Don't let me be gone
di Alchimista

17/01/18, ore 14:06

Woo. D:
Abbiamo finito. Mi sembra incredibile.
Ho letto tutto d'un fiato, molto avidamente, nonostante il tuo angst sia il migliore che abbia mai trovato nel mondo delle ff attualmente, mi ha lacrimare, arriva a toccare picchi altissimi, viaggia sulle vette del limite massimo della perfezione assoluta e credo resterà lì, re solitario incontrastato, per un bel po' di tempo.
Detesto e adoro la mia necessità di angst, la tua storia è stata un trionfo di nove capitoli perfetti, ma alle volte avevo bisogno di interrompere la lettura e allontanarmi mezz'ora dal cellulare: perché era semplicemente troppo intenso e mi mancavano le forze.
Ecco, dovessi descrivere questa opera con un aggettivo, sarebbe: intensa. Lo è stata dall'inizio alla fine.
Il punto che più ho preferito è stato l'incontro tra Oikawa e Shirabu: hai reso benissimo l'alzatore della Seijou, in un modo così vero, IC e intelligente che ti fa onore (ti offrirei una cioccolata calda con dolcetto alla pasta di mandorle per ringraziarti!) È stata anche, personalmente, la parte più straziante, per cui una pugnalata al cuore sarebbe stata più semplice da gestire, ma non mi pento di nulla, come ho già detto in precedenti recensioni.
Ti ringrazio, inoltre, per avermi regalato, anche se solo per un paio di fantasmagorici set, quello che è il mio sogno erotico massimo per eccellenza: assistere a una partita Seijou vs. Shiratorizawa! Ti giuro, meriti un'altra cioccolata con dolcetto.
Infine, ho apprezzato particolarmente la conclusione, con quella dichiarazione d'amore così sincera e spontanea, diversa da un prevedibile "ti amo" ma altrettanto significativa e toccante.
Non so quali progetti svilupperai nei prossimi mesi, ma mi ricorderò di buttare un occhio per tenermi aggiornata, spero davvero tanto di ritrovarci ancora alla tua prossima storia.
Un bacione grande e grazie per aver lavorato a questa UshiShira, ovviamente trattando da dio uno dei miei personaggi preferiti (Ushijima. Terza cioccolata e terzo dolcetto) e curandola fino alla sua conclusione; insomma, non l'hai abbandonata.
A presto. <3

07/01/18, ore 16:06

Oddio. Oddio. Questa è stata una storia più belle che ho letto. Ho amato il rapporto tra Ushijima e Shirabu, e strano a dirsi per me che lo odio, Ushijima, insieme a Shirabu e la IwaOi, è quello che più mi è piaciuto. Non perde la propria forza ma è anche capace di sorprendere lasciandosi andare ai sentimenti per il suo amato alzatore biondo. Ho adorato Oikawa che va a parlare con Shirabu, argh deve ancora lottare anche se ha l'amore di Iwaizumi. Mi uccide dentro.
Ho apprezzato la partita alla fine, ho avuto l'impressione che Shirabu voglia mostrare a tutti e soprattutto a Ushijima che nonostante tutto è sempre l'alzatore titolare della Shiratorizawa, e che come tale, benchè ancora abbattuto, può farcela anche se lentamente. O meglio, vuole averne la prova pratica.
Il mio apprezzare Shirabu è aumentato, mi piace come sia in grado sia di essere lucido che di aspirare in alto e anche lasciarsi scoraggiare.
L'ho sempre pensato e ne ho la conferma. Oikawa è l'unico alzatore di Iwaizumi, e Shirabu l'unico alzatore di Ushijima.
Spero che la continuerai la raccolta, perchè davvero merita tantissimo.
Complimenti :)

27/12/17, ore 00:36

Oddio! Sono davvero molto felice di vedere che ci hai graziati almeno per le feste, risparmiandoci altro angst (ora però ho paura per il finale!).
Mi è piaciuto vedere tutti rilassati e divertiti, finalmente. Siamo già alla "fine", si può dire, il penultimo capitolo e a me sembra ieri che ho iniziato a leggere questa storia.
Mi sento emozionata a vedere il traguardo, sinceramente; ho la netta sensazione che con il prossimo capitolo piangerò un sacco. (Aiuto!)
Alla prossima! Come sempre regali diversi spunti di riflessione e i tuoi scritti non risultano mai banali.

