Recensioni per
Indiana Jones e lo Scrigno dei Venti
di IndianaJones25

Questa storia ha ottenuto 124 recensioni.
Positive : 124
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
Recensore Master
19/06/20, ore 12:01
Cap. 30:

Buongiorno!
Allora, sono arrivata alla conclusione di questa storia, Belloq è ancora vivo e disperato per la morte della sua cara -secondo me, sono solo lacrime di coccodrilli- e giura vendetta a Indy, nonostante gli abbia salvato la vita. Ma noi lo sabbiamo, che si ricoterano. Di nuovo.
Stella è felice, come la sua squadra, ora Blanc può morire in pace e tutti sono felici di ritornare alla propria strana.
Tranne per Marion e Abner Ravenwood. Tradirti e abbandonati dal l'uomo che credevano un figlio e l'amore della propria vita. Creando di consolasi a vicenda e sperando di non vedere quel essere mai più. Ma si sa, il vero amore non si divide mai. Ma, ci vuole del tempo, prima che si ritroveranno completamente...
Ma sempre con il solito obbiettivo, la ricerca dell'arca con il inestimabile e imporrante medaglione...
Allora, questa storia mi è piaciuta molto. Certo, devo dire se qui, Indy non mi è stato molto simpatico... non so se si è notato... 😅
L'ho trovato troppo arrogante, troppo sicuro di se, menifiggista, laido, che ascolta solo il pipolo che ha in mezzo alla gambe (😡) in cerca di affetto e che scappa alla prima occasione giusta (beh, certo, essere minacciati da una pistola non è bello, ma nemmeno l'asciare la ragazza che hai appena tradito, da sola, con un madre malato e senza soldi, per colpa tua e del tuo coso che hai in mezzo alle gambe, non è una bella cosa da fare...) ma infondo è ancora un giovane 27enne con la voglia di vivere. E non rifletta e vivere la sua vita in un modo spericolato.
Ed è compressibile, ma fino ad un certo punto. Preferisco molto di più il vecchio Indy delle ultime due storie. Quello anziano, saggio ma ancora imprevedibile e sessualmente attivo per una solo donna :) E lì, avrei ascoltato e vivere una bella avventura pericolosa in stile Denny. Qui, invece, avrei preferito più sputagli in un occhio. Anzi, due volte, con tanto di caccio sul linguine, ma molto più di due o tre volte... okay ora la smetto.
Ma è stato molto bello leggere tutta la parte romantica di Indy e Marion, e i loro momenti intensi. Sono stati davvero molto intenso da leggere e davvero belli. E dopo ha rovinato tutto... ed è stato molto bello anche l'avventura dello lo Scrigno dei Venti e come hai collegato tutta la storia. Davvero un'ottimo lavoro!
E pensa come sarebbe stato bello vedere una storia, ambientata dopo il matrimonio, e come luna di miele vanno degli stessi posti dove si sono uniti per la prima volta. Ma non fanno altro che litigare per via di un nuovo pericolo! Sarebbe una bella storia :)
Ma questo lo deciderai tu.
Qundi, in questa storia ho provato molte emozioni, avvolte ho esagerato spesso e volentieri con i commenti, e spero che ti hanno fatto ridere :) Come le mie folli commenti e le mie citazioni.
E stato davvero una bella storia e una bella avventura da leggere :)
Sperando di aver tenuto in compagnia, come tu hai fatto con me :)
Qundi, alla prossima storia
con tanto affetto
Evola

P.s
Una domanda che mi è venuta durante la storia: Se Ox voleva davvero tanto bene a Marion, perchè non l'ha cercati durante i dieci anni in Nepal?

Recensore Master
18/06/20, ore 12:53

Ciao!
Allooooora, un capitolo davvero avvincente! Siamo arrivati alla conclusione di questa lunga avventura!
Il colpo di stato è stato fermato dagli Americani, ma non è ancora finita, Soto ha tutti sotto torco, presiedono il malvagio Belloq! (Che forse, questo si chiama Karma...) persino di vedere la morte della sua Louise! Che io speravo vivamente che si sarebbe riuscita a salvarsi! Che si sarebbe ribellata o che i nostri eroi si sarebbero riusciti a salvarsi! E invece no... muore davanti hai occhi del suo """"amato""" e leggere la disperazione di Belloq, per la sua morte:
" Con un misto d’orrore e di panico, Belloq vide Louise perdere di colpo ogni colore ed accasciarsi tra le sue braccia, insanguinando il terreno e lui stesso. All’improvviso, con terrore, René si rese conto che, per quanto l’avesse maltrattata e sfruttata per i propri scopi, lui amasse davvero quella donna, anche se questa comprensione giunse ormai troppo tardi.
Quasi piangendo, distese a terra la povera donna e la guardò negli occhi, sperando di poterle comunicare qualcosa, qualsiasi cosa, farle capire che, dopotutto, pur avendola fatta soffrire tanto e ingiustamente, lei era davvero importante, anche per un uomo meschino ed egoista com’era lui."
Certo, ha dimostrato il suo amore (più fisico, che emotivo) per lei, che ammise se, non fosse stato un sociopatico, l'avrebbe spostata. E lui l'ha usata e facendola vivere delle espriense davvero orribili! E se fosse stata in lei, gli avrei dato uno sputo in faccia, prima di morire! Qundi, secondo me, le lacrime del nostro caro francese, sono un pò da coccodrillo...
Ma Indy ha finalmente preso lo Scrigno dei Venti che una volta per tutte è stato distrutto in una scena davvero avvincente!
Ma alla fine, tutto bene (circa) c'ò finisce bene! I nostri eroi sono salvi, ma Belloq è riuscito a scappare!
"Chissà perché, ho la sensazione che tornerà a farsi vivo, prima o dopo. Ma, d’ora in avanti, non gli lascerò più la possibilità di cogliermi di sorpresa.»" tranquillo Indy, lo scoperai fra dieci anni U.U
Ormai, siamo vicino alla conquisone di questa storia, e un pò mi dispiace...
Ma ogni inizio ha la sua fine.
Come ogni avventura...
Intanto, complimenti per questa storia e per questo capitolo! :)
Qundi, alla prossima!
Evola

