L'ultima notte al mondo
di ayamehana

05/08/18, ore 18:49

Ho adorato ogni sfaccettatura di questa storia .. La descrizione dei personaggi e l'atmosfera ! Mi hai fatto voglia di far qualche illustrazione del tuo racconto 😍😍

03/11/17, ore 20:27

3° posto pari merito
L’ultima notte al mondo – ayamehana – 38/41
Vincitrice del premio "Miglior utilizzo del pacchetto inverno"

Grammatica e stile di scrittura: 8.5/10
Sai già che adoro il tuo stile di scrittura. È pulito, fluido, divertente a volte e altre fa tenere col fiato sospeso. Adoro il tuo genere, il modo in cui riesci a farmi entrare dentro la storia e a farmi essere i personaggi che scrivi. Ma se per lo stile di scrittura ti sei meritata il massimo, per la questione grammatica la cosa è leggermente diversa. Purtroppo ho constatato un uso spropositato della virgola (parlo delle virgole che hai messo a chiusura delle caporali o dopo un pensiero) che ti ha penalizzata un po’. Qui di seguito ti allego gli errori che ho trovato:
• « Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi. Amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata passata con te, sento ancora il tuo profumo sui miei golf, e sono felice che tu sia l'ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera. E non è perché mi sento solo, e non è perché è la notte di Capodanno. Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile. » (hai lasciato uno spazio fra le caporali e le parole);
• con una scrivania nel centro, (con una scrivania al centro);
• «Ah… ehm, oh….», (ci vanno tre puntini, non quattro e la virgola dopo la chiusura delle caporali non va mai messa);
• « Cose che spesso si dicono improvvisando: Se mi innamorassi davvero saresti solo tu; l’ultima notte al mondo io… la passerei con te, mentre felice piango… » (hai lasciato uno spazio fra le caporali e le parole);
• tempo – forse perché realmente interessato a quel convegno o, più probabilmente, perché annoiato a morte -, (hai lasciato uno spazio fra il trattino e la parola).

Caratterizzazione dei personaggi: 8.5/10
Questa è una nota dolente. Mi è dispiaciuto molto non averti potuto dare il massimo in questo parametro, perché, davvero, te lo saresti meritato in pieno. Ma partiamo con ordine.
Miroku era semplicemente lui. Era come se fosse uscito dalla penna della mangaka. Stesso carattere, stesso modo di pensare e di agire. Di lui, la cosa più bella che ho apprezzato è stata la sua evoluzione, il vedere che era già innamorato di Sango da tempi immemori e me lo hai fatto capire con una serie di indizi che hai seminato durante la lettura.
Ma se da una parte trovo Miroku perfetto, dall’altro trovo Sango leggermente diversa. Mi spiego meglio, perché non vorrei essere travisata. Ho trovato leggermente accelerato il suo modo di vedere e pensare a Miroku, come se avessi accelerato le cose, non l’ho trovato graduale o con qualche accenno prima che mi avrebbe fatto capire che anche lei provava dei sentimenti per lui (che non fossero di fastidio). Ecco, questa è l’unica pecca che ho trovato e me ne duole molto.

Utilizzo del pacchetto: 10/10
Mi è piaciuto molto l’utilizzo che ne hai fatto. Hai dosato ogni cosa nel modo giusto e al momento giusto, non lasciando niente al caso. La tazza di cioccolata, per esempio, è stata la cosa che mi è piaciuta di più, seguita a ruota da come Miroku dice la frase che fa capitolare la nostra Sango.

Gradimento personale: 5/5
Io adoro semplicemente questa coppia, forse anche di più di Kagome e Inuyasha (ma mai quanto Sesshomaru e Rin. Loro rimangono la mia OTP assoluta). Ciò non toglie che la storia mi sia piaciuta tantissimo per come è stata impostata e soprattutto per avermi fatto vedere in contemporanea i due punti di vista dei personaggi. È stato molto bello vedere la loro evoluzione in questa mini-long.

