New Things
di emme30

12/09/20, ore 18:45

Oddio è troppo carina questa storia ! Tsukki geloso mi piace un sacco è troppo tenero🥰

18/02/18, ore 14:02

Wow ti faccio i complimenti per la tua storia, è scritta molto bene e i personaggi sono molto IC.

la Tsukkiyama è la mia OTP di Haikyuu, insieme alla Iwaoi.^^

E tutti gli headcanon che hai messo li penso anch'io, ce lo vedo benissimo Yamaguchi capitano.
Povero stupido Tsukishima, ce ne ha mess di tempo.

Simpatici e Subdoli anche Kageyama e hinata.

Marika297^^

24/01/18, ore 12:43

Sta morendo dalle risate! Mi è piaciuta troppo questa storia! Tsukki è incredibile, cito testualmente “E come sarebbe il tuo tipo?” Tsukki ma cosa pretendevi come risposta, alto biondo e con gli occhiali?
Che tonto! Concordo con Yamaguchi, il suo fidanzato è uno scemo ma non vuole ammetterlo XD
Non ho ben capito come Yama sia diventato titolare, insomma non è che fosse così forte, ma ci sta! Anche perché quello che interessa a noi, non sono le partite ❤️*-* piuttosto come si evolverà la cosa tra Tsukki e Yama? Penso che lo scoprirò presto nell'alta storia! Sono veramente contenta di aver scoperto queste storie, ti tengono l'animo leggero è pieno di speranza trepidante per la loro sorte!
Kageyama e Hinata trovo che siano irriverenti al punto giusto, vedremo quanto resisterà il povero Tzukki prima di farli fuori XD
A presto e grazie per questa storia!
Marti

24/11/17, ore 18:15

Mi sono dovuta prendere un attimo di tempo per recensire questa meraviglia perché MERITA. Merita davvero tantissimo e ti faccio fin da subito i miei complimenti per questa OS e ti ringrazio per averla scritta ;; E' finita subito tra i preferiti.
Ma innanzitutto...ciao~ coff... Io mi scuso subito se questa recensione sembrerà sconclusionata e scema, ma sappi che ho apprezzato tantissimo ogni singola parte <3 (la mia coinquilina si è preoccupata tantissimo nel sentirmi cinguettare/urlare/mollare gridolini, voleva mandarmi in manicomio, giusto per farti capire che sarebbe tutta colpa -merito- tuo B( ).
Ma partiamo dall'inizio.
Una Future!Third Year TsukiYama che mi ha lasciata senza fiato.
E' scritta benissimo, è lineare, pulita e semplice, dolcissima... io non sono riuscita a scollare gli occhi dallo schermo, penso che la rileggerò altre mille volte quando avrò bisogno di coccolosità <3
E sei stata così attenta alla caratterizzazione dei personaggi che ho urlato di gioia.
La TsukiYama è una delle mie otp preferite, la adoro tantissimo, ma non è così facile da inquadrare perché spesso si butta ooc Yamaguchi o Tsukishima rendendo il primo troppo scemo/melenso/appiccicoso, oppure il secondo diventa sdolcinato per nulla. Invece è tutto così perf? E anche quel pizzico di demenza di Tsukki che non capisce (e quando realizza di essere scemo, si dà dell'imbecille al pari di Kageyama e HInata mi ha fatto spisciare dal ridere, dai. Peggio di quel livello di coglionaggine non esiste).
Tutti gli headcanon che tu hai inserito in questa OS, dal primo all'ultimo, sono la cosa che più mi hanno travolta, mi hanno emozionata e coinvolta perché sono esattamente gli stessi che condivido io ;; e ho pianto nel leggere di Yamaguchi capitano della Karasuno al terzo anno perché è come lo vedo io, io sono certa che alla fine sarà un gran pezzo di manzo amato da tutti, con qualche sfumatura alla Daichi (come si è visto nella shot) e con il suo lato mommy dolcissimo che lo contraddistingue sempre. Perché, anche se il suo corpo cambia, se anche sembra più sicuro di sè, lui rimane sempre la meravigliosa stellina preziosa che non è altro Yams <3
Una cosa che mi ha fatta ammazzare dal ridere sono stati Kageyama e Hinata che sono arrivati alla soluzione del problema prima di Tsukishima. E la cosa deve avergli roso non poco, riesco ad immaginarmelo che rifiuta di capire le cose solo per non mettersi al pari di quei due. Ed invece alla fine risulta essere anche più tardone. Oh, Tsukki, piccolo essere costipato sentimentalmente <3 Quanto lo adoro.
Ho apprezzato tantissimo il lento rendersi conto dei sentimenti di Tsukishima nei confronti di Yamaguchi, il fatto della gelosia che pian piano lo corrode da dentro fino ad esternarsi così tanto che tutti se ne accorgono, men che meno lui. E ancora più bello è il modo in cui Yamaguchi fa finta di niente, lancia sassolini, ma non è mai invadente, paziente aspetta e spera che Kei capisca. Anzi, secondo me aveva proprio perso le speranze e cercava di fargli capire i suoi sentimenti.
E la cosa che più ho amato è quando Yams prende in mano la situazione e sbotta contro Tsukki. DIAMINE SI'. HO URLATO. Ero in piedi a fare una standing ovation per Tadashi perché, diavolo, Kei sei un fottuto genio della pallavolo, ma quando si tratta di sentimenti sei così stupido. Meno male che Yama ti ama così come sei.
Ah, e tutta l'aura di gnoccaggine attorno a Yams è una delle cose che mi ha uccisa, sentivo il sangue ribollire assieme a Kei, mi sarebbe piaciuto fargli un pat-pat sulla spalla perché "Sì, ti comprendo, Kei, è gnocco da morire e tu non ne approfitti".
...
Ma in tutto ciò che diamine avrò scritto?
Ho dovuto condividere anche su fb questa perla di OS perché è davvero stupenda, dolcissima, è stata un raggio di sole nella giornata <3 Quindi ti ringrazio tantissimo ;;

