Il tempo di una lettera
di La Signora dei No

Ciao :D
Ho letto la tua storia incuriosita dall'ispirazione a Orange, che non ho mai visto, ammetto, ma in passato avevo letto un'altra fan fiction ispirata all'anime e mi era piaciuta parecchio, quindi mi sono detta "perché non provare".
Ho trovato la lettura molto piacevole, fino ad ora, non sono successe chissà quali grandi cose, ma un ritmo lento che ti permette di scoprire le cose pian piano e ti dà solo piccoli inidizi per capire cosa è successo, perché è successo e cosa si è lasciato alle spalle è ottimo per accrescere la suspense e la voglia di leggere il capitolo sucessivo.
Il tuo modo di scrivere è scorrevole e piacevole. Le scene corali sono proprio un incubo da trattare, ma tu lo stai facendo piuttosto bene, nonostante i diecimila personaggi da gestire.
Fino ad ora mi sembrano tutti anche IC, con le dovute sfumature dettate dalle AU. Quindi complimenti, sicuramente continuerò a seguirti con interesse.

Finalmente riesco a recensire questo capitolo! Allora, Naruto mi ha ricordato un po’ me quando non voglio andare all’università: mi rigiro nel letto ma poi mi viene in mente l’immagine di ‘Sti (la mia Shikamaru XD) che mi chiede perché non sono venuta e mi fa la predica!
Sasuke che si nasconde in soffitta per saltare la scuola è un’immagine meravigliosa *-* ma ancora di più Shisui che lo cazzia XD non ti immagini quanto ho adorato questa scena!
Ammetto che è bellissimo vedere il futuro e il passato in contemporanea! Mi ha fatto piacere leggere qualcosa in più su Gaara, su come si rapporta a Naruto e su quello che c'era stato con Lee! Sono sempre più curiosa di sapere come si evolverà questa situazione!
SS (SuperSara)

Ciao, non preoccuparti per il ritardo,
Naruto ha deciso di seguire la lettera e ha fatto bene, anche se Sasuke ovviamente non è stato del suo stesso avviso.
Sono curiosa di scoprire cosa altro c’é scritto in quella lettera.
Quando leggo la parte finale dove Sasuke non c’è più e Naruto é distrutto mi viene sempre una grande tristezza...
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “per questo aveva deciso restare a casa quel giorno.” e “Hai due possibilità: la prima è che fili immediatamente a scuola e non ci riprovi più; la seconda prevede di telefonare a tuo fratello se agirai ancora così. A te la scelta» sentenziò Shisui.
Sasuke, messo alle strette, decise di scegliere la seconda possibilità” Sasuke ha scelto la prima.
Un ultima cosa, ho fatto un po’ fatica a leggere il testo con questo font, non so se é perché sono da cellulare.

11/10/17, ore 14:28

Salve! Finalmente ho trovato un attimo per leggermi questo aggiornamento *-* dunque, SASUKE E' MORTO! Naruto vuole sicuramente cambiare il passato per evitarlo ç_ç deve farcela santa mortadella! Intanto il Naruto del presente è riuscito a portarselo dietro <3 forse grazie a questo tragitto insieme Sasuke non farà assenze... o magari ne farà di meno! Spero tanto di scoprirlo! Dice che le coppie saranno diverse? XD Io in Sakura e Hinata ci spero *-* le amo insieme!
Sono curiosa di leggere il seguito! Per ora ti rinnovo i miei complimenti ;) al prossimo capitolo!

10/10/17, ore 00:29

Povero e piccolo Akamaru :( Comunque per quanto fosse drammatica sin dall`inizio ho tentato fi immmaginarmi tutte quelle coppie e a parte le coppie canon, la SaluHina e un poco la GaaraNaru no, non ci riuscivo, era tipo impossibile xD ma immagino fosse fondamentale per accoppiarli. Soprattutto Shino e Kiba xD ci stavo provando, ma non riesco manco a pensare che si stringano la mano, figurati xD Comunque, a parte questo lato, bel capitolo. L`inizio è stato pesante, il salto nel futuro... andavano a trovare la sua tomba? Comunque... in generale bel capitolo. Mi chiedo perché Sasuke salterà una settimana di scuola, anche se credo che gli morirà qualcuno (ho tutta una sfilza di idee xD), però, boh... Per il resto, alla prossima :)

09/10/17, ore 21:42

Ti dico che ho resistito finché non hai iniziato a parlare di Akamaru, dopo è stato un tracollo!
I clinex rincariranno in questo periodo. XD
Lacrime a parte, mi sta piacendo tantissimo questa rivisitazione di Orange, sia le similitudini che le rivisitazioni ed i personaggi alla fine non sono neanche così ooc, questa idea mi sta piacendo veramente molto, continua così!
Sto incrociando le dita, magari Sasuke ci andrà a scuola i prossimi cinque giorni, devo smetterla immagino...
Mi è piaciuta anche l'idea della SakuHina, sicuramente più originale di una coppia etero e ancora più stima per l'adozione, se ne leggono poche del genere, non so se farai qualche digressione anche su loro nel corso della storia, ma anche il solo accenno è interessante!
A presto,
Marti

09/10/17, ore 15:22

Ciao, accidenti, quindi Sasuke é morto nel futuro, mi spiace molto per Naruto del futuro. Chissà come sarà successo? Quindi quella lettera é per impedire che succeda oppure per permettere a Sasuke e Naruto di passare più tempo possibile insieme prima della dipartita del moro? Sono proprio curiosa di scoprire come si evolverà, chissà se Naruto dopo qualche giorno di assenza si convincerà e andrà a casa del moro a trovarlo?
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “la piccola sentendo chiamare il suo lo guardò incuriosita.”, “Quella però era una cosa aveva dovuto fare, sapeva che ci sarebbe riuscito.”, “Passarono il resto dell’ora discutere su cosa avrebbero dovuto fare”, “il figlio segreto di Guy-sensei”.

