Kaleidoscope - Il silenzio della luce
di Diavolo Bianco

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/04/19, ore 15:39

OMFG! E' finita. NOn ci credo mai insomma che avventura sul serio... troppe emozioni troppe davvero. Ma sono felice, sul serio,, perchè ora sono felici anche loro e hanno trovato la loro gioia finale e forse anche Darren (seppure mi faccia uno strano effetto il fatto che abbia ancora a loro foto di quando erano giovani, lo sto rivalutando)........... PIANGO PIANGO DAVVERO!!!!!!!! E' finita e ora? Già mi mancano e tu sei bravissima perciò ti prego scrivi ancora, non smettere MAI. Voglio viaggiare ancore con Nanoha e Fate nelle tue avventure!

08/03/19, ore 19:03

Un happy ending! Non credevo riuscissi a farli, pensavo non fossero presenti nel tuo DNA! Sono contenta che Nanoha stia bene e  che entrambe abbiano ricomiciato in Irlanda. Sono contenta che alla fine di tutto, con tutti gli ostacoli che le hanno perseguitate dal primo Kaleidoscope ( ragazze, che sfiga però!) ce l'abbiano fatta e sono ancora insieme nonostante tutto. Il fatto che Nanoha abbia anche "lasciato andare" le sue allucinazione ha un che di toccante, nonostante tutto mi ci ero affezionata XD. È stata davvero una bella trilogia, che mi ha emozianato e che ho seguito con il fiato sospseso fin da subito e fino alla fine. Quindi grazie Diavolo e spero di vederti presto con un'altra delle tue strane e pazzesche storie.
Baci,
Shora.

01/03/19, ore 22:28

Piango di gioia! Grazie per aver scelto il finale felice, GRAZIE! Ce n'era veramente un gran bisogno! È stato tutto perfetto, il lieto fine che tutte e due meritavano! Grazie al cielo Shamal ha fatto il miracolo! Questo capitolo è semplicemente la perfezione, il sunto di tutto quello che desideravo ardentemente per loro due, tre con Alph (e che non tanto segretamente sogno pure per me XD). È stato perfetto: Fate che fa avanti e indietro solo per comprare la spesa a Nanoha che cucinando ha ritrovato un minimo di serenità, Fate che prendendosi cura di Nanoha, aiuta anche se stessa...loro due si sono sempre completate a vicenda ed è incredibile come semplicemente l'equilibrio di una sia quello dell'altra, incredibile come dopo tanto tempo il loro sentimento non fa che aumentare e legarle indissolubilmente, sempre di più, invece di diminuire. Loro sono un miracolo, sono tipo tutto quello che vorrei per me, il rapporto a cui aspirare: niente di idilliaco o irragiungibile, anzi, loro sono piene di difetti, problemi ed hanno fatto una fatica assurda ad arrivare dove sono ora. Si sono "piegate", sono scese a compromessi, hanno accettato parti dell'altra persona decisamente difficili e tutto solo per amore! Questa è tipo la cosa più bella che questa storia mi ha trasmesso: il rapporto perfetto esiste ma solo se si è disposti a lavorare sodo ed a venirsi incontro per poterlo realizzare, solo se si è accompagnati dalla fede incrollabile nell'amore per l'altra persona ed in nome di questa persona e di questo amore, si è pronti a sfidare anche le pene dell'inferno ma consapevoli che non si sarà mai soli in questo viaggio perchè il nostro amore ci sarà sempre e comunque accanto, indipendentemente da tutto. Insomma, ho amato alla follia questa trilogia, con tutta l'anima ed il cuore! Questo capitolo conclusivo è semplicemente la cornice perfetta e più giusta per concludere il tutto e non sai il misto di emozioni che ora sto vivendo: da un lato la tristezza nel dire "non ci voglio credere, è finita! E mo come faccio senza di loro???" e dall'altra la gioia del "SI! GRAZIE ZEUS! Sono vive, vegete e felicemente insieme! Nanoha ha ADDIRITTURA lasciato andare le sue allucinazioni! CIOE'! CIOE'!!! PIANGO! Da ora in poi tutto potrà soltanto andare meglio!" e molti pensieri simili XD Insomma mi mancheranno un botto ed onestamente, già non vedo l'ora di poter presto tornare a leggere un'altra tua storia su di loro (sperando che sia su di loro...ma ormai non riesco nemmeno ad immaginare come potrebbe essere altrimenti...ti chiedo perdono per questo!). Ancora grazie, grazie, grazie di tutto ed alla prossima!!! <3

