il corso degli eventi
di amoreterno

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
17/01/23, ore 17:43

Complimenti per l’intensità di questa ff, amoreterno
Sono passati anni, ma spero ti venga voglia di concluderla prima o poi

12/03/22, ore 19:30

Amore puro intenso e travolgente come voleva Oscar, che bella questa storia , grazie per averla scritta e spero che in qualche modo la completerai è meravigliosa

12/03/22, ore 17:28

Ma questa storia è bellissima , ho scoperto il racconto adesso e mi ha affascinato un André intraprendente a tratti esuberante, osca che dire , tenerezza assoluta, scopro però che è incompleta , ti prego di continuarla mi appassiona inesorabilmente

16/11/21, ore 11:51

Hola, me ha fascinado tu historia, el carácter que has imprimido a los personajes, los dos ojos maravillosos de André, todo. Mi pregunta es si continuarás o ya descartaste seguir con tu relato. .. gracias por compartir

19/07/21, ore 22:02

I miei più sinceri complimenti. Ho letto diverse fanfiction su questo sito (devo ammettere che ne sono diventata dipendente....) ed il tuo è forse quello scritto meglio, in assoluto, con una bella padronanza di linguaggio e molto accurato nel delineare il carattere dei personaggi, coerenti con gli originali, manga e anime, e non stravolti, trasformati in caricature degli stessi, come mi è spesso capitato di trovare....mi auguro che ci sia un seguito! Non ci deludere!
Un caro saluto,
Maria Luisa

18/01/21, ore 21:38

Bellissimo racconto, come tutti i tuoi del resto. So che può sembrare una sviolinata, ma è quello che penso realmente.
Intenso, emozionante, ti permette di immergerti nella storia e nelle vite dei suoi personaggi e poi mi piace che sia data ad Oscar e ad André un'altra possibilità.
Spero ci sia un seguito 😊, ma, a parte questo, complimenti!
(Recensione modificata il 18/01/2021 - 09:39 pm)

07/07/19, ore 10:44

Ciao, ho avuto modo di leggere i nove capitoli, scritti veramente bene. Adesso la continuerai? È molto bella, spero di si. Buona giornata.

19/10/18, ore 12:30

Ciao, bel capitolo come sempre, ho apprezzato il battibecco tra Alain e Oscar, questo terzo incomodo che ronza come una Mosca fastidiosa.. Ho visto che hai usato la frase che ti scrissi nella recensione... "Cercare il paradiso dentro l'inferno" Certo avrei gradito una piccola menzione su quella frase che ti ho donato, ma ovviamente ognuno è libero di fare ciò che vuole.. Io l'avrei fatto.. Comunque resto dell'idea che la storia si fa sempre più bella. Aggiorna prestoooo. Un abbraccio 😘

16/10/18, ore 11:04

Bellissimo anche questo capitolo.
Mi è piaciuto molto come hai descritto i momenti di tenerezza che si sono scambiati Oscar e Andrè in mezzo allo scenario di un'altra giornata di guerra.
Meraviglioso quel "ti amo" detto da Oscar sottovoce sui gradini della chiesa.
Oscar ha salvato la vita da André con coraggio ma anche lui ne ha da vendere.
Da uomo libero lotta per i valori in cui crede e sempre da uomo libero rivendica ora di vivere alla luce del giorno l'amore che da sempre prova per lei.
Mi piace che Oscar cominci a vederlo e apprezzarlo sotto una luce nuova, diversa. Lo ammira e ne è orgogliosa. Non poteva che essere lui l'uomo della sua vita.
Carini i battibecchi non lo scanzonato Alain.
Attendo anch'io la presa della Bastiglia che però a quanto vedo avverrà il 15 luglio 1789...
Alla fantasia tutto è concesso. E poi prima della battaglia una nuova notte d'amore sembra attendere i nostri eroi.
Bravissima come sempre !!!
Ciao Eledhwen71

---
Dopo la tua risposta ho cominciato a riflettere. Mi sono confusa io credo . Avevo inteso che nello scorso capitolo si parlasse della notte del 13 luglio ma forse tu intendevi la notte tra il 12 e il 13 luglio, per cui in questo capitolo siamo giunti alla notte tra il 13 ed il 14 e la presa della Bastiglia avverrà come di consueto il 14 luglio 1789 !!!
Chiedo venia !
Bene: così è ripristinato l'ordine cosmico delle cose ed "il corso degli eventi" proseguirà come dev'essere!