Alla prossima~
Nena~

20/11/17, ore 13:01

Era da un sacco che non capitavo nel fandom di HQ, per motivi vari. Ho dapprima aperto la tua TsukkiYama rossa ma ho visto che era il seguito di questa, quindi ho preferito prima leggere questa e poi andrò anche all'altra.
Che dire? Partiamo dal presupposto che la TsukkiYama è la mia OTP di questo fandom e che, quindi, ovviamente anche io mi sono immaginata spesso eventuali scenari futuri a riguardo, su questi due.
La tua fanfic coincide e sviluppa headcanon in cui mi ritrovo facilmente e felicemente perché, oltre che a trovarli estremamente dolcini, a mio avviso sono plausibili xD tipo, Yamaguchi capitano al terzo anno - HA FIN TROPPO SENSO PER ME perché uno con la sensibilità e l'intelligenza di Yams in quelli dell'attuale primo anno non s'è ancora visto E QUINDI INSOMMA - o Yams con i capelli lunghi che sì, pure io ritengo che sortisca un certo effetto agli ormoni della gente. Poi in sé la tua fic è estremamente dolcina: come sviluppi tutta la presa di coscienza di Tsukki, lenta e ponderata e graduale, come poi sia - come sempre - Yams a prendere le redini in mano e a sbattergli in faccia la soluzione pratica più semplice e immediata, che insomma Tsukki ok essere discreti e tutto ma a una certa forse è meglio arrivare subito al punto senza tergiversare.
Ecco.
Insomma, mi è piaciuta parecchio xD e ora corro a leggere anche il seguito ;)

