La rinascita della Fenice - Parte 2
di Yugi95

20/07/19, ore 22:59

Ciao la storia è molto bella e mi piace, ma quando aggiorni? Ormai è passato più di un anno....

15/02/18, ore 22:27

Eccomi anche qui, Yugi :-). Brendon si è svegliato ed il suo rapporto con Bloom si fa sempre più interessante. Ammetto di non aver mai trovato Thoren un personaggio particolarmente interessante (l'ho visto solo come un "pretesto" per far uscire Daphne di scena "con stile", non a caso nella serie successiva, come hai giustamente notato, sono stati entrambi quasi completamente accantonati) e nella seconda serie avevo provato quasi antipatia per per Avalon, che, in realtà, alla fine si è scoperto essere solo un suo clone, ma mi incuriosisce il modo in cui hai rappresentato e "connesso" questi due personaggi. In effetti era stato detto che Avalon fosse un Paladino (Sky all'inizio lo scambia per un templare ed è lui stesso a correggerlo definendosi Paladino), ma sembra un Paladino di stampo diverso rispetto a Thoren e Nex: voglio dire, Thoren e Nex sono praticamente "Specialisti" che si fanno chiamare Paladini, mentre invece Avalon usa la magia quasi come una fata maschile, tant'è che non si serve nemmeno di supporti come Saladin (mi riferisco al suo bastone). Bene, davvero un buon rientro con questi due capitoli. Ora devo andare, ma spero di risentirti presto ;-) Alla prossima :-) Tressa ;-)

03/11/17, ore 12:16

Ciao! ☺️
Sono sorpresa anche io ma finalmente sono riuscita a passare anche sull'ultimo capitolo pubblicato finora ☺️
T_T Mi ha fatto stare male vedere i ragazzi litigare in quel modo. Comunque hai ragione, credo sia normale che Aisha e Sky abbiano avuto quella reazione, dopo quello che è successo, essere venuti a conoscere la verità su Brendon, scoprendo che alcuni sapevano già e non hanno detto nulla.
Il discorso finale della fata della natura mi è piaciuto molto però leggere quella storia sulla sua famiglia è stato... non saprei come dire, mi sono quasi messa a piangere T__T
Il capitolo è come sempre scritto molto bene comunque e non vedo l'ora di leggere il prossimo *-*
Come sempre ti faccio tantissimi complimenti ^^ e niente... ci sentiamo presto 😉

02/11/17, ore 16:52

Ciao!! ^-^
Lo so cosa stai pensando, è strano trovarmi già qui quando di solito passa un anno tra una recensione e un'altra ahahahah
Come al solito il capitolo è bellissimo :D Sono preoccupata per Bloom però... sarà per il fatto che ha diviso la fiamma del drago con Elizabeth, Roxy e Selina che è stata male? Comunque sia io credo che le cose tra Bloom e Sky si sistemeranno, anche se magari ci vorrà un po' di tempo... almeno lo spero ahahah Se non sbaglio Brendon non si è ancora svegliato vero?
Comunque, divertente la scena in cui Daphne insegue il custode della biblioteca e poi finisce per colpire il marito ☺
Adesso ai tanti misteri si è aggiunto anche questo strano sogno di Thoren e quel messaggio del libro Sirenix indirizzato a Daphne... Le cose si fanno sempre più interessanti ahaha
Beh, come sempre non posso che farti tanti complimenti! E spero di essere puntuale a recensire gli altri capitoli 😉
A presto

02/11/17, ore 12:53

Ciao Yugi :-). Finalmente ho recuperato anche il tuo ultimo capitolo sulle Winx (prossimamente passerò anche su quelli di Ladybug e, aperta parentesi, anche se in francese, sono già riuscita a guardare i primi 5 episodio della nuova serie! Noto però che gli unici due eroi in circolazione sono ancora Ladybug e Chat Noir... Quando pensano di far apparire Queen Bee, Rena Rouge e Carapace? E Le Pavon? Al momento si è visto solo Papillon come cattivo!). Senza dubbio sono successe un bel po' di cosucce. Continuo a chiedermi se la difficile situazione sorta tra Bloom e Sky si debba al fatto che siano custodi di poteri opposti, anche se mi auguro di no, inoltre sono d'accordo con il discorso sulle "fiamme" fatto da Flora al termine del capitolo: per aver subito una perdita così grande, la nostra fatina ha mantenuto intatta la lucidità evitando di mettersi a vedere tutto come qualcosa di nemico. Bene, ora proseguo con altre storie ;-). Per ora ti saluto e. .. Ci sentiamo alla prossima ;-) Tressa ;-)