27/02/19, ore 10:44

Ei Diavolo! E' bello rivederti ed è meno allegro leggere tutta questa sofferenza che hai ribaltato addosso a Nanoha e Fate. Perchè!? E' già la seconda volta che Nanoha finisce morente tra le braccia di Fate... anche se questa volta non mi è del tutto chiaro se sia effettivamente morta o meno... Ti prego dimmi che sta benone e che la figura sotto l'albero è lei e non un'allucinazione di Fate (ormai temo contagiata dalla schizofrenia della sua amata)! Hayate comunque ha guadagnato punteggi nella mia scaletta visto il salvataggio in estremis, anche se il merito è più di Rein credo, visto che stava indagando sul prof psicopatico! Rein-chan sei la mia salvatrice già mi eri simpatica durante il periodo di Nanoha nel manicomio ma adesso sei proprio mitica!
Adesso... non resta che attendere l'ultimo capitolo :) e ti prego, davvero ti scongiuro, non sfornare una tragedia greca perchè non lo sopporterei!
Ps. Brava come sempre comunque ;)

21/02/19, ore 18:45

OMFG! Diavolo sei vivaaaaaaaa! Credevo fossì sparita come l'ultima volta e che disagio interiore che ciò mi ha provocato!!!!!!! Ma sono così felice che tu sia di nuovo qui e che abbia aggiornato questa folle storia (che ormai è prossima alla fine e già piangO)... però la cosa che più mi ha incuriosita è quel "caricare qualcosina"!!!!!!! Cmq direi che ci siamo fatti una bella carrellata did isastri naturali in questa saga spaziale XD Complimentonissimi e aggiorna quest'ultimo capitolo che non sto più nella pelle!!!!!!!!!

05/02/19, ore 22:17

................io...io non so che pensare. Non so se prendere il calendario e bestemmiare tutti santi, poi passare al phantheon greco, poi quello nordico, indù, islamico ecc ecc o boh...boh. Sono indecisa se pensare che Fate è uscita totalmente di testa nell'ultimo passaggio o che abbiano volutamente coperto la morte di Nanoha, dato in cosa diamine si era invischiata, per lasciarle vivere il resto della vita in santa pace con Fate. Non voglio, NON POSSO credere che sia morta, non ancora visto che c'è un altro capitolo. Solo che questo finale mi ha spogliata di tutta la forza di commentare. Cioè sono tipo in un limbo e non posso uscirne fino a che non leggerò l'epilogo e saprò definitivamente cosa diamine è davvero successo. Nel mentre la scaricata di pallottole su Vice, anche se è arrivata tardi, è stata una liberazione! Fate aveva ragione, infondo. Certo, lei era a metà tra il "voglio ammazzarlo io" ed il "faccio la cosa giusta per lei", però poi alla fine mi sono solo ritrovata a pensare "MA LE REGOLE BASILARI NON LE CONOSCETE??? RECUPERARE LA PISTOLA DI VICE ERA LA PRIMA COSA DA FARE!!! DIOCANTANTE!!!" porcodiquellabastardainfame ma per il clero ladro, ma come si fa! COME??? Cioè non crepa per un palo che le fa cucù da parte a parte, non muore per un terremoto, non va all'altro mondo dopo UN MESE di torture psicofisiche allucinanti, non trapassa nonostante la febbre altissima ed una probabile polmonite, non la ferma niente di niente, se sommiamo quelle passate è praticamente immortale e poi si becca un proiettile in pieno polmone perchè si sono bellamente scordate che lo psicopatico ha un'arma vicino e non vede l'ora di usarla??? MASERIO??? PORCADIQUELLAP********!!!!!!! (ok, un po' di forza mi è tornata) Vabbè, aspetto il finale va, lì probabilmente potrei definitivamente scatenarmi XD Intanto grazie per questo e per l'illuminazione che hai avuto e che ti ha portata ad accorgerti che non avevi ancora aggiornato XD ahahahahahah Alla prossima! Te prego, te prego...non separarmele! XD

07/11/18, ore 19:43

Te lo giuro sono senza parole.
Nanoha si é tagliata un dito. Nanoha si é tagliata un dito da sola per Fate.
Io. Muoio. Ora. Troppe emzion diavolo troppissime c'è io non reggo. Tutto questo!!!! E vedo che non sono l'unica ad aspettarsi il peggio è a non volerlo assolutamente!! Ti prego no! Hai capito? Posso adorare le tue storie fino a leggerle un infinita di volte ma se va a finire male. Io ci muoio!
Aggiorna diavolo é tutto troppo bello e Crudele per rimanere così sospeso!!!!