12/10/17, ore 17:53

* Salta fuori da non si sa dove* Hey! Se te lo stessi chiedendo,no,non sono una stalker ... Almeno credo XD. Comuuuuuuuuunque . AMO questa storia. Il banner con la fanart di Viria (dovrò trovare e sposare quella ragazza) è già un ottimo biglietto da visita, visto che io adoro Viria, poi quella fanart mi piace particolarmente. La storia è.... Beh, fantastica! Poi che ridere Tobio e Shoyo che fanno i cupidi barra pettegoli barra idioti (ma neanche Tsukishima scherza mica) barra qualsiasi altra cosa facciano in questa fanfiction. Poi c'è Yachi. Che boh, se fossi in lei io sarei felicissima di avere non uno ma addirittura DUE amici gay u.u (che poi anche Tobio e Tsukishima sono gay, ma sono troppo disagiati per essere amici di Hitoka-San. Poi boh, sinceramente non riesco a immaginarmi Tadashi come capitano ora come ora, però dai non male! Tsukishima senza occhiali invece… boh ho paura ad immaginarlo. Bella storia, anche se non credo che leggerò le due rosse,uno perché non sono maggiorenne , due perché se anche lo fossi, non riuscirei a finirle, morirei di imbarazzo prima. Beh ora ti saluto, alla prossima storia (o al prossimo capitolo di convivenze sfiancanti e vicini molesti XD, dipende da quale arriverà prima) Dasvidania (massì Elena, fatti intelligente scrivendo saluti in russo che neanche sai se sono giusti ) Dreamer-chan

10/10/17, ore 00:13

Inizio col dirti che questa è la quarta volta che cerco di recensire. Spero sia la volta buona..
Quel banner (si scrive così?) o semplice immagine, non è bella. È stupenda. Sono praticamente perfetti assieme. E Tadashi è tremendamente sexy così! Non sono davvero riuscita a immaginarlo coi capelli lunghi, pelle abbronzata e orecchino; quell' immagine mi ha aperto un mondo! Fatto di continui Tadashi sempre così. Una volta vista l'immagine, posso dire con certezza che è un cambiamento adatto a lui! Come un fiore che sboccia.. '-'
Ci credo che a Tsukishima gli sia seccata la gola. È stata la spinta che gli ha fatto aprire gli occhi. Vederlo anche maturato è un'altra novità. Ci sta!
Tsukki così geloso poi... di tutti! Hahah è stata una cosa molto simpatica e se la meritava sicuramente. A un certo punto il povero Tadashi non ha retto più, o si buttava o si buttava. Dipende se dalla finestra o in braccio a Tsukishima (Madonna la simpatia della mezzanotte). Fortunatamente ha scelto la seconda! Meglio prendersi direttamente ciò che si vuole ;)
Dolcissimi nei baci, nello studio, nei messaggi, dolcissimo è come scrivi e quindi come sei te! Aspetto tante tante rosse! Già muoio dalla voglia di leggere qualcos' altro.
Ah ed amo il fatto che anche se stai scrivendo storie a capitoli, nel mentre pubblichi one shot. In questo modo l' interesse verso di te come autrice rimane sempre!
Sono felice ogni volta che pubblichi haha non esagero nulla.
Inoltre ho iniziato domenica a vedere Boku no Hero Academia, proprio a causa della tua one shot rossa. Adesso sto al quindicesimo episodio della seconda stagione, e io generalmente non ho tempo da perdere, ma per guardare un anime del genere, il tempo l'ho trovato! È bellissimo. La trama, i personaggi, la trama, le scene d'azione, ho già detto la trama? È divertente commovente. Durante i primi episodi ho pianto per Izuku. Lasciando stare che da piccolo con quella voce e con quel sorriso tenerissimo è uno zucchero, è stato tristissimo vedere il suo sogno andare in frantumi. Esattamente come Haikyuu, ne ho sentito parlare, ma non mi sono mai decisa a vederlo! Grazie alla tua shot invece, mi son detta: 'no basta devo vederlo.' Ho fatto la miglior scelta di sempre! Kacchan è figo. Figo. Punto. E fa morire dalle risate haha
Ma Todoroki.. lui è tutto da guardare. Sinceramente non vedo l'ora di vedere quando Deku lo batterà. Almeno spero che ciò accada! Non vorrei mai scoprire che abbiano lasciato l'anime con un finale di merda. Deku deve diventare il top del top. È il minimo. Bene, mi sono sfogata un po.
Grazie mille per tutto! Alla prossima ♡