Titolo e impaginazione: 5/5
L’impaginazione l’ho trovata semplicemente perfetta. Si legge perfettamente, ordinata e pulita. Hai svolto un ottimo lavoro. Per quanto riguarda il titolo all’inizio non avevo capito a cosa si riferisse. L’ho capitolo solo nell’ultimo capitolo e ne sono rimasta soddisfatta. Mi aveva talmente incuriosito da portarmi a leggere la storia tutta d’un fiato, chiedendomi del perché fosse l’ultima notte. Hai stimolato la mia fantasia. Complimenti.

Punto bonus: 1/1
Ti meriti il punto bonus per aver utilizzato tutti i punti del pacchetto.

Totale: 38/41

23/10/17, ore 14:29

Ma ciao..
Bellissimo l'ultimo capitolo mi è piaciuto tantissimo..
Finalmente Sango si è decisa a dare una possibilità a Miroku sono contenta per loro..
A presto

22/10/17, ore 23:33

Ciao! Ho scoperto oggi questa tua piccola long e devo dire che mi è veramente piaciuta! :D Miroku e Sango sono una coppia troppo sottovalutata e veramente in pochi scrivono su di loro, quindi apprezzo ancora di più la tua fanfiction. Passando alla storia: l'ho trovata semplicemente adorabile, dolce e sentimentale al punto giusto, senza ricadere nel melenso o nello stucchevole. Ho particolarmente apprezzato la dichiarazione di lui, urlata in preda all'esasperazione e la scena hot è stata ben descritta senza ricadere nel volgare! Ho sorriso ai loro atteggiamenti, molto ic e a tratti anche divertenti. Dolcissima poi la scena della cioccolata calda, un ottimo espediente per riappacificarli. Molto bella, molto brava! :) Spero di rileggerti presto!

22/10/17, ore 21:33

Aaaaah, meravigliosa Ale!! Mi è piaciuta da matti! Quanta tenerezza e seduzione al contempo! Sono splendidi quei due, con i loro tracci caratteristici e al contempo un tocco in più di maturità nei loro modi di fare.
L'amplesso è descritto benissimo, erotico e delicato, per nulla volgare, meraviglioso da leggere. Mi hai fatto davvero spasimare con questa piccola opera. Dritta tra le preferite. Spero di rileggerti presto, magari con una Inuyasha Kagome, che di buone se ne leggono a malapena.
Bacione grande

22/10/17, ore 21:19

Ciao cara :)
Avevo detto che sarei passata ed infatti eccomi qui! :D
Allora, questo quarto capitolo è quello che più preferisco perché c'è un crescendo di dolcezza e romanticismo che fa tanto bene al mio cuoricino *^*
Ma andiamo con ordine!
Dopo la "quasi discussione" del capitolo precedente (Sango, mannaggia a te, cosa lo spintoni via?!?!?! Parli di spazi da rispettare?!?!? Orsuggiuvvia, vogliamo tirare in ballo il tuo sogno? O.o) vediamo un tesoro di Miroku che "sfoga" le sue frustrazioni al bar. Giustamente la barista funge da psicologa momentanea u.u grazie cara, ha svolto degnamente il suo lavoro xD
Poi c'è il momento di "redenzione" in cui Miroku decide di tornare da lei e "chiarire"... ma prima pensa bene di portarle un'offerta di pace! XD
Giusto. Saggia scelta. Rabboniamo la belva con il cioccolato, così sarà più facile dialogare pacificamente xD
Mi piace come ragiona il ragazzo ;)
E poi... Rjbfdylnvdgkkbgf la dichiarazione! Oddio la dichiarazione!!! *^*
Più la leggo e più la amo!
È qualcosa di troppo bello e troppo tenero! Quel modo con cui Miroku "sbotta" e le confessa che non c'è nessun'altra tranne lei perché ormai è lei quella che lo ha conquistato <3
ADORO.
Poi l'amplesso. E niente, la dolcezza che trasuda quel momento è indescrivibile *^*
Mi è piaciuto un sacco la differenza di carattere di Sango a seconda della situazione. Come hai scritto tu, passada leonessa a preda e la trovo una cosa tremendamente adorabile ^^
Non so, mi ha dato l'idea che abbia abbassato la giardia solo con lui perché magari sentiva che era giusto così. E magari lo ha fatto pure inconsciamente, ma mi piace vederla così ^^"
I finali aperti non sono quasi mai di mio gradimento, ma qui direi che ci stava dannatamente bene!
Un piccolo cenno di lieto fine e la promessa che sì, inizieranno ad uscire e vedersi. Chissà poi...
Magari lo scopriremo in un seguito? *guarda con occhi a cuoricino*
Concludendo questa recensione/delirio: ho AMATO ogni singola parola di questa mini long. È bellissima, emozionante, dolce da far impazzire e tremendamente scritta bene <3
Tu mi ringrazi per averti betato, ma in realtà non ne hai assolutamente bisogno! Scrivi già benissimo così, io mi limito a fanghirlare ogni volta che mi mandi roba *^*
PRETENDO di leggerti nuovamente al più presto! <3
Un bacione <3