26/12/17, ore 05:41

Mi sono detto, si dai leggi queste fic, il prompt dei colori è interessante. Mi piace il tuo modo di scrivere, hai descritto una realtà alternativa ma i personaggi mantengono quell’alone del proprio io del manga. Le citazioni in latino all’inizio dei vari scenari sono azzeccate e complimenti per la cultura. Sono stato travolto dalle tue parole. Hai avvicinato il tema del cancro con grazia ed è stato comunque straziante. Grazie, e non saprò come fare nell'attesa dell’ultimo capitolo. Ste

25/12/17, ore 21:12

Felicità. Questa è sicuramente la parola migliore per descrivere questo capitolo.
La felicità mista ad euforia nel vedere che avevi aggiornato e la serenità nel vedere che Shirabu sta bene e che può davvero ricominciare.
Ogni singola parte di questo capitolo trasmette un sacco di emozioni.
All'inizio abbiamo tutta la Shiratorizawa e la famiglia di Kenjirou prese dall'ansia e dalla paura per l'imminente operazione.
Sei stata veramente bravissima nel descrivere i pensieri e le riflessioni di Ushijima. Ho particolarmente apprezzato l'incontro con quel padre nel reparto maternità. È stato sicuramente fondamentale nel rinnovare la speranza di Ushijima.
Kutasagi è troppo carino! È un piccolo cucciolo acido, proprio come Shirabu! Sarei stata curiosa di vederli insieme, ma fa lo stesso.
Dopo questo capitolo apprezzo ancora di più Yotaro. Mi piace il fatto che tu abbia mostrato anche il suo lato più debole, oltre a quello arrabbiato e a quello apparentemente scherzoso e spensierato.
Quando Ushijima si è sentito male mi sono veramente preoccupata! Temevo che avresti ucciso il piccolo Shirabu dopo averci riempiti di speranze, proprio come la più sadica delle scrittrici. Invece no!
Non riesco nemmeno ad esprimere quanto sia felice!
Shirabu sotto gli effetti dell'anestesia è la cosa più bella che esista. Dopo Taichi.
Nonostante abbia avuto un ruolo quasi sempre marginale, quel ragazzino acido è la mia vita.
Io non posso resistere fino al prossimo capitolo, ma ho paura anche di leggerlo, perché sarà tutto finito.
Non posso farcela!
Ti saluto, prima di impazzire.

30/11/17, ore 12:14

E anche stavolta sentiamoci male per qualcuno! Ma povero quel cuccioletto di Goshiki. :'( Mi è piaciuta molto quella parte centrale, è stato un confronto molto aspro, ma non poteva essere altrimenti. Bene anche tutto il resto, in realtà, devo dire che mi trovo sempre molto soddisfatta dei vari capitoli che leggo. L'unico dettaglio su cui sono indecisa, questa volta, è proprio il protagonista: vivo o morto? So che nel mio cuoricino da qualche parte c'è un party in onore della sua salvezza (temporanea?) ma un'altra (pro angst) parte di me dice che se fosse morto sarebbe andata bene comunque. A conti fatti resta il fatto che la tua soluzione, verosimile e azzeccata, è risultata talmente digeribile che non ho trovato nulla da dire, e incredibilmente mi sta bene così. Personalmente, sei riuscita in una sorta di miracolo in cui invece, alle volte, fallisco io per prima. Non vedo l'ora di leggere il seguito e sapere dove andrai a parare nel finale. Nel frattempo, posso farti una domanda? In base a cosa, all'inizio della storia, hai scelto le varie coppie? Mi incuriosisce molto la cosa, di solito mi piace sentire gli autori parlare di cosa ha ispirato loro e influenzato le loro decisioni. Per esempio, la coppia Ushijima Shirabu non credo sia unica al mondo, ma piuttosto insolita sì. Generalmente Ushi e Tendou sono quelli più gettonati; mentre per i rispettivi partner, sempre per esempio, perché non metterli assieme sfruttando i possibili punti in comune visto il loro ruolo di alzatori? È solo una pura curiosità a se stante, è che mi piace sapere a cosa pensa la gente, quando possibile.