09/10/17, ore 18:35

*si scrocchia le dita esattamente come per la KatsuDeku*
*preparati, okay?*

La Tsukkiyama è la mia otp suprema di Haikyuu assieme alla Kagehina e non sai quanto mi riempia l'anima il vederle assieme interagire in questa ff: nonostante la prima accoppiata sia protagonista assoluta (e se lo merita, Dio solo sa quanto!), anche gli altri due scemi del mio cuore hanno spazio e ruolo attivo e adoro questa cosa da morire.

Introduzione necessaria terminata, let's go. Ci presenti Tsukki e Yama di ritorno dalle vacanze estive, pronti ad affrontare assieme l'ultimo anno scolastico liceale - come hanno sempre affrontato la vita, d'altronde. Fianco a fianco, e già questa cosa mi fa versare fiumi di lacrime ogni volta che ci penso su. Ma, stavolta c'è un MA grosso come una casa, uno scossone a quella che è la loro quotidianità consolidatissima.

Yama è tornato dopo due mesi di lontananza ed è letteralmente sbocciato. Come per te, me e tutto il resto del fandom Tsukkiyama, il loro third year è un po' un giro di boa, quello in cui il processo di crescita e maturazione dei due crows è finalmente giunto a completazione pura, nonostante il fondo dei loro caratteri rimanga tale - da stronzetto sarcastico quello di Tsukishima, dolce e timido quello di Yams.

Yamaguchi è semplicemente stupendo, cambiato nel profondo eppure sempre lo stesso: è per questo che Tsukki se ne ritrova immediatamente attratto non appena lo rivede, anche se non ha consapevolezza di questa attrazione (che è sempre stata sottotraccia in entrambi, il loro rapporto è talmente oltre l'amicizia da sconfinare senza rendersene conto in una relazione tra fidanzati sotto ogni profilo basico tranne quello sessuale... perchè a livello romantico sta tutto lì proprio, manco te devi sforzà). Non riesco nemmeno io a essere lucida leggendo la descrizione della bellezza di Tadashi: capello lungo, slanciato, muscoloso, orecchino, quelle lentiggini come un tocco di stelle nel cielo... non oso immaginare Tsukki cosa abbia potuto effetivamente pensare in quel momento, quando ha visto la sua figura avvicinarsi. Diciamo che avere la gola secca significa che il ragazzone nostro è diventato improvvisamente assetato ;)

Nota a margine: il rapporto Tsukki/Kageyama? 10 +. Perfettamente on point per tutta la ff e credo che il loro sia un rapporto molto difficile da rendere, essendo molto in bilico tra l'essere compagni di squadra involontariamente e lo scontrarsi di due modi assolutamente diversi di rapportarsi a ciò che li circonda. I loved it, come anche Kagehina/Tsukki come rapporto. Non c'è stato nulla che non abbia venerato in queste pagine di Word con tutta la mia anima.

Yamaguchi è il capitano della Karasuno e non potrei esserne più felice: a parte che tra i quattro primini dell'epoca, è l'unico con le capacità adatte per poter condurre il team verso la vetta, ma mi piace come ruolo per lui perchè è l'esemplificazione assurda del suo percorso. Da timidissimo corvetto a splendido corvo: orgoglioso, sicuro, addirittura provocante verso Tsukki prima di battere la sua flottante. (e qua mi riallaccio al discorso che sono fidanzati quasi senza accorgersene... e si aggiunge anche il tassello del sesso come presenza sottotraccia nel loro rapporto da questo momento in poi nella narrazione)

E infatti, da questo momento esatto, Tsukishima va nel pallone per un secondo e il corto circuito nel suo cervellone gli fa comprendere che qualcosa lo sta sfalsando a livello di percezione interiore del proprio migliore amico. Da qui, shit goes down proprio.

