Never say goodbye
di Nao Yoshikawa

18/08/20, ore 11:13

Recensione premio relativa al contest “Let’s Love Them Together”
Buongiorno, carissima Nao! ~
Come ti avevo già accennato, appena ho visto una tua storia sui Gallavich non ho potuto fare a meno di scavalcare tutte le Drarry e le Johnlock – che saranno, ne sono certa, fantastiche – per divorarmi questo tuo componimento.
E che dire, follettini e follettine, wow. Parto innanzitutto col dirti che questa serie ha un posto speciale nel mio cuore, tant’è che leggo storie su questi personaggi praticamente ogni giorno – almeno su AO3 dato che qui il fandom si è quasi del tutto estinto – e incappare in un nuovissimo racconto mi ha fatto salire l’hype a mille.
Il momento da scelto, poi, è uno dei miei preferiti da leggere, specialmente quando si tratta di canon divergence/what if perché Ian che segue Mickey in Messico è una delle cose che più avrei voluto vedersi avverare nel canon.
È stato molto piacevole, dunque, re-immergermi in questo particolare attimo perché è uno dei più significativi per comprendere il rapporto che c’è tra i due personaggi; tutte le considerazioni che hai illustrato in questa storia sono esattamente i sentimenti contrastanti che Ian prova alla fine della settima stagione, le sue contraddizioni, l’inevitabile paragone tra Mickey e Caleb e Trevor per cui il rosso, diciamolo, non ha mai avuto emozioni così forti e prorompenti.
Ultimamente inoltre sto iniziando ad apprezzare la seconda persona – sperimentandoci un po’ pure io – e questa tua storia ha sicuramente consolidato la mia opinione positiva; è un punto di vista particolare, che non sempre funziona al meglio, ma la psiche di Ian è talmente interessante e complessa che non credo possa esistere un caso in cui vedere le cose dalla sua prospettiva non risulti degno di nota.
Ti faccio quindi i miei complimenti per avermi fatta emozionare anche a distanza di anni dall’episodio effettivo, le sensazioni descritte sono davvero forti e ben chiare, rendendo il personaggio di Ian estremamente IC in quel modo struggente che lo caratterizza nella sesta e settima stagione (non parliamo dell’ottava perché mi rifiuto di accettare che esista).
Per scrupolo ti faccio notare che l’immagine iniziale supera il limite delle dimensioni massime (500x500), quindi credo dovresti ridimensionarla per non infrangere indirettamente il regolamento.
Spero vivamente che scriverai altro su questo fandom, perché la sezione italiana fa veramente piangere, e io sarei sicuramente in prima linea a leggere e recensire… chissà, magari anche un piccolo sequel sulla vita di Ian e Mickey in Messico? La speranza è l’ultima a morire, perciò mi aggrapperò a questa misera fantasia ç-ç
Alla prossima,
Federica ♛

16/07/19, ore 18:33

Quando ho visto Gallavich non ho potuto non fermarmi! Loro sono meravigliosi!! Un disastro, ma pur sempre meravigliosi!
All'inizio della storia sembri semplicemente un tirare le fila di quel momento. Quella scena analizzata nei minimi dettagli, insieme ad un breve excursus della loro storia, dell vicende che li hanno condotti fino a quel punto. Dei sentimenti, soprattutto.
Parli con Ian a tu per tu, come se fossi la sua coscienza, svisceri le sue emozioni... sicuramente ne sai più di lui di cosa provasse in quel momento XD e forse da questo, il finale.
Che dire, se mai volessi scrivere un proseguo di questo what if... Fammi sapere.
(Recensione modificata il 16/07/2019 - 06:34 pm)
(Recensione modificata il 16/07/2019 - 06:50 pm)

17/07/18, ore 16:11

Non mi sono commossa, è solo illusione, sì sì.
Amo questi due, alla follia. Non importa quanto si separeranno, si appartengono, entrambi lo sanno.
Grazie per aver scritto questa oneshot, questi due li amo davvero tanto, sono felice di averla letta! :)

