Comune pioggia di fine estate
di Elis9800

03/10/19, ore 02:13

Mamma mia ma come mi piacciono le tue fanfic. E poi mi sale proprio la voglia di leggere qualcosa di tuo, quindi mi tengo buono buono l'elenco delle cose che hai scritto e lo scorro con calma. Certo, queste one-shot a sfondo erotico sono un'esca molto potente, la (mia) carne è debole, e leggere di Tooru e Hajime coccolarsi e lanciarsi nelle più sfrenate performances erotiche è proprio quello che ci vuole, a volte, no? No? Del tipo, ahh, arrivo alla fine di una giornata dura ma *fiercely enters efp* ORA POSSO LEGGEREEEEHHHHH (fedele riproduzione di me a fine giornata, ndr)
Ma ciancio alle bande e passiamo alla tua fanfic! Bella, bella, bella! Mi piace davvero tanto come scrivi, si percepisce proprio la cura che metti nelle parole che scegli e le usi sempre in maniera gradevole e precisa, anche se creativa! Mi viene adesso in mente quel "planare" per descrivere Hajime che si butta sul letto sopra Tooru... Mi ha colpito moltissimo, devo dire che ci sta davvero bene, non mi sarebbe mai venuto in mente di usarlo in un contesto simile! Sarà che personalmente lo trovo più facile nei contesti comici, dove cerco appositamente di ricreare delle immagini che strappino una risata... Perciò apprezzo molto la tua abilità di saperlo fare in questi che sono contesti decisamente seri e che hanno tutt'altri obiettivi!
Altri particolari che adoro sono quel "grugnire" e quel "pigolare" che descrivono così bene le personalità di Tooru e Hajime, mi fanno morire! Sono caratterizzazioni così vere che mi inteneriscono :3c
E che di Hajime? Non mi riferisco al sexy cuoco Iwa-chan capace di farci innamorare con una sola impastata (anche se meriterebbe l'oscar per la Migliore Fantasia che Vorrei Tanto Fosse Vera), ma all'Iwa-chan che dispensa affetto e cure amorevoli! Sono proprio debole per quando si tratta di questo tsunderino, ma che forse più che tsunderino è solo un po' burbero, che rivela la sua anima tutta coniglietti e fiorellini!
Mamma mia quante gioie!
E complimenti per questa bella one-shot! Mi dispiace solo che per avere l'ispirazione tu sia dovuta passare attraverso la parte peggiore della storia!
Alla prossima **

27/10/17, ore 15:04

Maaaaaa tuuuuu, quanto mi mancavi!! Avevo bisogna di una tua Iwaoi zozza e romantica, ero in astinenza.
La lettura di questa storia era in programma da settimane, svettava fiera nella mia lista di "storie da recensire", ma solo ora riesco ad occuparmene come si deve. Cosa mi hai lasciato, cosa hai scritto, cosa seeeeei!
Andiamo al dunque, sono già abbastanza in ritardo con questa recensione.

1. Quando mi sono resa affettivamente conto di quanto mi mancassero le tue OS? Qui: "Ovviamente non stava preparando noodles con le sue mani poiché gliel’aveva chiesto Oikawa con quella dannata faccia da cucciolo, assolutamente no."
L'Iwa-chan di cui scrivi è sempre il migliore. Così IC, tsundere fino al midollo, aggressivo e burbero anche nei suoi stessi pensieri, che cerca di sviare in ogni modo la fastidiosa realtà: Oikawa è il suo punto fisso, farebbe di tutto per lui e i suoi occhioni nocciala, non c'è modo. Testardo, non lo ammetterà mai.

“I tuoi bicipiti stanno dando davvero il meglio di loro, Iwa-chan. Vorrei esserci io al posto di quell’impasto, sai? Non mi dispiacerebbe per nulla essere sbattuto con tutta quella violenza”.
Ma io muoio. Non puoi farmi sputare un polmone così, tu e Oikawa siete sue demoni ;_;
Gli batterei un cinque ogni volta che apre bocca Tooru, ha delle uscite grandiose, perfette per mettere in imbarazzo Iwaizumi e i suoi muscoli guizzanti (non farmici pensare, non farmici pensare, non farmici pensare... diavolo, ci sto pensando!).
Io amo come caratterizzi questi due, sono perfetti in ogni storia.

3. Piccolo pulcino bagnato, tutto infreddolito e gocciolanteeee. Mi si stringe il cuore. Corriii Iwa-chan a preparargli il bagnetto, anche un duro come te non può non cedere al bisogno di portezione che emana un batuffolo di Tooru bagnato (batuffolo proprio, un metro e ottanta e passa di puri muscoli a manzaggine.)
[Dammi il tuo indirizzo, sento il bisogno di mandarti un Hajime per posta, ne meriti uno anche tu]

4. I baci sulle mani.
Premessa: la tua è una scrittura fotografica. Descrivi per immagini, rendendo perfettamnete chiaro il quadro: come è posizionato Tooru, dove è seduto Hajime, il modo in cui il primo inclina la testa per poterlo guardare, oltre a tutta una serie di dettagli (gli occhi lucidi di Oikawa, la sua pelle arrossata per il freddo...). In questo scenario di grande intimità - e calore, si percepisce calore ovunque: l'acqua, l'aria, le mani di Iwaizumi - butti dentro manciate abbondanti di sentimenti. E' un mix totalmente avvolgente; informazioni sensoriali ed emozioni, ma sopratutto tantissimo amore nella bocca di Hajime che bacia quelle mani fredde e sugge quelle dita sottili, in quella di Tooru che fa altrettanto e poi richiede ulteriori carezze. Potevi limitarti, in questa OS, a descrivere le mani di Iwaizumi - calde, rovinate, forti ma delicate - e avresti, comunque, parlato d'amore. In quella mano appoggiata alla guancia morbida di Oikawa, in quel dito che gli accarezza il labbro, c'è una bellissima dichiarazione di amore e desiderio.