02/11/18, ore 15:05

Diavolo, ciao, ma perché ogni volta che leggo un tuo capitolo devo prepararmi a mille cose. Cioè di solito la gente tratta un argomento per titolo o qualcosa del genere. Tu invece crei una ragnatela di sentimenti che ti prende e non ti lascia più, ed é una cosa bellissima! Questo connubio di amore e morte è sofferenza mi ucciderà prima o poi ma fino ad allora me la godrò. Anche se ora ho i conati tutte le volte che qualcuno parla di cervello e ho la fobia dei coltelli (scene davvero crude quelle). Nonostante la nerd... Cacca in cui si trovano Fate e Nanoha voglio essere speranzosa. Voglio credere che c'è la faranno come riescono sempre in questa tua serie (e non come è successo nell'altro tuo capolavoro... Che forse é così bello proprio perché non finisce banalmente bene come nei classici). Comunque ho paria, e tanta perciò aggiorna presto e complimenti!
Shora

17/10/18, ore 22:12

In questo momento posso dire di starti odiando...cioè ti voglio bene perchè non fosse per te non potrei avere certe storie bellissime su di loro, ma penso di avere un limite di sopportazione anch'io nell'accettare quello che succede a Nanoha e Fate ogni volta e probabilmente l'ho raggiunto...non voglio nemmeno pensare cosa può accadere in questi ultimi capitoli che restano ma seriamente, non penso di riuscire a capire come diavolo tu abbia fatto a concepire delle torture simili, non ci arrivo. Quando pensavo di sapere cosa diavolo avrebbe potuto far loro, tu riuscivi a stupirmi, addirittura facendo di peggio. Ed è un grande pregio per chi scrive riuscire sempre a spiazzare il lettore, ma qua si esagera! XD Almeno secondo me. Ne hanno subite di violenze in passato e pensavo tuttavia che la scena peggiore in assoluto fosse quella di Fate e della violenza che ha subito...ma questo capitolo, questo concentrato di odio, sadismo, malvagità e chi più ne ha più ne metta, direi che fa schizzare alle stelle il limite che era stato fissato da quella scena...e come se non bastasse, nel momento in cui Fate reagisce (perchè puoi farle tutto ma se le sfiori Nanoha in QUEL modo, non ci sono santi che tengono, te la farà pagare), in quel fatidico istante c'è anche la presa in giro che il coltello con cui colpisce quel porco non gli fa praticamente un cazzo. Cioè questo è sadismo allo stato puro. Ed in tutto questo non vedo più nemmeno un briciolo di speranza. Runessa è stata bellamente decapitata (e lì mi sono vista costretta a dare ragione a quel porco, era scontato ci potessero essere delle telecamere...devo dire però che mi è dispiaciuto per lei, ci teneva davvero a Nanoha, a modo suo), Hayate non si sa che fine abbia fatto ma sembrerebbe che la guerra sia definitivamente scoppiata quindi non so quanto sia libera di muoversi per cercarle, ora poi Vice è stato ferito e preso totalmente alla sprovvista da Fate quindi non so quale potrà essere la sua prossima mossa per farla pagare a Fate. Per non parlare di Nanoha che ha probabilmente la bronchite (che se non curata può portare alla polmonite) ed se anche per qualche assurdo miracolo divino dovessero riuscire a venir fuori di lì, potrebbe crepare benissimo per una stupida polmonite del cazz*, per non parlare del fatto che Fate è in lista d'attesa per un'esportazione d'organi a domicilio non tanto consenziente. Non voglio credere che finiranno male, le immagino che si sposano e vanno a vivere felici in Irlanda, ti prego di non distruggere questo mio sogno. Un finale tragico e traumatico è bastato ed avanzato! T___________T
Ci si sente alla prossima e per rispondere alla tua richiesta, sentiti libera di usare le mie frasi che ti sono piaciute come meglio credi XD Ne potrei essere solo onorata e felice!
(Recensione modificata il 17/10/2018 - 10:15 pm)

05/10/18, ore 15:09

Diavolo, DIAVOLOOO! NOOOO! Non l'effetto farfalla! Troppo traumatico questo capitolo. Io amo il Natale quindi vinci facile quando lo tratti in un tuo capitolo (ho amato moltissimo anche il cap in HSS) ma il finale mi ha fatto diventare i capelli bianchi. Adesso ho l'ansia per quello che il prof farà alle due! Spero vivamente niente di eccessivo. Aggiorna e complimenti non ti smentisci mai nella tua bravura!