Recensore Master
17/06/20, ore 12:29
Cap. 27:

So che probabilmente, non centra nulla. Ma leggendo tutta questa parte;
"«Nella mia famiglia… nella mia stirpe… abbiamo sempre tramandato un segreto, un segreto inenarrabile per il semplice motivo che nessuno avrebbe mai voluto, o anche soltanto potuto, crederci. Tutti noi… voglio dire, io, mio padre, i miei nonni, i loro genitori ed i genitori dei genitori prima di loro, insomma tutti dal mio lontano antenato Jonathan Edwards fino ad arrivare a me, siamo sempre stati succubi di un uomo, un uomo privo di morte, che non invecchia mai, che non prova niente, il quale ci controlla e ci usa, facendosi temere da noi. Vive rintanato come un animale in una zona nascosta all’interno delle foreste di Cuba, in una piccola casupola affacciata sul Rio Toa… eppure, pur trascorrendo lì la maggior parte del suo tempo, è sempre stato perfettamente in grado di trovarci, in ogni momento, e di impartirci il suo volere, senza che nessuno di noi fosse sufficientemente forte da riuscire ad opporsi a lui.»"
Mi è venuta in mente questa citazione!

"c ripigliamm tutt chell ch'è o nuost!"


Non so il perchè.... (Se te lo stai chiedendo no, questa non lo vista)
comunque, mi ha fatto davvero dispiacere leggere la storia di Stella! Una vita infernale! Io non sarei riuscita a sopravvivere! Ma almeno è riuscita a scappare, vivere una esistenza agata e ora, vuole solo distruggere lo Scrigno dei Venti! E per fortuna per lei, ha la migliore squadra di archeologi, compreso Blanc! (Ma, riuscirà a sopravvivere del nuovo secolo?) E vedere Lindsey, che si prende tutta la calma del mondo, prima di partire mi ha fatto ridere! 😁
Ma alla fine, riesce a portare i nostri eroi in destinazione!
Infondo, solo lui lo può fare 😏
E ho tanta paura che Louise non ne esce viva da lì! Già sarà devastata sia fisicamente che mentalmente, e ora che si agrabba ad un minimo di speranza, con l'elusione che tutto questo finirà... spero che i nostro gruppo riesce a salvarla in tempo! (Anche se, come disse

Nostalgia Critic, della sua recensione di Indiana Jones E il Tempio Maledetto: 

"Però, Dopotutto Indy è sempre stato un pò un cazzone quando si tratta di aiutare le donne" E condivide il mio odio su Shorty e Willy -che ho scoperto che in slnag americano le parole "Wilie" o "Willy" è un eufemismo di "pene"!-)
E tiriamo al viaggio di Indy, che mi canda tantissimo... cioè sei triste per Marion, e il tuo UNICO modo per "scacciarla via" è andare a signorine buonasera? 😒
Ma davvero? Cioè, mai che chiede aiuto e sollievo con la mano! 🤦‍♀️
Meno male che c'è Ox a fagli una bella lavata di testa!
Grande Ox!
E dopo tutto, questo capitolo finisce con lo scontro del secolo!
Vediamo come finirà tutta questa storia!
Alla prossima
Evola

Recensore Master
16/06/20, ore 13:12
Cap. 26:

Ciao!
Beh, una riunione molto insolita! Infondo, chi parlerebbe con il vero Petrus Blanc in persona! Con la credulità di tutti, ma alla fine tutto si sta collegano e presto, sopiremo molte più cose, su questo maledetto lo Scrigno dei Venti... ed è stato molto carino il momento di riflessione di Brody, sulla storia di Indy e di Marion e pensando a Henry Serion. Che almeno, quando rimasto vedovo, si è rifatto un pò di avventure di una notte. Però, ha solo amato solo sua moglie. E mi piacerebbe leggere una racconta di One Short di Serion e di come ha conosciuto sua moglie. Sarebbe interessante. Almeno lui, durante il matrimonio è rimasto fedele. Credo...
Però è stato un bel momento.
Comunque, ormai siamo vicini alla fine di questa avventura!
E non vedo l'ora!
Ma ora, voglio sapere TUTTA la storia di Stella!
Alla prossima
Evola
(Recensione modificata il 16/06/2020 - 01:13 pm)

Recensore Master
15/06/20, ore 13:32

Ciao!
Allora.... iniziamo da Belloq... che lui non è un Omm e merd. No, lui è un maledetto sociopatico, violento con tratti violento e con tratti di schizofrenia! Che al confronto, Hannibal Lecter aveva un cuore! (Perché almeno della serie tv, Hannibal aveva una ossessione "romantica" per Will Graham. Infondo, se la stampa gli chiamavano 'mariti assassini'" e spero vivamente che la povera Louise ne esce viva! Tanto, il sabbiamo che il Francese morirà fra dieci anni, ma almeno che soffra un minimo... ma intuisco che, vediamo la morte di Forrestal ... che alla fine, era un bravo guaglione. Più o meno...
Ma finalmente, Indy sa della storia dello scioglio, si sono incontratoti con tutti, ho contuso Lindsey il futuro marito di Marion (Che me lo immagino più o meno così  *Un bel guaglione.* ❤) e si parte alla avventura! :D
*Parte la musica di John Williams*
Vediamo che cosa ci servirà questo scontro!
Alla prossima
Evola!