5. Il bacio che Iwaizumi gli lascia sulla schiena. (Sono la pozzangherina che Tooru ha lasciato all'ingresso). Punto.

6. Iwa-chan è proprio fissato con il sedere di Oikawa! E insiste ad asciugarlo proprio lì, insiste a guardarlo, insiste a toccarlo...
“Sai, Iwa-chan, non credo che sia solo il mio sedere ad aver bisogno d’esser riscaldato…” Non lo credo neanche io ma lasciamogli il via libera, certe passioni non si possono reprimere tanto facilmente u.u (Aaaah come quando sono finiti a farlo nei bagni della posta, perche Oikawa aveva indossato appositamente certi pantaloni aderenti e lui non poteva più contenersi, davantia  tanta tentazione *^*)

7. "Adorava sempre essere sbattuto con la brutalità tipica di Hajime, ma forse… amava ancor di più i rarissimi momenti in cui si concedesse di trattarlo come una fragile statuetta di vetro."
Lo sappiamo che il nostro Tooru è un romaticone e ama essere venerato v.v Vanno benissimo entrambe le cose eh, prima violento, poi romantico (se si tratta di Iwa-chan si farebbe fare davvero di tutto, ne sono certa), poi di nuovo passionale...
Tooru è un bellissimo energumeno che conserva una grande fragilità - con grandi complessi di inferiorità, una fintissima alta autostima... - Iwaizumi lo sa e ogni tanto (non sempre, non si puù essere stucchevoli e zuccherosi sempre, ecchecavolo) lo venera in questo modo; con infinita delicatezza e tutto l'amore che possiede.

Poi lo fanno sotto le coperte (quasi soffocando nel caldo che si crea là sotto) ed è l'amore di sempre, la passione di sempre, il dirtytalking di sempre. Questa quotidianità, questa totale fiducia all'abbandonarsi l'uno all'altro, la descrivi come qualcosa di così semplice, così ovvio, come se non potesse esserci un Oikawa che torna, fradicio, senza un Iwaizumi ad accoglierlo. Le tue storie sono pregne di sicurezza e stabilità, si ergono su un legame saldo, incrollabile. Ci sono così affezionata proprio per questo.

Bella, bella, bella! Non posso più fare a meno delle tue Iwaoi T.T

Un abbraccio stritolante,
Sarck

20/10/17, ore 03:55

È stata davvero una bellissima One shot. L'ho apprezzata appieno e per quanto mi riguarda non c'è nulla da dire, prima cui ti faccio i miei complimenti. La scena finale era una perfetta conclusione; l'espediente della pioggia e della vasca: perfetti. Ho apprezzato anche questo Iwa-chan cuoco, sebbene mi abbia sorpresa. XD
Insomma, trovo che sia una One shot che si fa leggere trasportando egregiamente il lettore in un (piacevolissimo) giorno di pioggia di fine estate. Grazie per averla scritta!
(P.S. mi dispiace per la pioggia che hai davvero beccato in giro (TT) da quando faccio la pendolare capita spesso anche a me e ovviamente quando torno a casa, esclusa mia nonna, non c'è nessuno ad accogliermi T.T perciò tanta solidarietà: ti capisco).

30/09/17, ore 18:12

Io...amo il tuo modo di scrivere e questa fic penso sia una delle mie preferite?
È...così casalinga e tenera...e c'è la pioggia...aw.
È capitato anche a me di prendere un temporale, ed è orribile. Mi si sono rovinati anche i libri nello zaino T^T e a casa non c'era nessuno, insomma roba brutta. Tooru è uomo fortunato.
Sinceramente mi è piaciuta molto la parte finale...è una cosa super romantica secondo me mangiare i noodles davanti alla tv in un giorno di pioggia. Mi fa sentire molto a casa, anche se in genere mi strafogo di carbonara perché se provo a fare i noodles saluto la cucina penso.
Bellissimo lo stile e perfetta l'interpretazione dei personaggi♡.
Alla prossima~

30/09/17, ore 17:41

Sono ancora in fase gongolamento, oddio, oddio. é una cosa bellissima, come sono loro, dolci e passionali insieme. La dolcezza di ciò che li lega unita al fatto che anche la carne vuole la sua parte, ma non è solo quello. Poi Hajime che ovviamente si prende cura del proprio fidanzato senza dimenticare mai le prese in giro. E il sorriso... beh, non poteva che essere il punto debole di Oikawa, lo sappiamo. E Hajime che casca sempre nelle provocazioni...
Non ho parole per esprimere quanto sia bella e perfetta la tua storia, giuro. Questi due scaldano il cuore di chiunque.
Complimenti :)