LUCIFER - Of Brothers and Sister
di Niky_94

10/02/18, ore 17:18

Ciao...ho da poco iniziato Lucifer e me ne sono innamorata! Adoro la tua storia, immagino spesso a come si comporterebbe se ci fosse una sorella! E credo che sarebbe proprio come tu hai descritto! Spero che continui questa storia, scrivi davvero bene!
Alla prossima

18/11/17, ore 15:34

Mi piace la family reunion.. wow! Non ricordavo però il piccolo particolare che ancora siamo alla prima stagione qui e tutto avrebbe certamente preso una piega diversa nellemotivita già in via di sviluppo di lucifer.. Scusa ma nel mio caso e nelle mie ff vado sempre a fare un risvolto filosofico all'intero disegno e purtroppo fa parte del mio stile.. però è questo il bello: poter confrontare e vedere altri stili di scrittura. Siamo a ancora in una dimensione perfetta e senza guai quando è che cominceranno? (Se ce ne sono ecco).. avremo qualcuno che fara arrabbiare tale il diavolo da far rivelare il suo vero volto?
Ho aggiornato ancora con la mia nuova ff su lucifer (siamo a quota 6 ora, come il numero del diavolo) e tu sei gia indietro con le altre. Ahahaha scherzo guarda me che per recensire i tuoi ci ho messo 2 anni!
Un grande abbraccio e spero di sentirti presto,
Mia (un'altra sorella del Portatore di Luce) :D

18/11/17, ore 15:10

Ciao Niky! Scusa se non ho recensito prima ma mi sei mancata! La mia sorella di storie in lucifer che ha messo nuovi capitoli e non l'ho potuta notare.. ma ora di ho ficcato tra i miei autori preferiti bella e non mi sfuggì più.. Dunque ora dove sei finita? Hai messo all'aria per bene il tuo fratellone guastandogli i piani con le brittneys vero? Si perche perché non ti ho mai visto ma già ti immagino come la protagonista della storia.. e anch'io avrei fatto lo stesso.. perché non usare i soldi di tuo fratello quando ne è pieno? Per un paio di jeans che lucifer non sa nemmeno cosa siano ahahaahahah.. Scusa la recensione breve ma fuggi al prossimo capitolo perché jom vedo l'ora di sapere che succede. A dopo ciao! Mia