Recensore Master
13/06/20, ore 12:25

Ciao!
Allora, iniziamo da il rotino di Indy. Un pò letteralmente marinato sia fiaccamente che emotivamente, distrutto in ogni senso possibile e con il cuore a pezzi. Certo Abner stava facendo una cosa irreparabile (E aveva le sue ragioni) ma si merita anche l'odio di Marion. Perché non è stato "ingannato" ad andare a letto con lei. Non è stato drogato e poi abusato contro la sua volontà (perchè sì, una donna può violentare e abusare di un uomo se lui non è consenziente o è contro la sua volontà.) no, lui l'ha fatto, cosepovalmente, senza pensarci ed era in sè e di certo, non è stato costretto. Distruggendo in un secondo, tutti i sogni e le speranze della famiglia Ravenwood. Qundi, sì merita tutto l'odio di questo mondo. Sopratutto non si merita l'amore di Marion.
Così scappa e non torna più indietro. Senza nemmeno pensare per un secondo di rimediarne al suo errore. Certo, forse non avrebbero voluto il suo aiuto. Ma se lo avrebbe fatto, senza che loro lo sapevano, forse si sarebbe guardando la loro fiducia. Forse non il perdono, ma slavadoli in una situazione difficile, sarebbe stato in debito con lui. E invece no, scappa come un cardando e con la coda tra le gambe, trona da Ox, raccontandogli tutti. E lì, si sarebbe meritato un bel pungo in faccia anche da parte sua U.U
Ma vederlo solo alzare la voce, vuol dire che è davvero incazzato nero con lui! e leggere questo dialogo:

" «Lo so che mi sono comportato come un perfetto imbecille» rispose Jones, contrito. «E non puoi neppure immaginare quanto questo mi faccia stare male…»
«Hai tradito Marion! Hai tradito la fiducia di Abner! Gli hai fatto perdere il finanziatore, hai abbandonato entrambi nel momento in cui avrebbero avuto più che mai bisogno di aiuto, hai lasciato una povera ragazza con il cuore infranto, e hai pure il coraggio di venirmi a dire che questa cosa ti fa stare male?!»
«Lo so che sono uno stupido…»
«Henry, per la miseria! Smettila di ripetere che sei stato un imbecille, o uno stupido, o qualunque altra cosa!» si spazientì Oxley. «È soltanto questo ciò che sai dire?»
«Io… io…» Jones si guardò attorno, quasi cercando negli alberi circostanti e negli arbusti una spiegazione adatta al momento. «Io sono mortificato…»
«Ah, è mortificato, lui!» lo canzonò Oxley con disprezzo. «Sei l’uomo peggiore che sia mai nato, Henry, e tutto ciò che sai fare è commiserarti! Non pensi, invece, che sia forse arrivato il momento di cominciare a fare i conti con te stesso, a imparare a saper distinguere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato? Mi sembri abbastanza adulto per poterci arrivare, o sei forse cresciuto solamente nel corpo e dentro sei rimasto solamente un bambino capriccioso che pensa che ogni cosa dovrebbe essere come la vuole lui?»"

Mi ha davvero colpito! Non solo perchè sono d'accordo con lui. Ma anche perché assomigliava davvero tanto questo dialogo di Todd su BoJack della seria animata di "BoJack Horsman" davvero, diretta e con la stessa potenza. E entrambi hanno ragione. E sì, il comportamento di Indy, spesso ha a quello di BoJack. (E se non hai mai visto questa serie. Ecco 10 buoni motivi per guardare Bojack Horseman, 3 motivi per cui vederlo a tutti costi, e 10 cose che BoJack Horseman ci ha insegnato. Ti consiglio davvero tanto di recuperala! E se non sai come... io so come darterli ;) perchè davvero, non troverai una serie animanta e non, così realistica.) 
Ora, vediamo come Indy, riperderà questa brutta caduta...
Intanto, abbiamo visto il nostro Francese in viaggio, con un brutto preesistito, riguardo alla sua bella....
E tutta con Reggie, il rito di Ayida e di aver potuto parlare con Pierre Blanc! :D
E' stato una scena davvero avvincente e sono stata letteralmente rapita! Ora, non vedo l'ora di vedere questo lo Scrigno dei Venti!
Ma... l'asciamo un velo pietoso su il finale della parte di Pierre Blanc... l'asciamo perdere...
Non vedo l'ora di vedere il finale di questa storia e che come tutti i nostri amici e non, si incontrando per la stessa ragione...
Alla prossima
Evola