Alla prossima !
ciao Eledhwen71
(Recensione modificata il 17/10/2018 - 09:47 am)

14/10/18, ore 07:05

Ci hai fatto certamente aspettare parecchio... ma è finalmente giunto di vederli alla luce del sole, naturalmente insieme anche sotto gli occhi di Alain. Niente dichiarazioni costruite o d’effetto
; piuttosto tanta naturalezza e la voglia (il bisogno) di smettere di stare nell’ombra. Grazie per il tuo racconto!

13/10/18, ore 23:17

Per Oscar è difficile dismettere i panni del comandante, le pare quasi impossibile delegare. Eppure adesso André cerca di frenarla, di dividere le responsabilità, inizia a trattarla da "donna", non c'è nulla di scandaloso o sconveniente, si amano, si appartengono anche fisicamente, non c'è vergogna. Per Oscar però è veramente inaudito, prima che di fronte agli altri è di fronte a sé stessa che deve spogliarsi dell'uniforme. André dovrà continuare ad essere paziente la sua donna è pur sempre Oscar Fran¢ois de Jarjayes. Molto brava come sempre, aspetto trepidante l'attacco alla Bastiglia, mentre i nostri si ritagliano un po'di tempo per l'amore.

13/10/18, ore 13:51

André è molto cambiato, adesso prende in mano le redini della coppia e del futuro immediato.

15/09/18, ore 06:33

Che dire...
E' un capitolo davvero molto bello.
Sembra di vederla Oscar, impacciata e impaurita perchè è in ansia per André. Hai descritto una Oscar forte ma fragile insieme, innamorata ma che non sa ancora come gestire questo devastante sentimento che sta dilagando dentro di lei.
Bellissimo André, che cerca a tutti i costi di proteggerla, di controllare che fosse al sicuro,  e di offrirle anche un momento di pace per stare con lui, da soli, per trovare poi un rifugio tra le sue braccia per poter piangere e sfogare le paure che entrambi hanno provato in quel primo giorno di guerra. E' stato bellissimo quell'abbraccio.
La passione poi ha avuto il sopravvento e tu sei stata come sempre magistrale a descrivere il loro incontro d'amore (brava! Un bel 13 luglio finalmente !).
Meravigliose le parole che André rivolge ad Oscar per dichiararle ancora una volta il suo amore, per chiederle di non rischiare la vita ma di sopravvivere ad ogni costo perchè lui ha sopportato di tutto e sopporterebbe di tutto ma non la sua morte.
Si arrende Oscar, si arrende completamente all'amore di André.
Bella l'intesa di André e Alain, fatta di sguardi e sorrisi sornioni.
Ci hai regalato un bel capitolo !
Grazie.
Eledhwen71

15/09/18, ore 01:31

Meraviglioso capitolo 😍 La casa diroccata loro unico posto dove possono stare un po' da soli.Fuori c'è la guerra e quello che André desidera è solo stare un po' di tempo con lei, poi la passione prende il sopravvento e.. Il paradiso dentro l'inferno.. Complimenti davvero 😍

14/09/18, ore 12:18

Speriamo sopravvivano entrambi...hanno ripetuto così tante volte che hanno poco tempo che mi è venuta un'angoscia... c'è una flebile speranza di salvezza?dopotutto siamo in una ff.
Quanto sono innamorati, nn penso si possa quantificare in nessun modo!!
Andrè, dopo una vita passata a tacere, finalmente è un fiume in piena...le racconta tutte le sue sofferenze unitamente all'amore assoluto per lei, solo per lei, e parla della sua paura più grande,esplicitata anche nell'originale, sopravvivere alla sua morte! Impensabile per lui!
Oscar perde tutta la sua lucidità di algido comandante, è una donna innamorata e terrorizzata dagli eventi, da quello che potrebbe succedere, perciò per una volta decide di lasciarsi andare e per non sprecare attimi di felicità rubata a quell'orrore, solo nn capisco il suo turbamento nell'essersi concessa ancora ad Andrè con passione...
Spero vivamente che aggiornerai presto, anche se ammetto di avere un po' paura del seguito, chiamandosi la storia 'il corso degli eventi!'

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]