Gioco di sguardi
di LazySoul

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
16/02/21, ore 23:26

Ciao, ho letto con piacere la tua storia e devo dire che mi è piaciuta abbastanza, avrei preferito un finale diverso dove l'amore trionfa e Draco passa all'ordine della fenice ma così non è stato e posso benissimo capire la tua scelta. Sono mto curiosa per il seguel che andrò subito a leggere, sperando sia finito perché odio le storie incomplete 😁
Tornando alla storia il Draco da te descritto mi è piaciuto molto, credo che sei riuscita a centrare perfettamente il suo stato d'animo, il dover progettare la morte di Silente sarà sicuramente stato un trauma per lui, un modo assurdo di crescere, senza nessuno vicino e dovendo dore addio all'unica donna che le ha rubato il cuore. La tua descrizione del personaggio è stata perfetta, nell'ultimo capitolo è stata struggente e posso solamente immaginare il dolore provato da Draco in tutto questo.
Alla prossima

16/02/21, ore 19:19

Ciao, è vero nessuno parla mai del ciclo, raramente in qualcosa che ho letto lo trovo citato. Come hai detto tu stessa, o meglio Hermione, i dolori sono diversi da donna a donna, l'unica incongruenza che ho trovato, secondo me è il dolore, a me di solito arriva una decina d'ore dopo l'arrivo del ciclo e non immediatamente come è arrivato. Te lo sto dicendo semplicemente per aiutarti in caso per un'altra storia 😁
Per quel che riguarda i nostri due amati personaggi mi piace molto come li stai descrivendo. Draco e le sue perplessità, Hermione e il suo orgoglio. Complimenti continuo a leggere

29/12/20, ore 18:50

Volevo commentare anche questa storia perchè merita davvero, anche se ho già fatto delle considerazioni nel sequel che ho commentato *_*
Ho trovato la storia molto avvincente ed eccitante, ci sono molte scene di sesso che non cadono mai nel volgare a mio parere, mi piace che dopo aver fatto sesso nessuno dei due, ogniuno per motivi diversi secondo me, sentano il bisogno di stare li a coccolarsi ma semplicemente prendono strade diverse e tornano nella loro routine. MI sono piaciute le scene nel bagno e mi è piaciuta molto questa Hermione che rimane una persona che ragione tanto ma che decide di accontonare i suoi ragionamenti per rilassarsi e basta.
L'ultimo capitolo anche con l'addio di Cassiopeia è struggente come il fatto che Draco torni sempre allo specchio per poter vedere Hermione insieme a lui .
Una storia MOZZAFIATO! *__*
Ho apprezzato tantissimo che questa storia contenga ben 60 capitoli visto che io sono una persona che non vorrebbe mai arrivare alla fine di una storia per sapere sempre di più!
Complimentiii *___*

18/12/20, ore 11:16

Questa ff è troppo bella, ho letto solo 5 capitoli, ma mi sembra chiaro come questa ff sia ben strutturata, che rispetta il carattere e la personalità originale dei personaggi. Inoltre è veramente molto ben scritta, complimenti all'autrice/autore!! (scusa, ma non sono riuscita a capire se sei una ragazza o un ragazzo, ma indipendentemente da questo scrivi benissimo!!!)

