Un amica con cui volare
di Fede883

09/10/17, ore 15:41

Caro Fede833, questo tuo nuovo componimento mi ha fatto "flettere" dall'emozione, molto curato e da una bella composizione, realistico e con frasi non scontate, sicuramente ha degli elementi autobiografici dato che come già mi hai espresso più volte la tua ragazza si cimenta nella ginnastica artistica.
Sai coniugare autobiografia e fiction in una maniera valida, tanto di cappello amico mio.
La gelosia è un male che distrugge i rapporti non dà' niente all'amore, scaturisce solo dall'insicurezza e dalla non fiducia...verso se stessi e l'altro, diventa patologica e fa male!
La gelosia è in qualsiasi contesto, anche nello sport e in qualsiasi ambito, per fortuna Alice si ravvede in tempo e non solo fa pace con la sua sorellina ma rafforza ancora di più il loro legame.
È ingiusto provare risentimento, rancore e imporsi negativamente, non è giusto pagare le colpe o le disgrazie su gli altri.
Parlo cosi perchè ne so qualcosa...
Ho provato a fare la carriera militare, due anni di ferma e poi non ci fu prosieguo.
Alcuni miei compagni di scuola o parenti sono nelle forze armate e nelle forze di polizia...e io no!
Quando li incontro e mi raccontano le loro cose, non provo ne invidia e ne gelosia, semmai nostalgia o al massimo massimo una rabbia dentro di me e che si limita a sottoscritto.
Il motivo del congedo? È una lunga storia, forse un giorno ci scriverò un racconto.
Avrei dovuto osare ed azzardare di più.
Nel racconto mentre Alice trattava male Georgia, avrei voluto dire a quest'ultima che non si piange sul latte versato e che puoi travasare i tuoi sogni su altro.
Io stesso ad esempio ho nuove ambizioni, ad esempio diventare scrittore a tempo pieno oppure cimentarmi con il cinema.
Ma prima devo risolvere con il lavoro.
Insomma non c'è solo la ginnastica artistica ma la si può comunque seguire in maniera appassionata.
Per il resto, attualmente quanto ho letto si tratta di uno dei tuoi lavori migliori, il titolo è perfetto, e come ribadisco mi sono commosso, mi piacciono queste storie dove avvengono questo generi di confronti, c'è molto da imparare quando si leggono testi di questo calibro come "Un amica con cui volare".
Le sequenze hanno un non so che di montaggio cinematografico, tanto che si potrebbe realizzare un film indipendente.
Bello inoltre il tema: la passione riempie la vita, un sogno poi la rende magica, com'è accaduto a Georgia...col benestare di Alice però :-)
Bravo e ti aspetto con una recensione del mio nuovissimo racconto "L'assassinio di una patatina", ovviamente se ti va e se ti fa piacere.
Ciao e buon pomeriggio. :-)