26/09/18, ore 21:31

T___________T Cosa mi aspettavo a tre capitoli dalla fine? Ovviamente Nanoha e Fate che vengono beccate dallo zoppo...e porcamiserialadra quando ci fu l'incendio il tizio "mi puzzava" ma non sapevo nemmeno spiegare perchè. Magari allora non era coinvolto con i Lanster ed è solo una mia fisima, oppure avevo ragione a pensare che qualcosa non quadrava in quelle scene, fatto sta che 'sto str***o è tornato e SOPRATTUTTO HA RAPITO LE MIE AMATE!!! MAIOTIAPROINDUECOMEUNAMELA! Ti prendo quel maledetto bastone e ti percuoto talmente tanto forte e talmente tanto male che quello che hai fatto a Caro ti sembrerà un educativo gioco per bambini sull'anatomia umana! MAMANNAGGIAILCLERO! Comunque partiamo dalla fine per tornare all'inizio a questo punto, così per cambiare: Fate che come si allontana da Nanoha subisce qualcosa...che avevo detto qualche recensione fa? Ste due SEPARATE NON CI POSSONO STARE! E poi perchè Fate deve sempre fare figura de mmerda? XD
Riguardo alla crisi sempre peggiori che Nanoha sta vivendo...HAYATEEEE!!! Siamo d'accordo che se è peggiorata COSÌ TANTO è colpa della follia della castana, vero? Mio dio, la scena in auto mi ha spaventata tantissimo, na roba micidiale. Fortuna che Fate è intervenuta! Fate "salvatrice della patria"!
Ma la situazione ormai sta totalmente sfuggendo di mano e credo che Nanoha dovrebbe seriamente ricoverarsi...ma è anche vero che se dovesse succedere, si ammazzerebbe da sola alla prima occasione quindi...prego il cielo che riescano a scamparla pure a 'sta botta e SPARISCANO da NY per andarsene in Irlanda! Se mi tocca un altro finale tragico, potrei non rispondere più delle mie azioni, quindi sto disperatamente pensando positivo XD
Riguardo la bella cena di Natale invece, cosa non darei per farmi cucinare la cena da Nanoha! Dev'essere davvero bravissima! Nanoha, ti pago, cucinami na cena seria! XD Fate lava i piatti ma la tavola l'apparecchio io che è meglio XD Stronzate a parte, devo dire che mi sono piaciute principalmente due cose di sta cena: 1 Lorelle che sembra finalmente aver acceso il cervello, in punto di morte ma sempre meglio tardi che mai e 2 Hayate che gliele canta (e sarebbe stato bello che gliele avesse anche suonate) a Darren per il suo comportamento orrendo. Certo, da quale pulpito, ma in quel caso aveva decisamente ragione. Poi vabbè immaginare Fate vestita elegante è qualcosa che mi manda in estasi di default! XD Maaaa meglio se la smetto qua va! XD Infine mi ha fatto una tristezza infinita vedere Suzuka senza la sua metà...il magone! T___T
Detto ciò, grazie infinite, come sempre, per il capitolo ed alla prossima! Non vedo l'ora! *w*

23/09/18, ore 17:06

Ciao, DIavolo. E' bello vedere che ti sei ripresa dal tuo letargo :')
ANCHE SE ADESSO HO L'ansiaA a 1000!!!!!!!!!!!!!!
A parte il primissimo pezzo tutto il capitolo è statto un crescendo di tensione e poi è arrivato il colpo! Lo zoppo è il professore di storia dell'arte! E' come il maggiordomo nei gialli ma lui io manco me lo ricordavo, è stata una vera Sorpresa! E adesso ho capito perchè si chiama Effetto farfalla" il capitolo, ciòe lui è ZOPPO per quello che è successo nel palazzo in fiamme (giusto? non sto facendo una figura da ebetita vero?)
Woooooow, non so a cosa pensare, tranne al fatto che la situazione peggiorerò sicuramente e la parte sadica di me non vede l'ora di sapere cosa succederà! E poi ho la sensazione che Fate sappia qualcosa, non so perchè, ma secondo me fa finta di essere tonta, dopotutto Nanoha lo dice sempre che è intelligente. Non starà mica aspettando che sia Nanoha a parlarle di sua volontà?
Grande rientro dalle vacanze complimentoni!

