About love
di MonicaX1974

31/01/18, ore 14:29

Ed eccomi qui a descrivere un po' più dettagliatamente quanto mi sia piaciuta questa storia, anche se te ne ho già dato un'idea quando me l'hai inviata l'altro giorno :3
Ho adorato il modo in cui mi hai fatta avvicinare al personaggio di Danny in punta di piedi, un passettino per volta, attraverso i suoi pensieri che si dispiegavano riga dopo riga. Hai reso alla perfezione il suo stato d'animo, sfinito e logorato dalla fine di una storia d'amore che fa ancora male; l'alternanza di narrazione al presente ed al passato è un modo perfetto per permettere al lettore di mettere insieme i pezzi del personaggio in modo da conoscerlo meglio, in maniera interessante ed equilibrata, centellinando le informazioni e quindi tenendo viva la curiosità. Ho fatto in tempo ad affezionarmi a lui ed a provare solidarietà nei suoi confronti, e leggere del tradimento di April mi ha davvero spezzato il cuore.
Daniel per fortuna ha dalla sua degli amici che tengono davvero alla sua felicità; certo, forse organizzargli un appuntamento al buio a sua insaputa è stato un azzardo rischioso ma per fortuna Josie si è rivelata un personaggio ironico, divertente e dal carattere forte, ed ha saputo gestire senza problemi lo stato d'animo decisamente scoraggiante di Danny.
Felicissima che lui alla fine abbia deciso di dare a Josie (ma soprattutto a se stesso) una possibilità per tornare a vivere :3 era decisamente quello di cui aveva bisogno, e gli auguro con tutto il cuore di trovare la felicità che non è stato in grado di trovare con April.
Che dire? Complimenti, ora e sempre, perché le atmosfere che crei nelle tue storie sono sempre così meravigliosamente nitide che sembra quasi di poterle toccare con mano. Spettacolare questa one-shot, spettacolare tu.

Un besto abbraccio,

04/01/18, ore 18:07

Ma chi l'aveva notato poi che questa storia era pure su EFP?
Io no. Nossignore. Evviva le stronze che arrivano sempre mille anni dopo c:
Comunque ti ho detto tutto il dicibile(?) su questa perla, quindi che altro possono partorire i miei neuroni disagiati? Forse che piango dentro ogni volta che hai preso la copertina che avevo creato a caso senza un minimo di idea dietro, e che ne hai fatto un piccolo gioiellino che mi resterà sempre nel corazón. Forse che adesso tirerò fuori una copertina al giorno e te la condividerò su Pinterest, così sarai moralmente costretta a scrivere una storia per ognuna di loro. Forse che dovresti picchiarmi per fermare il fiume in piena di disagio che sta scrivendo al mio posto. Forse che dovresti picchiarmi perché devo ancora finire la mia, di Details, ma questo lo lascio come buon proposito per il 2018 lol
Enniente, non potevo esimermi dal commentare anche qui. Recensire, vabbé, come cazzo si dice. TROPPI SOCIAL A CUI STARE DIETRO, PANICO.
Grazie a te, mia carissima socia nonché mamma virtuale, nonché compagna di disagi pervy e philphilstrellosi :3 non vedo l'ora di avere qualche altro progetto su cui lavorare insieme.

Un abbraccio e cinque olive,

18/12/17, ore 17:14

Vabbé, tu quando mi hai consigliato questa OS sapevi già perfettamente che avrei allagato casa di lacrime quindi mi aspetto un indennizzo per i danni. Ma non ciondolerò ulteriormente.
Ho adorato come hai gestito il senso di tensione, il climax fino all'arrivo di Harry all'osservatorio ed infine il respiro di sollievo che mi hai permesso di tirare nel finale.
Solitamente non leggo OS; mi piacciono le storie lunghe perché mi permettono meglio di conoscere i personaggi un poco per volta ed entrarvi in sintonia gradualmente, ma tu hai operato qualche sorta di miracolo perché era come se leggessi di Harry e Lucy da venti capitoli. Hai descritto magistralmente il loro primo incontro (quell'Harry così self-conscious, sbruffone e capriccioso ma immancabilmente adorabile), lo sviluppo della loro storia, il loro amore accecante e totalizzante... ahhh, voglio rileggerla all'infinito per annegare in ogni singola riga, ti giuro. Ero nel panico insieme ad Harry mentre leggeva la lettera, come lui non riuscivo a stare ferma né pensare lucidamente, e riuscivo solo a pregare che qualcosa si mettesse in moto e risolvesse la situazione – a proposito, grazie James ahahah
Beh che dire, ho ancora i battiti over 9000 ma sono troppo felice di aver scoperto questa perla che va dritta nelle preferite. Unica e sola OS ad esserlo, tra parentesi, puoi esserne fiera.
Ancora bravissima <3 <3

Un abbraccio immenso,