Mermaid Tales
di CHAOSevangeline

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
25/02/18, ore 15:16

Buongiorno cara!
Ammetto di essere approdata sul tuo profilo in cerca di Soukoku - ho letto pure quelle, non preoccuparti ;) -, per poi imbattermi in questa storia meravigliosa. Ma procediamo per punti, prima che il fangirling mi trascini in un vortice oscuro senza capo né coda.
❤️ Titolo ❤️ : a mio parere, funziona: l'inglese lo rende più musicale e riassume bene la storia. Ci piace, ci piace! :D
❤️ Trama ❤️ : finora non posso esprimermi con sicurezza, in quanto siamo ancora al primo capitolo, ma ho l'impressione che sarà ben articolata e con poche o nessuna sbavatura. È interessante e per nulla banale! Dubito che mi annoierò, in quanto non mi sembra piena di fronzoli o dettagli inutili che facciano perdere l'attenzione. Posso solo sperare che le mie aspettative siano ben riposte.
Sono curiosa di scoprire come Viktor riuscirà a persuadere gli altri esseri umani a risparmiare qualcuno tanto diverso da loro. Se vogliamo vederla sotto un punto anche morale, poi, ci possono essere anche tante chiavi di lettura: l'accettazione delle differenze, il vedere qualcuno di estraneo come automaticamente pericoloso...tutti temi su cui oggigiorno si preme molto.
❤️ Ambientazione ❤️ : Penso che tra i miei generi di storia preferiti ci siano le AU, sia da scrivere che da leggere, soprattutto se i suddetti universi alternativi prendono elementi fantastici o distopici. Dunque, mentirei se dicessi di non essere andata su di giri quando ho letto quel "Mermaid!AU" od il fandom su cui la fanfiction era stata scritta. E qui ti devo fare i miei più sentiti complimenti, perché sei riuscita a non ricadere nella banale storia sulle sirene - ormai sentita tante volte da rivelare il finale ancor prima che uno cominci a leggerla.
❤️ Personaggi ed IC ❤️ : per quanto sia, appunto, un contesto differente da quello dell'opera originale, trovo che tu sia riuscita a mantenere quasi perfettamente intatti Viktor e Yuuri.
Viktor è sempre un personaggio riflessivo e con un che di malinconico, sentendosi un po' in gabbia in un ruolo che gli è stato imposto.
In Yuuri, d'altra parte, ritroviamo la vecchia insicurezza e la poca fiducia negli altri. Apprezzo molto i personaggi di buon cuore, di conseguenza i due protagonisti mi hanno a dir poco conquistata.
❤️ Stile ❤️ : Descrizioni, descrizioni e descrizioni! Sono tra i miei elementi preferiti in una storia, quindi i dettagli non sono mai abbastanza. Forse ho solo notato un po' di confusione in alcuni punti, ma siamo all'inizio della storia e, come tengo sempre ad enfatizzare, lo stile è qualcosa di prettamente soggettivo.
Però, non so come spiegarlo, c'è ancora qualcosa di acerbo nella sintassi, qualcosa che sicuramente sparirà man mano che uno continua a scrivere.
❤️ Gradimento personale ❤️ : Mi ha colpito molto come inizio della storia, devo ammetterlo! Mi piace la coppia trattata, sono curiosa se avrà un lieto fine od una capitolazione angst. Lo scoprirò solo leggendo ;)

Baci,
Landy ❤️

26/11/17, ore 23:48

Davvero davvero GRAZIE per questa storia.
Perché è stata una scoperta, un viaggio, un modo veramente piacevole di trascorrere il tempo.
È stata emozioni.
Sorrisi.
Speranza.
Tristezza.
Sollievo.
Perché tu scrivi divinamente e io vorrei che le tue storie non finissero mai.
E mi dispiace tanto che sia finita.
Ma quando ho letto che forse scriverai dei capitoli extra...
WOW!
Si, si, si!
Li aspetto con ansia!
E a questa gioia si aggiunge il sapere che stai scrivendo un'altra fic.
Che adesso corro a leggere.

