Senza bussare
di Hikaritokage

05/09/20, ore 23:25

Ciao hikaritokage
Premetto che per Oscar non ho la stessa passione che ho per Georgie; detto questo ho voluto ugualmente leggerla e devo dire che mi ha sorpreso. La celebre immagine di madamigella tra le spine su cui hai giocato è fenomenale. Citare Fersen è definirlo cieco mi ha fatto ridere di gusto! Complimenti!!!
Tornando seria, si vede che c'è un un affetto speciale per questa storia eni suoi personaggi. Tutto è descritto molto bene, mi dispiace non ricordare altrettanto bene la storia e le varie puntate ^_^
A presto
Ciao

20/06/19, ore 19:37

Posso usare il turpiloquio? *azzo che bella. Ti chiedo scusa, ma non trovo un modo più composto per esprimermi, e non lo trovo perché questo racconto è sconvolgente, non tanto nella trama in sé quanto nel livello di coinvolgimento totale in cui trascini il lettore, con i lacci sapienti delle tue parole. *azzo che bella, perdonami.
Ho adorato la descrizione piena di disprezzo che hai creato per il "cieco", che neanche io ho mai sopportato, e in generale ogni cosa è azzeccata in questo racconto: le parole che si ripetono uguali, le immagini, le similitudini, il profumo "di vento e di rose"... È perfetta, esprime tutto di loro.
Ribadisco: *azzo che bella.

26/06/18, ore 00:10

Bello, romantico, sensuale, introspettivo. André bambino che già prova qualcosa per quella strana bambina bionda che gli fa frullare il cuore, il flash back è dolcissimo. Poi l' André adulto, più disincantato follemente innamorato, e convinto di non essere ricambiato, ma poi l'Amore entra nella sua stanza, senza bussare, non l'ha mai fatto. Non è un sogno... Bravissima 😍

28/11/17, ore 23:41

Ti faccio i miei complimenti, mi è piaciutao moltissimo lo stile di scrittura!

09/10/17, ore 22:11

Ma che bella!!! E io leggo questa meraviglia solo adesso?!
Devi perdonarmi, ma arrivo con l'ultimo treno.
Se è vero che l'hai scritta di getto, tanto di cappello, perché ti è venuta benissimo.
Bellissimo questo parallelismo tra quell'episodio dell'infanzia, di una tenerezza struggente, e la sera del ballo a corte in età adulta, che si conclude come mai avremmo sperato, ma soprattutto come mai avrebbe sperato André.
Potrebbe davvero essere solo un sogno? Ci lasci un po' nel dubbio, ma aggiunge fascino e mistero alla ff.
Mi raccomando, scrivine altre così di getto, se poi il risultato è questo.
Complimenti sinceri e meritati.

04/10/17, ore 15:37

Una spada,anche se e “elegante e nobile”,NON E AFFATTO DELICATA,ma una arme forte e resistente!E certamente NON PUO ESSERE danneggiata o rovinata quando e riposta dentro uno fodero!
Inoltre,NON SONO D’ACCORDO con cio che dice qualcuno,cioe che le brani erotici sono “spesso troppo espliciti e volgari e sono utilizzati per ragioni di cassetta”!QUESTO NON E AFFATTO VERO!Anzi,molti brani erotici NON SONO AFFATTO “volgari” e NON SONO “utilizzati per ragioni di cassetta”,ma SEMPLICEMENTE PERCHE SI ADDISCONO ALLA STORIA cosi come la vede l’autore di quella storia e se sono troppo espliciti QUESTO E BENE E NORMALE perche sono delle COSE NATURALE che DEVONO ESSERE DESCRITTE COSI COME SONO,con naturalezza!Se una persona non e appassionata di scene erotiche,QUESTO NON SIGNIFICA che deve considerare questo tipo di scene come “volgari” oppure “utilizzati per ragioni di cassetta”!Se a te non piace una cosa,QUESTO NON VUOLE DIRE che quella cosa e volgare!
E il fine NON LASCIA AFFATTO “il dubbio che si sia trattato soltanto di un sogno” perche E CHIARO DETTO che ANDRE E SVEGLIO e anche Oscar si sveglia,dunque le cose SONO CHIARAMENTE AVVENUTE NELLA REALTA e non avrebbero andato benissimo “sopratutto cosi”,perche la storia DOVEVA CONCLUDERSI con il coronamento del loro amore IN REALTA,NON DENTRO UNO SOGNO di Andre!E riguardo Andre,LUI NON HA UNA “ETERNA MALINCONIA”!Al contrario,molte volte E ALLEGRO E GIOIOSO!
(Recensione modificata il 04/10/2017 - 03:41 pm)
(Recensione modificata il 04/10/2017 - 03:47 pm)