16/10/17, ore 20:40

Bello bello bello bellissimo!! la storia si fa sempre più intrigante e bollente, sei stata bravissima come al solito nell' ic; la la trama è sempre più divertente e Miroku... mamma mia quanto è figo!!! Sono troppo curiosa di vedere ora come evolverà il rapporto nei prossimi capitoli!! un bacione grande!

16/10/17, ore 14:19

Ciao.
Bellissimo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Davvero bello il sogno di Sango mi è piaciuto tanto chissà se si avvererà.
A presto

08/10/17, ore 22:16

Rieccomiiiiii *^*
Sappi che ho gli occhi a cuoricino! <3
Ma quanto sono belli insieme?! Sì, certo, Sango ancora lo tollera poco e niente... o meglio, Miroku rovina tutto non appena si avvicinano un pochino, ma li adoro comunque! <3
Poi il loro rapporto in questo capitolo è dannatamente divertente! Sembra girare tutto male per Sango, ma in realtà sarà la sua fortuna *^*
Mi piacciono troppo quando "discutono" *^* tanto l'amore non è bello se non è litigarello... no?! XD
Sono contentissima che il disegno ti sia piaciuto :) una storia come questa si meritava un banner migliore... ma le doti artistiche sono quel che sono ^^"
Un bacio <3

08/10/17, ore 18:50

Aleeeeeeeessandraaaaaaaaaaa
Ma quanto cavolo mi è piaciuto questo primo capitolo??
Io li amo questi due!! Sono meravigliosi!! Li hai resi perfettamente IC, sono splendidamente loro!
E lui è così..... sexy..... awwww come fa Sanguccia a resistere?
Cedi a lui! E .. poi.. è una rossa?! siiiiiiii (manine si sfregano) Non vedo l'ora di scoprire cosa hai in serbo per noi!
Bravissima! Un grosso abbraccio

08/10/17, ore 14:34

Ciao..
Bellissimo il secondo capitolo mi è piaciuto tantissimo..
Che forza che sono Sango e Miroku,una camera per due ??Mmh ne vedremo delle belle..
Alla prossima

08/10/17, ore 13:40

ADOROOO <3
Non sai con quanto piacere rileggo volentieri questa piccola perla!
Come ti ho già detto, trovo che sia una storia davvero meravigliosa, piena di sentimenti ed una splendida, magnifica, fantastica introspezione <3
Come scrivi tu i sentimenti dei personaggi, nessuno.
Adoro soprattutto il fatto che, nonostante sia una modern!AU, i personaggi siano schifosamente IC <3
È un pregio che si trova pochissime volte nelle fanficton, ma che ricerco sempre assiduamente :)
Aspetterò il prossimo capitolo volentieri :)
Un bacio <3

07/10/17, ore 13:45

Ciao..
Questa storia mi incuriosisce tantissimo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..
Sango e Miroku sono davvero forti credo che il weekend a New York ne vedremo delle belle.
Alla prossima