Il mio compleanno
di fervens_gelu_

27/12/17, ore 15:13

Buon pomeriggio.
Eccomi qui.
Bene, il mio viaggio tra i tuoi scritti sta proseguendo alla perfezione, anche e soprattutto perché scrivi bene, curi ciò che pubblichi e i tuoi racconti sono di qualità.
Un racconto, questo, che ho gradito perché è pieno di sentimento sincero e di profondo affetto.
Complimenti, continua così ^^
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

22/12/17, ore 08:55

E ripartiamo con l'allegria e spensieratezza in primo luogo...
Anzi, ripartiamo con il mio volere che Misty non trovi la felicità. (ride maleficamente).
Ok, ho scherzato abbastanza.
Prima di tutto mi era mancato il tuo poetismo.
Però 'sta volta non mi ci sono trovata in Misty, giusto perché non volevo soffrire di una nostalgia che è diventata patologica per lei.
Ma non posso negarti la bravura.
Perché diavolo deve soffrire così! Mi stai facendo odiare Ash, con queste storie!
Troppo romantico e drammatico!
Soprattutto la parte in cui lei si sprona a crescere.
Ti lascio prima che mi partano le lacrime (bada bene che non lo dico per gentilezza, sto davvero iniziando a sentirmi male).
Un abbraccio e ciao!
Blackama

09/10/17, ore 01:40

"E in quel piccolo quaderno dove galoppavano sogni e desideri, dove si mescolavano avventure ormai medievali, Ash era l’eroe di quei giorni sventurati, un po’ minacciosi perché non presentavano altro che quella sottile infelicità mista alla volontà di crederci ancora. Di Credere ancora a noi, seppur solo con uno sforzo mentale non da poco."

Poetico, implacabile, quasi straziante, complimenti davvero!
Mi viene in mente una citazione della scrittrice statunitense Jodi Picoult:

"Gli errori sono come i ricordi che si nascondono in soffitta: vecchie lettere d’amore rimaste da relazioni fallite disastrosamente, foto di parenti morti, giocattoli di un’infanzia di cui si sente la nostalgia. Lontano dagli occhi, lontano dal cuore: ma da qualche parte, nel profondo, si sa che esistono ancora. E si sa anche che si stanno evitando."

Misty non li evita, ci si immerge con slancio masochistico, sottolinea quanto la vita con Giorgio sia posticcia. Il finale da un minimo di liberazione, scarica un po' la tensione, ma è una vittoria senza costrutto. Bravo, bravo davvero, questa è Misty che cresce e invecchia senza Ash, esattamente come la immagino anche io.

Samy
(Recensione modificata il 09/10/2017 - 01:41 am)