Grazie ancora, carissima scrittrice.
Grazie.

25/11/17, ore 22:15

Ehi, sono in ritardissimo, ma eccomi qui, fedele seguace delle tue storie. Che dire, l'epilogo non mi ha affatto deluso, mi è piaciuto davvero tanto, e sono felice che tutti siano felici ❤

Vedere Yuuri alle prese con la vita di corte è esilarante, ma alla fine ce l'ha fatta a sopravvivere alle pressioni, e ad avere la benevolenza del popolo, che l'accettano come futuro sovrano. I due piccioncini si sono sposati, e vivranno felici e contenti.
Evviva gli sposi! ❤❤❤❤

Spero che scriverai presto qualcosa di nuovo!

22/11/17, ore 12:47

Il mio cuore è diventato tipo piccolo piccolo, IL BAMBINO CHE STAVA MALE.
Che poi Yurio è adorabile, Viktor è bellissimo e Yuri è da proteggere.
Chris e Yakov pls, spostatevi che i veri preziosi sono loro.

22/11/17, ore 12:45

La citazione all'anello dell'anime è tipo ahgjahgajga.
E non c'è complimento migliore del ahgjahgajga quindi apprezzami per quella che sono, e per il fatto che io non sappia scrivere.
La dichiarazione poi mi ha sciolto (ahahahahahhAHAHAHAHA) decisamente il cuore.

22/11/17, ore 12:41

Non voglio dire una boiata, vista la mia memoria abbastanza pessima, ma sono abbastanza sicura che quando mi hai passato il capitolo, la premessa è stata un qualcosa tipo : "Ora mi uccidi"
O probabilmente una cosa che riporta al messaggio di sopra.

E anche se una parte di me avrebbe voluto uccidere, perchè non c'è mai una gioia in questo mondo, dall'altra parte da amante dell'ANGST poggio una mano sul cuore e annuisco.

(Recensione modificata il 22/11/2017 - 12:42 pm)

22/11/17, ore 12:40

E l'amoooor avvoooolgeràààà i sogni e la realtàààà.

Sono bellissimi, il bacio è stato bellissimo e quando ho letto ho decisamente alzato le braccia al cielo.
La reazione di Yuri poi è tenerissima e mamma mia, lo mangio di baci per quanto è adorabile.

22/11/17, ore 12:38

Conta che ogni volta che leggo mi viene spontaneo l'urlo "I BAMBINIIIII" e quindi beh, l'ho fatto anche adesso.
La reazione di Yuri ti è venuta più che bene, la descrizione mi piace davvero tanto e LA STORIA DI YURI. Vogliamo parlare del bambino da proteggere, ma che nessuno vuole proteggere? Mi arrabbio tantissimo.
Come sempre, bambini bellissimi e capitolo bellissimo.

22/11/17, ore 12:36

Ehi Bab!
Questo capitolo è di una dolcezza che non so descrivere, mi sono praticamente sciolta.
Mi piace un sacco l'approccio di Yuri nei confronti di Yurio, sono due bambini preziosi e vanno sicuramente protetti.

Anche se tu no, visto il finale.
BANG

22/11/17, ore 10:05

Eccomi scusa il ritardo! Un finale meraviglioso, devo dire: sono stata col fiato sospeso! Mi è piaciuto molto, come la storia in sé.
Complimenti davvero! Pensi di farci un sequel?? Perché davvero meriterebbe!!
Brava ancora, Emmy!

