Mind brand
di Kira Eyler

21/12/17, ore 17:12

KIRETTAAAAA💘

Da quanto tempo non venivo qui, eh?
(Perché mi sembro una stupratrice a parlare così? Vabbè, tralasciamo)

Ho letto questa storia e devo dire che mi è piaciuta molto! Se non avessi letto l'angolo autrice, sarei stata ancora più all'oscuro e non avrei saputo sarebbe andata a finire male, ma con una cosa positiva alla fine. Beh, dovevo aspettarmelo🍒

Mi è piaciuto il fatto che Hanaki abbia difeso Shori e che, in seguito, siano diventate amiche. La parte in cui cantano assieme la canzone che anche le rappresenta, é la mia preferita🍮

Sono così carine assieme queste due qifnehw

Sembra tutto rose e fiori, quando Hanaki si dimostra per quel che è. Shori sembra essere..dipendente da lei e non va bene. Sarei voluta essere lì per aiutarla a non soffrire :(. Ci era rimasta anche molto male e per aver scoperto che aveva bordeline. E in tutto questo, Shori la voleva ancora e stava in pena per lei!

Per fortuna se ne è uscito Kyuusai a fare il salvatore

Thanks you, bless your soul

La fine mette un po' di nostalgia: non rimani felice, ma nemmeno triste ed è una cosa positiva, non so spiegarlo💎

Di solito non leggo questo genere, lo sai. Ma devo dire che questa shot mi è piaciuta davvero tanto. E mi ha coinvolto tantissimo.

COMPLIMENTONI AMOOORE, SCRIVI DAVVERO TROPPO BENE PROUD💕

ora vado, che sta diventando una fic questa rece AHAHAHA

09/11/17, ore 22:46

Wee! Alla fine te lo dicevo che, prima o poi, sarei arrivata! e.e
Ti dirò, solo dall'introduzione ho capito di cosa e di chi, in particolare, trattasse questa storia.
Parto col dire che non mi è mai capitata un'esperienza come quella della povera Shori, ma sicuramente è qualcosa che fa male; ti logora nel profondo e ti fa sentire in colpa.
Che poi, lei non aveva colpa se la povera Hanaki soffriva di quel disturbo, erano davvero legate, nonostante una malattia continuasse a cercare di dividerle dalla loro amicizia.
Kasumi: Che tristezza...
Concordo Kasu, è un'esperienza che fa male, molto.

Passiamo ora alla mia solita analisi, che Piero Angela di Super Quark levati. xD
Innanzitutto, evidenziamo i due personaggi principali: Shori ed Hanaki.
La prima, colei che in prima persona scrive una lettera alla sua amica ormai distante; mentre leggevo ed immaginavo tutto, mi si è stretto il cuore. Hai evidenziato il tutto con grande tristezza e malinconia, di quelle che ti fanno restare col goppo in gola per il grande rammarico.
Tornando alla ragazza, in cui personalmente mi rivedo molto per via del suo aver sofferto di bullismo. Un personaggio interessante, profondo, leale, dolce e che vorrebbe qualcuno che la difenda da quegli stronzi - sorry la parola-. In suo soccorso vediamo arrivare Hanaki, affetta dal disturbo serio del Bonderline, con il quale deve estremamente lottare.
Entrambe legano sempre di più, ed in qualche modo vedere che tutto sembra andare per il meglio ti fa provare una gran letizia per le due giovani, che arrivano a condividere insieme la bellissima e profonda canzone degli Skillet "Battlecry", sicuramente una delle mie preferite di quel meraviglioso gruppo.
Peccato che tutto non sia con il lieto fine che tutti aspettavamo, non si leggeva forse, grosso come una casa, "Angst/Malinconico" nei generi?
Ebbene, non sempre tutto va per il meglio nelle amicizie.
E, stavolta, di mio malgrado, è la malattia della castana ad avere la meglio.
Come se le parole scritte sul testo prendessero vita e mi si fossero attorcigliate attorno al petto, ho percepito la rottura di un legame stroncato da... Un disturbo.
Perché involontariamente Hanaki ferisce Shori con i suoi repentini cambi d'umore, che portano la rossa a distruggere ciò che avevano costruito insieme per il bene di entrambe.
Semplicemente... Tristissimo...
Mi sembrava di leggere una tragedia greca, solo che, beh, questa è ambientata nel presente.