Trovo inoltre che la scena del coming out di Tadashi a Kei sia una delle più belle dell'intera storia: è naturale, percepisci l'agitazione di Yams, il suo voler uscire allo scoperto e allo stesso tempo la paura del rifiuto, di un muro che Kei potrebbe innalzare davanti alla notizia delle sue preferenze sessuali. Ma, come sepre quando si parla di Tadashi, ogni muro di Kei viene abbattuto e, in questo caso preciso, nemmeno viene innalzato. "Tu sei tu, Yamaguchi." ed è sostanzialmente il più grosso Ti amo che inconsapevolmente venga lanciato da Tsukki nella ff... per una persona che è sempre molto diffidente verso gli altri e che usa il sarcasmo come metodo di distaccamento dalla propria emotività, accettare qualcuno per quello che è in toto, senza voler cambiare nulla e fornendogli il sostegno più semplice e meraviglioso in una situazione così delicata. Qui ti devo davvero fare i complimenti perchè hai reso i sentimenti dei ragazzi in modo reale e li hai fatti appiccicare addosso a chi legge.

E il coming out aveva una funzione anche molto importante: oltre a liberare la verità interiore di Yams - e quindi a rilasciare l'ultimo tassello della sua crescita e del passaggio da ragazzo a giovane adulto consapevole di sè sotto ogni aspetto, a far scatenare la gelosia di Tsukki. Ovvio, la parola non viene giustamente espressa ancora nella narrazione, ma già il fatto che Kei provi un velato fastidio/irritazione/lieve giramento di coglioni all'idea che il proprio miglior amico abbia fatto delle esperienze sessuali non meglio specificate la dice molto lunga. La dice davvero, davvero molto lunga. (cavolo, quando Tadashi ha detto che gli avrebbe fatto piacere rivedere il tipo......... ho fatto Oh, cazzo. Tsukki, adesso torna a casa e spacca qualcosa)

Il momento post-partita è bellissimo, perchè viene esplicitato questo concetto ancora di più: il desiderio (come se lo mangia con gli occhi, oh Kei... anche tu sei fatto di carne allora!), la gelosia e il conseguente cuore spezzato di Tsukki diventano completamente manifesti - e se se ne so accorti pure i Kagehina, vuol dire che Kei aveva praticamente scritto in faccia quanto l'appuntamento galante di Yama lo abbia infastidito e scombussolato e sarà stato il comportamento finale di un percorso fatto di distrazioni/sguardi nel vuoto/Kei sconnesso dalla terra che Dio solo lo sa. *mi ci vedo la Kagehina a fare supposizioni già dall'inizio della ff su loro due, sono due idioti pittiddari (pettegoli)*

La cosa che mi fa morire più di tutto dell'intera storia è che la Kagehina, composta da due ragazzi che non brillano per acume oltre la pallavolo e sono due forme di vita semplici ed elementari, si sia accorta della Tsukkiyama da prima dei due stessi componenti e la cosa mi farà sempre lollare forever ad ogni reading.

E poi giungiamo, dopo un confronto divertentissimo e molto importante con la Kagehina accennato prima e che dovrebbe essere preso e incorniciato nella sua interezza perchè è semplicemente un capolavoro di IC- al cuore narrativo della storia: la dichiarazione. Io potrei leggere confessioni Tsukkiyama in ogni salsa e le amerei comunque, ma la situazione che hai elaborato credo che sia la più semplice e reale possibile, la più verosimile per come sono fatti e per come il loro rapporto è sempre stato... loro due, in camera di Kei, a fare i compiti. Adoro davvero la domesticità dell'atmosfera di questo lungo paragrafo, come adoro la lunghissima serie di pippe mentali in cui il nostro cervellotico Tsukki si lancia... sì, mio biondino venerato, sei un vero idiota. Al livello Kagehina proprio, tra l'altro! *ride*

Il fatto che sia gelosissimo e terrorizzato all'idea di poter perdere Tadashi nel caso dovesse trovarsi un fidanzato mi fa salire un nodo in gola - ah, quanto amo il pining! E Kei me ne ha dato a vagonate nella storia, questa è ciò che amo arte contemporanea, sappilo! E quando lo ammira, pensando che sia bellissimo? Mio Dio.