Recensore Master
11/06/20, ore 22:06

*Sopiro*
Indy... in questo capitolo, non avevi il diritto di controbattere e di dire nulla. Per tutto il tempo non hai fatto altro che contrabbandare e parlare fin troppo!
Non dico che ti meritavi la morte da parte di Abner (comprensibilmente visito che hai distrutto TUTTO quello che ha sognato, e in più "l'indecenza" di sua figlia) ma tante, ma tante, ma tante, ma tante di quelle botte, te le sie meritato! Sopratutto da parte di Marion! Anzi, se è anche trattenuta! Avrebbe dovuto dirti: "L'unico tra noi che sta facendo uno sforzo per evitare che ti meni sono sempre io! La stessa persona, che prima o poi, ti menerà!" (Cit. Boris) 
E vedere Marion con il cuore in pezzi... PER COLPA SUA! mi ha fatto una tristezza infinita per lei... e per tutto quello che dovrà subire dei prossimi dieci anni... 😭
Se forse stata in lei, un sputo del'occhio e due calci su il culo! Altro che "perdono" 🙄
Non ti merita il tuo amore! Non merita nemmeno di guardati da lontano!
Che poi Indy è caduto in passo, ma così in passo, ma così in passo, che Dante vorrebbe cerare un girone del'infendo del punto più basso di esso!
Mi hai fatto solo pena. Manco rabbia, solo penna.
Pena e pocchisima pietà.
Ora voglio solo vedere Belloq che uccide in un modo barbaro la sua compagnia e come finirà questa storia Scrigno dei Venti.
Però la parte di Ayida è stato interessante.
Spero che questa parte mistica si svilupperà ancora di più.
Al prossimo capitolo
Evola

Recensore Master
10/06/20, ore 22:55
Cap. 22:

.... *lungo sospiro* Indy... ma tu sei una grandissima testa di cazzo senza pari! Hai appena ucciso la speranza di tutti i tuoi cari per una scopata! Ma piuttosto muori tu e il tuo uccello da qualche parte, da solo, in terribile e atroci sofferenze! Pezzo di Merda! 🤬(lunga semi cit alla serie "Boris")) hai rovinato tutto! Ma tutto per una vendetta di una tizia che ti sei fatto e l'hai l'asciata malamente e hai subito la sua vendetta! Manco ti ha drogato o altro, si è presentata in desabilè e hai preso la testa! e "un uomo - anche parecchio debole, quando si trattava di belle donne " non significa che devi pesare la stessa cosa H24! Sei la prestazione della mascolinità tossica! Gli animai hanno più autocontrollo di te! E come ti ho già detto più di una volta, tu non ti meriti l'amore di Marion! Perchè capitoli su capitoli che la lodi e la ami, e poi vedi un'altra disposta a buttarti delle tue braccia e dimentichi tutto il tuo amore?! Tu meriti di morire da solo e in disgrazia per avergli rovinato la vita! (E non sarà nemmeno la prima volta!) lurido laido schifo!
E tutto questo, ci mancava solo il tedesco inquietate del primo film! Con la Germania in piana rancore e con Hitler vinco al potere! E addio arca,vi vediamo fra dieci anni.
Con Marion che diventa la tua socia, mentre io ti avrei dato ma tanti, ma tanti, ma tanti, ma tanti calci del culo che...
Adesso mi calmo... adesso mi calmo...Adesso mi calmo!  🤬😡
E poi, posso saltare il prossimo capitolo?
Non voglio leggere il cuore spezzato di Marion dopo questa scoperta... 😢 non voglio... non se lo merita... non se lo merita... 😭 ma come disse Una gatta rosa saggia che anche lei merita di meglio: "Ieri hai provato ad apire il tuo cuore, e oggi ce l'hai a pezzi. Così impari di avere dei sentimenti." (cit Princess Carolyn )😾
Beh, ora sabbiamo come si avvicinerà lo Scrigno dei Venti.... dei peggiori dei modi... ma lo scoprirà...
Per non parlare che Belloq è ancora vivo! E... se Indy è stato un pezzo di merda... che cosa farà Belloq di peggio alla sua povera donna amata! 😫
Ho paura...
Mi scuso se questo capitolo mi sono stata un pò volgare. Ma perchè sto stronzo non sa usare la mano da solo! 🤬... okay basta.
Userò questa clip di Boris con il mitico Francesco Pannofino che sbotta per conto mio U.U
*Clip*
Però, dopo tutto quello che ho scritto, sai come la potevo prendere... 😅
Ma dai, Indy post-episodio 4 mi sta più simpatico.
Ma adesso, dovrai leggere questo. U.U
E spero che non te la prendi troppo seriamente, perchè sono sempre a stampo comico e da stipare la risata.
Almeno, ci spero... 😅
Perticò, alla prossima!
Evola

Recensore Master
10/06/20, ore 12:44

Ciao!
Allora, anche qui, capitolo molto interessante.
Orami, le cose stanno andando molto bene per Indy, Marion e Abner. Sono ponti per patrie, hanno già organizzato un bel viaggio, il Conte è disposto ad aiutali e Indy ha sistemano le cose con Clotilde. ( "È stato solo sesso, carina» pensò, con una certa irritazione. «Sei stata la numero… boh, ma che ne so? E non sei neppure stata la più capace, a dirla tutta. Hai avuto il tuo momento. Adesso, però, basta.»" So che è un pensiero, ma... che uomo di classe che sei 🙄)
e mi è piaciuto molto la scena che Indy, confessa la sua storiella con Marion. E che lei, la prende abbastanza bene:
" «L’ho sempre saputo che sei un donnaiolo impenitente, ma non pensavo che ti saresti spinto fino a concupire la moglie di un uomo che ha combattuto parecchie guerre e che è pure abbastanza ricco da sguinzagliarti addosso i più feroci sicari che la malavita italiana possa offrire» disse la ragazza, stringendolo maggiormente.
«Non sei arrabbiata per quello che ti ho detto?» borbottò l’archeologo, fissando le piastrelle in graniglia rossa, grigia, bianca e nera che formavano la pavimentazione della stanza.
«Be’, un pochino» ammise la ragazza. «Abbiamo trascorso insieme due bellissimi mesi, prima che tu partissi per l’Egitto, ed io ho sognato giorno dopo giorno di poter fare l’amore con te, e tu invece non hai mai fatto altro che portarmi in pasticceria o tenermi sottobraccio. E poi ecco che parti e la prima gallina che incontri te la porti a letto senza troppe cerimonie.»."
E lì, mi immaginavo una scena di Indy, sollevato che confessava di quante donne è stato, con Marion con espressione riatta e rispondendo: "Okay, Indy, è sufficiente così!" XD
Ed è stato bello leggere la confessione dei sentimenti d'amore di Indy,, verso di lei, dopo che ha detto che l'altra era molto più carina. Ma lui non importa e la ama a 360° ❤ molto bello!
Anche se...

