La vita è fatta di scelte
di Mizuki_Rei

08/11/17, ore 23:37

Ciao Mizuki,
Rieccomi come promesso a recensire la tua storia, questa volta dal punto di vista del nostro caro Sostituto !
Per iniziare questa recensione mi permetto di fare alcuni appunti sulla storia.

1) Ichigo ricorda il momento in cui Rukia viene condotta nella Soul Society. In quell'occasione si risveglia nell'Urahara Shop e ammette chiaramente di voler salvare Rukia per ripagare il debito nei suoi confronti ( cioè il fatto di avergli donato, o meglio risvegliato i poteri da Shinigami sopiti in lui ). Poi ovviamente le cose si evolvono andando avanti col manga e poi anche qui ... nell'ottica IchiRuki avresti dovuto menzionare il " salvataggio " di Rukia durante la Saga del Sostituto Shinigami Scomparso, alias Fullbringers.

2) Questo potrebbe essere un appunto sbagliato, riguarda i piani del ragazzo per il futuro. Non ricordo se nella Saga del Sostituto Scomparso o in quella della Guerra Millenaria, Ichigo ha un breve flashback dove rammenta una sua discussione con Ishida sul tetto della scuola. In quell'occassione ammette di voler diventare dottore come suo padre. Quindi la vedo un po' improbabile che non sappia cosa fare del proprio futuro.

3) Nella tua storia Ishida afferma " appartenete a due mondi diversi, non potrete mai stare insieme, mentre Orihime fa parte del tuo mondo, lei è viva e aspetta solo te."
Beh questa frase mi è sembrata forzata, specie se si tiene conto che Ichigo è conoscenza delle sue origini.

Fatte queste piccole precisazioni, trovo molto strano il personaggio di Ichigo. Comprendo che parte della sua sofferenza sia dovuta al distacco con Rukia, ma renderlo completamente avezzo alla vita mi pare un pochino esagerato.
Avrei preferito vederlo incanalato verso una carriera universitaria, fidanzato con Orihime e che al tempo stesso la sua vita fosse macchiata dall'infelicità dovuta alla mancanza del nostro Capitano della 13 ( okay ... qui hai scritto che è passato mese dal diploma di Ichigo ... quindi facendo un rapido calcolo anche tu hai anticipato la promazione di Rukia di beh 9 anni ! Questo mi rende felice ! )

Finito questo discorso, alcuni appunti sulla scrittura, scorrevole e non mi pare di aver notato errori di battitura.

In ogni caso, nonostante le mie critiche, sono curiosa di vedere come evolverà la tua storia e di come faranno i due a rincontrasi.

Un saluto Elgas
(Recensione modificata il 08/11/2017 - 11:58 pm)
(Recensione modificata il 09/11/2017 - 12:00 am)
(Recensione modificata il 09/11/2017 - 12:01 am)

12/10/17, ore 13:37

Ci piace. Il fragolino si è sempre sacrificato per gli amici, ci sta che ad una supplica di Ishida abbia scelto di accontentare Orihime. Sì, ho detto "accontentare", accidenti a Kubo *inserire imprecazioni qui*
Questi due sono belli presi e senza alcun ombra di dubbio a riguardo dei loro sentimenti. Se c'è un altro capitolo in cantiere non vedo l'ora di leggerlo. Prevedo sconvolgimenti :3

10/10/17, ore 23:51

Ciao! ^^ Be che dire, non hai deluso le mie aspettative.
Ora che ho l'altra faccia della medaglia tutto ha senso. Il fatto che entrambi appartengano a due realtà differente è un problema enorme, quasi insormontabile. Sono felice che tu abbia incluso questo fattore fondamentale. La scelta di Ichigo è stata sofferta. Ha scelto quello che era meglio per tutti, ma non per se stesso. Ha sacrificato la sua felicità e quella di Rukia. Lo ha fatto con le migliori intenzioni, pensando che entrambi in qualche modo sarebbero riusciti ad andare avanti, dimenticando. Solo vedendo lei in lacrime però ha compreso quanto la sua scelta abbia sconvolto le vite di entrambi. Due vite monotone, vuote, hai reso perfettamente questa loro sensazione. È scattato qualcosa in Ichigo e ora sono curiosa di vedere come andrà avanti questa storia.
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo. A presto! ^^
(Recensione modificata il 10/10/2017 - 11:52 pm)