05/11/17, ore 18:49

Ciao, Niky!
Oddio, oddio, oddio e ancora oddio! Niky, tornare a leggere le tue storie dopo tanto tempo è qualcosa di meraviglioso! Sono emozionata, te lo giuro. Mi è mancato il tuo stile scorrevole e leggero, mi è mancata la tua capacità di farmi provare emozioni fortissime.
Ma passiamo alla storia.
Come sai non ho mai visto "Lucifer", però mi ricordo che una volta mi avevi raccontato la trama di questa fanfiction, e così eccomi qui. Scusa fin da ora se, comunque, ti farò alcune domande, ma appunto non ricordo tutto ciò che mi hai detto.
L'inizio mi ha catturata tantissimo. Sei riuscita a dare all'incipit del capitolo un alone di mistero che mi ha fatto venire ancora più voglia di andare avanti. Immaginavo che la figura misteriosa fosse Niky, però il fatto che tu non l'abbia detto ha reso il tutto ancora più intrigante. Bella e suggestiva la descrizione che hai dato dei raggi del sole, del mare e delle persone. Me l0hai fatta proprio vedere, come se io fossi stata lì e se avessi potuto osservare tutto questo.
Mi piace molto il rapporto tra Lucifer e Chloe. Si stanno simpatici, è evidente, e anche se, come si dice qui da noi, si beccano, cioè si punzecchiano, alla fine io ho l'impressione che siano anche amici, oltreché colleghi. Non ho ben capito se Lucifer è una specie di aiutante di Chloe e lavora con lei saltuariamente, o se lo fa tutti i giorni.
Quindi, se ho capito bene, Lucifer è stato cacciato dal Paradiso, come sappiamo, ed ora è mortale? Ho capito bene? E la sua occupazione è lavorare come proprietario di quel locale, giusto?
Oddio, mi sento stupida a farti tutte queste domande le cui risposte possono sembrare ovvie. :(
Comunque, Maze non mi sta molto simpatica. Non fraintendermi, tu l'hai caratterizzata benissimo, però boh, non mi fido di lei, almeno non per ora. Mi sembra pericolosa (mi ha fatto paura quando ha preso quella lama), ma Lucifer per fortuna riesce a tenerla tranquilla. :)
Che dolce il momento in cui i due fratelli si sono abbracciati! E non riesco ad immaginare lo stupore e l'emozione di Lucifer nel rivedere la sua sorellina dopo così tanto tempo!
Niky sembra una ragazza allegra, dolce e simpatica. (Aspetto con ansia il momento in cui combinerà qualche disastro XD).
Che carina Niky che esplora l'appartamento e che vuole curiosare d'appertutto! *-* Hai descritto benissimo questa cosa, nel senso, lei come hai detto non è mai stata sulla Terra, per cui tutto le è nuovo, sono tutte esperienze che deve fare, anche le cose più semplici e, per noi, normali come fare una doccia. Questa scena, mentre la leggevo, mi ha ricordato un episodio di una serie che guardavo, "Il Segreto", nel quale c'era un ragazzo che, per vari motivi, era stato cresciuto da un signore che lo maltrattava e lo fgaeva vivere praticamente come un selvaggio. Quando poi questo ragazzo è stato accolto, dopo alterne vicende, in una casa di una famiglia benestante, ed è andato in quella che poi è stata la sua camera, guardava tutto con curiosità, come se fosse stato un bambino, e ha addirittura bevuto un poo' di profumo perché non sapeva cos'era XD. Mentre leggevo di Niky ho fatto il paragone tra queste due cose, perché anche se la situazione della ragazza è diversa, la curiosità dei due è praticamente la
stessa.
Che dire della parte in cui Lucifer guarda la sorella dormire? Mi sono sciolta come la cioccolat al sole! E' stata veramente una parte molto dolce e tenera, piena di affetto fraterno, di amore, di calore, di ricordi dolorosi a acausa della lontananza di ucifer dal Paradiso, ma anche di gioia per aver ritrovato la sua sorellina.
"Lucifer sorrise, e fece scorrere le dita tra i lunghi capelli castani di Niky. Proprio quando aveva ormai perso ogni speranza di rivederla, sua sorella era ricomparsa nella sua vita. Erano passati millenni, dall’ultima volta che aveva avuto occasione di passare del tempo con lei. Millenni di sofferenza, di paura. Ma la vista del giovane angelo che dormiva saporitamente accanto a lui sembrò far scomparire ogni dolore. Improvvisamente, a Lucifer sembrò di non aver mai lasciato il Paradiso. Nonostante tutto il tempo trascorso, Niky dormiva ancora accoccolata al suo fianco, proprio come un tempo, le labbra leggermente socchiuse e il corpo raggomitolato accanto al suo, come mosso da un incessante desiderio di stargli vicino. Desiderio che Lucifer era sempre stato più che lieto di assecondare. Con un sospiro, il Diavolo si alzò in piedi, e si lisciò la giacca nera. Poi si chinò verso la sorella, e le posò un tenero bacio sulla fronte.
«Buona notte, Sorellina» sussurrò dolcemente, carezzandole i capelli «Bentornata a casa »"
Questa è la parte che preferisco. E' la più toccante, e anche forte dal punto di vista emotivo.
Insomma, non c'è bisogno di dirlo ma lo dico lo stesso: ho assolutamente adorato questo capitolo, che mi ha catturata dalla prima all'ultima parola. Si nota tutta lap assione che stai mettendo nello scrivere questa fanfiction, e spero che, nonostante tutto quel che hai da fare, la continuerai, anche se andando con calma. Io recensirò, come al solito, tutti i capitoli.
Ora passo a segnalare gli errori che ho trovato. Ce ne sono stati un po', ma niente che non si possa risolvere con una veloce ricontrollata del capitolo.
Ci sono alcuni errori di battitura (scusami, piccola, ma non ricordo esattamente i punti in cui li ho trovati): ad un certo punto hai scritto due volte "un", poi nella penultima riga hai scritto "tachi a spillo" anziché "tacchi a spillo", prima invece, più su, hai scritto "ed ad", che secondo me è un po' pesante, quindi dovresti cambiare con "e ad".
In alcune battute di dialogo mancano i punti, per esempio:
"una scrollata di spalle «Ma sì… Suppongo che tu abbia fatto un buon lavoro, in fondo»"
Manca il punto dopo "in fondo" e, siccome quando hai scritto "Ma sì" hai iniziato con la "m" maiuscola, nella parola prima ci va il punto.
"«Scusa, cara» disse in tono affabile, rivolgendole un sorriso ammaliatore «Devo solo controllare una cosa...»"
Manca il punto prima di "Devo".
"«Sono qui per vedere il signor Morningstar»"
Manca il punto dopo "Morningstar".
Ci sono altri errorini di questo genere, ma non molti e nulla di che.
Per il resto è tutto okay. :)
Complimenti, come sempre sei bravissima!
Giulia