"«Certo, Marion. Per me, adesso, esisti solamente tu. Non mi importa nulla di nessun’altra donna, men che meno della contessa Lanfranchi!»
«Promettimelo» lo supplicò la giovane.
«Te lo prometto, Marion»"

E invece...Mama Odie del film Disney "La pricipessa e il ranocchio" (Te l'ho già detto che non mi stancherò mai di usarla? :D)
Però, in tutta questa parte ho pensato ad una cosa: "Se lo Scrigno dei Venti si trova in sud America, loro sono ancora a Gerusalemme, poi raggiungere Costantinopoli, poi preponderano l’Orient Express -e lì, il mio pensiero va a Agatha Christie- attraverso tutta l’Europa fino a Parigi, Gare de l’Est, Per poi prenderemmo il treno per Calais, per raggiungere il proto di Southampton, e alla fine arrungere a New York,(Cristo, neppure Ulisse ha fatto un viaggio così lungo) come accidenti sono finiti a essere bloccati in Nepal per dieci anni? 🤔"
Infondo, hai detto che Indy non farà una cosa,che distruggerà tutto questo castello di carte. Ma cosa?
Lo vederemo. E so, che mi dovrò arrabbiare. Ma tanto...
E finalmente, anche Belloq sa tutto! E voglio che faccia qualcosa di malvagio! Che sono 21 capitolo che è in palancola! Sei un cattivo, fai qualcosa di cattivo! E comunque, leggere la ingenuità di Marcus mi ha fatto ridere!
E ho trovato molto interessante il personaggio Mama Paca. mi ha ricordato il personaggio di href="https://www.youtube.com/watch?v=uWLB4vqsHX0">Mama Odie del film Disney "La pricipessa e il ranocchio" 
Chi sa, magari anche lei canterà una canzone in stile Gospel ;P
Al prossimo capitolo!
Evola
(Recensione modificata il 10/06/2020 - 01:01 pm)

Recensore Master
09/06/20, ore 13:07

Buongiorno!
Tu sono mancata? Io dico di sì ;)
Allora.... capitolo davvero molto lungo e ciccoso!
Abbiamo visto il colpo di stato e la risposta degli Americani (Perché America! Cazzo sì!  XD) e speriamo che tutto vada per il meglio! Visto che Reggie è scappato via delle prima occasione giusta! L'asciando Forrestal in carcere. Perchè si sa, tutti amano Forr-estal! (Semi cit-Babrbascura X) Ma tanto, sappiamo che non morirà. Almeno, non così.
Poi abbiamo visto il nostro Francese preferito ad godersi a godersi -più o meno- le comodità, con le emozioni pari a quelli di un sociopatico (e lo dico seriamente, perchè solo i sociopatici narcisisti, fingono di provare emozioni fori e pensano solo a se stessi. E' la caratterista di molti assassini.) Però, non ha ancora fatto nulla di Malvagio.... (cit. Fred lo strambo. In "Leone il cane fifone)  Insomma, qual'è il suo piano?
Sospetto di qualcosa di davvero molto brutto...
Come vedere Indy e Marion, della ERMOME Impresa di convincere a Abner a far ritorno per gli USA per curasi...
Ma non prima di leggere:

"«Ma come… e, poi, non sarebbe un po’ presto, per sapere di una gravidanza? Insomma, non è poi molto che noi… insomma, voglio dire…»
Il faccione di Abner si fece guardingo e truce, quasi più del solito, mentre continuava a tenergli addosso uno sguardo inquisitore.
«Presto per saperlo? Che cosa vorresti insinuare con questo, di preciso?» domandò, con accento truce. «Stai forse bellamente confessando che tu e Marion avete…?»"
🙄 Indy... capisco che ormai Abner sa tutto di voi. Ma non poi dire una cosa del genere ad un padre di una figlia! Sopratutto così! Almeno fai finta e lui sarà contento di vivere quella illusione che sua figlia, fosse ancora "pura" come una bambina.
Insomma, come direbbe Wolverine... esatto U.U
Ma alla fine ha accettato e per la prima volta, Abner pensa seriamente al futuro della figlia, e l'arca... e questo mi ha fatto davvero intenerire...
Sopratutto vedere i momenti dolci e tutti i sogni fanno davvero scansare il cuore... ma noi sappiamo che non si realizzando mai.... e visto che siamo ormai più a metà sotiria e ora ti chiedi se questi momenti dolci, siano l'ultimi per questa coppia...
Poi un'altra cosa che mi ha fatto cadere Indy -un'altra di una mia lunga lista- è questa: " da repubblicano convinto..."
Indy, uomo di mente aperta che sei, voti per i repubblicani?! Vabbè che non so esperta della politica Americana dei anni'20. Ma so per certa quelli che faranno dei prossimi decedi... ( Nixon, Regar, Bush padre e figlio, Trump! 😡🤬) ma spero che con tempo, camperà idea...
Qundi, buon capitolo, avvincente non vedo l'ora di sapere il resto!
Non vedo l'ora leggere il resto!
Alla prossima
Evola

