Hateful
di badheadache

01/08/21, ore 18:19

Ammetto che dopo due anni mi ero totalmente dimenticata di questa storia e della sua trama (Ho provveduto a rileggermela dall'inizio, quindi!)
Sono contenta del tuo ritorno e spero aggiornerai presto il prossimo capitolo! Continuerò a seguire.

A presto,

-Nanna

25/07/19, ore 23:03

Bello. Bello, bello, bello!
Questa storia è ben scritta, non sa di già visto e le scene descritte non annoiano. Mi piace davvero.
E le relazioni interpersonali tra i Serpeverde si leggono con piacere.
Ho apprezzato il fatto che, anche se ora Harry fa parte delle Serpi, non stia dando di matto (e nemmeno Ron e Hermione xD di solito, in situazioni del genere, nelle FF diventano odiosi come pochi); idem per Blaise e company che stanno tenendo un atteggiamento quasi morbido nei suoi confronti (scherzo imminente a parte .... ops xD)
Ora sono curiosa di come si evolverà il rapporto tra tutti loro, non solo tra Draco e Harry; penso comunque che le lezioni di Occlumanzia saranno più proficue con Malfoy come insegnante, rispetto a Piton... almeno se qualcuno vede qualche ricordo che non dovrebbe, la scazzottata che parte ci sta! :D
Attendo il prossimo aggiornamento!

-Nanna

12/03/19, ore 08:55

Awwwww

Ne ho lettere di fanfic con Harry Serpe, ma questa mi piace in particolare.
Non è troppo oscura, Harry non diventa uno stronzo Serpeverde dal giorno alla notte... Anzi, rimane lo stesso Harry di sempre, ma Serpeverde.

Draco... Ho sempre pensato che in verità Draco fosse uno dei pochi a non aver avuto davvero scelta... Si è trovato lì, in mezzo ad una guerra che in verità non condivideva, e mi piace leggere fanfic dove trovo questo particolare...

Molti dicono che il libro sia basato sulle scelte, e si è vero..

Ma Harry e Draco, secondo me, non hanno mai avuto scelta. Il destino di Harry è stato scritto quella notte. E quello di Draco dalla sua nascita. Draco è nato in una famiglia di Mangiamorte...

Nessuno dei due ha avuto nessuna scelta. Harry doveva uccidere Riddle, e Draco doveva uccidere Silente, o la sua famiglia sarebbe stata uccisa.

Scusa per il papiro...
Spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Alla prossima,
Lady Walker

18/10/18, ore 14:22

Questa storia è meravigliosa, l'avevo già letta circa un mesetto fa ma tra tutto non ho avuto tempo di recensirla. La prima cosa che mi è passata per la testa leggendo il primo capitolo è stata: harry nei serpeverde woww l'autrice di questa fanfiction è geniale. Il rapporto che hai creato tra Draco e Blaise mi piace lo ho sempre immaginato un rapporto viscerale, di piena fiducia forse Blaise è l'unico di cui veramente Draco si fidi. Spero potrai,nei prossimi capitoli, mostrare il rapporto tra Draco e sua madre Narcissa e chissà magari far comparire anche il tenebroso Lucius malfoy. Sarebbe bello nel prossimo capitolo vedere Draco sfogarsi con harry e perché no harry sfogarsi con Draco. Attenderó con impazienza il continuo della storia e intanto la salvo tra le seguite 😁✌
(Recensione modificata il 18/10/2018 - 02:23 pm)

10/02/18, ore 13:58

Mi è piaciuto il pov di Draco. Anche in questo caso, IC in pieno e te ne ringrazio, sono rare storie di questo tipo. Ho apprezzato la tua capacità di aver ripreso elementi presenti nei libri e averli amplificati, donando loro maggior introspezione. La paura e le insicurezze di Draco sono state rese molto bene e, allo stesso tempo, anche la sua accettazione delle cose e il suo senso del dovere di fronte al fatto di non avere scelta. E' un bel personaggio, davvero.

10/02/18, ore 13:11

Mi piace come hai aperto la tua storia, molto IC ed è una cosa che apprezzo molto, visto che è spesso difficile da trovare. Scritta in una buona grammatica e una sintassi pulita, la storia, per ora, scorre bene ed è piacevole da leggere. Ho apprezzato il punto di vista di Harry, che in qualche modo si arrende alla casualità delle cose, dicendo, appunto che "a lui sono capitate." Mi sembra una approccio molto realistico, molto umano. Avresti potuto scivolare nel cliché, con Harry che viene ri-smistato a Serpeverde, ma ci sono tutta una serie di dettagli nella tua narrativa che, invece, mi dicono che non sarà così. L'incontro con Draco che rimane sottotono, senza essere esplosivo, sensazionale, come spesso si legge (non si nota nemmeno che sia una drarry, brava), ma il soffermarsi di Harry al fatto che Draco abbia preso il marchio e non condoannarlo, come ci si aspetterebbe, ma essere turbato, perché ancora così giovane. Naturale, sensato... E' una linea di pensiero davvero coerente. Proseguo a leggere!

