!
Alla prossima,

Jill ~

P.S.: "Chiedo scusa alle Karmagia per questa mia storia e vi saluto."
Ti giuro che, non appena ho letto questo pezzo nel tuo angolo autrice, per un attimo ho esclamato: "OHH, MA COSA---" ... Poi ho realizzato di shippare la Karushuu ed ero lì: "Ah no, okay, perfetto, BELLA LÌ".
Niente... Scusa per il delirio.