05/11/17, ore 07:31

Aaawww quanto è carino Lucifer (Approposito ho visto la prima puntata e Pian piano vedrò anche le altre...che figataaaa)
Bisogna tenere Niky al sicuro ma, conoscendoti, hai in serbo parecchie sorprese vero?
Sono curiosa.
E comunque è brutto cattivo Amenadiel 😑 vedremo un po’.
A presto ciauuu

PS: ma quale compagnia! A Disneyland vado anche da sola!! Almeno non ho piattole tra i piedi XD

10/10/17, ore 09:17

Ciao ragazzuola!
Ammetto di non essere a conoscenza della serie “Lucifer” ma provvederò ad informarmi.
Mi piace leggere della tua Niky e mi sembra doveroso venire a stalkerarti come si deve 😉.
Perdonami se non ho recensito il capitolo precedente ma è stata una dura settimana la scorsa.
Niky è così dolce e alla fine il Diavolo deve cedere XD
Già mi immagino le sorprese che hai in serbo e quanti casini combinerà Niky per far impazzire il fratellone ahahah
Bravissima, mi piace!
E mi piace anche Maze 👍
A presto carissima e scusami ancora per il ritardo con cui recensisco.
Ciauuuu

P.S: giù le mani dalle camice di seta del diavolo ehehehe

04/10/17, ore 08:21

Storia bellissima e ben scritta, ti prego continua perché ormai m hai incuriosito con questa storia della sorella

03/10/17, ore 20:30

Ciao Nicky!
Ho finalmente trovato una saganata di lucifer come me! Che bello! Io sono Mia piacere.. okokok scusa per quanto riguarda a presentazioni sono un po come ella che abbraccia tutti e dice che "tutti gli amici di lucifer sono pure amici suoi". Per colpa di lucifer le almeno 4 fanfic le ho gia sfornate a riguardo.. quali miracoli fa compiere tale personaggio!
Comuqnue scusa torniamo a te.. mi piace l'incipit di questa storia è e sinceramente all'inizio pensavo che riguardasse azrael..ma poi ho scoperto che riguarda nientemeno che te! Non vedo l'ora di sapere di più a riguardo di questa sorellina.. chissà magari quando Samael era ancora in paradiso giocava sempre con lei oppure lei gli rompeva le scatole sempre essendo comuqnue l'angelo più importante di tutto il paradiso e diretto messaggero di Dio.. Non vedo l'ora di leggerti di nuovo.
A presto,
Mia :)