23/11/17, ore 11:27

Ma keep the faith Cosa? Che questo, a meno che tu non me lo faccia resuscitare il terzo giorno con le campane a festa, ha creato un putiferio che manco il diluvio?
Tu mi uccidi, ragazza: devi saperlo!
E per fortuna era Shirabu, che fra tutti era quello che nell'anime mi stava leggermente sulle scatole, ora però sono in pensiero per quel patato coccolone di Ushijima (stravedo abbastanza per lui). Dagli una gioia dopo sta batosta, ti prego!
Capitolo lungo e molto apprezzato come sempre. Sei così brava, ma ti giuro, talmente che finisco per perdonarmi tutto: non può essere altrimenti. Hai una maniera così sincera e brillante di descrivere le emozioni e i pensieri che mi fa davvero paura (in senso positivo), e mi fa desiderare di incontrarla in carne e ossa, una delle tue versioni di questi ragazzi (possibilmente sani xD).
Non ho parole perché spesso, in più frasi nello stesso paragrafo, mi lasci stupefatta. Mi viene voglia di leggere anche il resto della raccolta ma è una cosa da fare molto lentamente: queste batoste emotive hanno un prezzo. Intendiamoci: sei riuscita a farmi appassionare alle sorti di una squadra che per metà manco riconosco, un altro po', tra nomi e volti, figuriamoci che fine faccio se leggo qualcosa a tema kurotsukki!
Siamo ben oltre il giro di boa, quindi ora voglio davvero sapere come andrà a finire.
I miei complimenti sono d'obbligo e ci sentiamo al prossimo aggiornamento. Mi fai stare col magone ma ne vale la pena per la bravura, davvero!

20/11/17, ore 20:51

No.
No.
Non puoi.
TU NON PUOI!
Perché mi fai questo? Ti piace vedermi soffrire? Dimmelo!
Io non posso farcela, il mio cuoricino non regge! Avevi già cominciato a uccidermi con Tendo e Ushijima. Sono così carini che se non shippassi ognuno con il proprio compagno, li vedrei bene come coppia. Per non parlare della squadra che dorme in corridoio! In questo passaggio hai reso benissimo la sofferenza che sta sopportando tutta la squadra e la solidarietà nei confronti degli sfortunati amanti. Li amo tutti!
Taichi è ufficialmente uno dei miei personaggi preferiti! È sempre così sarcastico e pungente, ma anche premuroso nei confronti dell'amico.
In conclusione ne voglio uno.
Con la frase finale mi hai uccisa, non mettendo fine, però, alle mie sofferenze.
Non riesco nemmeno ad immaginare cosa possa aver provato Ushijima.
Sto male. Troppo.
Ho bisogno di leggere il prossimo capitolo, ma non voglio che finisca!
Sono così confusa ed il mio cervello è esausto.
Non posso sopportare tutto questo, ma io devo resistere fino alla fine!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

P.S. Mi dispiace tantissimo per non aver recensito lo scorso capitolo, ma è stata una settimana piena e non volevo lasciarti una recensione schifosa (non che questa non lo sia).

19/11/17, ore 00:51

Come al solito c'è sempre tanto da leggere e su cui riflettere. Adoro la corposità dei tuoi capitoli, in generale, (è una cosa che ho avuto modo di verificare anche nella storia IwaOi).
Torno a dire sempre le stesse cose, credo: sei sublime e magnifica nel descrivere e presentare tutti i sentimenti di ogni personaggio, c'è spesso uno spunto di riflessione nella frase, pouttosto che nel pensiero di uno qualsiasi di loro. Mi sembra poi che tutti trovino il loro spazio, per cui (forse anche per la presenza delle altre storie) si sente molto un senso di coralità, quasi come fossero tutti protagonisti allo stesso modo, e questo è ciò che credo debba fare una raccolta: descrivere una fetta tanto ampia di mondo nella maniera più democratica e dettagliata possibile. La tua mi sembra abbia centrato in pieno l'obiettivo, sebbene ne abbia affrontata solo una parte (torno a dire che io e l'angst siamo un continuo tira e molla). Il mio problema principalmente deriva dalla bravura, paradossalmente: l'angst fatto bene è di una bellezza struggente, però è anche una bella botta tosta per il mio cuore.
Un'altra cosa che mi piace molto della tua raccolta e che denota, ancora una volta, la tua bravura è il modo in cui i personaggi interagiscono fra loro. Il modo in cui alla fine sono tutti collegati, in una maniera o nell'altra, e finiscono per parlare fra di loro, fosse anche per scambiarsi solo due frasi.
Aspettavo questo aggiornamento da un po', devo dire, e sono felice che (almeno per ora) fra Iwaizumi e Oikawa vada tutto bene, dato che non ho mai provato tanta pena per quest'ultimo come in questo caso.
Alla fine, sai che il capitolo l'ho trovato particolarmente d'ispirazione? Ho sempre pensato a un "legame" di questi tipo, nelle soulmates, come a qualcosa che combaciasse con l'amore, necessariamente. Ma se così non fosse? In effetti, non credo sia necessario definirlo. Penso al problema (grosso!) del "quadrato" Iwa, Oi, Kage e Hina. Iwa e Kage amano altra gente, ma hanno sviluppato un legame fra loro, la cosa si risolverebbe se questo si definisse nella forma ben precisa di un'amicizia, seppur fraterna. Magari no, non lo so, però potrebbe essere una possibilità. Comunque alla fine si tratta di un sentimento molto forte, è necessario dargli un nome e un'etichetta precisa?
Vedi, mi dai sempre cose nuove a cui pensare. XD
Spero di non averti annoiata con questo sproloquio, alla prossima! :-)