Recensore Master
05/06/20, ore 12:19

Allora, buon capitolo!
L'amore di Indy e Marion che si confortano avvicenda, è davvero molto bello da leggere ❤
E finalmente Abner ha capito che i sentimenti di Indy sono sinceri. C'è voluto un mezzo infarto, delle copioso e una Trinitrina. (beh, poteva andare peggio. Poteva farti un clistere. U.U)
e sono felice che alla fine si sono chiariti e rappacificati.
Anche se...

«Te lo prometto, Abner!» rispose Jones con la voce rotta, senza smettere di stringergli la mano. «Ti prometto che renderò Marion la donna più felice al mondo. Capiscimi: la mia stessa felicità, oramai, dipende dalla sua.»

e invece... *Meme Song* 😅
Però dai, alla fine è mattenuto la sua promessa. Ci sono voluti 10 anni di distanza e altri 20. Ma alla fine, meglio tardi che mai 😂
Ora che questa situazione si è più o meno conclusa. Tranne la questione Clotilde che a quanto pare... la vostra storia l'ha legata in un dito, chi sa il perchè... ed è stato bello vedere Indy che ha rifiutato un bacio da lei, per rispetto e l'amore di Marion! E che non ha paura dei suoi ricatti! Bravo Indy!
" «Se non mi baci, andrò da Marion e le spiffererò tutto quello che è successo tra noi durante il viaggio sul Nilo!» minacciò Clotilde. «Ero pronta a dire a Ravenwood di voi due, ma mi avete anticipato. Ma non credere che non possa invece raccontare di noi a lei!»
Jones alzò le spalle, come a dire che la cosa non gli importava.
«Fallo pure» la sfidò. «Marion ti riderebbe in faccia. Pensi che lei non mi conosca?»"
Indy, se fossi in te, andrai a dirlo tutta questa faccenda, piuttosto che sentirla da Qualcun'Altra. Forse non la prederà benissimo.... però, meglio sentitolo da te, con la tua spiegazione, piuttosto una caso.
Ma sopratutto, mai sottovalutare la vedetta di una donna!
Ora vediamo che cosa succederà tra il tragitto per il telegramma al hotel!
Ora abbiamo qualche indizio in più sullo Scrigno dei Venti. Ovvero, che la vita eterna, ha sempre un prezzo da pagare....
Ma quando lo vedremo sentirle, delle orecchie di Indy? Che cosa sta pianificando Belloq?
Lo sopirò solo dopo il weekend!
Perché sarò via in un posto senza internet... e non potrò scrivere le recisione come piacono a me! U.U
Qundi, resterò in supsan per i prossimi due giorni! :D
Perciò, alla prossima!
Evola

Recensore Master
04/06/20, ore 11:53

Buongiorno!
Allora, ammetto che non capivo la sotto-trama della Repubblica Dominicana dalle ingerenze straniere. Perché non trovavo il collegamento di questa storia. Poi è arrivato Forrestal e alla fine, ho capitolo il perchè 😅
Ma tranquillo! Non morirai professor Forrestal U.U Almeno, in questa storia! 😂
Comunque, non dovevano prendere anche Reggie? Visto che anche lui è uno straniero del territorio della Repubblica Dominicana? So che cera l'ordine di catturare tutti gli Americani. Però, vabbè. Vediamo che finirà questa storia.
ma toreiamo ad Indy e Marion che... il tempo della fuga è finito. Purtroppo per loro e non mi aspettavo una reazione così esagerata da parte Abner! Al punto di schiaffeggare sua figlia e picchiare lo stesso Indy! Ho sempre capito le ragioni di lui. E se fossi stata in Marion per tutto il viaggio, mi sarei cagata sotto per l'ansia dicendo: "Ti prego Indy, troiano per cena, prima che Papà pensa di brucami come una strega, e a te a mettei sopra in una croce!" e invece... ma se capitasse tutto una cosa del genere, io non lo accetterei mai! Penseri che mio padre fosse un pazzo!
Ma se una cosa può andare peggio, andrà peggio! Perché non solo si sono fatti cacciare dal l'hotel, ma anche venuto un molane...
E leggere Indy che cerca di non piangere, dopo aver ricordato l'ultima volta che ha visto suo padre.... mi dato un immerso dispiacere...
Sopratutto leggere il suo pianto...
Non posso immaginare come può sentirsimi...
Al prossimo capitolo
Evola