27/06/20, ore 16:48

Ciao, ho letto tutti i capitoli e sono qui per farti le mie (condivisibili o no) considerazioni finali.  Forse ti direi che 60 capitoli sono troppi, non per la quantità in sé ma per l'argomento preponderante, ovvero il tema erotico... Dopo un po' viene a noia questo aspetto, quindi per dedicarci gran parte dei capitoli forse avrei condito la storia anche di altri avvenimenti, ma questo è solo gusto personale. Detto ciò, durante la lettura sono rimasta piacevolmente colpita dal fatto che, benché appunto siano stati capitoli per lo più erotici, hai dato al lettore una chiave di lettura molto reale, senza fronzoli o risvolti troppo sterotipati. Hai descritto il sesso tra Hermione e Draco per quello che è: un momento fatto di scoperta, di eccitazione fisica e di impulsi adolescenziali, senza il risvolto troppo romantico e idealizzato nel "sei la donna/uomo della mia vita", o addirittura con Draco grande amatore già a quell'età. La loro prima volta è stata asciutta e veloce, nessun condimento. L'ho apprezzato davvero tanto e in più di un'occasione mi hai stupita per le smancerie mancate... Molto spesso in altre storie (parlo sempre per il pairing Draco/Hermione) capita che appena i due protagonisti diventano intimi tra loro, parte l'ossessione mania, i sentimenti si amplificano in un istante della serie "mi manca il respiro se non ci sei", annullando i rapporti per nulla amichevoli derivati dal loro trascorso, di conseguenza minimizzando dettagli invece molto importanti. Ora, come ho scritto in altre recensioni, sono conscia che qui non ci sono scrittori professionisti e che le fanfiction sono per lo più uno sfogo di fantasia, ma preferisco che almeno ci sia un po' di coerenza... specie per una coppia che nella saga originale sarebbe impossibile mettere assieme. Quindi, brava. Ora invece vorrei passare ad alcuni punti che per mio gusto personale mi sono sembrati forzati o addirittura evitabili. Ad esempio, i momenti spiegazione preservativo / ciclo : Ho trovato le descrizioni un po' destabilizzanti nel contesto della storia. Spiego meglio, capisco che tu lo abbia fatto per dare spiegazioni sensate al protagonista maschile, ma io da lettrice non ne sentivo il bisogno... Sembrava un momento SuperQuark...  Esplicando meglio, quando ci sono descrizioni del genere è come se per un attimo venissi riportata alla realtà, perdendo quindi la connessione con le emozioni che mi crea la storia fino a quel momento. In questo senso intendevo destabilizzante, perché mi ci vuole qualche attimo per immergermi nuovamente e proseguire la lettura... (Spero di esser stata chiara perché è un concetto un po' difficile da spiegare) Ed ecco perché credo non vengano mai descritte nello specifico cose del genere, per rispondere alla tua domanda tra le considerazioni finali di quel capitolo sul ciclo, in particolare. Altro passaggio per il quale ho avuto dei dubbi: Credo che tu lo abbia fatto per riprendere i fatti del libro originale, ma la parte di Astoria dove minaccia Draco secondo me poteva essere gestita meglio... Come è possibile che Draco accetti quella formula di ricatto, se in realtà non c'era nemmeno una prova reale a favore di Astoria? Sicuramente per Draco alla fine rappresenta una situazione vantaggiosa, ma di fatto, la motivazione per la quale avviene il fidanzamento tra i due la trovo debole. Per il resto faccio una menzione speciale ai personaggi di Blaise e Pansy : Mi sono piaciuti molto, sia per come interagiscono con i protagonisti sia per come interagiscono tra di loro. Inoltre ho apprezzato che Pansy sia raffigurata come una ragazzina normale, non come una facile. Concludo dicendoti che in ogni caso tutti i punti un po' critici descritti qui sopra sono un dettaglio, la mia è in generale una recensione molto positiva, mi piace come interagiscono tra di loro i personaggi e mi piace come scrivi. Complimenti 😊

16/06/20, ore 21:28

Ciao, ho appena finito di leggere la tua storia (che non avevo visto in mezzo a tutte le altre) e mi è piaciuta tantissimo. Originale, ben scritta e si legge che è un piacere. Ho letto che c’è un seguito quindi leggerò anche quello. Ancora complimenti
Un abbraccio
Sibilla87

06/06/20, ore 12:30

Ciao ho letto da poco la tua storia.
Bellissima devo dire. Diciamo che di solito non mi cimento a leggere quelle storie che si sono svolte negli anni di Hogwarts perche sono appassionata dei libri e mi scoccia stavolgere le dinamiche, ma la tua e stupenda.... hai solo modificato un pochino la situazione introducendo un rapporto che nei libri purtroppo non si vedrà mai. Per quello leggo molto piu volentieri i fatti accaduti dopo il 7 libro. Diciamo che capovolgere il finale ci vuole poi alla fine in 19 anni tutto puo succedere. Ps:sono una fan incallita delle dramione leggo solo quelle nel mondo di HP

31/05/20, ore 22:32

Un finale davvero strappalacrime, ma bellissimo. La storia si colloca alla perfezione con tutti gli avvenimenti del sesto libro e devo dire che il tuo modo di scrivere sia coinvolgente, nonostante a volte ci sia qualche ripetizione che risulta un po’ sovrabbondante. Comunque complimenti davvero, non vedo l’ora di leggere il “sequel”.
Un caro saluto da una tua lettrice.

24/05/20, ore 15:36

Finale tristissimo... ma non poteva essere altrimenti, a meno di non stravolgere completamente la trama originale. Ho trovato perfetti (ed agghiaccianti) i particolari relativi a Bellatrix che fa il suo ingresso a scuola (bellissima la frase sul buio dei suoi occhi che inghiotte Draco). Come già detto, mi dispiace che questa ff sia finita, era davvero una delle mie preferite in assoluto, ma non vedo l'ora di leggere il "sequel". La trama che hai descritto a grandi linee mi sembra promettere bene, e quindi... ti aspettiamo! ;-D
Ancora complimenti e a presto!