10/11/17, ore 23:27

Non potevo non recensire. Oddio. Oddio.
IwaOi che finalmente fa il suo ingresso nella storia e sono morta. Oikawa, che C*****o fai? XD Ho amato come hai descritto la loro prima volta e il lasciarsi andare, soli, e solo con lui, di Iwaizumi. Ho amato il sentimento di paura misto ad amore ma ancora di più el parole di Iwaizumi ad Oikawa. «Questo è tuo. Questo è tuo, da parte mia, per sempre. Questo è il motivo per cui non puoi essere solo, perché hai le mie labbra sulle tue, il mio corpo sul tuo, il mio cuore sul tuo. Questo è tutto me stesso ed è la sola cosa che posso darti, Tooru. Me stesso, completamente e a prescindere da Kageyama, a prescindere da tutto». è il loro legame, niente di più. Un amore puro, vero e sincero, contro tutto e contro tutti. Anche contro il destino. Anche nella loro soulmate avevo amato questa cosa.
Al cuore non si comanda.
Poi vabbè, la UshiShira mi sta piacendo sempre di più, e questo Ushiwaka mi piace. è sincero, dolce e forte insieme, e soprattutto capace di provare emozioni forte ed autentiche. E agisce come ci si aspetterebbe a lui. Lui che chiede all'alzatore che si dedichi a lui, fa lo stesso con Shirabu, anche se soprattutto per amore. è uno dei legami che preferisco.
Complimenti :)

05/11/17, ore 22:38

Ehi!
Mi scuso infinitamente per l'imperdonabile ritardo, ma ho veramente pochissimo tempo e quando sono libera, generalmente, dormo. Non volevo lasciarti una recensione orribile, perciò ho aspettato di uscire dal costante stato catatonico in cui vivo.
Partiamo dal fatto che amo Yotaro. È l'amore fatto persona e mi dispiace troppo che debba soffrire così.
La sua capacità nel capire le persone è veramente impressionante.
Yotaro, però, non è l'unica parte interessante di questo capitolo.
Ushijima e Shirabu sono sempre più pancake. Il fatto che il loro legame sia talmente forte da riflettere il malessere di Shirabu su Ushijima mi uccide e mi rende felice contemporaneamente.
Poveri pancake, soffrono troppo per questo mondo.
È stato interessante anche l'incontro tra Shirabu e Oikawa.
Hanno entrambi personalità molto forti, quindi entrano facilmente in conflitto, ma secondo me, se mettessero da parte l'orgoglio, potrebbero aiutarsi a vicenda.
In conclusione, tu mi stai uccidendo.
IO HO BISOGNO DI SAPERE!
Spero di resistere fino al prossimo capitolo.

