Cosa siamo noi?
di DD_Diddi

11/10/17, ore 15:35

Dimenticavo, un'altra cosa che mi ha distrutto nel capitolo precedente sono state le lacrime di Matt. E dire che è un personaggio che si vede così raramente piangere... (nelle fanfiction intendo, perché nel manga/anime è un personaggio che  si vede raramente e punto -_- ).
In realtà credo che sia ufficiale che Mello sia di origine tedesca, mentre Matt sarebbe irlandese (almeno secondo il fandom, non mi ricordo se le sue origini sono state ufficializzate oppure no). Comunque non importa, è interessante anche vedere questa versione dei fatti (anche perché io mi immagino Mello come tedesco, e ormai faccio fatica a immaginarmelo diversamente, ma ammetto che russo o - per l'appunto - ucraino sarebbe subito la mia seconda opzione).
Anche il racconto di Mello è stato straziante. E' difficile dire chi dei due abbia avuto un passato più traumatico.
Ma la cosa che mi è piaciuta di più è stato il finale, Matt e Mello che ritornano alle loro faccende quotidiane, sempre uguali a loro stessi eppure profondamente diversi dopo quella confessione,  come se avessero acquisito un grado superiore di confidenza, una confidenza e una conoscenza più intima e profonda.
Grazie per aver scritto questi due capitoli, e scusami se ti ho lasciato delle recensioni un po' affrettate, purtroppo non ho molto tempo per stare su efp in questo periodo. Però ci tenevo comunque a lasciarti un commentino
Alla prossima!!!

Silvar

11/10/17, ore 14:57

Mi si spezza il cuore a vederli così. Però è proprio così che me li immagino, Matt e Mello, da ragazzini.
Mello che gli porta il vassoio con il pranzo in camera, perché è preoccupato che Matt rimanga a digiuno, e poi quando incrociano i mignoli per promettersi a vicenda che quello che stanno per dire deve rimanere tra loro, è un loro segreto.... non riesco nemmeno a dirti quanto ho amato questa cosa.
E poi Matt che rivela a Mello la verità sul suo passato... e soprattutto Mello che lo ascolta, in silenzio.
Oltre a quello che Matt rivela a Mello, mi ha sconcertato tantissimo anche il modo in cui li hai fatti rapportare, mettendo in primo piano la profonda amicizia che li lega.  E vederli comportarsi in modo così.... fraterno, mi ha fatto sciogliere, davvero.
Ora passo al prossimo capitolo!  (p.s. sono davvero felice di leggere altre tue storie su Matt e Mello!)

Silvar