14/09/18, ore 12:11

Ciao! devo dirti che di tutto questo capitolo ho capito solo due cose: organi e MATRIMONIO! e insieme hanno un suono assurdo! Ti prego, ti prego, ti prego, non ucciderle di nuovo (sai ha cosa mi riferisco (hai traumatizzato un sacco di gente pare))!

27/08/18, ore 10:36

Ciao, sono in macchina e il mio cell è già scarico perché ho appena finito di leggere il capitolo e... OMG!!! Quello non è un luogo infernale è il puro INFERNO! Tra case di cura e scantinati improvvisati come sale operatorie mi manca l'ossigeno. E ovviamente Nanoha è in mezzo ad ogni disgrazia e Fate che è all'oscuro di tutto e Hayate... Hayate io l'ho persa, mi piacerebbe darle il beneficio del dubbio ma... faccio fatica.
Aggiorna presto presto presto perché qui le cose stanno degenerando e io vivo con l'ansia. Ciao!

22/07/18, ore 21:23

Giuro che appena Fate ha detto "[...]quando tornerai faremo l’amore fino all’alba" ho pensato "ecco, è la fine, sta per succedere una catastrofe, mo Nanoha passa di nuovo le pene dell'inferno, si mette in qualche casino e se ci va bene ne esce viva per miracolo" .........porca vacca, manco la bocca dovevo aprire! Madiosantissimo UNA VOLTA, UNA che se si separano per poco tempo, non rischiano di crepare malissimo! Già quando stanno insieme le cose non è che vadano proprio benissimissimissimo eh però almeno sai "stanno insieme, si salveranno a vicenda, lo so!", ma quando sono divise mi trema l'anima proprio! Ed Hayate...oh non c'è niente da fare: posso capire il suo punto di vista, mi spiace per la sua solitudine e tutto, ma sono dalla parte di Fate. Se sapessi che la mia migliore amica sfrutta in maniera reiterata la mia ragazza/futura moglie/amore della mia vita per le qualsivoglia porcate, l'ammazzerei di botte e le farei uscire i denti uno ad uno dal buco del ****! Non riesco più nemmeno a collegare tutto in maniera oggettiva, sono così delusa da Hayate! Le minacce a Nanoha quando questa le ha detto che voleva uscirne per poter andare via e vivere felice con Fate, sono state proprio la botta definitiva. Vorrei poterle dare il beneficio del dubbio, vorrei poter dire che non ha altra scelta ma non so quanto questo sia del tutto vero. So solo che il suo comportamento, oltre a distruggere la sua amicizia con Fate (l'unica a cui davvero vuole un bene dell'anima, forse l'unica persona che davvero non userebbe mai per i suoi scopi), sta annientando quel poco di sano che è rimasto nel cervello di Nanoha e questa è una cosa che non riesco a perdonarle. Non ce la faccio proprio. Detto ciò, spero che Fate riesca a fare l'ennesimo miracolo e tiri fuori Nanoha dal suo caos interiore. Certo, fino a quando quest'ultima non sputerà fuori tutto e le dirà la verità, non so quanto potrà davvero stare in pace con sé stessa, avrà sempre timore di essere "scoperta" e lasciata (cosa che Fate non farebbe mai, ma niente, Nanoha è de coccio e non lo vuole capire). Spero che alla fine di tutta sta storia un minimo riesca a trovare la pace (ENONNELSENSOCHECREPAEH!!! Mettiamo le cose in chiaro! XD Sia mai possa essere fraintesa la mia frase!). Voglio vedere il loro matrimonio e la loro vita felice insieme T_____________T Utopia, lo so, ma sperare non costa nulla XD
Sapere che i capitoli sono in tutto 15 e che ci stiamo inesorabilmente avvicinando alla fine, mi mette addosso una tristezza incredibile! Ho amato ed amo questa trilogia, è meravigliosa (e se non finisce con il mio cuore in pezzi, pensavo pure di rileggerla completamente XD) e spero davvero che la tua folle e brillante fantasia ti aiuti a tirare fuori altre storie meravigliose come questa, perchè sei tipo il faro in mezzo al mare, la luce guida quando si parla di fanfiction NanoFate! Non potrei davvero stare senza le tue storie su di loro! XD Grazie di questo nuovo capitolo ed alla prossima! *w*

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]