02/11/17, ore 12:07

Ciao Yugi :-D. Uhm. .. Dubito che quel ragazzo che si era visto al termine della scorsa storia (e quindi dello scorso capitolo) possa essere un fan di Musa come qualcuno ha ipotizzato... Una mezza idea su chi potrebbe essere me la sono fatta, ma al momento preferisco non parlare XD. Comunque, sullo strano comportamento di Avalon mi sto già facendo qualche "incoerentissimo" film mentale, ma, di fatto, ancora non ho alcuna risposta. Ti dirò: il rapporto tra Bloom e Sky lo preferisco quasi così: sono molto meno noiosi rispetto alla serie animata. Ma cosa sarà successo ora a Bloom? Ok, pausa pranzo e poi recupero l'ultimo capitolo ;-) Tressa :-D

01/11/17, ore 21:11

Ciao Yugi!! ^^ Come stai??
Sono contenta tu sia tornato ☺
Avevo già letto il capitolo la prima volta che l'hai postato.
Scusa se non ho più recensito la tua storia.
Cooomunque... non mi aspettavo fosse Sky il custode della Fiamma della Fenice, è stata una vera sorpresa 😉 Onestamente pensavo fosse Elizabeth ☺Però mi piace come stanno andando le cose.
Per quel giovane che si trovava vicino a Musa mi era venuto in mente qualcuno... ma sicuramente mi sbaglio e non è chi penso sia io ahaha magari è qualcuno che non abbiamo mai visto e di cui non abbiamo neanche sentito parlare perciò è meglio se non dico nulla e aspetto 😉
Adesso sono curiosissima di sapere cosa devono dire i guardiani dei sotterranei di Torrenuvola alla Griffin.
E non posso non farti i complimenti, come sempre sei stato bravissimo... è tutto perfetto! La storia è stupenda e tu scrivi benissimo ☺️ (lo so, questo te lo dico sempre ma lo penso davvero u.u)
E sono io che dovrei ringraziare te per aver pubblicato questa storia *-*
A presto (spero ahahaha)
Winxclub

P.S. Come sempre avevi ragione ahahaha poi l'ho visto Miraculous e... e niente... mi è piaciuto tantissimo *-*

09/10/17, ore 18:52

capitolo molto bello ora però sono curiosa di sapere cosa è successo a bloom inoltre se le cose continuano così m sa che sky bloom si lasciano (se ciò avvenisse mi piacerebbe che bloom si mette con brendon non il fidanzato di stella quell'altro che dici speranza inutile?)
comunque non vedo l'ora di leggere il seguito

07/10/17, ore 12:40

Yugiiiiiiii!! ^^
Ok, dopo quasi una settimana dal tuo aggiornamento sono finalmente riuscita a passare. Con l'inizio dell'università e altri problemi sparsi, ho avuto davvero poco tempo da dedicare alle storie (sia a quelle da leggere, che quelle da scrivere T.T) e per questo motivo mi sono ridotta al fine settimana, dove in teoria dovrei respirare un po' di più... in teoria XD.
Finito di commiserarmi per la vita infelice (ahahah), sul capitolo non ho molto su cui soffermarmi, dato che era il vecchio 32 e mi ricordavo abbastanza degli avvenimenti. Sai già che mi sta piacendo parecchio Sky in queste nuovi vesti e non c'è nemmeno più bisogno che ti dica quanto io sia curiosa del continuo! *-*
Per i ringraziamenti, non sono necessari (e lo sai ^^), perché è un vero piacere seguire questa storia che è, senza dubbio, una delle migliori del fandom. Sono io che dovrei ringraziarti per avermi dato l'opportunità di leggerla! :3
Direi che posso continuare da dove ho lasciato, e quindi facendoti tantissimi complimenti e... ci sentiamo domani perché devo recensire anche lo spinoff. Un abbraccio!
See you soon. Marti :)

P.S. Non mi sono dimenticata delle tue storie di Ladybug, giuro, ma la mia vita complicata e la sfiga (sempre costante e abbondante) non mi hanno ancora permesso di passare... farò appena possibile ;)

06/10/17, ore 22:11

la prima parte mi è piaciuta moltissimo e ho appena finito di leggere questo capitolo non vedo l'ora di sapere come continua(certo che devo ammettere che avere 2 brendon faccio un po di casino mi ci devo abituare di più ;) )

02/10/17, ore 14:58

Eccomi Yugi ;-). Lette le prime righe mi era parso di essermi trovata davanti a qualcosa di familiare, allora sono andata subito alle note ed ho scoperto trattarsi infatti di un re-post XD. Comunque, visto che le pubblicazioni si sono interrotte per qualche mese, non l'ho trovata una cattiva idea, rinfrescare la memoria è sempre un bene XD. Ladybug mi piacerebbe guardarla, ma non so su che canali la fanno e su Internet non trovo lo straccio di una clip... Dove la fanno? Magari come serie potrebbe piacermi anche perché pure io ultimamente sto passando un pò a generi diversi dalle Winx. Ti ringrazio per i ringraziamenti, continuerò a seguirti :-D. Ah, e già che ci sono, ti ringrazio anche per avermi citato in quel post di WCLO sulle storie di EFP <3. Ci sentiamo presto ;-) Tressa ;-)