17/01/18, ore 00:35

Tu.
Io, in quanto fierissima Serpeverde, devo chiederti davvero di far capire a chi ti legge che noi non siamo cattivi.
Sei partita con il piede giusto (anzi, giustissimo), quindi mi permetto di avanzare una richiesta così impegnativa per te.
Continua così, la storia mi piace davvero molto.
Basta che non mi uccidi uno dei Malfoy XD

06/01/18, ore 14:34

ciao! ho trovato solo ora questa storia, e mi è piaciuta così tanto che l'ho letta tutta d'un fiato. Complimenti, scrivi molto bene e i personaggi sono ben caratterizzati! Non vedo l'ora di leggere il seguito. :)

16/12/17, ore 14:43

Ho letto questi primi tre capitoli e mi sono innamorata di questa storia! Ero scettica perché ho visto che aggiorni circa una volta al mese e io ho iniziato a seguire storie in corso solo da poco, prima leggevo solo storie complete, ma il riassunto mi ispirava tantissimo e non ho saputo resistere! Sono contenta di vedere però che quando aggiorni capitoli sono molto lunghi, in soli 3 capitoli abbiamo già scoperto tantissime cose!
Non vedo l'ora di sapere come si concluderà questa piccola avventura di Draco, Harry e Blaise, considerando che Harry sta già per mostrare uno dei suoi beni più preziosi, dopo neanche un mese ahhaha
Irene

16/12/17, ore 02:12

Hey :)
Questo è il capitolo che mi è piaciuto di più.
La lettura era veramente scorrevole ed iniziamo ad entrare nei "rapporti".
Che, tra l'altro, secondo me stai sviluppando molto molto bene.
Non sono forzati.
Hai reso bene il disagio di Harry ed anche la scena in cui Draco e Blaise lo svegliano. Davvero, mi è piaciuto molto :)
Sono molto curiosa di leggere il prossimo :)
E suscitare curiosità, credo non sia facile.
Quindi, brava!

30/11/17, ore 14:33

Come promesso (anche se ti chiedo perdono per l'estremo ritardo!) sono qui ad aggiornare la mia recensione.
Non sono solita lasciare recensioni, pur seguendo tantissime storie, ma ci tengo davvero a sapere come prosegue la storia, quindi sappi che nei momenti di "blocco dello scrittore" anche se la mia recensione non si legge (causa tempo e imbarazzo costante) la mia lettura c'è sempre, e perciò potrai trovarmi anche mandami un semplice MP. (Mi propongo anche come rilettrice-beta, se ti servisse motivazione!)
Bando alle ciance. Mi piace la storia: l'idea è davvero fantastica e spero che tu la porti a termine (ho perso l'abitudine di leggere storie "in corso", causa numerosi abbandoni; quindi, ti prego vivamente di non deludermi). Scrivi abbastanza bene, non ci sono errori di grammatica, ortografia, sintassi e tutta quella roba lì che mi fa rabbrividire generalmente. Il racconto è dettagliato il giusto, le descrizioni non annoiano né sono scarne.
Per cui, aggiorna, te ne prego!
Un abbraccio, Memè.

14/10/17, ore 12:56

Ehi ciao. Premettendo che non sono solita commentare al primo capitolo devo dire che trovo l'idea assolutamente geniale. Sono un'appassionata di questo tipo di storie, con Harry!Dark o in cui viene smistato in un'altra casa. Inoltre, altro punto a tuo favore, non ho trovato, a lettur leggera, nessun errore grammaticale e/o di tipo sintattico; a buon dire che mi piace molto il tuo stile. Ultimamente è una rarità trovare scrittori online che curano adeguatamente questo aspetto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che spero arrivi presto. Fosse per me non ci sarebbero mai abbastanza storie di questo tipo ahahaha
Bacioni
Alhena

08/10/17, ore 22:42

questa storia mi incuriosisce un sacco... Sono curiosa di sapere come va avanti...
Hai un bellissimo modo di scrivere che ti prende un sacco... Complimenti davvero...
spero che aggiornerai presto!!!
Baci