03/10/17, ore 12:36

Ciao!! Mi hai convinto innanzitutto con la parola "long" poi ho letto che ti eri ispirata a Orange e ciao, mi hai conquistato! Anche se poi mi sono ricordata che ho pianto per quasi tutta la durata del manga, quindi penso che ti dovrai sorbire i miei "no poverini perché?" Per tutta la durata della storia XD
Comunque mi sta già piacendo, sei stata molto accurata, continua così! :3
Un unica domanda,(dubbio ancestrale) sul manga la lettera non finiva con lei che diceva per qualsiasi motivo non invitarlo a venire oggi con voi? Perché quel pomeriggio sarebbe successa "quella cosa" e lui poi se ne sarebbe pentito a vita? Con tutte le conseguenze che conosciamo?
Essenzialmente la mia domanda è lo hai cambiato volutamente o sono io che mi sono rincretinita e non mi ricordo il succo della storia, grazie mille!!!
Un bacione a presto!
Marti

02/10/17, ore 15:22

Ciao, un inizio davvero interessante e particolare. Ci credo che il povero Naruto è rimasto scioccato, anche io penserei a uno scherzo all’inizio, anche se leggendo quelle frasi che descrivono perfettamente cosa mi è accaduto, forse poi mi spaventerei anche un po’. Sono proprio curiosa di scoprire come agirà Naruto e cosa accadrà con i prossimi capitoli.
Ti segnalo due frasi del testo: “Si tolse l’improponibile pigiama arancione e iniziando a infilarsi la divisa scolastica.” secondo me o togli la “e”, o metti “iniziò” e “il gruppo delle ragazze, composto di Sakura” meglio composto “da”.

02/10/17, ore 14:42

Oh mio Dio *-* ma questa è un'idea geniale! Allora, per prima cosa salva u.u questa storia già mi sta catturando pienamente *-* il Naruto del futuro riuscirà a convincere il Naruto del passato a fare le scelte giuste? XD Boh, io so che modificare il passato può essere dannoso, ma se ci sono stati problemi con Sasuke direi che va più che bene XD non vedo l'ora di sapere cosa succederà e cosa può essere andato così storto da indurre una persona a cercare di modificare la sua vita passata!
Intanto ti faccio tantissimi complimenti per l'idea! L'unico appunto che ti faccio è che si scrive "Tokyo", per il resto tutto perfetto ;)

02/10/17, ore 12:18

Ciao. Devo anmettere che non ho visto Orange e dalla trama si evince essere un drammatico/sentimentale e non amo le serie tv cosi, però, è strano a dirsu... amo i racconti/romanzi e via discorrendo cosi. Non chiedermi il motivo. Ecco perché sono finita qui, a leggere questo primo capitolo (e dimmi che Orange non è solo quello che credo/temo io, che almeno finita una delle dieci serie/anime che seguo lo inizio xD) Prime impressioni? Io ho uno stile diverso nello scrivere i dialoghi e auimdi di abitudine con esso, ma non è un difetto, né nulla, poco ma sicuro. L`idea non è male, anzi, sembra molto interessante. Sasuke appena trasgerito, Naruto che riceve quella lettera... un salvare Sasuke da qualche strano evento futuro. Forse quella che potresti voler descrivere come Follia di Itachi? (Se non è già avvenuta la morte della famiglia, o se non hai deciso di metterli tutti vivi per tutta la durata) o un incidente? Una svista? Suicidio? Beh, staremo a vedere ed io smetto di farmi seghe mentali xD Per ora non sembrano neppure troppo ooc, anche se effettivamente se li sposfi in una au lo sono quasi per forza, soprattutto se Naruto ha avuto un tutore da sempre o quasi, come immagino sia, nella ff. Sembra, comunque, davvero interessante :) Aspetto il prossimo :)

02/10/17, ore 01:23

Ciao ^^
Non sono una grande lettrice, lo ammetto, ma il fatto che la storia sia ispirata ad Orange, come ho detto su Facebook, mi ha molto incuriosita, quindi ho deciso di iniziare a leggerla. Sono molto curiosa di come svilupperai i capitoli, come ti discosterai dall'anime e come svilupperai sia la coppia principale che le coppie negli avvisi che, per ora, mi intrigano abbastanza.
Cosa dire su questo primo capitolo? È molto simile all'anime, tranne la situazione familiare di Naruto che, immagino, avrà il suo peso e, penso, a differenza della protagonista femminile il suo approccio con Sasuke sarà ben diverso e molto meno timido. Il che mi chiedo se renderà le cose più semplici, o ben più complicate.
Sulla caratterizzazione dei personaggi per ora non posso esprimermi molto, essendo solo all'inizio, per non mi sembra male e mi sembra conforme a loro ^^
Sakura che si mette ai primi posti è assolutamente lei ahahhaha <3 La mia piccola <3
E povero Kiba, senza Akamaru si sentirà perso lol
Le AU scolastiche (Soprattutto quelle che trattano temi pesanti e sentiti) mi piacciono molto, quindi spero di riuscire a seguirla con regolarità.
Unico appunto che ti faccio, e spero non te la prenderai: è che sembra scritto tutto molto velocemente, ci sono molte volte i termini parrucconi (Il biondo, il moro, testa d'ananas) e, in alcuni casi, mi sarei soffermata meno sulle descrizioni (Tipo quella di come sono messi di posto in classe) e più sui legami personali che intercorrono fra loro studenti.
Ma siamo solo al primo capitolo ^^
Ah, una cosa: Tokyo, non con la i lol
Rinnovo il mio in bocca al lupo, al prossimo capitolo
Baci <3