21/11/17, ore 20:23

Καααλησπερα!
Si, oggi saluto in grande perché tecnicamente è l'ultimo capitolo e te lo meriti.
Questa volta il motivo del ritardo indecente del commento è il fatto che mi sono messa in testa di finire la terza stagione di Game Of Thrones in due giorni. Ci sono riuscita (e adesso sono al terzo episodio della quarta MUAHAHA), ma ho dovuto sacrificare EFP e Ao3 per draghi e intrighi di corte.
"Mi perdoni, mia signora" -cit.
Niente, ormai ho la patente da preveggente, sapevo che sarebbe successo. Dio quanto amo le cerimonie di matrimonio ✨✨
Il coraggio di Yuuri è invidiabile. Non è da tutti decidere di fare una cosa simile, che sicuramente ti cambierà la vita ma che potrebbe farlo in peggio, quando tutto sta andando così bene. Non riuscendo più a sopportare la situazione, ha avuto il coraggio e la maturità di farlo in quel momento, perché sarebbe stato un ora o mai più.
E ora ci tengo a spiegare una cosa.
Questa è una delle mie storie preferite.
E non solo perché è scritta bene. Credo che sia la prima storia in cui la maggior parte dei miei vari e innumerevoli headcanon (altrimenti chiamati "i miei sogni di cui non riesco a scrivere perché sono incapace), si siano mischiati con le sorprese, le cose a cui non aver mai pensato e che invece tu hai reso scritte. Tutto questo (che è difficile da trovare), aggiunto a uno stile stupendo, caratterizzazione dei personaggi perfetta, e dei particolari piccoli, ma capaci di catturare l'interesse come se fossero vicende vitali per lo sviluppo della trama (cose altrettanto difficili da trovare).
Sono contenta che ci siano delle oneshot in corso, mi sono affezionata tanto a quest'AU, e sapere che in un certo modo continuerà è stupendo <3
Per non parlare del nuovo progetto, di cui sono tremendamente curiosa. Non farci aspettare troppo! U.u
Il mio cuoricino scoppiato ti ringrazia PE aver scritto tutto questo <3
See you next level, e καλησπέρα!
you_are_my_Evangeline

20/11/17, ore 22:30

Ciao! Allora...
Ho scoperto la tua storia oggi è l'ho letta tutta d'un fiato, perché lasciatelo dire, è meravigliosa! Scritta egregiamente davvero, complimenti!
La trama mi ha catturata subito e per come l'hai sviluppata ne è venuto fuori qualcosa di fantastico. Yuri come tritone calza a pennello e Viktor beh, bellissimo. Ho adorato tutto di questa storia, il loro rapporto che si evolveva e i cambiamenti di Christophe e Yakov; yurio mi faceva troppa tenerezza!
Che dire, spero di leggere ancora qualcosa di tuo. Ancora complimenti per la stupenda storia, sono dispiaciuta che sia finita 😅.
Un abbraccio

Nanami

20/11/17, ore 14:53

mi spiace che questa storia sia finita, tanto! E' stupenda, così come l'idea diversa dal solito. Spero che magari tu ci possa regalare qualche missing moments! Così per continuare questa bellissima favola. Un abbraccio LaVAmpy

20/11/17, ore 14:10

Sicuramente è un epilogo degno della fiaba che ci hai raccontato, il matrimonio ci sta alla grande, perché non è solo l'unione di due cuori innamorati, ma anche di due razze e due mondi.

Non avevo dubbi che Yuuri si facesse benvolere dai sudditi del regno, anche se immagino la sorpresa e il panico alla rivelazione che fosse una sirena.
C'è voluta un'altra figura amata e benvoluta come la balia reale per decretare la sua definitiva accettazione!

Spero che pubblicherai davvero qualche racconto legato alla trama principale, sono sempre molto curiosa riguardo al futuro dei nostri beniamini *-*
Intanto ti segnalo un artwork che ho trovato giusto un paio di giorni fa su deviantart e che mi sembrava perfetto per il tuo racconto ^^

20/11/17, ore 12:24

me lo sentivo che gli aveva chiesto la mano di victor,yuuri a yoakov....mi piace molto il fatto del legame che ha instaurato il tritone con il popolo,cosa decisiva alla fine della storia,visto che di comune accordo hanno voluto rivelare al popolo le origini del nuovo compagno del futuro re!
gia finita che peccato,ma mi rincuora sapere che scriverai altro qui sul fandom ed io t seguiro sempre sei una delle mie autrici preferite qui su efp di yoi.
grazie ed alla prossima storia <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]