Recensore Master
03/06/20, ore 12:26

Ciao!
Allora, capitolo dedicato solo hai nostri eroi in Gerusalemme! E che posso dire? Best appuramento/fuga romantica Ever! ❤
Che cosa posso dire? E' davvero perfetto! Chi non vorrebbe fare una lunga e romantica fuga, lontano dai tutti i problemi e pensare, almeno per un giorno, il nulla più assoluto, se non alla persona che ami e fare far l'amore in tutti i modi, in tutti i luoghi in tutti i laghi in tutto il mondo, come disse un poeta dei nostri giorni! 😁
E dedicarsi un pò al passato e della vita,abbastanza movimentata di Indy e tutta la solitudine di Marion... e anche io voglio perdermi delle braccia della persona che amo! E Indy, è stato anche intelligente: "!In verità, l’archeologo avrebbe anche potuto accennare allo spropositato numero di donne con cui aveva avuto brevissime relazioni, durante quel tempo, ma decise che non valesse la pena mettere al corrente la sua ragazza di fatti ormai del tutto superati, che avrebbero potuto solamente darle fastidio."
Beh, se il ragazzo che mi sono innamorato, che è il mio primo amore, e che ci stiamo godendo una bella serata, e lui, ad un certo punto, mi dice: "Sai? Sono stato con un ton di ragazze prima di te!" beh, un pò di fastidio, lo proverei... 😅 Ma forse, sono solo io.
Ma ora sono preoccupato per Abner... che secondo me, non ha tutti i tori. Infondo, se fossi anche io una madre e che i miei figli si è innamorato di qualcuno che ha il passato da "playboy", beh... anche io metterei i dubbi dei suoi veri sentimenti. E che non voglio che uno stroz* faccia soffre i miei bambini! U.U Però, se c'è una cosa che abbiamo imparato dalla sorite e delle tragedie, mai dividere una coppia di innamorati. MAI! Se non voi scatenare la guerra più totale! (cit)
E se fosse stata in Marion, io sarei stata in ansia per mio padre per una buona parte del tempo! Perchè già non sono una buona situazione di rapporti, più quello che hai sentito tra lui e Indy e essere andata via per un giorno intero, beh... io mi sarei fatta sotto per tutto il tempo per l'ansia... 😅
Ora vediamo che cosa succederà?
Lo sopiremo!
Uno dei capitoli più romantici di tutta la storia!
I miei complimenti!
Alla prossima
Evola

Recensore Master
02/06/20, ore 11:48
Cap. 16:

Buongiorno!
Allora, capitolo molto investigativo.
Abbiamo visto Louise che sotto hai ordini di Belloq. Un pò in stile Sebastian Moran e Jim Moriarty. E ora il nostro caro e vecchio Francese sa che Indy potrebbe essere vivo... ora qual'è sarà la sua prossima mossa? Vedremo...
Intanto anche il nostro Abner è diventato un buon investigatore! E in proprio stile Sherlcok Holmes! Con la regola "Tre indizi fanno una prova".
Però mi viene un dubbio... sa già che la sua bambina non è più tanta bambina? Probabilmente no. Altrimenti, avrebbe già ucciso. Ho sarebbe morto di infarto 😅
Ma comunque, mi è piaciuto molto Indy che prende le iniziativa per difendere Marion! Infondo, non poteva assestare zitto sentendo ancora quelle parole. E leggere:
" «Che c’entra mai quello che abbiamo fatto noi? Noi siamo uomini!» tuonò. «Lei no!»
Jones lo guardò come se il vecchio fosse impazzito. Poteva capire che avesse una mentalità sorpassata, da uomo dell’Ottocento, ma fino a questo punto era davvero improponibile. E pensare che, fino a pochi giorni prima, aveva sempre visto nel suo docente un modello da seguire ed imitare in ogni campo; lo aveva sempre ritenuto un uomo moderno, proiettato nel futuro, con una mentalità molto aperta: adesso, doveva invece ammettere di essersi sbagliato di grosso."
Ho tifato per Indy! Bravo Indy! 👏👏 Non sai quanto mi sta su il culo sentire ancora oggi, data del signore 2020 "Eh, ma tu sei una donna!" e ogni volta, vorrei rispodere così
Perchè sono una donna di classe!
E sono felice che Indy è riuscito a far cambiare idea a Abner per l'amore per Marion. Ma nonostante tutto, non vuole rovinare il suo rapporto con l'unica figura genitoriale. E questo mi ha fatto molto dispiacere per lui. Perchè anche io non vorrei rovinare il rapporto con la mia famiglia. Ma non voglio nemmeno rinunciare la mia felicità per loro... quindi, capisco molto quello che prova.
E spero solo che questa cosa riescono a risolverla.
E leggere la conclusione di questo capitolo
"Jones fu felicissimo di distogliersi da quei cupi pensieri nel vedere sopraggiungere Marion, con un paniere stretto tra le mani. Era sempre una gioia pensarla, vederla, toccarla, baciarla. Impossibile credere di potersi separare da lei.
«Scusa il ritardo, Indy, ma il cuoco non era molto convinto a darmi qualcosa…» disse la ragazza, tutta sorridente. «Ma sono riuscita anche a rubargli una torta!»
Se non avesse avuto quell’ingombrante cesto tra le mani, l’archeologo l’avrebbe perlomeno abbracciata; e di sicuro non per la riuscita della sua impresa. Le bastava vederla felice e contenta per sentirsi a propria volta completamente appagato e pieno di gioia.
Si fece consegnare il paniere e, sorridendole a sua volta, disse: «Vieni, principessa. La carrozza è pronta.»."
Mi ha dato una tenerezza assurda ❤
Anche se, dimostro molto spesso il mio lato cinico, prevalso e sanguinario, leggere questi momenti di dolcezza, vedere che Indy dopo tanti pensieri negativi, vede il volto della sua amata, e tironi la felicità in se ❤
Allora ha davvero un cuore! Non vedo l'ora di leggere la loro gita del deserto e di come festeggeranno i 27 anni di lui.
E sapere che faranno una gita del deserto, dentro in una macchina, mi ha fatto venire in mete il trailer del film "Allied - Un'ombra Nascosta" di   Robert Zemeckis . più di preciso a 0:47 del trailer.
E chi sà, magari ci sarà una scena simile 😜
Infondo si parla sempre di Indy... 😏
(Che c'è? Pensavi che sarei stata dolce e romantica per troppo tempo? XD)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima
Evola