02/11/17, ore 12:45

Ho letto il capitolo ieri sera, dopo di che ho aspettato fino a stamattina perché avevo bisogno di elaborare. Cosa sto leggendo? Nel senso, tu sei davvero dannatamente brava nell'esplorare i sentimenti umani, così come i personaggi (perché, per la miseria, il tuo Oikawa è l'originale che ha preso vita!) ma io sto morendo di crepa cuore ad ogni momento che passa! Che succede a Shirabu? Per quale diabolico motivo Iwaizumi non può essere il compagno di Tooru? (Sì, lo so che c'è l'altra raccolta su di loro e la sto già recuperando) E soprattutto, questa storia dei colori adesso mi fa costantemente pensare a cosa proverei io se fossi al posto dei personaggi, e la sola idea che uno debba restare senza colori, specialmente dopo averli conosciuti, mi procura uno stato d'ansia pazzesco. :'(
Provo sentimenti molto contrastanti, ma ad ogni modo non posso smettere di leggere e, in particolare, nel bene o nel male, devo sapere come andrà a finire. (Sperando che tutto ciò non mi spezzi il cuore, ma ho la netta sensazione che questo avverrà).

30/10/17, ore 16:49

Mi sento molto spiazzata. Confusa e disorientato, anche. Tutto questo perché credevo non fossi assolutamente pronta ad una lettura del genere, invece, incredibilmente, sono arrivata fino a qui. Non è che sia stato semplice affrontare la tematica, che pesa costantemente come un macigno, ma sei stata bravissima a gestire tutto, perciò non so che dire: credo di esserne rimasta stregata. Scrivi davvero molto bene, per cui anche volendo, già solo per questo mi risultava difficile interrompermi; inoltre, ho trovato una maturità nei contenuti, nei dialoghi e nei pensieri espressi, che mi ha fatto riflettere e mi ha sorpresa molto. Secondo me è riuscita splendidamente anche la caratterizzazione dei personaggi, poi penso che il tema centrale, questa malattia inattesa, che alla fine in qualche modo finisce sullo sfondo per fare spazio ai legami tra i personaggi, non fosse così facile da gestire e non fosse scontato che sarebbe andata bene. Farla pesare eccessivamente o troppo poco, fare in modo che, oltre ad essa, anche tutti gli altri elementi avessero il loro giusto spazio, richiede una certa dose di bravura, così come di impegno.
È qualcosa di nuovo per me, a cui mi affaccio solo adesso, dato che sono sempre fuggita da fanfiction di Haikyuu con queste tematiche, ma mi farà piacere leggere il prossimo capitolo. Ti faccio i miei complimenti per la tua bravura e anche per la storia, che li merita tutti.

26/10/17, ore 22:32

Ehi!
Tu non hai idea di quanto questo capitolo abbia migliorato la mia giornata.
Seriamente, è stata la cosa migliore che mi potesse capitare dopo un giorno pesante e sfiancante.
Mi scuso per non essere riuscita a recensire prima, ma la vita mi sta uccidendo.
Anche tu mi stai uccidendo. Io amo troppo Ushijima e Shirabu! Perfino l'allenatore si è preoccupato per Kenjirou!
Il chiarimento tra Shirabu e Ushijima mi ha ridotta ad un mucchietto di feels.
Però loro non sono l'unica coppia interessante!
Non avevo mai pensato ad una possibile relazione tra Semi e Tendou, ma dopo questo capitolo li shippo tantissimo!
Sono carinissimi! Povero Tendou, non riesce nemmeno ad avere un legame completo! Però a Semi non importa, quindi sono tutti felici! ^-^
Taichi è semplicemente adorabile. Seriamente, ne voglio uno. È cosi carino quando cerca di comportarsi normalmente nei confronti di Shirabu.
Lo adoro!
Il capitolo si conclude con altri feels. Sono felice che Semi e Shirabu abbiano chiarito, mi faceva male vederli così.
Recensione confusionaria, ma con un cervello come il mio non sono riuscita a fare di meglio.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

22/10/17, ore 18:58

Tu. Tu non hai la minima idea di quanto io ti ami! Seriamente!
Non mi ero mai soffermata a pensare ad una possibile relazione tra Ushijima e Shirabu, ma adesso... Io li amo!
Ho letto praticamente tutte le tue ff in questo fandom e le ho amate tutte alla follia, ma questa... Credo di aver trovato la mia ragione di vita.
Purtroppo ho scoperto questa ff solo ieri sera, quindi non ho avuto il tempo di rileggerla tutte le volte che merita.
Mettere insieme una malattia grave come il cancro, il tema dei legami e questo fandom... Ti ho già detto che ti amo?
Per non parlare di "Goner". I TØP sono e saranno sempre nel mio cuore.
Io ho bisogno di un nuovo capitolo!
Ti prego dimmi che aggiornerai presto!
IO NE HO BISOGNO!