29/01/18, ore 21:58

Scusa se parto subito così di gran carriera, ma... quanto diamine non è stata bella questa shot? No, cioè, BELLISSIMA! Una parte di me avrebbe tanto voluto che Ian avesse seguito Mickey in Messico (ovviamente, a mente fredda, ho capito che Ian aveva fatto bene a non andare, avrebbe lasciato la sua famiglia, il suo lavoro, la sua stabilità, etc etc), ma diamine, tu hai scritto un piccolo gioiellino, altro che fanfiction per sognare! Mamma mia, non ho parole, davvero! Ho trovato Mickey ed Ian completamente IC, ed è una cosa bellissima, se si pensa che loro due sono personaggi abbastanza complessi caratterialmente (io credo di essere andata OOC nella shot che ho postato un'oretta fa, so lol), quindi sentiti onorata di ciò, complimenti! Poi, va beh, la trama di per sé è stata magnifica, in ogni suo dettaglio: i pensieri di Ian all'inizio, il suo ripensamento, la sua corsa e infine lui, Mickey (il mio preferito in assoluto all'interno di Shameless), che quasi non ci crede di ritrovarsi Ian davanti... quanta bellezza, santo cielo! E niente, bella, bella, bella e... l'ho già detto bella? Scusa per questa recensione balenga, che più che altro è sembrato uno sbrodolamento adorante (?) sulla tua storia, ma ti meritavi un commento da parte mia (commento idiota, ripeto, ma dovevo scriverti le mie impressioni per forza xD). Bravissima, ottimo lavoro! Spero ne scriverai un'altra, ovviamente! Intanto questa va dritta dritta fra i miei preferiti u.u A presto, -Martina-.

10/11/17, ore 00:25

E' bellissima. E' tutto ciò che doveva fottutamente succedere... Ian deve andare da Mickey e Mickey deve aspettare Ian.
Amo, letteralmente, quello che hai scritto e soprattutto come l'hai scritto... non avrei mai pensato ad una cosa del genere pensata dal punto di vista di Ian,mai. Sarà che dopo essersi tirato indietro Ian cominciava a starmi sulle scatole, sarà che ho sempre pensato che Mick avesse molto di più da dire...non lo so ma questa cosa mi piace,tanto.

11/10/17, ore 18:08

Premetto col dire che le mie recensioni sono sempre piuttosto pessime ma per questa bellissima One-Shot prometto di fare del mio meglio!
Quindi ok, andiamo:

Ok. No...OK!

Hai reso la Gallavich! Questa Shot È la Gallavich. Seppur breve è talmente perfetta nella descrizione e caratterizzazione che la mia impressione è stata tutto il tempo quella di stare guardando l'episodio e, per questo in primis, mi complimento. Anche per la seconda persona, è difficile rendere bene un racconto, in questo modo, se non si ha una certa maestria con le situazioni da narrare ma tu hai saputo destreggiarti perfettamente e quindi ancora chapeau!

E poi...poi mi hai dato l'happy ending di cui avevo bisogno e nella mia testa sarà canonico ad vitam, giuro(?)! Quanti pianti? Quante lacrime?
“E Mickey è lì, non sa che dirti, probabilmente da un lato vorrebbe prenderti a pugni, ma da un lato è così incredulo e felice che non osa muoversi.
“Vaffanculo – dice ridendo, dandoti una spinta – se cambi di nuovo idea ti uccido!”
Ecco, Ian, hai capito sì? Non far scherzi ç_ç!
Grazie per questa piccola gioia!
Alla prossima,
AngelsOnMyHeart

08/10/17, ore 22:38

Ciao! ♥
Da amante di Shameless e di questa coppia, non potevo evitare di leggere questa tua storia. Credo che questo sia il finale alternativo che tutti quanti avremmo voluto, ma devo dire che mi sento soddisfatta anche così. La loro relazione ormai ha fatto il suo corso e adesso sono due persone completamente diverse da come erano prima, quindi è normale non volere più le stesse cose nonostante il sentimento rimanga sempre molto forte. Entrambi sono ormai maturi per capire che a volte è meglio prendere la propria strada, anche se questo non prevede stare insieme. Insomma, tutte queste parole per dire che mi è piaciuto come hai raccontato questo particolare momento e ovviamente ho apprezzato la tua personale conclusione.
Una bellissima coppia che ha avuto il finale meritato, anche se dannatamente triste.
Come sempre, felice di recensire qualcosa di tuo.