04/10/17, ore 00:59

Ciao cara Elly,
finalmente trovo l'occasione di recensire questa tua fiction,e ti ringrazio subito di aver precisato nelle note che il contenuto era "delirante ".
Certamente non è un delirio e tu sei sanissima,ci mancherebbe (^_^)tuttavia ci porti ad analizzare un episodio inedito nel vissuto di Oscar e Andrè ,soltanto immaginato e sognato dal ragazzo chissà quante volte.
L'apparizione stessa di Oscar e l'amore repentino che gli dichiara, mi richiamano ad una visione onirica che mi fa rammentare il romanzo di Svevo "la coscienza di Zeno " quando il protagonista innamoratissimo di Ada la vedeva nei suoi sogni invitante al punto da sembrargli di vivere in una realtà parallela.
Scusa la divagazione, e comprendo bene l'amore che hai,per i nostri, si evince magnificamente da questo tuo scritto molto passionale,romantico e intenso.
Andre' bambino ,poi ragazzo e infine uomo fra le braccia dell'unica donna che avrebbe potuto amare e l'unica che poteva concedersi solo a lui,sono un'immagine che fa bene al cuore,l'ideale per una buonanotte piena di dolcezza 💕
(Recensione modificata il 04/10/2017 - 01:14 am)

02/10/17, ore 11:52

Delirante? penso che invece il tuo "delirio" abbia soddisfatto tante fans di Andrè, come me, che avrebbero desiderato tanto questo finale.
Molto bello e coinvolgente il tuo modo di descrivere i sentimenti di Andrè, e molto delicata, seppur passionale, la descrizione del loro amore.

30/09/17, ore 16:00

Belli questi pensieri in liberà di André.
C'è una similitudine fra Oscar e la spada.
In entrambi i casi, è la stessa Oscar a rassicurare André di essere degno, prima, della spada e, poi, di lei.
Il finale lascia il dubbio che si sia trattato soltanto di un sogno, ma andrebbe benissimo anche e soprattutto così, perché sarebbe in linea con l'eterna malinconia di André.
L'ultima parte del racconto rende poetica la scena amorosa. Io non sono appassionata di brani erotici, molto lontani dalle mie preferenze e dalle mie letture, spesso troppo espliciti e volgari ed utilizzati per "ragioni di cassetta". Qui, però, la scena è affrontata per sensazioni ed emozioni ed il risultato è molto lirico. Gli atti non sono descritti con la crudezza di una fotografia, ma reinterpretati con pennellate impressionistiche.

30/09/17, ore 01:23

Credo che siano poche le fanfiction di questa sezione che mi hanno coinvolto cosí, l'ho letta tutta d'un fiato! Molto interessante la scelta di un narratore esterno concentrato sul personaggio di André; sono sempre stata convinta del fatto che il suo sentimento, i suoi pensieri e le sue sensazioni meritassero più spazio e approfondimento: sei decisamente riuscita a centrare l'obiettivo regalandoci una versione nuova, struggente ed intensa di una tra le situazioni 'tipiche' dei nostri beniamini. Complimenti davvero!

29/09/17, ore 23:57

Decisamente molto romantica :)
Mi piace il taglio alternativo; non sappiamo perché e non sappiamo quando (forse c'entra il ballo, solo che non ci scommetterei su a cuor leggero) ma ad un certo punto Oscar fa il primo passo verso un André molto innamorato.
Il linguaggio è molto fiorito - come è giusto con un brano del genere dove c'è tanta introspezione ed anche tanta angoscia - mi piace il frullare d'ali leggero di un cuore innamorato :)

29/09/17, ore 23:40

Davvero molto bella, un particolare linguaggio, una colorita descrizione dei pensieri da parte di un terzo narratore.
Io comunque non ho mai creduto che Fersen sia stato "cieco": l'ha sempre reputata semplicemente come un grande vero amico. Ed essere vista, da parte di un uomo, come il "migliore amico" per lui, credo sia un grande apprezzamento per una donna. E anche lui da parte sua è stato un amico, un altro uomo si sarebbe decisamente approfittato della situazione.
In fin dei conti, il suo rifiuto è stato solo un bene per Oscar....dal punto di vista sentimentale le avrebbe recato solo frustrazioni.

29/09/17, ore 18:37

Mia carissima amica che magnifica prova di talento, sublime racconto che ti riconferma nell' Olimpo della Sezione.
Da queste righe traspare tutta la tua forza creativa e spirituale, la narrazione è perfetta ed ha il potere di catapultare il
lettore all' interno della situazione, provando le stesse emozioni dei personaggi descritti.
La minuziosità dei particolari crea magia nei tuoi racconti, cara Elly, quando passi tu, non ce n' è più per nessuno !

Il piccolo Andrè è di una tenerezza estrema, aggiunge quel tassello che nell' anime è appena accennato.
Lo riproponi da adulto nella medesima stanza ed è sublime il paragone, prima con le idee confuse da un sentimento al quale non riusciva a dargli un nome e poi, logorato dallo stesso, al quale adesso sà dargli il nome.
La meravigliosa sorpresa che giunge inaspettata come un premio alla sua costanza, alla sua fedeltà verso Oscar.

Mi è piaciuta davvero tanto questa Os, c' è tutto il tuo grande cuore, racchiuso tra queste righe.
Grazie per avermi fatta sognare ancora una volta.

29/09/17, ore 17:19

Sei stata veramente bravissima nello scrivere questa storia, che non trovo affatto delirante, anzi... e complimentarmi semplicemente con te è riduttivo, ma è la sola cosa che posso fare! Un abbraccio.

29/09/17, ore 15:23

Che bella questa tua storia, intensa e delicata, mi e piqciuta un sacco, hai ragione andre piccino e troppo tenero, un patato. Sei stra brava.
(Recensione modificata il 29/09/2017 - 03:25 pm)