23/05/20, ore 16:09

Lascio il mio commento in ritardo, perché, non so come, ma questo capitolo mi era completamente sfuggito! 😅 Hai fatto un ottimo lavoro nel descrivere la scena di Malfoy nel bagno dal suo punto di vista. E che dire del momento di tenerezza con Hermione in infermeria? Bellissimo! Devo dire poi che mi piace molto l'accoppiata Blaise-Pansy e concordo con le tue considerazioni sul perché non vedano di buon occhio Astoria. D'altronde che migliori amici sarebbero, se non volessero vedere davvero felice Draco? L'unica cosa che mi dispiace è che questo sia il penultimo capitolo: sarei andata avanti a leggere la tua storia per altri 100-200 capitoli, per quanto la trovo bella. 😊 Un caro saluto!

21/05/20, ore 07:57

Secondo me il marchi nero all'incirca gli viene dato così comunque LazySoul mi è piaciuto molto questo capitolo mi dispiace addirittura per Narcissa anche Draco non è da meno, e poi Hermione saprà mai qualcosa?
Ciaooooo

19/05/20, ore 20:05

E' vero, spesso succede che i personaggi di una storia si muovano "da soli", come se fossero indipendenti dalla volontà dell'autore. Trovo che sia una cosa bella, perchè vuol dire che sei riuscita a ricreare i tuoi Hermione e Draco in maniera talmente efficace da farli risultare vivi. :-)
Anche se non ne sei pienamente soddisfatta, a me il capitolo è piaciuto molto in realtà, per quanto pervaso da quel senso di malinconia e sofferenza che ormai ci accompagna da un po'. I due protagonisti cercano di tenersi lontani quanto più possono, ma quello che c'è tra loro è troppo forte, e non appena si crea una seppur minima occasione, ecco che ci ricascano. Può sembrare un comportamento incoerente, ma credo che invece abbia una sua logica: quella dell'amore disperato.
Brava come sempre: ogni volta leggo con grande piacere i tuoi nuovi capitoli... e naturalmente non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire (tra pochissimo, sigh)!

16/05/20, ore 17:12

mi ero ripromessa di leggere almeno un'altra tua storia (aspettando l'aggiornamento di bound to you) e non appena ho visto la categoria harry potter con protagonisti draco ed hermione mi ci son fiondata a capofitto!! adoro il modo in cui scrivi, riesco ad immaginarmi ogni singola scena in modo così nitido che sembra di esserci del tutto dentro e me la fa apprezzare ancora di più 😊
questo capitolo è stato un colpo al cuore tremendo ma in fin dei conti draco non poteva fare altrimenti, è giusto che abbia ricevuto il marchio ma credo ci saranno sicuramente delle complicazioni, sia per lui che per la sua relazione con hermione (intanto mi preparo psicologicamente al prossimo capitolo ahaha)
ti faccio ancora i complimenti, non appena riesco leggerò anche altre storie 😊

15/05/20, ore 22:56

Ho sperato fino all'ultimo momento che non accadesse, che Draco riuscisse in qualche modo a sottrarsi al Marchio, ma nulla di tutto ciò si è realizzato. I pensieri di Hermione sono ancora più tristi ed angoscianti, ma giustamente, non è semplice perdonare una persona che inoltre non si mostra pentita pienamente. Chissà cosa dirà Hermione riguardo al Marchio... Naturalmente bellissimo capitolo! Al prossimo aggiornamento 😘❤️

15/05/20, ore 20:58

Eccoci di fronte ad un altro capitolo molto bello, angosciante nella prima parte e toccante e tenero nel finale. No, il Marchio Nero no! Speravo che non succedesse e che Draco in qualche modo riuscisse ad evitarlo... ma immagino che non fosse possibile, giusto? Chissà come reagirà Hermione, se mai dovesse scoprirlo... L'invio del regalo comunque è stato un bellissimo momento; peccato solo che non gliel'abbia dato prima. Forse sarebbe cambiato qualcosa... o forse, anzi, probabilmente no, come pensa Hermione piangendo per il rimpianto.
Ora non ho proprio idea di cosa succederà, visto che sono rimasti ancora pochi capitoli. Sperare in un lieto fine sarebbe troppo, eh? ;-)
Ti faccio ancora i miei complimenti: un saluto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]