Sposa solitaria
di Nausicaa Di Stelle

20/03/18, ore 11:11

Molto bella. Delicata, intensa e piena di luce. Mi piace particolarmente il finale.

16/11/17, ore 17:06

Avevo letto questa drabble molto tempo fa, ma non ho mai il tempo di potermi fermare a recensire. Lo faccio oggi perché, appunto ho del tempo, ma soprattutto perché mi ha davvero colpita. Con poche parole sei riuscita ad esprimere un concetto che è molto vicino alla visione del Capitano più cupa e sofferta, che caratterizza sia film in CG che l'anime: EO, di tuoi ci hai aggiunto il potere di guarigione dell'amore, che appunto, illumina le ombre e apre anche le porte più duramente serrate.
Trovo assoluatmente perfette le parole che hai usato per comporla, sono  musicali oltre che belle e appunto azzeccate. Non voglio aggiungere altro, poiché la tua drabble parla da sola.
Brava, mi hai davvero conquistata!
(Recensione modificata il 16/11/2017 - 05:08 pm)

02/10/17, ore 21:16

Dolcissima e intensa. Luce e ombra che si incontrano, un animo cupo, ferito e richiuso in se stesso che si lascia accudire e curare da uno spirito luminoso, come l'amore che può donare nuova vita ad un cuore solo e sofferente.
In ogni riga c'è un messaggio profondo, e io ci rivedo proprio Harlock, il pirata solitario, che finalmente si apre a nuovi sentimenti, nonostante forse, in parte, ne abbia paura. Ma come scrivi giustamente tu:
...Per quante porte chiuda
ti ritrovo sempre nel mio cuore...
Perchè l'amore trova sempre la strada
Complimenti e alla prossima
Marta

02/10/17, ore 13:56

Colpito dalla bellezza di questa breve poesia e incuriosito dal tuo riferimento, cara Nausicaa, sono andato a ritrovare e a leggere molti dei tuoi lavori che purtroppo ammetto, mia colpa, mi ero perso. Ebbene ho scoperto un mondo veramente stupefacente, un mondo dove sembrano dominare la brevità e l'essenzialità ma in un felicissimo connubio con maestria e perfezione. La bravura nel riuscire a condensare in poche parole, come anche in una sola one shot, una miriade di sensazioni, sentimenti, passioni o sottili moti dell'animo...
Confesso che in genere sono più incline ai racconti lunghi e con la poesia mi sento un po' fuori del mio elemento...ma se vogliamo recuperare una delle sue originarie definizioni, ovvero "lirica" allora il mio spirito di musicista ci si ritrova pienamente, e questo è quello che è stato leggendo questo tuo breve componimento ma anche i tuoi precedenti "canti" a voce di Raflesia e di Harlock che mi hanno decisamente rapito...
Bellissimo

Florestan
(Recensione modificata il 02/10/2017 - 01:58 pm)