Across the war, for him.
di Juliet Leben22

21/04/20, ore 15:06

ciao cara, eccomi qui per lo scambio!!
Io adoro Tonks 💜 avrei voluto che avesse avuto più spazio nei libri... E anche la sua storia con Remus, avrei voluto che fosse più... pubblica, ma vabbè...
Mi è piaciuto molto come l'hai descritta, e l'ho trovata molto IC, molto... LEi. E mi piace la storia dello specchio (chissà cosa farei io, se me lo trovassi davanti... mm non lo so 😊 )
Mi piace che lei abbia visto Remus, dentro allo specchio, io li vedo così bene insieme, e la delicatezza della mano sulla spalla, oh, che tenerezza.
Il testo è scorrevole e si legge piacevolmente, l'ho divorato 😍, mannaggia che è solo una flash!!! Non ho trovato nessun errore, oppure mi è sfuggito perché mi stavo guardando allo specchio insieme a Tonks (mi capita di immedesimarmi quando la storia mi prende 😅).
Mi ha fatto molto piacere passare e scoprire questa piccola storia, dolce e tenera, che mi ha fatto sorridere per quello che avrebbe potuto essere (mannaggia alla Rowling quando ci si mette, non poteva lasciarli in vita? Uff)...

Un grosso abbraccio,
💜

24/03/18, ore 21:05

Buonasera!
Eccomi anche qui; ho visto Ninfadora come protagonista ecco e non ho saputo resistere.
Ho sempre amato la coppia Lupi/Tonks e quindi mi si scalda il cuore a vedere un piccolo, ma bellissimo pensiero di lei per lui.
È scritto molto bene e rende alla perfezione i sentimenti di Ninfadora.

Ti faccio i miei più sentiti complimenti.

Baci <3

- the TORN girl

20/10/17, ore 21:51

Ciao Juliet, mi ritrovo per caso a leggere anche questa tua flashfic. Cosa vedrebbe Tonks nello Specchio delle Brame è quasi ovvio, ma io adoro il tuo modo di scrivere, e questa mia recensione serve a dimostrartelo.
Dunque, stile sempre impeccabile, lo adoro. Riesci a farmi stare incollata alla fic/al capitolo dalla prima all’ultima parola, pochi ci riescono, di solito faccio pause su pause nella lettura.
Ma non siamo qui per parlare di me.
I toni della flashfic sono angst senza dubbio perché è appena morto Sirius, perché sappiamo come finirà la vita di Tonks. Ma tu riesci a prendere il lettore dalla prima all’ultima parola (forse te l’ho già detto), e, nonostante la sua brevità, questa fanfiction colpisce davvero. Perché Tonks vive per Remus e viceversa.
Ti lascio dunque i miei complimenti, non sono molte le ff su Tonks, e questa finisce dritta dritta tra le mie preferite!
Alla prossima,
Pika

04/10/17, ore 16:33

Ciao, bazzicavo qui dopo molto tempo e sono finita leggere la tua flash fic, che mi ha incuriosito molto, soprattutto per il personaggio trattato.
Hai evidenziato benissimo la differenza sostanziale tra Remus e Tonks, Il primo ha dovuto purtroppo fare i conti con il disprezzo delle persone e la loro ignoranza, l'altra invece ha sempre fatto della sua diversità un valore da custodire con cura.
Molto tenera anche l'immagine che Ninfadora vede nello specchio: semplicemente Remus che le schiocca un dolcissimo bacio sulla guancia e ancora più tenere le speranze di Tonks di combattere al fianco di Remus.
Molto bella e triste, complimenti!
Mezzosangue230