P.s
"«Sono dei dannati aggeggi privi di qualsiasi gusto estetico, rumorosi e puzzolenti. Pericolosi, oltretutto. Non c’è nulla di poetico, in quegli affari. E, per di più, costano uno sproposito...»"
Hey! Abner Ravenwood ha spiegato i miei motivi, sul il perchè non ho ancora preso la patente! 😂

Recensore Master
01/06/20, ore 13:27

Ciao!
Allora, un capitolo molto intenso.
Finalmente Abner scopre tutto! Proprio alla partenza del nostro caro Ox. E sinceramente, gli do un pò ragione. Cioè dopo: "«È una cosa seria, Henry? Od è come con Laura, Bonnie, Martha e… come si chiamava quell’altra? Ah, sì, Abigail.»", o "...Mi ha confessato di essere innamorata di questo qua davanti a me e che lui - pensate un po’ - la ricambierebbe. Lui! Quello dal cui letto sono passate non solo i tre quarti delle studentesse di Chicago e dintorni, ma persino un numero spropositato di mie stimate colleghe, un tempo donne morigerate e fedeli ai loro legittimi sposi! Innamorato lui? Non sa neppure che cosa significhi, la parola “amore”! Ridicolo!»." ho letto dai capitoli precedenti, e che ne è anche consapevole la nostra stessa Marion, hanno ragione! Anche io avrei dei dubbi su questa storia, e di certo, non accento su come mi devo comportami con mia figlia. Sopratutto, detto da uno come Indy. E dopo il momento molto dolce sul saluto di Ox, Abner si comporta come ogni buon padre, protettivo che pensa che sua figlia abbia ancora 5 anni, ovvero mimica sia verbalmente che fisicamente il fidanzato di lei! Della serie "Sì, ti premetto di uscire con lei. Ma se provi a farla soffre, ti faccio vedere l'inferno!" Best padre ever.
E mi è piaciuto molto che Marion vuole perdere posizione per il suo futuro. Ma ovviamente Abner non accetta e cera di dividerli la giovane coppia, nonostante la promessa di Indy. Pensando di evitare l'evitabile (anche se è già successo...) E vediamo che il telegramma Brody, ma non sabbiano se Indy andrà da lui o resterà lì.... che cosa succederà? Sappiamo solo che Forrestal è già e che non sabbiano ancora bene il piano di Belloq.... come riuscirai a collegare in tutto? Lo sopirò!
Intanto, credo di aver visto la scena più dolce ma anche più soddisfacente di tutto il capito? Ovvero la dolcezza della seconda notte con Marion? Che dopo una giornata così dure per tutti, hanno ancora voglia di scoprirsi? E di come questa volta, Indy gli importa davvero di lei. Sia dei suoi sentimenti che delle sue parole.
E leggere una storia, di un personaggio maschile in questa scena: "...Marion ansimava e respirava profondamente, ma neppure una volta Jones ebbe il desiderio di accelerare il ritmo. Non cercava il piacere per sé, ma per lei; voleva che Marion continuasse a gustare il più a lungo possibile quella sensazione di estrema estasi che le stava facendo vivere, perché il maggior appagamento gli sarebbe giunto solamente dall’idea che lei fosse felice e sazia di lui. E dal modo in cui sudava, da come fremeva in continuazione, dalle parole che neppure riusciva ad articolare nel mezzo di gemiti sempre più colmi di soddisfazione, sembrava che lei non fosse affatto pronta a smettere. Probabilmente, non aveva mai provato nulla del genere, in vita sua: svanita la lieve paura della loro prima notte d’amore, adesso era tutto così semplice e magnifico, oltre che spontaneo. E, di sicuro, era lo stesso anche per lui.
Alla fine, però, giunsero entrambi al culmine; e fu quasi una convulsione, tanto che la ragazza affondò le unghie nella schiena di Jones, lasciandogli segni rossi e brucianti nella carne. Ma lui non vi badò affatto, in quel momento, perché aveva dentro di sé solamente la gioia di averla fatta felice, di averle dimostrato di amarla, e di averle ribadito un concetto ben chiaro, che a parole sarebbe stato molto più complesso da dire: Marion era una vera donna, checché ne dicesse suo padre. E, oltre a ciò, aveva la sensazione di aver toccato in sua compagnia un totale rapimento, di aver come raggiunto il paradiso ed averne scorto le più nascoste tra le più rare delizie..."
Dove un uomo, vuole farle godere e vivere il desiderio femminile, non è da poco. Sopratutto in un'epoca dove, in poche parole: "Oddio! Una donna prova piacere per se stessa durante l'atto sessuale e non lo fa per procreare figli! MERETICE MALEDETTA!" e dove ancora oggi fanno ancora fatica a credere che una donna vuole anche lei, essere soddisfatta sessualmente, è quasi una impressa irraggiungibile.
Qui, invece Indy l'ha capito e sono felice per loro.
E anche dopo, è davvero una bella scena e dove l'amore è dell'aria ❤
Anche se, la convulsione è un pò troppo Italiano... (cit. Brois) Ma divertente!
Sopratutto è stato bello rivedere Ahed! Ti capisco, amico mio... ti capisco...
Ora, ho paura il terzo grado che farà a Abner alla nostra povera Marion... e le la possibile fine di Indy, da parte sua..
Ma lo sopiremo!
Al prossimo capitolo
Evola

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]