Comunque Tsukishima negli ultimi paragrafi è talmente andato di testa da non rendersi nemmeno conto che Tadashi ha appena detto a lettere cubitali KEI quando ha descritto il proprio tipo ideale: una persona capace di metterlo alla prova, che lo sprona, lo faccia stare zitto ("Urusei, Yamaguchi!"), intelligente... diamine, è lui! Normale che il bimbo Yams scleri e gli urli in faccia "Sei tu! Il mio tipo sei tu! Renditene conto, non so più come fartelo capire!!", mentre tu che leggi ridi perchè la sua confessione esasperatissima corrisponde alla gioia più grande della vita di Tsukki.

Il momento in cui Kei gli dice che è geloso di chiunque gli stia vicino... le stelline negli occhi e la gioia nel cuore. Ho percepito i nodi allo stomaco dei ragazzi sciogliersi nello stesso istante... è magia messa per iscritto. Non lo so, è indefinibile come attimo, come quando si prendono per mano e capisci che il momento clou sta arrivando. Finalmente, dopo 7mila parole di pining e slow burn, Tsukishima e Yamaguchi ce la stanno facendo.

"Tsukki, posso baciarti?" e tu esulti come quando l'Inter vinse la Champions League. Non aggiungo altro perchè l'intero pezzo delle loro labbra che si incontrano per la prima volta è di una poesia assurda. Davvero, uno dei primi baci più emozionanti che tu abbia mai descritto, è stato come vedere il fluire di una cascata davanti agli occhi: una cosa naturale, semplice, che però ti cattura nel profondo.

Il mio pezzo preferito in assoluto, quello che mi fa squagliare il cuore proprio, è quando Tsukki dice a Yams che è bellissimo coi capelli lunghi: non lo so perchè, è una frase così innocente, eppure ha un significato favoloso: è Tsukki che è finalmente libero di poter dire alla persona che ama quanto lo trovi bello, dopo aver represso per tanto tempo i propri sentimenti. Mi commuove tantissimo, l'amore è qualcosa che ti libera e in questo caso ha liberato Kei in tutto e per tutto, persino delle proprie paure, fragilità, maschere, terrori, per farlo andare dritto tra le braccia della sola persona al mondo che lo comprenda fino in fondo senza nemmeno bisogno di parlarsi.

I baci infuocati che si scambiano - ammazza ragazzi miei, stavate assatanatissimi e ci credo! - saranno poi il preludio di Honey Lips, quindi tutti i miei pensieri su quanto siano fisicamente appassionati li conservo per quella recensione, facciamo così ;)

Lo scambio di messaggi è incredibilmente dolce (Yams che vuole essere premiato coi baci, this is so fucking sweet!! E Tsukishima che non vuole farlo sapere in giro perchè dare ragione alla Kagehina è umiliante... ti hanno battuto!) e adoro come Tsukki si sia definito il suo ragazzo in modo così naturale, senza rendersene conto... come ho detto prima, tra loro è tutto così dannatamente naturale che vengono a entrambe cose così, dal cuore proprio. E' una cosa semplicemente meravigliosa... non ho parole.

Kageyama e Hinata che capiscono SUBITO che tra Kei e Tadashi è successo qualcosa e sono così smug, compiaciuti della cosa - ce li vedo dopo a fare la danza della vittoria perchè avevano ragione e poi a pomiciare... degna conclusione di questa prima Tsukkiyama. Prima di una lunga serie, fortunatamente.

Non penso possa esserci chiusa migliore del loro scambio solito di battute, quelli che li rende inevitabilmente loro in mezzo a qualsiasi altra cosa.

"Sta' zitto, Yamaguchi."
"Scusa, Tsukki"