Scrivere su un disturbo e trattarlo, puoi starne certa, non è semplice per nulla. Tuttavia sei riuscita a farmi immedesimare perfettamente nella testa e nei pensieri di entrambe; anche se da una diversa prospettiva abbiamo visto una medaglia venire divisa in due facce.
Ho provato così tanta pena e dolore, che solo a ripensarci mi vengono i brividi.
Semplicemente perfetto e commuovente il finale di questa stupenda fanfiction, ricca di riflessioni e sentimenti.
Una, ora cresciuta, Shori che scrive, un'ultima volta, la lettera al suo amore, all'amica che l'ha aiutata e che le è stata accanto.
Per poco non piangevo, ti giuro. E' stato ancora più triste dover leggere la disperazione di Shori nello scoprire della malattia della sua cara amica per mano della zia, lì sono crollata in una malinconia totale.

Questa storia deve mirare a far riflettere, deve farci capire che anche quelli che vengono comunemente, e senza alcun tatto, definiti "malati mentali" hanno le loro battaglie da combattere.
E che, spesso, dei legami vengono distrutti sul nascere da questi disturbi orribili e tristi.
Ma Shori rappresenta una nuova speranza, un nuovo inizio.
Perché lei non ha dimenticato Hanaki, ha solo avuto il coraggio di fare la cosa giusta, lasciando che le loro strade si dividessero.

Questa storia finisce nelle preferite per tanti motivi, anche perché merita tanto, moltissimo.
Di scritti del genere, di così significativi, se ne vedono pochi in giro.
E Mind Brand è uno di quelli.
Ancora complimenti sentiti per questa storia semplicemente toccante e meravigliosa, capace di regalare lacrime e sorrisi.
Credo di aver concluso, anche perché se continuassi non smetterei di lodarti sulla bellezza di questa storia! x"3
Beh... A sempre, amore! xD
One kiss

Tua SakuKawaii

08/11/17, ore 09:17

Buongiorno.
Un racconto bellissimo.
C'è da dire che è molto forte ed eloquente, in alcuni passaggi; però ciò lo rende interessante, come l'evoluzione della situazione e della malattia che pian piano prende il sopravvento sulla vita di queste due giovani...
E' che tutto poi è destinato ad andare a rotoli; capisco la protagonista, non è semplice affrontare una situazione del genere, e sopportare tali insulti, quasi come aggressioni.
Uno scritto molto profondo, si vede che viene dal cuore.
Mi piace come scrivi, complimenti.
Buon proseguimento di giornata :)

07/10/17, ore 11:15

Ciao, Kira!!!
Sono tornata su questo sito, e non posso fare a meno di essere contenta.
Unico capitolo molto bello, niente errori grammaticali o altro, assolutamente perfetto. Il tuo modo di scrivere è fantastico, penso che si addica al tuo carattere.
Un bacio,
Midorikawa _efp

06/10/17, ore 17:27

Molto bella, intensa... Scavante (?)...
L'ho letta ieri sera commuovendomi, e ti garantisco che non è facile...
Forse perché conosco anche io le sensazioni che ha provato Shori, anche se per malattie diverse dal borderline...
È un senso di soffocamento anche se vorresti restare... E il poi... Il poi porta un senso di solitudine in ogni caso perché comunque Hanaki era una parte della vita importante; e l senso di colpa resta spesso, atroce nei primi tempi e se vedi i parenti della ragazza ancora un briciolo riaffiora, perché sì quando si vuol bene a qualcuno la tentazione è di aiutare nelle difficoltà anche a costo di soffocarsi...
Alla prox mascottina occhio di lince, mi mancavi ma al prossimo giro qualcosa di allegro tra i fumi della febbre (sto ammalaticcia pure io auguri e solidarietà)non si può?😜😉
Baci
Nala

05/10/17, ore 20:05

Ciao :)
Ticchettò la penna sul foglio, poi si arrese solito inizio banale (cit)
... ti dirò; forse avrei scritto si arrese al solito inizio banale😊 opinione mia personale-
Kira: *chiamata in causa* -una lettera è scappata😶 macchecaXXo so' malata😭 per una volta non puoi sorvolare😒 è già un miracolo se son riuscita a postare!!!!😒
Io: ...........................
***
... ok; passiamo ad altro neh...
***
Certo che Hanaki era davvero malata sai😢 ti dirò, mi hai fatto paura, tanto che mi dicevo peggio di Bonjiro è😢 a proposito Kira-chan...
***
... non sono esperta con i rating, ma visto che in alcuni punti il linguaggio mi è sembrato piuttosto colorito -colpa della malattia della donzella- sei sicura che quello giallo vada bene?^^
***
Oppure potresti scrivere nelle note iniziali il come la giovane Hanaki, a causa della sua malattia, parli in una maniera non proprio, ehm, leggera😂 premetto sin da subito il come questi sono semplicemente i miei pensieri e le mie opinioni personali...
***
Ad ogni modo mascottina questa storia mi è piaciuta veramente tanto😍 l'ho trovata scritta bene e coinvolgente😍 brava brava brava!😍
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 05/10/2017 - 08:08 pm)